Autore Topic: Europa League, Lazio-Sturm Graz 2-2: non bastano Immobile e Pedro  (Letto 171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Europa League, Lazio-Sturm Graz 2-2: non bastano Immobile e Pedro
« : Venerdì 14 Ottobre 2022, 00:00:43 »
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

I biancocelesti a segno prima con immobile, poi con Pedro ma giocano l'intera ripresa in inferiorità numerica per l'espulsione di Lazzari e si fanno riprendere dal club di Graz. Ora nel gruppo F tutte e quattro le squadre sono appaiate a quota 5 punti

In Europa la Lazio non riesce ad avere la marcia vincente esibita in campionato (quattro successi di fila). Per due volte la squadra di Sarri, costretta a giocare in 10 per tutta la ripresa per l'espulsione molto dubbia di Lazzari, viene raggiunta dallo Sturm Graz dopo i gol di Immobile (su rigore nel primo tempo) e di Pedro (nella ripresa). Così non riesce ad andare oltre il pareggio contro gli austriaci, mancando così lo scatto per accelerare in termini di qualificazione. 

IMMOBILE AL RECORD --- A Sarri non piace il turnover però lo applica. Sei novità nella formazione della Lazio rispetto a quella schierata dal via lunedì a Firenze. In difesa entrano Gila e Hysaj con Patric che si sposta nel ruolo di Romagnoli. Centrocampo tutto modificato con Luis Alberto, Cataldi e Basic. In avanti Pedro avvicenda Anderson. Il primo tentativo a rete è dello Sturm: al 5’ Hierlander calcia alto. Al 12’ al tiro Ajeti: sopra la traversa. Si lancia Immobile: al 15’ parabola alta. Partita a tutto campo. Al 29’ Siebenhadl respinge un tocco ravvicinato di Immobile, sopraggiunge Basic che calcia lato. Al 35’ Pedro timbra la traversa dopo un tentativo a vuoto di Immobile. Lazio in crescita. La gara si sblocca prima dell’intervallo. Affengruber stende in area Zaccagni. Rigore trasformato da Immobile al 45’. Ventunesimo gol nelle coppe europee per il bomber che fa tutto suo il record relativo con la Lazio, staccando Simone Inzaghi. Tensione in campo. Lazzari reagisce dopo un duro scontro con Prass. Era già ammonito e viene espulso. Scintille tra i giocatori delle due squadre. Cartellini gialli pure per Stankovic e Immobile. 

DOPPIA RIMONTA --- Nella ripresa Sarri copre il vuoto di Lazzari con l’innesto di Marusic in difesa (out Zaccagni). Nello Sturm Graz la posto di Emegha entra Boving che all’11’ sigla il pareggio, capitalizzando una verticalizzazione di Prass dopo un pallone sfuggito a Cataldi. Sarri rimescola la Lazio. Escono Basic, Luis Alberto e Cataldi per gli innesti di Vecino, Felipe Anderson e Milinkovic Tra gli austriaci Horvat rileva Kiteishvili. Lazio in difficoltò mentre la squadra di Ilzer prende campo. E cerca il gol con Horvat e Boving. A 25’ Lazio colpisce: Pedro triangola con Felipe Anderson che lo innesca con un colpo di tacco, la botta dello spagnolo riporta i biancocelesti in vantaggio. Ma la partita non è chiusa e al 38’ un lancio di Horvat ispira Boving che si gira col sinistro e infila nell’angolo Provedel. La gara resta viva sino all’ultimo soffio dei tre minuti di recupero, ma il risultato non cambia tra molti rimpianti della Lazio.

Vai al forum