Autore Topic: Le plusvalenze della Juve  (Letto 9622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Le plusvalenze della Juve
« : Martedì 25 Ottobre 2022, 10:45:45 »
Accuse gravissime, anche in ambito sportivo.
Per esempio la rinuncia a 4 stipendi fittizia fatta per aggirare le norme che regolano le scadenze federali.
Nel frattempo il Chievo è finito nei dilettanti, l'Inter invece ha vinto lo scudetto col beneplacito del Palazzo che gli ha scritto le norme ad personam, e gli altri tutti zitti perché ciascuno ha avuto il suo piccolo vantaggio. Salvo i pesci piccoli buttati a mare per darsi una ripulita di facciata.
Su questa inchiesta il proscioglimento da parte della Figc è arrivato dopo 4 secondi netti.
O il rinvio a giudizio che sembra probabile nell'inchiesta penale costringe i Gravina Boys a riaprire il procedimento, o siamo di fronte alla solita zozzeria istituzionalizzata.
E ci tocca giocare con le carte truccate da lorsignori, come sempre.

Panzabianca

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #1 : Martedì 25 Ottobre 2022, 11:04:38 »
Agnelli ha tentato l'all in con la superlega. Qualunque altra cosa sarebbe stata un trucco.

Poi le istituzioni sportive sono ridicole.

ThomasDoll

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #2 : Martedì 25 Ottobre 2022, 11:15:51 »
Agnelli non sembra un genio. Lotito in confronto è un padreterno.
Se togli alla Juve la capacità superiore di fare calcio gli restano solo l'arroganza e lo strapotere politico nel Palazzo.
Diventano come il seguito di tifosi insopportabili che hanno.
La Juve padrona era un'altra cosa, questa sembra la caricatura di quella di Moggi e Giraudo, che aveva una forte propensione al crimine, avendone la capacità.
Qua siamo di fronte ai pecioni veri. E da CR7 in giù. Sono anni, ormai.
Non che mi dispiaccia, vorrei solo però che non ci fossero disparità di trattamento rispetto alle piccole tartassate, ma magno tranquillo.
In una competizione corretta, comunque, noi vinceremmo molto di più.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11617
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #3 : Martedì 25 Ottobre 2022, 11:29:23 »
Sono situazioni note, e parliamo anche dei suini e delle milanesi.

Il nostro calcio va a picco pure per questo : i campionati sono falsati.

Con i gobbi che taroccano i conti , l'Inter che "vende" ragazzini di 16 anni con 0 partite da professionisti a 25 milioni di euro a cranio....

Che stiano commettendo dei reati è chiaro anche ai bambini , quindi ne concludo che evidentemente c'è la volontà di tollerare queste situazioni di illegalità.

Ci rimette il nostro calcio , e società come Lazio , Atalanta, Napoli...

Insomma, società che lavorano bene e in modo sostenibile. Che non incassano gli introiti Champions perché derubate da questi altri club...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #4 : Martedì 25 Ottobre 2022, 11:36:54 »
poi si stupiscono se in Europa prendono gli schiaffi...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15714
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #5 : Martedì 25 Ottobre 2022, 11:59:09 »
Agnelli gestisce la juve ne più ne meno di come lui e altri fessi gestiscono fca crysler...sono 4 anni che vanno in rosso di miliardi di euro,poi arriva la San Paolo e regala 6.3 miliardi alla fiat...fanno così anche con la juve...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #6 : Martedì 25 Ottobre 2022, 12:08:24 »
Le milanesi, la juve e il rioma sono il cancro del calcio italiano.
Magari sprofondassero nelle serie minori ma si sa già che non succederà.

Ogni volta che perdono è una goduria.

Ovviamente vorrei che vincesse la Lazio, ma se non succede, preferisco una qualsiasi altra squadra ma non queste quattro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26116
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #7 : Martedì 25 Ottobre 2022, 13:47:23 »
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 ott - Juventus debole a Piazza Affari dopo che la Procura di Torino ha notificato ai componenti del cda della societa' sportiva, ai dirigenti con responsabilita' strategiche, ai componenti del collegio sindacale e al revisore legale del club, l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, iniziate nel 2021. I titoli bianconeri, arrivati a perdere oltre il 4%, segnano un ribasso del 2,2% a 0,28 euro, peraltro a poche ore dalla partita di Champions contro il Benfica, snodo cruciale per una ormai difficile qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

Nel dettaglio la Procura ha notificato che sono 16 gli indagati, tra i quali la societa' stessa, il presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved, l'ex dirigente Fabio Paratici e l'a.d. (membro del cda) Maurizio Arrivabene.

L'istruttoria ha preso in considerazione le annualita' 2018, 2019 e 2020, con le ipotesi di falso in bilancio e false comunicazioni al mercato. La Procura fa sapere anche di aver 'depositato al Giudice delle Indagini Preliminari richiesta per l'applicazione di misure cautelari personali (per alcuni indagati) e reali e che tale richiesta sia stata rigettata in data 12 ottobre 2022, avendo il Giudice ritenuto l'assenza di esigenze cautelari. Avverso l'ordinanza di rigetto e' stato depositato appello'. La misura richiesta, e rigettata, erano gli arresti domiciliari per il presidente bianconero, Andrea Agnelli. In pratica l'accusa sostiene che ci sia stata un'attivita' di alterazione delle poste di bilancio (e quindi dei risultati di esercizio) quale conseguenza, in primo luogo, di un anomalo ricorso ad operazioni di scambio dei diritti alle prestazioni sportive di un elevato numero di atleti, operazioni, per altro, nel complesso distoniche nel panorama nazionale, concluse a valori stabiliti dalle parti in modo arbitrario e con lo scopo di far fronte alle necessita' di bilancio. 'Tali operazioni sono state ritenute fittizie, anche alla luce del contenuto di conversazioni registrate nel corso delle indagini', sostiene l'accusa. Un ulteriore intervento, finalizzato ad alterare i risultati di bilancio e' stato individuato nelle cosiddette manovre stipendi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #8 : Martedì 25 Ottobre 2022, 13:56:07 »
che roba...

ma si sapeva. Alcuni scambi, per esempio, con la riomma fatti negli ultimi anni puzzavano de sta roba anche all'occhio del meno avvertito.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11617
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #9 : Martedì 25 Ottobre 2022, 14:27:34 »
Però Panza...

Immagina di vedere Andrea Agnelli, con quella faccia che pare er mortadellaro all'Appagliatore, portato via in manette....

Un sogno !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #10 : Martedì 25 Ottobre 2022, 14:29:51 »
continuando così, penso che prima o poi succede. Periodo di crisi, qualcuno salta sempre.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11617
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #11 : Martedì 25 Ottobre 2022, 14:37:09 »
continuando così, penso che prima o poi succede. Periodo di crisi, qualcuno salta sempre.

Avevano una squadra che vinceva , e i conti in regola.

Poi hanno preso Ronaldo : 120 milioni per il cartellino , + 50 milioni lordi all'anno.

Sto scherzo gli è costato 270 milioni in tre anni, poi quello se ne è andato a 0...

Mo' si so presi quei due cadaveri di Pogba e Di Maria: minimo 25 mln lordi annui di ingaggi.

Un costo di 75 milioni per il prossimo triennio , per gente che non rivenderai mai...

Dunque io dico : hai ragione sulla crisi , ma pure sto modo di fare calcio è un disastro!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #12 : Martedì 25 Ottobre 2022, 14:42:02 »
Avevano una squadra che vinceva , e i conti in regola.

Poi hanno preso Ronaldo : 120 milioni per il cartellino , + 50 milioni lordi all'anno.

Sto scherzo gli è costato 270 milioni in tre anni, poi quello se ne è andato a 0...

Mo' si so presi quei due cadaveri di Pogba e Di Maria: minimo 25 mln lordi annui di ingaggi.

Un costo di 75 milioni per il prossimo triennio , per gente che non rivenderai mai...

Dunque io dico : hai ragione sulla crisi , ma pure sto modo di fare calcio è un disastro!

condotta scellerata, ma non senza rete. Sanno che gli organi di controllo non controllano, che il sistema calcio è affetto da una corruzione congenita, e, infine, che le procure della Repubblica si svegliano raramente. Quindi so stati pure sfortunati... ah ah ah.

E cmq la negazione della custodia cautelare per Andrea Agnelli, visto quanto raccolto dagli inquirenti, me puzza già de protezione. In questi casi gli estremi per accordarla credo che ricorrano tutti.

ThomasDoll

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #13 : Martedì 25 Ottobre 2022, 15:03:01 »
Difficile provare la questione delle plusvalenze, almeno se si tratta di calciatori veri.
Ci sarebbe però da chiedersi quale dirigente di calcio anche minimamente avveduto possa scambiare alla pari, per il valore mi pare di 25 fischioni, Spinazzola con Luca Pellegrini (bestemmie).
Come che sia le accuse sono gravi e le plusvalenze sono solo una parte, a carico dei dirigenti ci sono accuse serie, false comunicazioni sociali, aggiotaggio, false fatturazioni, reati commessi per eludere i controlli della Consob, quelli da Codice Civile e quelli, non ultimi, della Covisoc.
La Juve in un mondo normale se rinviata a giudizio rischia grosso.
Mi aspetto battaglia sul fronte legale e calma piatta su quello federale.
Il falso differimento di tre mensilità sarebbe roba da punti seri di penalizzazione, oltre che trucchetto che risolve iscrizione e indice di liquidità.
L'avesse fatto Lotito staremmo giocando il derby con l'Ostiamare.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1966
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #14 : Martedì 25 Ottobre 2022, 18:45:07 »
Avevano una squadra che vinceva , e i conti in regola.

Poi hanno preso Ronaldo : 120 milioni per il cartellino , + 50 milioni lordi all'anno.

Sto scherzo gli è costato 270 milioni in tre anni, poi quello se ne è andato a 0...

Mo' si so presi quei due cadaveri di Pogba e Di Maria: minimo 25 mln lordi annui di ingaggi.

Un costo di 75 milioni per il prossimo triennio , per gente che non rivenderai mai...

Dunque io dico : hai ragione sulla crisi , ma pure sto modo di fare calcio è un disastro!

E' stata proposta anche come ricetta per noi.
Col bilancio della Lazio, vuoi che non si possa fare un bond di 100/150  milioni?
Purtroppo (o per fortuna) la Lazio viene gestita come una rosticceria.
E pure il Napoli e l'Atalanta.
E pure la Juve, finché era rosticceria (ai suoi livelli di fatturato, ovviamente) vinceva scudetti in serie.
Appena si è data alla finanza e all'investimento allo scoperto... neanche vincono più dentro i confini nazionali.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #15 : Mercoledì 26 Ottobre 2022, 08:50:23 »

La Juve in un mondo normale perfetto se rinviata a giudizio rischia grosso.


mi hai ricordato un bellissimo film di Clint

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #16 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 10:19:47 »
E' stata proposta anche come ricetta per noi.
Col bilancio della Lazio, vuoi che non si possa fare un bond di 100/150  milioni?
Chi l’ha proposta questa soluzione?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1966
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #17 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 11:53:05 »
Anche nel nostro forum, ci sono, in particolare nei topic relativi al bilancio, numerose indicazioni in questo senso.
Pienamente legittime, ma altrettanto opinabili.
Il chi non è importante, altrimenti, come giustamente hai sottolineato più di una volta, ci si sofferma sul chi e non sul contenuto.
Il contenuto è la ricetta/soluzione dell'indebitamento, anche rilevante, per sviluppare le potenzialità del club.
Alcuni l'hanno proposto, altri non erano d'accordo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11617
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #18 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 12:15:29 »
Anche nel nostro forum, ci sono, in particolare nei topic relativi al bilancio, numerose indicazioni in questo senso.
Pienamente legittime, ma altrettanto opinabili.
Il chi non è importante, altrimenti, come giustamente hai sottolineato più di una volta, ci si sofferma sul chi e non sul contenuto.
Il contenuto è la ricetta/soluzione dell'indebitamento, anche rilevante, per sviluppare le potenzialità del club.
Alcuni l'hanno proposto, altri non erano d'accordo.


In linea generale , condivido il tuo punto di vista.

Ma sulla Juventus va ricordato che hanno speso , tra ingaggi lordi e cartellino, quasi 300 milioni di euro in tre anni per un giocatore 35enne. Che è andato via a 0.

A questi si aggiungono 15 milioni lordi per Di Maria , quest'anno. Che andrà via a 0.

Pogba gliene costa 40-45 di ingaggi lordi per il prossimo triennio.

Più 15 milioni per il cartellino di tal Kostic (32 anni da compiere) che, in 4 anni , gli costerà circa altri 35 milioni lordi di stipendio. Dopodiché andrà via a 0 , naturalmente.

Questo mi fa pensare che il problema non sia necessariamente l'indebitamento, quanto il COME si investono i soldi: l'operazione CR7 è una follia che manco io a football manager l'ho mai fatta !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Le plusvalenze della Juve
« Risposta #19 : Giovedì 27 Ottobre 2022, 12:27:58 »

... l'operazione CR7 è una follia che manco io a football manager l'ho mai fatta !

anche perché non ha aggiunto nulla dove gli si chiedeva di aggiungere, vale a dire in champignon, ed, anzi, ha scassato un giocattolo che fino al suo avvento funzionava meravigliosamente.

poi, vabbè, c'è un mio amico juventino romano che in occasione dell'acquisto del portoghese ha preso il primo treno per Torino giusto pe annà in giro per le strade della città sabauda e fa "alé oh oh ...mortacci nostri avemo preso Ronaldo"