Lazio Women, nel weekend l'iniziativa contro la violenza sulle donne Lazio Women, nel weekend l'iniziativa contro la violenza sulle donne -> La Lazio Women si schiera contro la violenza sulle donne. Come comunica il sito ufficiale del (...) ---  
Il ricordo di Tommaso Maestrelli Il ricordo di Tommaso Maestrelli -> La S.S. Lazio ricorda, a 46 anni dalla sua scomparsa, Tommaso Maestrelli, artefice del primo (...) ---  
Lazio in ritiro in Turchia: Sarri aspetta, ma ecco le possibili date Lazio in ritiro in Turchia: Sarri aspetta, ma ecco le possibili date -> La preparazione invernale potrebbe svolgersi lontano da Formello, i tempi però, sono stretti. Il (...) ---  
Laziomania: ma non dovevano comprare Milinkovic Savic? Laziomania: ma non dovevano comprare Milinkovic Savic? -> di Luca Capriotti In un giorno e una notte cambia tutto, nel calcio. Viene fatto passare come un (...) ---  
Lazio, Gila jolly per l’Europa: ora sogna l’esordio in Serie A Lazio, Gila jolly per l’Europa: ora sogna l’esordio in Serie A -> di Carlo Roscito Sarri l’ha fatto giocare da titolare solo in Coppa: il difensore vuole (...) ---  
Lazio in cerca di un terzino ma Sarri insiste per Ilic a centrocampo  Lazio in cerca di un terzino ma Sarri insiste per Ilic a centrocampo -> di Nicola Berardino l serbo del Verona è legato all'addio di Luis Alberto. In difesa occhi (...) ---  
Lazio, tra Sarri e Luis Alberto convivenza forzata Lazio, tra Sarri e Luis Alberto convivenza forzata -> di Daniele Rindone È il giorno della ripresa a Formello: si riparte con un caso aperto e di (...) ---  
Serbia, S. Milinkovic preoccupa: la caviglia è messa male Serbia, S. Milinkovic preoccupa: la caviglia è messa male -> Il Sergente della Lazio è uscito malconcio dopo la partita con il Camerun: parte livida e (...) ---  
Lazio, scatta la ripresa: Sarri ha dato appuntamento alla squadra Lazio, scatta la ripresa: Sarri ha dato appuntamento alla squadra -> Tutti a Formello da mercoledì, ferie invernali finite per i giocatori non impegnati al Mondiale. (...) ---  
Ali da blindare, Lazio in azione per il rinnovo di Zaccagni Ali da blindare, Lazio in azione per il rinnovo di Zaccagni -> di Daniele Rindone Non solo Pedro, Felipe e Romero. I biancocelesti trattano anche con l’ex (...) ---  
Riecco il vero Romagnoli, a difesa della Lazio formato Champions Riecco il vero Romagnoli, a difesa della Lazio formato Champions -> Ha completato i mesi di rodaggio ed è stato decisivo per ricostruire il reparto arretrato: con lui (...) ---  
Signori: "L'affetto dei tifosi della Lazio vale più di ogni scudetto" Signori: "L'affetto dei tifosi della Lazio vale più di ogni scudetto" -> L'ex attaccante biancoceleste Giuseppe Signori è intervenuto ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
Milinkovic, spettacolo al Mondiale: la Serie A elogia il suo “Re” - FOTO Milinkovic, spettacolo al Mondiale: la Serie A elogia il suo “Re” - FOTO -> Un gol da campione quello che ha realizzato Milinkovic oggi nella sfida contro il Camerun. Peccato (...) ---  
Serbia, S. Milinkovic si rammarica: “Un errore ci è costato caro” Serbia, S. Milinkovic si rammarica: “Un errore ci è costato caro” -> Il Sergente della Lazio in gol contro il Camerun dispiaciuto per il 3-3 finale. Ma i numeri lo (...) ---  
#SingaSong | Cragnotti: "quotLa Lazio sta facendo grandi cose, ricordo l'abbraccio con suor Paola il gi #SingaSong | Cragnotti: "quotLa Lazio sta facendo grandi cose, ricordo l'abbraccio con suor Paola il gi -> In occasione della prima edizione di Sing a Song, organizzato dall’ associazione So.Spe di suor (...)

Autore Topic: Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)  (Letto 197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7706
  • Karma: +212/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« : Lunedì 14 Novembre 2022, 11:17:53 »
Provedel (6,5) Molto bravo con i piedi, attento tra i pali, pecca un po' nei bloccaggi che tende troppo a respingere, non gli ho ancora visto fare una parata miracolo.

Maximiano (NG)

Kamenovic (NG) Le rarissime volte che l'abbiamo visto giocare non mi è sembrato così scarso da meritare l'ostracismo riservatogli, sento puzza di ripicca con Tare.

Hysaj (5) Soldatino di Sarri, si rende utile ma non brilla mai, sembra il giocatore meno dotato tra quelli in rosa.

Lazzari (7,5) Quando manca te ne accorgi, migliorato moltissimo in fase difensiva, indispensabile.

Marusic (6) La sua fascia sarebbe la destra, ma serve uno a sinistra e lui è il migliore che abbiamo disponibile, quando si spinge in avanti fa quasi sempre bene però lo fa pochissimo.

Patric (6,5) Utilizzato da centrale nella difesa a 4 ha trovato la sua collocazione ideale, fa discretamente anche da primo.

Casale (6,5) Ha iniziato malissimo tanto da farmi pensare ad una sòla, poi risolti alcuni problemini fisici ha dimostrato di essere un ottimo acquisto.

Romagnoli (7) Lazialissmo, veniva da un paio d'anni sotto tono nel Milan, con noi invece si candida per un posto in nazionale che meriterebbe da subito.

Gila (6,5) Giovanissimo, quando schierato ha sempre fatto bene, alcune sbavature dipendono dalla scarsa esperienza, futuribile.

Sergej (5,5) Forse distratto dal rinnovo del contratto o dal mondiale incombente ma tranne alcune buone prestazioni al momento è la sua peggior stagione con la nostra maglia.

Vecino (6) Ha il grande merito di essere un centrocampista che si inserisce spesso in area, peccato che poi si mangi gol che parevano fatti, ottima riserva non lo vedo titolare come invece usa Sarri.

Cataldi (6,5) Il ruolo che era di Leiva lo fa discretamente bene, purtroppo ha nelle corde almeno una cazzata evitabile a partita, sembra in continuo miglioramento.

Marcos Antonio (5,5) Ha piedi meravigliosi, non ha fisico e quindi non può giocare con efficacia dove lo mette Sarri, mi piacerebbe vederlo più avanti.

Luis Alberto (6) Per il cattivo carattere che ha e per l'utilizzo sballato che ne fa Sarri troppo bene ha fatto finora, giocatore ormai perso alla causa, spero trovi una squadra che se lo prenda a Gennaio.

Basic (6) Ha tiro, ha sfiga da Laziale (gli hanno negato tre gol con autentici miracoli), è veloce, però non ha ruolo e Sarri pur apprezzandolo non riesce a trovarglielo.

Bertini (NG) Giocatore promettentissimo, l'anno scorso ha esordito in serie A, misteriosamente quest'anno lo hanno rispedito in primavera dove gioca da fuori quota, boh !

Felipe Anderson (6) Potenzialmente fortissimo, difetta nel coraggio, tira solo se in corsa e non marcato, nel ruolo di falso nueve ha brillato nei movimenti senza palla e in qualche sponda ma ha tirato pochisiimo (nelle ultime due partite solo un tiro a tempo scaduto in una partita compromessa), non tenta mai un dribbling in area, se affrontato protegge il pallone e torna indietro, comunque per quanto lo abbiamo pagato resta un eccellente affare.

Cancellieri (5) In regresso da quanto mostrato a Verona, era stato anche convocato da Mancini per uno stage, fin'ora oggetto misterioso.

Immobile (7) Inanella record su record, quando lui non c'è la squadra ne risente moltissimo; a parte il lungo guaio fisico purtroppo sembra in lieve fase calante, lieve, quindi non dubito che al rientro continuerà ad inanellare record.

Pedro (7,5) Fuoriclasse che a 36 anni mostra più voglia e impegno di molti suoi compagni, preziosissimo, da centellinare.

Zaccagni ( 8 ) Mezza squadra.

Romero (7) Pochissimo impiegato malgrado invece sembri già pronto, speriamo si riesca a fargli il contratto.

Radu ( 8 ) Capitano non giocatore (anche se lui sarebbe disponibile), nel recente derby dimostra tutta la sua Lazialità, grazie !!!!

Sarri (NG) Abbiamo 30 punti per merito suo o malgrado lui ?
Io non lo capisco ed è la ragione per la quale non faccio più le pagelle, io non capisco il modulo unico e inderogabile.
Senza la possibilità di entrare come seconda punta nessuno viene volentieri alla Lazio per fare qualche minuto al posto del miglior centravanti italiano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ThomasDoll

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18725
  • Karma: +886/-56
  • Sesso: Maschio
  • Sul prato verde vola
    • Mostra profilo
    • sul prato verde vola
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #1 : Lunedì 14 Novembre 2022, 11:32:27 »
pagelle troppo severe.
Un'insufficienza a SMS o un 6 a Felipe Anderson sono veramente giudizi che al ribasso è dire poco.
Sono i due che hanno levato le castagne dal fuoco più di tutti, insieme a Zaccagni e a Ciro quando è stato in piedi.
Per Sarri parla la classifica, ipotizzare che possa essere così malgrado lui è ingeneroso, il responsabile tecnico è lui.
Non è che se va male è colpa sua e se va bene è merito di qualcun altro, no?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16201
  • Karma: +482/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #2 : Lunedì 14 Novembre 2022, 11:33:54 »
Pur condividendone i giudizi invertirei i voti tra Luis Alberto e Milinkovic Savic, alzando la valutazione di Felipe Anderson.
Sarri per me merita 7, perché ne comprendo le difficoltà di lavorare con questa società.

P.S. Amplierei anche altri giudizi ma….non ho il pc  8) :-*
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2958
  • Karma: +33/-0
  • Sesso: Maschio
  • ma Cippa non se ne dole? ...E a te che te ne cale?
    • Mostra profilo
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #3 : Lunedì 14 Novembre 2022, 12:15:13 »
in ordine sparso:

FA 8 non scherziamo, lui è Brasile70. Rispetto al giocatore umorale, lasso e bolso che se n'era andato questa è la versione luxury
Casale 7,5 marcatore implacabile;
Provedel 6,5, a me non fa impazzire, però è portiere.
Maximiano: s.v. meriterebbe una nuova chance
Patric 7
Romagnoli 8
Lazzari 7
Catallo 7
Vecino 6,5
Gila 6, ma buono
Marcos Antonio 4 ad oggi
Cancellieri 4 ad oggi
Kamenovic 6, la sua è una condizione non invidiabile
Marusic  6
Hisaij 6,5 il giocatore è un gregario e manco il migliore dei gregari, però ormai lo si giudica con preconcetti. Per dire, ieri gli ho visto fare una dignitosa partita.
SMS, 5, può, anzi, deve dare di più
LA, 5 perduto alla causa.

Sarri 7, il manico c'è. Lazzari, Cataldi e FA sono lì a dimostrarlo.
"Rotolai in salita come fossi magico
E toccai la terra rimanendo in bilico
Mi feci albero per oscillare
Trasformai lo sguardo per mirare altrove
E provai a sbagliare per sentirmi errore"
(Poeta maggiore del '900)

Offline ThomasDoll

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18725
  • Karma: +886/-56
  • Sesso: Maschio
  • Sul prato verde vola
    • Mostra profilo
    • sul prato verde vola
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #4 : Lunedì 14 Novembre 2022, 12:32:06 »
hai dimenticato Zaccagni...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10362
  • Karma: +284/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #5 : Lunedì 14 Novembre 2022, 12:34:30 »
hysaj paga il fatto di essere il peggiore terzino destro in rosa, ma che viene schierato forzatamente perché non abbiamo un terzino sinistro e chi deve dare fiato a lazzari deve per forza giocare a sinistra. però è un dato di fatto che non riesca a dare sicurezza né dietro, né davanti.

se devo fare pagelle rispetto a quanto visto in campo, sono comunque tutti da sufficienza piena. se devo farle considerando quanto mi aspettavo da loro, i peggiori sono hysaj, LA, SMS e marcos antonio, al limite della sufficienza basic e cancellieri, e pienamente promossi tutti gli altri, con FA, romero e zaccagni sopra la media e pedro fuori scala.

Offline ThomasDoll

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18725
  • Karma: +886/-56
  • Sesso: Maschio
  • Sul prato verde vola
    • Mostra profilo
    • sul prato verde vola
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #6 : Lunedì 14 Novembre 2022, 12:50:29 »
Per me il voto è di squadra, con qualche eccezione individuale.

Difesa in campionato 8 in EL 6--
Centrocampo 7 in campionato 6 in EL
Attacco 7+ in campionato 6 in EL

Singoli tutti sufficienti, di stima per Marcos Antonio e Cancellieri
per me a conti fatti il voto migliore va a Zaccagni, crescita esponenziale, 8
7,5 Ciro Felipe e Pedro che sono l'anima di questa squadra
7 a Sergio, ma solo per il calo nelle ultime gare, qualcuna importante
7 a Provedel, Romagnoli, Casale, Patric, Marusic e Lazzari, 8 come reparto
7 a Vecino e Cataldi
7 a Luka Romero
6,5 a Luis Alberto che rimane un punto di forza della squadra
6 a Basic, Gila, Hysaj
6 di stima a Marcos A. e a Cancellieri.

Sarri per me 7,5 in campo, 9 in sala stampa

Per stare nei 4 dobbiamo migliorare, un mese di campo d'allenamento darà i suoi frutti


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1778
  • Karma: +263/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #7 : Lunedì 14 Novembre 2022, 13:35:27 »
Sarri 8 per come ha preparato la squadra dal punto di vista del gioco e dell'applicazione.
8 a tutti i calciatori per come si sono applicati nel mettere in pratica le indicazioni del tecnico, un voto ancora migliore per Felipe Anderson, Zaccagni, Provedel e Cataldi che sono inaspettatamente diventati punti di forza della squadra.
7,5 alla società per aver, con tutti i limiti che conosciamo, assicurato comunque al tecnico una rosa competitiva, migliore anche nella profondità rispetto a quella degli scorsi anni (ovvio che si poteva e si può far meglio... ma non era scontato fare quello che è stato fatto).

4,5 a società e tecnico per la gestione degli impegni Campionato / EL, indirizzata verso la priorità al campionato che, in questa fase della stagione, è stata assolutamente inopportuna e dannosa. Al punto di rischiare, come rischiamo, di trasformare una stagione positiva in una stagione piena di rimpianti e delusioni. Speriamo di renderla entusiasmante lo stesso. Forza Lazio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10220
  • Karma: +203/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #8 : Lunedì 14 Novembre 2022, 13:43:55 »
Provedel 6,5 : a me dà sicurezza.

Maximiano (NG)

Kamenovic (NG)

Hysaj (6) : nulla di che, ma meglio dello scorso anno

Lazzari (7) : giocatore importante in entrambe le fasi

Marusic (6): fa la sua parte

Patric (6,5) : bravo e tignoso !

Casale (6,5) ci ha messo un po' , ma sta venendo fuori un ottimo centrale

Romagnoli (7) : perno della difesa

Gila (5,5) troppi errori individuali, ma è giovane e può migliorare.

Sergej (6,5) : può fare di più , ma ha pure fatto bene in varie occasioni.

Vecino (6) : fa la sua parte. Avesse realizzato un paio di gol in più, sarebbe stato un sette.

Cataldi (6,5) : affidabile , bene così

Marcos Antonio (6) è leggero , però la qualità si vede.

Luis Alberto (5) : uno con la sua qualità dovrebbe vincere le partite da solo

Basic (5,5) : lui è il cinque e mezzo assoluto. Nel senso che fa tutto da cinque e mezzo. Non fa cagare in nulla , ma non è buono a fa nulla !

Bertini (NG)

Felipe Anderson ( 8 ) : trascina la Lazio , spesso fa un lavoro poco appariscente. Ha grandissima qualità.

Cancellieri (5) : non ci siamo , ma è giovane. Io una possibilità gliela do !

Immobile (6,5) : segna meno , sbaglia più spesso. Ma va per i 33 , e non ha un ricambio. Andrebbe preservato un po' di più , ma serve una punta.

Pedro ( 8 ) : un fenomeno, lo amo.

Zaccagni ( 8 ) : altro trascinatore , bravissimo.

Romero (7): il ragazzino sembra avere i numeri giusti, ed ha segnato un gol pesante col Monza.

Radu ( 8 ) : per aver fatto rosicare i Porcelloni al derby

Sarri (6,5) : un punto in meno per l'eliminazione dalla EL
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2958
  • Karma: +33/-0
  • Sesso: Maschio
  • ma Cippa non se ne dole? ...E a te che te ne cale?
    • Mostra profilo
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #9 : Lunedì 14 Novembre 2022, 14:21:23 »
hai dimenticato Zaccagni...

cazz cazz, pure Pedroooooo

asp... mi concentro:

Pedro 9 grandissimo. Ci onora. Ieri ho deciso di aggiungere alla mia collezione la sua maglia. Grandissimo, ...a 36 anni
Zaccagni 7,5,  giocatore fondamentale. Mezzo voto in meno per quello spunto nell'uno contro uno che a volte manca, ma fondamentale.

azz..pure El Niño 6,5, ancora agli inizi. Promette.

pure Immobile 8, Ciro è Ciro, ed incide anche il giudizio sulla persona specchiata. Perché conta sempre.

cmq alla fine sta rosa non è così corta a ah ah ah
"Rotolai in salita come fossi magico
E toccai la terra rimanendo in bilico
Mi feci albero per oscillare
Trasformai lo sguardo per mirare altrove
E provai a sbagliare per sentirmi errore"
(Poeta maggiore del '900)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 25558
  • Karma: +507/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #10 : Lunedì 14 Novembre 2022, 15:04:44 »
MAXIMIANO 6
Sufficienza di incoraggiamento: è un investimento importante, ha fatto un discreto precampionato, ha pagato a carissimo prezzo lo sfondone all'esordio.

PROVEDEL 7,5
bravo con i piedi, reattivo tra i pali
LAZZARI 7.5 Ormai Sarriano
HYSAJ 5,5 Questo è.
ROMAGNOLI 9   carisma, sicurezza, precisione, tranquillito e della Lazio. Difesa blindata per anni con Casale
PATRIC 7 Soldato del Mister Ormai una garanzia
CASALE 7,5 Freddo e tosto. Robocop
MARUSIC 8 Destra o sinistra , sticazzi, lui fa a spallate co tutti corre e copre.
GILA 6 Sorpresa, giovane ma sembra valido. Inserimento rapido. Futuro roseo.
SERGEJ 8 Abbiamo 30 punti, la metà li ha portati lui. Lasciatelo perdere. O guardate altri sport.
VECINO 7 Che era bono si sapeva. Tutto confermato. Mancano un paio di gol.
CATALDI 8 Sorpresa. Approfitta dell'inserimento di MAntonio e si prende il cc. Al derby la sua migliore.
MARCOS ANTONIO 5,5 Deve lavorare. Serve tempo.
BASIC 5 Gli manca sempre la continuità. E la personalità. Se resta questo ci serve a poco.
LUIS ALBERTO 6 Peccato la testa.Entrasse nell ordine delle idee del mister nel suo impiego potrebbe spaccare tutto.
PEDRO 7.5 Giocatore co la "G".
FELIPE ANDERSON 8 Maturanderson. Puoi fare tutto. Caratterialmente si sta completando.
ZACCAGNI 8 Vera sorpresa. E' esploso e non lo tiene nessuno
CIRO 8 Sentenza, ma va gestito.

CANCELLIERI 5 Acerbissimo

LUKA ROMERO 7 Argento vivo. Deve giocare.

SARRI 8
A Bergamo e Firenze ancora non si riprendono. Dare continuità e imporre un paio di pezzi sarebbe il minimo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 18627
  • Karma: +209/-199
    • Mostra profilo
Re:Pagella delle prime 21 (Serie A e EUL)
« Risposta #11 : Lunedì 14 Novembre 2022, 15:23:44 »
Zaccagni, Anderson, Pedro e Provedel i migliori.

Casale, SMS, Vecino e Romagnoli bene.

Hysaj ampiamente sufficiente. Un altro rispetto alla sciagura dell'anno passato.

Ciro non sufficiente. Vero che sta invecchiando, ma mi aspettavo almeno 4-5 gol in più.

Basic male

Marcos Antonio e Cancellieri malissimo