Autore Topic: Calciomercato Lazio, Maximiano può partire: le possibili destinazioni  (Letto 269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

Il portiere è stato superato nelle gerarchie da Provedel e può partire in prestito già a gennaio. Fra gli scenari più probabili il ritorno in Liga

Un’uscita maldestra ha tracciato la via nella stagione di Luis Maximiano alla Lazio. E a gennaio potrebbe partire, per recuperare il tempo perduto in questi mesi. Titolare alla prima di campionato contro il Bologna all’Olimpico, il 23enne portiere portoghese si lancia in un intervento fuori area toccando il pallone con le mani. Cartellino rosso dall’arbitro Massimi. E tra i pali della Lazio arriva Ivan Provedel, che non lascerà più la porta e anzi sarà una delle rivelazioni della formazione biancoceleste, tanto da meritarsi la chiamata in azzurro del c.t. Mancini. E' durata sinora appena sei minuti la stagione di Maximiano. Poi solo panchina, nessuno spiraglio anche nelle sei partite di Europa League. Tra qualche problema fisico che ha accentuato l’imprevista amarezza nel suo arrivo in Serie A.

ASPETTATIVE --- In estate la Lazio ha pagato 10 milioni di euro per averlo dal Granada: con quello di Marcos Antonio, è stato l’acquisto più costoso. Dopo che la trattativa per l’azzurrino Carnesecchi con l’Atalanta si era complicata, la decisione di puntare sul giovane portiere, quello che nell’ultimo campionato spagnolo aveva fatto più parate, ben 127. Con le partenze di Strakosha e Reina, era Maximiano il candidato per il posto da titolare o comunque in piena concorrenza con Provedel. “Luis era uno dei nostri due obiettivi – così lo presentò il d.s. Igli Tare ad agosto –. E' un portiere che rispecchia molto la filosofia della nostra squadra, bravo con i piedi e anche con le mani. Sarà una delle sorprese del campionato. Era un portiere di valore nella Liga, uno dei top 4 del campionato”. Maximiano aggiunse: “In Italia c'è molto da imparare, soprattutto dal punto di vista tecnico. Sarri mi chiede di giocare molto con i piedi: è una delle principali differenze rispetto al Granada”.

BIVIO DI GENNAIO --- Nella scorsa stagione, con il club spagnolo era diventato titolare dalla terza giornata di campionato. Sino alla fine, 35 presenze di fila: in campo per 3.137 minuti. Numeri che ora si scontrano vistosamente con i 6 minuti totalizzati con la Lazio. Ha un contratto sino al 2027 con il club biancoceleste. Ma le strade potrebbero separarsi a gennaio. Alla riapertura del mercato, nella scia anche delle intenzioni di Maximiano, si potrebbe considerare l’ipotesi del prestito. Anzi, si sta valutando l’ipotesi di un suo ritorno in Spagna. Una chance per farlo ripartire. O comunque per liberare Maximiano dal recinto di sconforto per quei soli sei minuti in campo.

Vai al forum