Autore Topic: Lazio, valigie pronte: in Turchia con Milinkovic e Vecino, reduci dal Qatar  (Letto 194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

I due giocatori rientrati dal Mondiale fanno parte del gruppo che rimarrà ad Antalya sino a sabato, con due amichevoli in programma. Mercato: idea Pellegrini in prestito all'Eintracht

C’erano anche Milinkovic e Vecino all’allenamento di questa mattina a Formello. I due centrocampisti, reduci dal Mondiale, fanno parte del gruppo biancoceleste che nel pomeriggio raggiungerà la Turchia: la Lazio si tratterrà in Antalya, quartiere generale a Side, fino a sabato mattina quando rientrerà a Roma. Due amichevoli in programma a Manavgat: domani (ore 16) contro il Galatasaray, venerdì contro l’Hatayspor. Nella prossima settimana, potrebbe essere fissato un nuovo test, probabilmente in Spagna. A partire dal 30 novembre Sarri ha sottoposto la squadra a un lavoro molto intenso verso la ripresa del campionato che ha ricalcato per molti versi la preparazione estiva sia sul piano atletico sia su quello tattico. Per ritrovare già dalla trasferta di Lecce del 4 gennaio una Lazio in grado di confermarsi ad alti livelli e per restare nel giro del quarto posto attuale che porterebbe alla qualificazione in Champions. Nelle due amichevoli in Turchia Sarri valuterà anche la ritrovata condizione di Immobile, che dopo la lesione al bicipite femorale riportata il 16 ottobre contro l’Udinese si è rivisto solo nel finale della gara col Monza salvo fermarsi nuovamente per affaticamento alla vigilia della sfida con la Juventus, l’ultima partita prima della sosta.

MERCATO --- Anche se bloccata dall’indice di liquidità che impone cessioni prima di poter definire acquisti, la Lazio guarda alla riapertura del mercato. L’esigenza primaria di Sarri è quella di  avere un terzino sinistro come alternativa a Marusic. Complicata la pista per Parisi dell’Empoli, all’idea Valeri della Cremonese si è aggiunta ultimamente quella legata a Luca Pellegrini, in prestito dalla Juventus all’Eintracht di Francoforte. In sospeso il futuro prossimo di Luis Alberto. Il divorzio prospettato in più occasioni da entrambe le parti non ha trovato però riscontri effettivi sul mercato, almeno fino a questo momento. La Lazio lo quota sui 20 milioni e vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo. Si attendono segnali dalla Spagna, in particolare dal Siviglia e dall’Atletico Madrid. Se partirà il Mago, Sarri ha indicato, già dall’estate, Ilic del Verona come rinforzo ideale per il centrocampo, ma ci sono anche attenzioni per Morita dello Sporting. Si punta a piazzare Kamenovic e Fares che non rientrano nei piani del tecnico biancoceleste.

Vai al forum