Autore Topic: #LazioEmpoli | Conferenza stampa, Sarri: "Incredibile non aver portato a casa la vittoria"  (Letto 67 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 29848
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Nel post gara di Lazio-Empoli, l'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Al momento il nostro obiettivo è uscire da un momento difficile. Quella di oggi è una partita diversa rispetto a Lecce, oggi abbiamo disputato una buona prestazione. Abbiamo compiuto una leggerezza sul primo gol dell’Empoli anche se avevamo la partita sotto controllo. Credo l’episodio finale sia anche un po’ di sfortuna con una punizione che a mio avviso non era da fischiare. Non capitalizzare una partita così è pesante, prendiamo l’ennesima lezione sul fatto che la cura dei particolari è fondamentale. Le nostre prestazioni a lunghi tratti sono ottime.

Vecino come Milinkovic è tornato dal mondiale affaticato mentalmente e fisicamente. Il suo inserimento come quello di Basic l’ho fatto per aumentare la fisicità. Pedro anche in allenamento sembra in buone condizioni, in questo momento chi subentra potrebbe sembrare che non riesca a dare lo stesso rispetto a qualche partita fa.

Non riusciamo ad avere applicazione mentale per novanta minuti e questo ci porta a pagare qualcosa. Quando riusciamo a mantenere la partita “pulita” siamo una squadra forte, quando accade qualcosa invece mostriamo dei momenti di debolezza. Dobbiamo alzare i minuti in cui l’applicazione mentale è al massimo e oggi ci siamo riusciti rispetto a Lecce. È incredibile non aver portare a casa la vittoria.

Ciò su cui dobbiamo recriminare è il modo in cui abbiamo subito il primo gol. Giocare bene alla lunga paga, forse abbiamo dei limiti a livello mentale perché sotto il profilo fisico abbiamo dei dati costanti. Stiamo provando a sviluppare allenamenti molto intensi per crescere sotto l’applicazione mentale.

Questa è una partita dalla doppia faccia, considerando la prestazione e il risultato. La squadra ha reagito bene dopo Lecce e ha giocato un bel calcio, ma si esce molto arrabbiati per il risultato".

Vai al forum