Autore Topic: Supercoppa Italiana | Fuorigioco semiautomatico, 30 telecamere e droni: tutte le novità  (Letto 121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32648
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, ha annunciato un grandissimo spettacolo in programma per la EA Sports Supercup (in programma il 18 gennaio alle ore 20.00), che il Milan Campione d'Italia e l'Inter vincitore dell'ultima Coppa Italia Frecciarossa si contenderanno al "King Fahd International Stadium" di Riad. In occasione della grande sfida, sia il pubblico presente nell'impianto che i telespettatori potranno godersi la partita attraverso l'inquadratura di ben 30 telecamere, il maggior numero di telecamere mai impiegato da Lega Serie A in una partita disputata all'estero. 

“Il desiderio di innovazione e l’obiettivo di attrarre le giovani generazioni ci ha spinto, da quando abbiamo avviato la trasformazione di Lega Serie A in una vera e propria media company, a ricercare sempre le più avanzate tecnologie e a pensare soluzioni innovative per offrire agli appassionati della Serie A il prodotto televisivo più spettacolare possibile. La finale che si disputerà al 'King Fahd International Stadium' di Riyadh, nonostante le difficoltà di dover produrre all’estero, sarà uno spettacolo nello spettacolo, con immagini cinematografiche, camere dedicate e super slowmotion, inoltre - ancora una volta - saremo orgogliosamente la prima Lega al mondo per quanto riguarda l’introduzione di nuove tecnologie sul campo per supportare gli arbitri grazie all’esordio nelle nostre competizioni del Fuorigioco Semiautomatico”, ha detto De Siervo.

Nello specifico, l’integrazione a carattere cinematografico, attraverso l’impiego della telecamera steadycam full frame Sony 'Venice' con focus puller e gimbal in modalità RF, equipaggiata con ottiche cinematografiche, fornirà, grazie anche all’approccio innovativo del 'Cine pack look’, immagini entusiasmanti che offriranno nuovi ed inediti punti di vista. Il supporto di replay Super Slow Motion e Ultra Motion permetterà ai tifosi davanti alla tv di apprezzare nel dettaglio ogni gesto tecnico e i particolari più coinvolgenti, per non perdere nulla delle emozioni offerte dal match e dai suoi protagonisti. Un’ulteriore innovazione sarà portata grazie alla presenza di un drone, in grado di realizzare spettacolari riprese aeree, che saranno poi arricchite da speciali info-grafiche in Virtual Reality relative a dati statistici e prestazioni dei giocatori sul terreno di gioco. Infine, in occasione dell’Evento, sarà impiegata per la prima volta da Lega Serie A in Live la tecnologia SAOT (Semi-Automated Offside Technology), ovvero il cosiddetto 'Fuorigioco Semiautomatico', già testata offline presso l’IBC di Lissone. Si tratta di una tecnologia mista tra sensori e intelligenza artificiale, che rileva l`offside e consente di tracciare la posizione di tutti i calciatori in campo con una frequenza di 36 frame al secondo e il pallone in ogni istante, permettendo così la valutazione semi-automatica delle situazioni di gioco, con una sensibile riduzione dell'attesa per la valutazione della posizione di un fuorigioco oggettivo.

Vai al forum