Autore Topic: Mercato, la Lazio sta ripensando a Mariano Diaz come vice Immobile  (Letto 128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Stefano Cieri

Real Madrid pronto a cedere l'attaccante dominicano, che  andrebbe bene per il gioco di Sarri. Ma l'operazione ha costi piuttosto alti. I 5 milioni l'anno garantiti in Spagna sono troppi per i biancocelesti

E' Mariano Diaz l’ultima idea della Lazio per il ruolo di vice Immobile. Viste le difficoltà per arrivare a Bonazzoli (la Salernitana non lo cede in prestito e il club romano - causa indice di liquidità negativo - non può acquistarlo) torna quindi d’attualità la pista legata all’attaccante dominicano del Real Madrid, che già in passato era stato accostato alla società biancoceleste.

I COSTI --- Mariano Diaz è sicuramente un profilo molto interessante e andrebbe bene per il gioco di Sarri. Il tecnico darebbe quindi l’assenso all’operazione, che ha però costi piuttosto alti. Soprattutto per quel che riguarda l’ingaggio del giocatore, che sfiora i 5 milioni di euro. Il nodo è tutto qua, perché per quanto riguarda il cartellino il Real Madrid sarebbe disposto a lasciarlo partire gratis. Diaz non rientra più nei piani tecnici di Ancelotti e (soprattutto) è in scadenza di contratto a giugno. Dal punto d vista dell’indice di liquidità, però, non basta che il giocatore arrivi gratis. Anche il nuovo ingaggio da mettere in bilancio deve essere compensato da un introito analogo. E poi c’è la questione del tetto ingaggi della rosa. Alla Lazio nessuno guadagna più di 4 milioni (è lo stipendio di Immobile e Milinkovic), prendere un giocatore con un ingaggio più alto rischierebbe di compromettere gli equilibri di spogliatoio. La strada è dunque molto stretta. L’unica possibilità è quella di proporre al giocatore un ingaggio più in linea con i parametri del club e che abbia una durata pluriennale. Una situazione che però potrebbe avere anche delle controindicazioni (legarsi troppo a lungo a un giocatore che in questa fase della carriera non è al top). Sono pertanto in corso delle valutazioni.

IN USCITA --- Intanto il club lavora anche alle cessioni, che sono indispensabili per far respirare l’indice di liquidità. In uscita c’è Fares, sul quale ha chiesto informazioni il Bologna. Ma la destinazione più probabile resta il Sion, disposto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. La Lazio abbasserebbe così il monte ingaggi con la sua partenza. Un’altra operazione che farebbe respirare le casse del club riguarda poi Escalante. Il centrocampista argentino è attualmente in prestito alla Cremonese, ma potrebbe rientrare anticipatamente a Formello per poi essere ceduto a titolo definitivo in Spagna, dove lo cercano Valladolid, Cadice e Maiorca.

Vai al forum