Autore Topic: Lazio-Fiorentina 1-1, gol di Casale e Gonzalez  (Letto 119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Fiorentina 1-1, gol di Casale e Gonzalez
« : Domenica 29 Gennaio 2023, 21:02:18 »
www.gazzetta.it

Apre il match Casale dopo 7â??, il pareggio Ã?¨ di Gonzalez a inizio ripresa con una gran botta da fuori area che inganna Provedel. Negli ultimi 25â?? in campo Ciro post infortunio. Nel recupero i viola sfiorano il colpaccio con Milenkovic
 La Lazio cercava i tre punti per salire al secondo posto, ma all’ultimo assalto della Fiorentina, con la traversa di Milenkovic, rischia il k.o. L’1-1 finale racchiude una partita sempre viva. Il vantaggio in avvio con Casale non dà la svolta alla squadra di Sarri. Non si abbattono i viola che reagiscono con carattere e giungono al pareggio nella ripresa grazie a Gonzalez. Col pari dell’Olimpico si smuove la classifica della Fiorentina dopo due stop di fila, mentre la Lazio affianca al terzo posto Milan e Atalanta in attesa del risultato della Roma a Napoli. Casale al primo gol in A â??  

       Sarri conferma in blocco la formazione che martedì ha vinto contro il Milan. In panchina c’è Immobile dopo lo stiramento di due settimane fa, contro il Sassuolo. Italiano ritocca in ogni reparto l’undici iniziale schierato con il 4-3-3. In difesa, spazio a Ranieri e Dodo, reduce da un turno di squalifica. In mediana si rivede Barak. In avanti c’è Gonzalez, che torna titolare dopo tre mesi. Al primo corner la Lazio sblocca il risultato. All’8’, il pallone catapultato in area da Luis Alberto trova il tocco lesto di Casale, favorito da un rimpallo. Colombo convalida dopo l’ok del Var. Primo gol in A per il difensore della Lazio. Riparte la Fiorentina. Al 13’, tentativo dalla distanza di Barak: a lato. Partita a tutto campo. Insiste la formazione viola: al 17’, fiondata di Gonzalez, fuori bersaglio. La squadra di Italiano manovra molto cercando la profondità. Lazio compatta e concentrata sulle ripartenze. Al 28’ Provedel fa scudo su una bordata di Jovic. Viola molto aggressivi senza però riuscire ad avere incisività in avanti. Particolarmente affilato il pressing dei biancocelesti dalla trequarti. Cala il ritmo della Fiorentina. Al 45’ Pedro arriva sbilanciato su un buon pallone fornito in area da Felipe Anderson. Che nell’azione successiva non aggancia al tiro un lancio di Luis Alberto. All’intervallo con l’1-0 per la Lazio. Pareggia Gonzalez â??  

       Al via della ripresa Italiano avvicenda Kouame con Saponara. Provedel vigilia su un tiro di Bonaventura. A 4’, il pareggio con un gran giocata di Gonzalez che scambia con Bonaventura e di sinistro fulmina Provedel. Terzo gol in campionato per l’argentino. Molto dinamismo nell’avvio della ripresa da parte della Fiorentina. La Lazio in difficoltà nel rilanciare l’azione. Immobile comincia il riscaldamento per entrare in campo. Rischia la Lazio: al 14’, Gonzalez non inquadra la porta. Da Zaccagni per Felipe Anderson: diagonale di poco a lato. Al 18’, primi cambi nella Lazio: Marcos Antonio e Vecino per Cataldi e Luis Alberto con l’obiettivo di rinsaldare la copertura in mediana. Spinge la Fiorentina: Provedel si oppone a un colpo di testa di Jovic. Viola a caccia del gol. Al 26’, ecco Immobile: esce Pedro. Entra pure Lazzari: out Hysaj. Al 29’, sostituiti Bonaventura e Gonzalez: spazio a Mandragora e Ikoné. Al 30’, Immobile al tiro: di poco a lato. Lazio rinvigorita dalla spinta dei cambi. Fiorentina carica nelle ripartenze. Nuovo tentativo di Immobile. Biancocelesti all’assalto. Al 40’ escono Ranieri e Jovic per Igor e Cabral. Il gioco della Lazio proteso tutto su Immobile. Quattro minuti di recupero. Provedel salva si Saponara. Poi traversa di Milenkovic. Finisce 1-1 una partita intensa sino all’ultimo. Tra rimpianti, tensioni ma anche sospiri di sollievo su entrambi i fronti. Un punto importante per le due squadre.

Vai al forum