Autore Topic: Lazio, la ricetta di Pedro per battere l'Atalanta: "Ecco cosa serve"  (Letto 156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it



L'attaccante spagnolo pronto allo scontro diretto dell'Olimpico: le sue parole nel 'match-program' ufficiale

                   ROMA - "Il pareggio contro l'Hellas Verona ci ha lasciato l'amaro in bocca". Così parla Pedro in attesa dello scontro diretto in zona Champions League contro l'Atalanta, rammaricato per aver visto sfumare "un’ottima opportunità per la nostra classifica" ma convinto che la sua Lazio tornerà a mostrare il suo volto migliore nella sfida dell'Olimpico: "L'Atalanta è una squadra molto fisica - dice il 35enne attaccante spagnolo nel 'match program' ufficiale della gara -, per batterla servirà una partita importante. Sono sicuro che la spinta dei nostri tifosi ci aiuterà".


È una Lazio da big-match

Contro le rivali dirette del resto la squadra di Maurizio Sarri fin qui non ha deluso, come dimostrano i successi ottenuti all'andata contro Inter, Milan, Roma e la stessa Dea. "Nei big match facciamo bene perché troviamo avversari che puntano a imporre sempre il proprio gioco, come piace a noi - spiega Pedro -. Finora invece abbiamo sofferto l'aggressività delle altre squadre, che con falli sistematici riescono a spezzettare molto il gioco. Dobbiamo capire che possiamo fare bene anche contro di loro". Intanto c'è da pensare all'Atalanta: "Forte e difficile da battere, davanti ha giocatori giovani e veloci. Lookman, ad esempio, sta facendo molto bene finora".


La magia del Bentegodi

Ma anche la squadra di Gasperini dovrà preoccuparsi di un Pedro che a Verona ha messo a segno un gol da favola, forse meritevole di salire sul podio delle sue reti più belle: "Non lo so, ho avuto le fortuna di segnare molti gol belli e importanti, non saprei nemmeno sceglierne uno. La giocata sicuramente è stata bello, ho sfruttato al meglio l'assist di Cataldi, In area di rigore mi sono girato velocemente, cosi sono riuscito a prendere il tempo a difensore e portiere". Infine un'analisi dei miglioramenti della Lazio a quasi due anni di distanza dal suo arrivo: "Abbiamo capito le idee tattiche di Sarri e il suo modo di giocare. A livello mentale poi è stato fatto un salto di qualità, soprattutto nel giocare la palla sempre con fiducia. Siamo migliorati anche dal punto di vista della personalità. Stiamo lavorando tutti molto bene ma allo stesso tempo - ha concluso Pedro - sappiamo benissimo di poter fare ancora di più".

Vai al forum