Autore Topic: #NapoliLazio | Conferenza stampa, Sarri: "La Lazio è diventata più continua"  (Letto 107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

A margine di Napoli-Lazio, l'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa:

"Pensare di venire qui a dettare legge o a chiudersi solo è roba da suicidio. Serviva tanta applicazione, quella che abbiamo avuto. Il gol è nato dopo una fase di nostro possesso. L'aspetto importante era quello mentale, cioè convincere che i ragazzi potessero fare risultato qui.

Un'impresa, calcolando i numeri recenti del Napoli. Ora dobbiamo essere umili e pensare all'AZ martedì. I punti in questo torneo li stanno perdendo tutti, a parte il Napoli. In queste gare paradossalmente è più facile giocare a calcio, a differenza di quando affronti squadre sulla carta più deboli.

La Lazio dal punto di vista della continuità ha fatto dei passi in avanti enormi. Penso di aver lasciato qualcosa alla città di Napoli, anche se purtroppo non ho vinto un trofeo. Sicuramente non avevo nessuna sete di rivalsa, ma solo la voglia di conquistare tre punti importanti.

In questo momento Vecino ha un'energia importante sotto tutti i punti di vista, è difficile lasciarlo fuori. Per rendere al massimo da play avrebbe bisogno di giocare tante gare consecutive perché è un ruolo particolare.

Lo scorso anno la Lazio ha iniziato un nuovo percorso, anzitutto abbassando l'età media della squadra. Per il momento le manca di centrare la qualificaizione in Champions League per un paio di stagioni consecutive".

Vai al forum