Autore Topic: un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5767
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« : Giovedì 9 Marzo 2023, 15:00:03 »
Tutti bersagli dipinti intorno la freccia.

Il lavoro del DS si misura dai risultati tecnici, messi a confronto con gli omologhi.

Il resto è propaganda autoreferenziale basata su logiche da terrapiattari.

15 anni, una qualificazione in CL.
Oh vivacchiare...

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #1 : Giovedì 9 Marzo 2023, 15:48:36 »
P.s. = chiaramente quella di giocher74 è una provocazione. La mia risposta non è indirizzata a lui ma si riferisce, genericamente, a chiunque espone questo spazio a rivalse di varia natura. Cosa, evidentemente, inammissibile.

Poi, per carità, a voce possiamo dirci quello che ci pare sulle capacità del nostro ineffabile Ds.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #2 : Giovedì 9 Marzo 2023, 16:19:15 »
Però non esageriamo con questa velata minaccia della configurazione del reato di diffamazione.
Ne abbiamo già parlato, anche in altri discorsi, sono state pubblicate sentenze che chiariscono i confini dell'opinione, libertà regolata da articolo della Costituzione e la diffamazione.
Se qualcuno scrive mi sembra che si fanno i cazzi loro alle spalle della società è una opinione. Se invece lo si da per certo e si entrasse nel dettaglio di questi cazzi, senza averne prove concrete, allora si.
Scrivere che stanno rubando i soldi alla Lazio è un conto, scrivere che stanno buttato i soldi della Lazio a Salerno un altro, anche se il risultato finale a ben guardare è lo stesso.
Altro dettaglio da non trascurare è il soggetto giuridico, se è un personaggio pubblico esposto alla pubblica critica è un conto se non lo è, un altro. Così come ha valore il contesto e il dove questo accade, se al bar o durante la riunione di condominio.
Le insinuazioni, corredate da pezze d'appoggio più o meno plausibili, sugli affari in comune della premiata ditta, dove, come, quando, perchè non lo so e non vorrei neppure saperlo, pullulano sui social e quindi ne è pieno il web, non mi sembra ci sia tutta questa corsa alla richiesta di risarcimenti.
Anche perchè nel tempo ci sono stati episodi verso giornali e giornalisti dove sono state minacciate le vie legali, anche giustamente in molti casi, ma come sappiamo oltre alla minaccia, non si è andati oltre. Un motivo ci sarà.

P.S. tanto per chiarire le circostanze e chiudere la questione, personalmente posso contare sull'assistenza legale di uno dei più prestigiosi studi legali della capitale. Per di più aggratise. Prova a famme causa, te levo pure le mutande. :-*

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #3 : Giovedì 9 Marzo 2023, 18:11:04 »
15 anni, una qualificazione in CL.

Zero scudetti e zero CL, se è per questo.

E quindi?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #4 : Giovedì 9 Marzo 2023, 18:25:26 »
Zero scudetti e zero CL, se è per questo.

E quindi?
E quindi non cresci, non ambisci, resti li un po' più su, un po' più giù. Se in un anno le grandi toppano, tu non sei in grado di approfittarne. Invece il Napoli.
E quindi? Negli ultimi 5 anni meglio il Napoli o la Lazio? Faresti a cambio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #5 : Giovedì 9 Marzo 2023, 18:27:51 »
Scusa Mago, ma basta con Perea/Cavani dai...
Tare non é mio fratello e non me frega nulla di difenderlo, ne é mia intenzione, ma i tuoi argomenti non sono credibili, saresti piú onesto intellettualmente (e l'amico Dissent uguale...) se dicessi:
"Per me Tare sta qui da 13 anni perché in società con Lotito se dividono le stecche sul mercato con i soldi della Lazio, utilizzando il giro di presidenti e procuratori amici di Tare. Oh, é un opinione, non ci sono prove ovviamente ma l'andazzo del mercato in questi anni mi fa pensare questo".

Poi peró c'è un problema in questa storia, arriva Sarri, il nuovo paladino della Lazialità senza macchia e senza paura che protegge tutti con la spada de foco, e il giochetto si inceppa, questo vuole i giocatori "funzionali" e smerda la società dei magnaccioni.
La domanda quindi sarebbe (visto che diamo per assodato che Lotito e Tare sono un sodalizio perché io non ci credo manco se lo vedo che Tare se imberta i sordi e Lotito é un povero scemo): ma Lotito che cazzo lo ha preso a fare Sarri?

Ormai MM sta per diventare cittadino onorario di Kinshasa.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #6 : Giovedì 9 Marzo 2023, 18:35:29 »
Ormai MM sta per diventare cittadino onorario di Kinshasa.
Argomenti zero, desisti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #7 : Giovedì 9 Marzo 2023, 18:41:25 »
Argomenti zero, desisti.

Gli argomenti oggettivi sui risultati della Lazio dal 2010 in poi sono inattaccabili. Il resto vale zero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #8 : Giovedì 9 Marzo 2023, 18:59:01 »
Gli argomenti oggettivi sui risultati della Lazio dal 2010 in poi sono inattaccabili. Il resto vale zero.
Si quando te pare, facciamo da 1876?
Ultimi 5 anni, compreso l'attuale, noi e il Napoli, faresti cambio? L'hai inventato tu 'sto giochino, adesso rispondi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #9 : Giovedì 9 Marzo 2023, 19:03:03 »
Si quando te pare, facciamo da 1876?
Ultimi 5 anni, compreso l'attuale, noi e il Napoli, faresti cambio? L'hai inventato tu 'sto giochino, adesso rispondi.

E tu faresti cambio con l' ultimo lustro dell'AS? Quelli che nelle tue visioni catastrofiche si apprestavano a dominare il mondo?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #10 : Giovedì 9 Marzo 2023, 19:49:49 »
E tu faresti cambio con l' ultimo lustro dell'AS? Quelli che nelle tue visioni catastrofiche si apprestavano a dominare il mondo?
Dove l'hai letta sta cosa? Porta un po' un paio di prove se sei capace?
Con 9uelli io non cambierei nulla neppure avessero il palmares del Real Madrid, non so tu.
Ma adesso parlavamo del Napoli.
Limitati all'argomento d'attualità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #11 : Giovedì 9 Marzo 2023, 21:01:45 »
Intanto hanno messo un piede ai quarti di EL. E il 2-0 lo segna Kumbulla, pensa tu.
Io, nel dubbio, me faccio i cazzi miei. :-X

La Conference fa ridere, per carità. Altro discorso sarebbe segnare nel palmares una Europa League...

Ognuno ha le sue scaramanzie. Volerle imporle agli altri, però, è inaccettabile. Altro che loglio, questo è surrogato.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1052
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #12 : Giovedì 9 Marzo 2023, 21:05:35 »
Intanto hanno messo un piede ai quarti di EL. E il 2-0 lo segna Kumbulla, pensa tu.
Io, nel dubbio, me faccio i cazzi miei. :-X

La Conference fa ridere, per carità. Altro discorso sarebbe segnare nel palmares una Europa League...
purtroppo il cafone che hanno in panchina nelle coppe europee è un dito al culo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #13 : Giovedì 9 Marzo 2023, 21:35:37 »
15 anni, una qualificazione in CL.
sipario.
la ferrea logica dei fatti che si ritorce contro Orazio stesso.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #14 : Giovedì 9 Marzo 2023, 21:38:51 »
Zero scudetti e zero CL, se è per questo.
E quindi?
E quindi era per spiegarti che ti abbiamo trovato sia la logica sia il parametro per dichiarare oggettivamente negativo il lavoro del DS (e ovviamente di lotito).
Ora puoi solo dire tu se quello della CL è il parametro più significativo o meno per noi (Sarri anche la pensa così) o se ci indichi tu quale sia invece in caso.
Ma la logica è ferrea.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #15 : Giovedì 9 Marzo 2023, 21:46:01 »
La domanda quindi sarebbe (visto che diamo per assodato che Lotito e Tare sono un sodalizio perché io non ci credo manco se lo vedo che Tare se imberta i sordi e Lotito é un povero scemo): ma Lotito che cazzo lo ha preso a fare Sarri?
La risposta è molto semplice e già data più volte tra l'altro.
Perchè gli imprevisti accadono nelle aziende, le scelte che a volte pensavi avessero un certo senso iniziale, poi strada facendo ne possono assumere altri.
Succede ordinariamente nelle società, ed è successo alla Lazio.

Qui la scelta è ancora più spiegabile.
C'era una triplice esigenza:
1-rispondere al nome di grido Mou (e una piazza insofferente)
2-rispondere al gran rifiuto di Inzaghi (e non ti potevi presentare con un Gotti)
3-Non avevi una lira e speravi che un tecnico bravo avrebbe colmato il gap.

In effetti poi, è andata proprio secondo le n.3
Tanto è vero che lotito, potendo confrontarsi con un professionista vero come mai prima passato per formello, se ne è innamorato e lo ha addirittura prolungato.

Il rinnovo ha dato forza a Sarri e ruolo crescente in azienda. Non si accontenta di allenare. Ma di intervenire nelle scelte del materiale da allenare.
Nel contempo Tare va nel verso opposto. Viene sempre più limitato nei ruoli.

Inevitabile che lo spazio è poco e comincia la lotta per prevalere.

Il resto è storia.
Lotito dovrà scegliere, sappiamo quanta fatica faccia a porre fine a rapporti personali anche se oggettivamente ormai giudicati dalla storia, dai risultati e dagli errori.

Vedremo.
Ma ciò che conta è che non cè niente di strano.
Ha scelto Sarri perchè è bravo. Gli è anche piaciuto. Ma gli impone scelte nuove in società. Normale.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20058
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #16 : Giovedì 9 Marzo 2023, 22:59:53 »
Mourinho vale 12/13 sarri

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 978
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #17 : Giovedì 9 Marzo 2023, 23:12:28 »
Mourinho vale 12/13 sarri
E lo scopri ora? Quando mourinho vinceva la sua prima coppa Uefa Sarri ancora stava a lavorà in banca.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Orazio Scala

Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #18 : Venerdì 10 Marzo 2023, 01:06:14 »
E quindi era per spiegarti che ti abbiamo trovato

Ah, siete soci?

Vero, al rendimento della Lazio in campionato, perfettamente in linea con le possibilità di spesa (e sfido chiunque a dimostrare il contrario), mancano i picchi in alto (e quindi anche quelli in basso). In ogni caso, la qualificazione diretta per le prime quattro esiste solo dal 2017/18: in questi cinque campionati, la Lazio è giunta due volte quinta (di cui una a pari punti con la quarta), una sesta, una quarta e una ottava. Andando a ritroso, quando si andava diretti in CL coi primi due posti e ai preliminare col terzo, troviamo ancora un quinto (2017), un ottavo (2016), un terzo (2015). E ancora un nono, un settimo, un quarto e un quinto (ancora a pari merito).

Riassumendo:

terzo posto: 1
quarto posto: 2
quinto posto: 4
sesto posto: 1
settimo posto: 1
ottavo posto: 2
nono posto: 1

Quindi se l'ideale "griglia di partenza" ci vede sesti (e anche questo dato è inconfutabile: anzi, siamo più vicini per numero di sostenitori a Torino e Fiorentina di quanto lo siamo a Napoli e AS), sul traguardo va decisamente meglio, con sette "arrivi" OLTRE la posizione teorica e quattro al di sotto. Ma scollinare fino alle prime quattro piazze non è per niente facile. In ogni caso, le "curve" di AS e Napoli sono del tutto sovrapponibili alle nostre ma ovviamente partendo da una o due posizioni più avanti in griglia. La vera eccezione è il Napoli di quest'anno a cui probabilmente riuscirà un'impresa storica: quella di far uscire lo scudetto nel campionato a venti squadre dall'asse Milano/Torino.

Qualcuno citerà l'Atalanta, ma per un'Atalanta che va "oltre" ci sono, per dire, un Torino e una Fiorentina nettamente sottodimensionati rispetto al seguito di cui godono.

L'anno prossimo resterà Sarri e arriverà il BRAVO DS tanto anelato da alcuni: mi aspetto quindi di guadagnare almeno un posto ogni anno nella classifica finale, quindi tutti piazzamenti che vadano dal secondo all'ottavo: e quindi con almeno sette partecipazioni alla CL in dodici anni: famo conto paro: si andrà in CL un anno sì e un anno no.

Ovvero, quelli di sempre  continueranno a criticare tutto e tutti, come hanno fatto con Lenzini, Casoni, Chinaglia, Bocchi, Calleri, Cragnotti, Lotito, Lorenzo, Maestrelli, Corsini, Vinicio, Lovati, Castagner, Clagluna, Morrone, Carosi, Oddi, Simoni, Fascetti, Materazzi, Zoff, Zeman, Eriksson, Zaccheroni, Mancini, Caso, Papadopulo, Delio Rossi, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi, Regalia, Sbardella, Tare e il caxxo che se li frega.

Al momento si salva solo Sarri ma solamente perché viene usato come arma per un'altra contestazione.

Orazio Scala

Re:un topic che mancava: lotito tare e sarri - commenti
« Risposta #19 : Venerdì 10 Marzo 2023, 01:29:49 »
Tra l'altro, l'argomento "posizione media di classifica", molto caro in passato a Dissent, è stranamente sparito dalle sue considerazioni. Già, perché non è più spendibile: oggi, la campagna elettorale deve ricorrere ad altri arzigogoli di falsa logica.

Ma ormai è ben evidente che abbiamo a che fare con qualcuno che, se è un esperto in analisi di dati (e non potrebbe essere altrimenti, per chi si occupa di questioni finanziarie d'impresa ecc.), qui sopra fa di tutto per non dimostrarlo.