Autore Topic: Lazio, mal di trasferta europeo: il rendimento horror degli ultimi anni  (Letto 164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33286
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



Servirà un'impresa alla Lazio di Maurizio Sarri per proseguire la sua avventura in Conference League. I biancocelesti andranno a far visita al'AZ Alkmaar dopo aver perso per 2-1 all'Olimpico. Non sono ammessi errori perché per proseguire nell'avventura Gli olandesi sono pericolosi, ma non sono una superpotenza. Il problema è che in Europa la Lazio non riesce a ingranare la marcia giusta. Sono state troppe negli anni le gare fallite a livello internazionale e la cosa si è accentuata dal 2018/19 in poi. 
Rotazioni, sfortuna, arbitraggi discutibili, errori individuali, rosa non all'altezza per le due competizioni e tutte le altre motivazioni che in questi anni hanno giustificato gare che forse giustificazioni non ne avevano proprio. Le competizioni internazionali vanno onorate, sempre. Non si può accettare di entrare su un terreno di gioco europeo e fare queste brutte figure. Prendendo in esame gli ultimi cinque anni, come dicevamo, la Lazio ha vinto solo 2 delle 19 trasferte disputate nelle competizioni internazionali. Avete letto bene, solo due vittorie a cui vanno aggiunti 6 pareggi e ben 11 ko.
Attenzione, però, perché le sconfitte sono arrivate non solo contro big come Bayern Monaco e Porto, ma anche con club come Apollon Limassol e  Midtjylland, non proprio club dal blasone internazionale irresistibile. Chiaro segnale di come le competizioni siano state spesso accantonate, messe da parte o affrontate non con l'atteggiamento e lo spirito giusto. Ora per Milinkovic e compagni c'è un'occasione per provare a cambiare le cose. Nel dettaglio il rendimento horror degli ultimi cinque anni.

EUROPA LEAGUE 2018/19

- Eintracht Francoforte - Lazio 4-1

- Marsiglia - Lazio 1-3

- Apollon Limassol - Lazio 2-0

- Siviglia - Lazio 2-0

EUROPA LEAGUE 2019/20

- Cluj - Lazio 2-1

- Celtic - Lazio 2-1

- Rennes - Lazio 2-0

CHAMPIONS LEAGUE 2020/21

- Bruges - Lazio 1-1

- Zenit San Pietroburgo - Lazio 1-1

- Borussia Dortmund - Lazio 1-1

- Bayern Monaco - Lazio 2-1

EUROPA LEAGUE 2021/22

- Galatasaray - Lazio 1-0

- Marsiglia - Lazio 2-2

- Lokomotiv Mosca - Lazio 0-3

- Porto - Lazio 2-1

EUROPA LEAGUE 2022/23

- Midtjylland - Lazio 5-1

- Sturm Graz - Lazio 0-0

- Feyenoord - Lazio 1-0

CONFERENCE LEAGUE 2022/23

- Cluj - Lazio 0-0

Vai al forum