Autore Topic: Ciro Immobile, video al giovane del Bologna che ha battuto il suo record di gol  (Letto 146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33286
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Matteo Dalla Vite

L'attaccante della Lazio manda un messaggio a Mazia, talento del Bologna che ha superato il suo record di gol alla Viareggio Cup

“Ciao Andrea: sono contento per te e ti auguro una carriera felice”. Firmato Ciro Immobile. Un anno fa Andrea Mazia aveva battuto Ciro per i gol dentro un’unica edizione: 12 in 5 gare. Oggi, quindi un’edizione dopo della Coppa Carnevale, dentro al Bologna che ha battuto il Mavlon 3-0 c’é stato un ulteriore passo nella storia di Andrea: l’attaccante del Bologna classe 2004, allenato da Magnani, ha infatti riscritto uno dei record della Viareggio Cup raggiungendo quota 15 gol nella competizione viareggina, sommando i 3 realizzati in questa edizione ai 12 siglati lo scorso anno.

Record Mazia — Uno score che gli vale il record assoluto, proiettandolo al primo posto dei marcatori nella storia del torneo. Superati così Renzo Cappellaro (Vicenza) e Ciro Immobile (Juventus), finora detentori del record a quota 14 gol. E proprio il Ciro nazionale (e che alla Nazionale manca) si è fatto sentire tramite la pagina facebook della Viareggio Cup. “Ciao Andrea, ho visto il tuo record: sono felice per te. Spero di portarti bene. Ti auguro una carriera felice e piena di successi” le parole di Immobile, che deteneva il precedente primato con 14 reti (siglate nel biennio 2009-2010 con la Juventus) assieme appunto a Renzo Cappellaro. “Ciao Ciro, ti ringrazio per il video”, la risposta di Mazia. Un messaggio beneaugurante insomma da un bomber che ha scalato la classifica dei gol di tutti i tempi del nostro calcio.

Sulle tracce di Immobile — Mazia, intanto, vuole ancora più in alto l’asticella. “È un grande onore aver fatto questo record - aveva detto bomber Andrea nel giorno del sorpasso storico - Per me è ancora più bello dell’anno scorso, aver segnato più di tutti nella storia del torneo. Sono molto felice anche per la vittoria della squadra. Vogliamo vincerlo, cerco di fare del mio meglio per aiutare la squadra a riuscirci. Immobile? Mi piace vedere i suoi gol la domenica, è uno dei migliori attaccanti della Serie A. Dediche? Alla mia famiglia”. Sobrio. Tutto casa e gol. Alla Ciro, appunto.

Vai al forum