Autore Topic: Lazio, Luis Alberto si infuria per il cambio. Sarri: "Un segnale positivo"  (Letto 128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

Il giocatore non ha nascosto la sua irritazione, è uscito dal campo gettando il parastinchi verso la panchina senza passare a salutare il tecnico, che poi ha commentato: "Esce arrabbiato anche se lascia il campo al 93° sul 5-0"

Una nube che riappare nel cielo della Lazio. Anche sotto il sole luminoso della vittoria di Monza che rafforza il secondo in classifica della squadra di Sarri con un vantaggio salito ora a cinque punti sulla terza posizione dell’Inter, in attesa della gara della Roma. Si rannuvola il volto di Luis Alberto quando si accorge che tocca a lui uscire dal campo per far posto a Basic. E’ il 27’ della ripresa e la Lazio è sul 2-0, che sarà poi il risultato finale. Lo spagnolo non nasconde la sua irritazione, esce dal campo gettando il parastinchi verso la panchina senza passare a salutare Sarri. Una scena già vista. Che sembrava però esser finita in archivio dopo il feeling esploso tra il tecnico e il fantasista da gennaio, alla ripartenza del campionato.

"Giocatore fenomenale" --- “In questo momento è un giocatore fenomenale. Per quello che vede un allenatore, quello che sta facendo Luis Alberto mi rende non contento, di più. Un giocatore totale, tira da fuori, rincorre, fa tutto”, aveva detto il Comandante proprio alla vigilia della gara di Monza. L’ultima crepa c’era stata nel derby del 6 novembre scorso. A metà secondo tempo lo spagnolo aveva subito un colpo al ginocchio dopo una caduta. Sarri decise di sostituirlo anche perché le prime indicazioni non erano rassicuranti. Subito dopo il fantasista si rialzò ed era pronto a rientrare in campo ma si accorse che la sua sostituzione con Basic era già stata effettuata. Non esitò a imprecare verso Sarri. Un suo labiale sembrò decisamente chiaro: "Potevi aspettare un minuto?”. Le sostituzioni lo spagnolo non le digeriva nemmeno ai tempi di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste. Nel derby del 26 gennaio 2020, dovette cedere il posto nel secondo tempo a Parolo e anche allora gettò il parastinchi verso la panchina. E nell’aprile del 2021, nel 5-2 della Lazio sul Benevento, al momento della sua sostituzione con Akpa Akpro, si tolse la maglietta in preda alla rabbia. Il rilancio con Sarri sembrava aver cancellato ogni malumore in Luis Alberto. Ma è bastata una sostituzione, pur con la Lazio in volo al secondo posto, per far riemergere vecchie tensioni.

Parla Sarri --- “Lascialo fare (risposta sorridendo, ndr.)… Esce arrabbiato anche se lascia il campo al 93’ sul 5-0 - ha detto Sarri sulla reazione dello spagnolo -. Il segnale positivo è come interpreta le gare. Secondo me nel primo tempo ha fatto 45 grandissimi minuti. L’ho tolto perché ormai la squadra difendeva bassa e c’era bisogno di più fisico, ma solo per quel motivo. Con Luis Alberto però due-tre ripartenze migliori potevamo farle…”.

Vai al forum