Autore Topic: #MonzaLazio | Conferenza stampa, Sarri: "Prova seria, voglio rimanere qui a lungo"  (Letto 128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it



Dopo Monza-Lazio, mister Maurizio Sarri ha presentato la gara in conferenza stampa:

"Ieri alla squadra avevo chiesto maturità, cioè fare tesoro degli errori del passato non ripetendoli. La Lazio oggi ha fatto una partita seria contro un avversario che reputo difficile per tutti. Se affronti il Monza senza sacrificio, non vinci. Sono felici che la squadra abbia fatto bene per 80', peccando solamente qualcosa nel finale.

Questo percorso comincia a piacermi, sto ottenendo delle risposte importanti. Felipe Anderson? Ci garantisce un'altenativa solida a Immobile, seppur con caratteristiche differenti. Offre pochi riferimenti ai difensori avversari, ha uno stile di gioco da studiare come attaccante centrale. Sono anche felice di come sia entrato Ciro, sta ritrovando la miglior forma.

Milinkovic oggi è cresciuto alla distanza, con un secondo tempo di livello. Sta sempre meglio, ci aiuterà a divertirci in questo rush finale. Tutta la squadra partecipa di più alla fase difensiva, la sensazione è che questa Lazio sia solida e tosta. Merito del lavoro sul campo, dei singoli e della mentalità della squadra.

Nel calcio le clausole lasciano il tempo che trovano, nel mio nuovo accordo non ce ne sono. Ho due anni di contratto, mi sento legato e dentro alla Lazio. Quindi se non succede qualcosa di clamoroso voglio continuare qui a lungo, fino alla fine della mia carriera. La lazialità ti entra dentro, da fuori non te ne accorgi.

La media punti Champions sarà in linea a quella dello scorso anno, intorno a quota 70. Da domani inizieremo subito a pensare alla gara contro la Juventus. Voglio ringraziare anche Cataldi per la protezione in fase difensiva, ha fatto un lavoro disumano".

Vai al forum