Autore Topic: Corse e rincorse  (Letto 2761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Corse e rincorse
« : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:43:31 »
Nella stagione 1999-2000 alla vigilia della 28 giornata (di 34 in programma) il distacco tra la prima e la seconda in classifica era di 6 punti.
In quella partita ci fu un scontro diretto, vinto dalla inseguitrice che porto il distacco a 3 punti.
Il distacco si mantenne a 3 punti ancora alla 29 giornata, ma salì a 5 punti  alla 30esima e alla 31esima.
Alla 32esima il distacco scese a 4 e poi alla 33esima a 2 punti.
Infine, alla34esima e ultima giornata, ci fu un rocambolesco e storico sorpasso al fotofinish.

7 giornate di rincorsa. Finita bene.

Quest'anno ci sono ancora 8 partite da giocare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #1 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:50:52 »
Sedici punti da rimontare. Vuol dire che il Napoli deve trasformarsi nella Cremonese. Io e due mesi che faccio tabelle, vero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #2 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:59:27 »
Sedici punti da rimontare. Vuol dire che il Napoli deve trasformarsi nella Cremonese. Io e due mesi che faccio tabelle, vero.

quattordici.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #3 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 13:37:43 »
Sedici punti da rimontare. Vuol dire che il Napoli deve trasformarsi nella Cremonese. Io e due mesi che faccio tabelle, vero.

Nella Cremonese di inizio campionato.
Non delle ultime giornate...

ThomasDoll

Re:Corse e rincorse
« Risposta #4 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 14:07:18 »
solo nel tunnel quantistico possiamo sperare 

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #5 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 14:08:36 »
La Lazio può arrivare al massimo a 85 punti: nelle ultime otto abbiamo una trasferta proibitiva (Milan) e tre partite di media difficoltà (Torino, Inter e Udinese). Attenzione comunque: la Lazio ha spesso fallito proprio nelle partite facili. 16 punti (77 finali) mi sembra un bottino ragionevole; fare l'en plein 24 su 24 sarebbe un miracolo.

Il Napoli ne ha già 75, di punti, e ha un calendario abbastanza equivalente al nostro: una partita proibitiva (la prossima, Juve) e quattro medie (Udinese, Monza, Inter, Bologna). Mi pare francamente impossibile che non riesca a fare gli 11 punti necessari. Nelle stesse partite della stagione scorsa, i punti sono stati 17.

Se non avessero subito un bel furto ieri (il rigore su Lozano è clamoroso) e fossero ancora in corsa per la Champions, magari si sarebbe potuto sperare in una scelta inconscia; ma a questo punto servirebbero due eventi estremamente improbabili.

Per me, la Lazio deve continuare a giocare senza fare calcoli, cercando di ottenere il massimo ad ogni partita; non fosse altro che per tener dietro le inseguitrici e mettere in cassaforte il secondo posto, che io festeggerei con un certo entusiasmo.
Poi, va be', se tra due o tre partite il distacco si riducesse...

No, dài, per me lo scudo lo vinciamo l'anno prossimo. :)

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #6 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 14:11:40 »
Secondo me a vincerle tutte riusciamo.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #7 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 15:09:26 »
Se ne parla il prossimo anno. Spero nel 2° posto ma è dura.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #8 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 15:43:26 »
 Alla 32esima il distacco scese a 4
 

Scusa, io come sempre vado a memoria ma credo che quel -4 non sia mai esistito. Dopo la vittoria al Delle Alpi (-3 dalla Juve) le vincemmo tutte tranne Firenze (-5, la Juve vinse a Inter). Alla 32 diventa -2 (Lazio-Venezia 3-2, Cammarata-Juve 2-0) che rimane tale pure alla 33 (affaire Cannavaro-De Santis).
Credo  ;D

Panzabianca

Re:Corse e rincorse
« Risposta #9 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 17:10:54 »
Nella stagione 1999-2000 alla vigilia della 28 giornata (di 34 in programma) il distacco tra la prima e la seconda in classifica era di 6 punti.
In quella partita ci fu un scontro diretto, vinto dalla inseguitrice che porto il distacco a 3 punti.
Il distacco si mantenne a 3 punti ancora alla 29 giornata, ma salì a 5 punti  alla 30esima e alla 31esima.
Alla 32esima il distacco scese a 4 e poi alla 33esima a 2 punti.
Infine, alla34esima e ultima giornata, ci fu un rocambolesco e storico sorpasso al fotofinish.

7 giornate di rincorsa. Finita bene.

Quest'anno ci sono ancora 8 partite da giocare.

certo, anche il Napoli visto ieri è palla a Karacoso (nome impronunciabile) e basta. Gli altri abbastanza spenti.
E occhio agli infortuni.

Però vabbè...
Fish, assuefaiti ar secondo posto.

Orazio Scala

Re:Corse e rincorse
« Risposta #10 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 17:21:36 »
Ricordo Piacenza Lazio nel 2000, 0-0 all'intervallo e squadra in vacanza.

Per fortuna qualcuno si arrabbiò, nell'intervallo.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #11 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 17:54:20 »
Più che altro il Verona stava vincendo con la Juve.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #12 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 17:56:15 »
Ricordo Piacenza Lazio nel 2000, 0-0 all'intervallo e squadra in vacanza.

Per fortuna qualcuno si arrabbiò, nell'intervallo.

Da Laziowiki che riporta la Gazzetta:

A giudicare da come si impegnano, i primi a non credere in un clamoroso riavvicinamento a un altro scudetto sfumato sono proprio gli stessi giocatori di Eriksson. Al di là dei 30 gradi e del totale disimpegno del Piacenza, che nell'insieme regalano una cornice da amichevole estiva, di fine o inizio stagione fate voi, Nesta e compagni offrono subito l'impressione di giocare perché costretti dal calendario. Ritmo basso, grinta ridotta ai minimi termini, aria di chi non vede l'ora di prendere l'aereo (i molti stranieri), o di tornare a casa per festeggiare la Pasqua (i pochi italiani), gli uomini di Eriksson rimangono a lungo impassibili anche se da Torino, per tutto il primo tempo, non arriva la temuta notizia del gol della Juventus.
...
Agli inconsueti errori dell'irriconoscibile Inzaghi, si aggiungono le amnesie dello svagato Boksic, e più in generale una scarsa cattiveria nell'area di rigore avversaria, come se bastasse specchiarsi nella propria superiorità tecnica per vincere le partite, e alla lunga lo scudetto. Non è un caso, quindi, che l'uomo in grado di infilare la spina della vittoria nell'apposita presa a tre buchi, non sia Mancini subentrato dopo l'intervallo a Boksic, bensì quello straordinario combattente di Simeone, quando la Juve ha già sbloccato lo 0-0, allungando a sette i punti di vantaggio. Tre minuti dopo aver sostituito Almeyda, il centrocampista frettolosamente ceduto dall'Inter devia in rete di testa un calcio d'angolo battuto da Mihajlovic.
...
Troppo poco, ma soprattutto troppo tardi, per frenare una Lazio che va avanti per inerzia, con scarsissime speranze. Aggrappata soltanto a un miracolo, che ogni settimana però dovrebbe diventare sempre più grande.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #13 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 17:57:17 »
Più che altro il Verona stava vincendo con la Juve.

La settimana dopo.
Noi vincemmo 3 a 2 col Venezia.

Orazio Scala

Re:Corse e rincorse
« Risposta #14 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 18:32:28 »
La settimana dopo.
Noi vincemmo 3 a 2 col Venezia.

I gobbi vinsero con la ex Fiorentina.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #15 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 18:42:56 »
Maestri nello scansarsi gli ex e attuali fiorentini.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9846
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #16 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 20:41:16 »
Secondo me a vincerle tutte riusciamo.
Con arbitraggi non dico imparziali che sarebbe chiedere troppo, ma almeno non esageratamente osceni sarebbe possibile pure secondo me.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3135
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #17 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 20:53:45 »
Speravo che qualcuno aprisse un topic come questo perché vuol dire che non sono il solo che sotto sotto nutre una fiammella di speranza nella rimonta.
Tanto è vero che ieri sera mi auguravo che passasse il napoli in modo tale che l'impegno in champions e le energie fisiche e mentali si concetrassero in questa direzione accusando lo sforzo in serie a, ma non è andata come volevo.
Tuttavia questo passaggio in semifinale di milan e inter può tornare utile per la corsa al secondo posto con le milanesi che lasceranno punti per strada come stanno facendo gia' da qualche tempo. Infatti la partita col Milan capita a ridosso della semifinale...
Eppure, per tornare al discorso iniziale, non riesco a rassegnarmi e dire che è finita perché è vero che i punti di distacco sono molti ma i napoletani stanno avendo un visibile calo di rendimento, stavano per perdere in casa contro l' hellas se ngonge non avesse deciso di fare quell'errore gigantesco.

Magno tranquillo?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #18 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 23:28:05 »
Non conoscete la storia della Lazio

(È una battuta ovviamente)

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #19 : Giovedì 20 Aprile 2023, 07:58:29 »
Scusa, io come sempre vado a memoria ma credo che quel -4 non sia mai esistito. Dopo la vittoria al Delle Alpi (-3 dalla Juve) le vincemmo tutte tranne Firenze (-5, la Juve vinse a Inter). Alla 32 diventa -2 (Lazio-Venezia 3-2, Cammarata-Juve 2-0) che rimane tale pure alla 33 (affaire Cannavaro-De Santis).
Credo  ;D

Corretto.

Aggiungo (vado anche io a memoria) che il distacco era ancora maggiore qualche giornata prima, dopo una sconfitta a Verona (mi sembra) scendemmo a 9 punti, per la Gggiuve pareva fatta, ma Eriksson testardamente continuava a dire - e per questo lo adorai - agli intervistatori che la matematica (e la tigna) continuavano a volerci in corsa.

La rimonta iniziò con il Derby di Nedved e Veron, e la Gggiuve che scajava con il Milan (se non ricordo male, ed il giorno dopo)

Lì andammo a -6, e settimana successiva a -3 con l'incornata del Cholo - il vero uomo-scudetto, il nostro trascinatore e non solo per quel gol.

Io in Champions ho tifato spudoratamente per i Vesuviani. Non tanto per una nostra corsa scudetto, alla quale oggi con tutta la buona volontà non riesco a pensare (ci vorrebbe Svengo), quanto per l'antipatia viscerale contro gli zozzoneri (antipatia che mette radici nel furto del 99, Galliani all'epoca era decisamente meno simpatico di adesso, e poi fertilizzata negli anni a venire per la loro impareggiabile spocchia, insopportabile per chi come me vive in zona Milano, e per tanti, troppi episodi capitati a noi e ad altri) e perché li volevo concentrati sul Campionato.

Perché a noi ormai non ci prendono (e questo è un mio piccolo Scudetto, come quello Vs Gaspirinho), ma a quell'altri....

Ho tifato Vesuviani, ma mi è andata male.

Ma il Napoli non l'ho visto in crisi, a meno di un tracollo emotivo da ora in poi - ed è stato battuto più che dal Milan, da arbitri e kiulo zozzoneri (quel kiulo - il famoso "cul de Zac" di Gnocchiana memoria - che Zaccheroni lasciò sulla loro panca anziché portarlo da noi - si vede che Cragnotti non lo aveva fatto inserire nel contratto).

È comunque già bellissimo sentire aumentare l'olezzo nelle fogn... ehm, nei siti peperonici, perché i subumani vedono che questa Lazio è decisamente meglio del Napoli, e in considerazione al trend i loro sfinteri, già allargati dalla doppia musata ai derby, non riescono a trattenere il loro elemento naturale, oltre che loro indicatore di pavidità  8)

Forza Lazio - sempre

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)