Autore Topic: Lazio: forte interesse verso Santiago Gimenez  (Letto 112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio: forte interesse verso Santiago Gimenez
« : Giovedì 27 Aprile 2023, 13:01:38 »
www.gazzetta.it



Il 22enne argentino naturalizzato messicano è vincolato al Feyenoord fino al 2026, per averlo servono 20 milioni: oltre al club laziale c'è anche l'Atletico Madrid.

Non è più solo un’esigenza. Acquistare un attaccante di spessore è diventata una priorità per la Lazio verso il prossimo mercato. I ripetuti stop di Immobile in questa stagione hanno penalizzato le potenzialità offensive della Sarri, ma c’è anche un programma che va avanti guardando alla qualificazione in Champions. Da tempo è partito una sorta di casting per individuare il rinforzo giusto per la prima linea biancoceleste. Alle piste per Pinamonti del Sassuolo, Nzola dello Spezia e Sallai del Friburgo si sarebbe aggiunta quella per Santiago Gimenez del Feyenoord. Un’indiscrezione rimbalzata dalla Spagna seguendo una traccia di mercato dell’Atletico Madrid che porta al 22enne argentino naturalizzato messicano. E nell’avvio della trattativa da parte del club madrileno sarebbe spuntata la forte concorrenza della Lazio. Un’operazione che si aggirerebbe sui 20 milioni di euro. Gimenez, arrivato in Europa nella scorsa estate, è vincolato al Feyenoord fino al 2026. Agisce prevalentemente da punta centrale, facendosi apprezzare per la capacità di muoversi però sull’intero fronte offensivo. Alla Lazio ha lasciato il segno nella doppia sfida nel girone di Europa League. Da subentrato, segnò una doppietta nel k.o. per 4-2 del Feyenoord all’Olimpico. Un suo gol ha poi firmato la vittoria di misura nella gara di ritorno, rivelatasi decisiva per la qualificazione.

Snodo Milinkovic --- I programmi di mercato della Lazio passano però dall’evolversi della situazione di Sergej Milinkovic. Il 28enne centrocampista è in scadenza di contratto nel 2024. Non ci sono spiragli per un rinnovo. La sua partenza è così proiettata già per l’estate. La Lazio punta a incamerare una cifra sui 40 milioni di euro. Che con l’aggiunta della cinquantina di milioni ipotizzabili con la qualificazione in Champions darebbe ampi margini di movimento sul mercato. Soprattutto per portare a casa quei 4-5 rinforzi indicati da Sarri nel piano di crescita della squadra. Per Milinkovic sono rispuntate dall’Inghilterra le attenzioni di Arsenal e Newcastle. La Premier à una meta molto gradita da parte del Sergente. Ma nel frattempo la Lazio non ha avuto segnali concreti. Così le strategie di mercato non possono ancora entrare in pressing.

Vai al forum