Autore Topic: Lazio, la Champions ti fa ricca: ecco quanto può incassare  (Letto 148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33288
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, la Champions ti fa ricca: ecco quanto può incassare
« : Martedì 23 Maggio 2023, 13:03:39 »
www.corrieredellosport.it



A Formello iniziano i piani per il futuro con un tesoro da far fruttare al massimo. E così Lotito è pronto a sistemare pure i conti

                   ROMA - Champions necessaria, Champions ottenuta. Sorride la Lazio dopo essere matematicamente nella grande Europa. Un bel traguardo della squadra, un successo per la società. I milioni che dalla competizione Uefa arriveranno valgono più dell’oro. Basti pensare che i biancocelesti, con i ricavi della partecipazione alla Champions nella stagione 2020/2021, hanno incassato quasi 60 milioni di euro. Una cifra importantissima utile a contenere i danni della pandemia. Ora si sogna.


Lazio, le cifre ipotetiche dalla Champions: i numeri

Ogni squadra qualificata in Champions ha un bonus di partecipazione di circa 15 milioni di euro. Un altro incasso arriva dal ranking Uefa (la Lazio oggi è 42esima, si stimano una decina di milioni). E poi una parte dei soldi arrivano dalla posizione in Serie A. La Lazio, se arriverà seconda, incasserebbe circa 6 milioni di euro. Queste voci si aggiungono al market pool, ai risultati nel girone, all’eventuale passaggio dei turni. Tradotto: la società biancoceleste potrebbe incassare dai 40 ai 60 milioni di euro. Non è finita: ci sono altri 4,5 milioni di ricavi con la qualificazione alla Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita nel gennaio 2024. Risorse importanti.


Il bilancio della Lazio: la Champions aiuta

Lotito ha chiuso l'ultimo semestrale con un netto negativo di 21,4 milioni di euro. Bilancio sano se messo in confronto con altri club di Serie A. E ora la relazione del prossimo 30 giugno, quando il rosso potrebbe anche aumentare, fa meno paura. La Champions aiuta nei conti della società e sul mercato. Fondamentale era chiudere il campionato tra le prime quattro: missione compiuta.

Vai al forum