Non ho ttovato il Topic su Zacxagni.
Lo scrivo qui...
Ho letto che si sta' facendo di tutto per portare Zaccagni almeno in panchina per Betgamo: cio' significa che nel caso in cui si dovessero mettere male le cose, il calciatore verra' rischiato e potrebbe anche entrare a partita in corsa.
Ora, io non sono un medico ma di lesioni, crampi, tendini e di rigidita' muscolare (PURTROPPO), ne' so' qualcosa.
Dopo una lesione di primo grado, accelerare i tempi e' il piu' grande errore chr si possa fare per rischiare una successiva lesione: o, in un' altra zona della stessa gamba oppure, nella stessa zona facendo diventare la lesione di secondo grado e quindi piu' grave.
Che sono due mesi di stop.
Poi esiste quella di terzo grado ma nemmeno la vorrei mettere in conto poiche' se si parte da una lesione di primo grado per arrivare a una lesione di terzo grado bisgona metterci tanto impegno a fare degli errori valutativi.
Quindi, le cose sono due: o, stanno rischiando grosso con Zaccagni oppure, Zaccagni non ha avuto nessuna lesione.
Spero che sia la seconda altrimenti andrebbe e andremmo a rischiare di perdere il calciatore per molto tempo quando gia' la condizione con i tanti infortuni non mi sembra essere delle migliori.
Anche i preparatori e i terapisti (alcuni dei quali ormai dei Dottori e quindi nella riabilitazione possono assolutamente avere l' ultima parola), sarebbero responsabili di un' eventuale errata male gestione delle condizioni di Zaccagni.