Autore Topic: STADIO FLAMINIO: alcune considerazioni  (Letto 12267 volte)

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:STADIO FLAMINIO: alcune considerazioni
« Risposta #160 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:33:46 »
Nel frattempo, pare che la signora Mezzaroma, moglie di, a fine gennaio si sia dimessa dalla Fondazione.
Qualche sommovimento sembra percepirsi, chissà.
Magari sarà a capo della Newco... 8)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 09:38:24 »

tu dici che esce dalla porta e rientra dalla finestra, anzi, dalla window... ;)
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 10:25:50 »
Sarà l'ellenico che semina per il prossimo raccolto...

A parte gli scherzi, la newco che farà lo stadio sarà quotata, forse, al Nasdaq, questo potrebbe essere il senso dell'operazione.
Ma il boss per mantenerne il controllo deve tirare fuori denari veri.
Staremo a vedere, preparo i pop corn

We are saiiiiling
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 11:19:39 »

Ma se questa Newco viene quotata al Nasdaq , e magari arriva qualcuno che ci mette dentro una miliardata di euro, non deciderà lui chi sarà a capo ?

Come fa Lotito a mantenere il controllo di questa Newco ?

E poi : ma sto stadio....è della Lazio oppure della Newco ?

Io non ci capisco molto...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 11:29:43 »
OT Fiorello

A neanche 24 ore di distanza, il noto autore siciliano è intervenuto con una diretta su Instagram per smentire il tutto.

“Ero in un posto, non ti posso dire dove, come, perché. ‘Ah, ma davvero?’, faccio io. ‘Sì sì, vedrai, vedrai, adesso vedrai… sì sì, prima della Primavera’, mi faceva. Ma può essere che mi ha detto una cazzata. Cioè, non è che se Fiorello dice una cosa, allora è vero”, ha spiegato il comico, che ha anche aggiunto:  “Anche in radio ho detto: ‘Pare, sono voci’. Sono le famose voci di corridoio: quante volte sentiamo dire che c’è una voce in giro?”.

Nella diretta, Biggio provoca ancora il suo compagno di viaggio. “Tu sai anche il nome di chi compra? Cioè, la voce che ti è arrivata comprende anche il nome?”. Fiorello a questo punto, sorriso in bocca, replica: “Ma tu stai con me o contro di me?”. È solo una voce. Le radio mi hanno chiamato, anche amici. Io ho Marco Casoni (figlio dell’ex presidente Gian Chiarion Casoni, ndr) come vicino di casa, mi ha bussato e mi ha chiesto di dirgli chi me l’ha detto”.

Alla fine della fiera, Fiorello ammette di aver esagerato: “Quindi, se ci fosse qualche giornalista adesso, ripeto, è solo una voce, ho sbagliato a dirla. Il nostro programma è un po’ così, stiamo giocando in questi giorni con i pettegolezzi, con le voci, con le cose dette e non dette. Ho sentito questa cosa e l’ho detta. Ho sbagliato e chiedo scusa. Però se dovesse essere vera accadrà ora, perché prima della Primavera è praticamente adesso… Siamo a febbraio, quindi…”.

———————

Io avrò difficoltà di comprensione , signori cari !

Però a me non pare affatto una smentita …

Fine OT

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 11:34:58 »
OT Fiorello

A neanche 24 ore di distanza, il noto autore siciliano è intervenuto con una diretta su Instagram per smentire il tutto.

“Ero in un posto, non ti posso dire dove, come, perché. ‘Ah, ma davvero?’, faccio io. ‘Sì sì, vedrai, vedrai, adesso vedrai… sì sì, prima della Primavera’, mi faceva. Ma può essere che mi ha detto una cazzata. Cioè, non è che se Fiorello dice una cosa, allora è vero”, ha spiegato il comico, che ha anche aggiunto:  “Anche in radio ho detto: ‘Pare, sono voci’. Sono le famose voci di corridoio: quante volte sentiamo dire che c’è una voce in giro?”.

Nella diretta, Biggio provoca ancora il suo compagno di viaggio. “Tu sai anche il nome di chi compra? Cioè, la voce che ti è arrivata comprende anche il nome?”. Fiorello a questo punto, sorriso in bocca, replica: “Ma tu stai con me o contro di me?”. È solo una voce. Le radio mi hanno chiamato, anche amici. Io ho Marco Casoni (figlio dell’ex presidente Gian Chiarion Casoni, ndr) come vicino di casa, mi ha bussato e mi ha chiesto di dirgli chi me l’ha detto”.

Alla fine della fiera, Fiorello ammette di aver esagerato: “Quindi, se ci fosse qualche giornalista adesso, ripeto, è solo una voce, ho sbagliato a dirla. Il nostro programma è un po’ così, stiamo giocando in questi giorni con i pettegolezzi, con le voci, con le cose dette e non dette. Ho sentito questa cosa e l’ho detta. Ho sbagliato e chiedo scusa. Però se dovesse essere vera accadrà ora, perché prima della Primavera è praticamente adesso… Siamo a febbraio, quindi…”.

———————

Io avrò difficoltà di comprensione , signori cari !

Però a me non pare affatto una smentita …

Fine OT
a me sembra la confermazione (cit.) che la voce giri realmente, poi questo non significa che si realizzi.

PS: sulla Newco non ci capisco na mazza manco io, la mia era solo una battuta ;D

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 13:06:44 »
Ma lo stadio sarà della newco per forza, ndo li piglia la Lazio 500 milioni?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:16:04 »

Ma allora, se lo stadio sarà di una compagnia terza di cui manco si conoscono i soci , di che stiamo a parla’ ?

Non è che , alla fine di tutto sto giro, i benefici saranno per soggetti terzi e la Lazio se ritrova uguale a prima ?

Mah...speriamo bene !

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:21:14 »

Ma allora, se lo stadio sarà di una compagnia terza di cui manco si conoscono i soci , di che stiamo a parla’ ?

Non è che , alla fine di tutto sto giro, i benefici saranno per soggetti terzi e la Lazio se ritrova uguale a prima ?

Mah...speriamo bene !
La Newco, da quel che ho capito serve perchè sulla Lazio non puoi gravare il bilancio di altri 500 ml per la costruzione dello stadio, siamo in dirittura d'arrivo per finire il famoso accordo con l'agenzia delle entrate e ci rimettiamo sotto un mattone del genere?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:26:15 »
La Newco, da quel che ho capito serve perchè sulla Lazio non puoi gravare il bilancio di altri 500 ml per la costruzione dello stadio, siamo in dirittura d'arrivo per finire il famoso accordo con l'agenzia delle entrate e ci rimettiamo sotto un mattone del genere?

Vabbè ma la Lazio avrebbe benefici lo stesso ? Oppure il fatto che lo stadio sia della Newco cambia qualcosa per noi ?

Offline Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 14:43:36 »

Mah...speriamo bene !

Senza risultati sportivi il Flaminio (o qualsisiasi stadio della Lazio) non produrrebbe comunque utili. Non ha senso

La Reggiana tanti anni fa si fece il suo stadio poi come società calcistica è fallita. Non c'era un progetto sportivo dietro e lo stadio non servi' a niente
'È colpa de Sarri' (cit.) - Libera Nos a Mago Panzone

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 16:28:58 »

Ma se questa Newco viene quotata al Nasdaq , e magari arriva qualcuno che ci mette dentro una miliardata di euro, non deciderà lui chi sarà a capo ?

Come fa Lotito a mantenere il controllo di questa Newco ?

E poi : ma sto stadio....è della Lazio oppure della Newco ?

Io non ci capisco molto...
No.
Nella newco si decidono i pesi dei vari soci, poi si passa alla quotazione per racimolare fondi. Sarà una società, come la Lazio, sostanzialmente impossibile da scalare.
Prevedo una Lazio al 51%, Legends socio di minoranza, e forse un terzo soggetto con una quota più piccola. Il resto sul mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 16:30:13 »
La Lazio avrà la maggioranza delle quote della newco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rainman

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 17:03:17 »
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 18:14:24 »
La Newco (siamo nel campo delle ipotesi) dovrà commissionare a un'impresa di costruzioni i lavori da fare e dovrà pagare gli stati d'avanzamento. La Lazio col 51% dovrebbe coprire il 51% dei costi dell'opera, non la vedo fattibile in questi termini. Probabile che la Lazio diventi l'affittuaria dello stadio con contratto centenario, o che l'opra realizzata sia della Lazio pro quota o altre forme.
Forse recuperare l'assetto dello stadio dell'Atalanta potrebbe suggerire delle modalità.
Quanto alla quotazione, supponiamo collochino il 40% delle azioni a un valore nominale x, tireranno su il prezzo che fa Nasdaq, ma il 60% del valore nominale delle quote x lo dovrà mettere chi si tiene in mano il controllo. Quindi è ipotizzabile un capitale iniziale sostanzioso, tipo una decina di fischioni, di cui il 40% da devolvere al mercato sperando di moltiplicare per 10 il valore nominale.
Poi per l'opera ci vorrà un qualche finanziamento, ipotizzo, tipo 500 M a 20 anni = una trentacinquina l'anno abbondante
e lo stadio finito lo vendi con tutta la baracca a un fondo, con la Lazio che aumenta il suo valore patrimoniale e diventa vendibile a un furgone di milioni.
Non so che ho scritto ma ok

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 19:30:47 »
Mi sembra troppo laboriosa e troppo onerosa per una bomba a orologeria come il Flaminio....tutti sanno cosa c'è sotto, quella necropoli sarà la tomba di chi vorrà provare a far qualcosa su quello stadio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 19:54:45 »
Ultimissime OT

Fiorello intigna :

“Non era una battuta !

È una cosa che potrebbe essere vera, come potrebbe non esserlo.

Non so chi si compra la Lazio. O, per lo meno, so di chi è la voce.

In Italia ci sono 72 miliardari, credo. E questo è uno.......

È una voce che gira per i bar di Roma, e io l’ho sentita.

Chiedo scusa, preso dalla trance agonistica l’ho buttata là, ho sbagliato. Non si dicono queste cose perché poi getti nello scompenso.

Però, la Lazio è salita in borsa del 6,42%… Potrei essere indagato per insider trading…”.

———————

In effetti io inizio ad essere sorpreso che ancora non sia arrivato il comunicato di smentita ( e annessa denuncia ).

In passato si sono fatti comunicati per rispondere a anonimi soggetti che scrivevano su Twitter. Questo è un conduttore famosissimo che dice questa cosa in diretta nazionale, e nessuno dice nulla ?

Forse arriveranno domani smentita e denuncia  :D

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Mercoledì 11 Febbraio 2026, 20:53:45 »
Quindi un miliardario italiano e non un fondo.

Mah... gari.

Daje Fri, se succede, compro una bottiglia di vino de rispetto e vengo al Borghetto dei Pescatori. 

Forse una è poco.
W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Brutas

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 00:02:43 »
Sono 21 anni che c’è il milionario, lo dice Bongo e i suoi seguaci.

Fiorello è più credibile.
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Giovedì 12 Febbraio 2026, 11:31:20 »
Ultimissime OT

In diretta su Radio Radio , Mario Mattioli fa intendere novità entro 10 giorni:

"Cosa dovrebbe accadere? Non sapete nulla?

Io credo che accadrà qualcosa di importante...in quale settore?

Ce ne è solo uno che può portare importanti notizie per la Lazio, solo un episodio....una notizia che può essere deflagrante.

Non è così facile dirla..."

Fine OT