Autore Topic: STADIO FLAMINIO: alcune considerazioni  (Letto 12198 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:STADIO FLAMINIO: alcune considerazioni
« Risposta #240 : Martedì 17 Febbraio 2026, 13:40:20 »
Si paga da solo e' il solito politichese che utilizzano tutti i governi quando fanno le riforme senza copertura finanziaria , i risultati sono sotto gli occhi di tutti . Lotito e i politici hanno inventato il moto perpetuo per la creazione del denaro e degli investimenti , che stupidi quelli che mettono i soldi veri ...

La mia speranza è che ci sia dietro qualcuno coi soldi veri che , al momento giusto, si ruspa tutto. Lazio compresa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #241 : Martedì 17 Febbraio 2026, 13:48:12 »

La mia speranza è che ci sia dietro qualcuno coi soldi veri che , al momento giusto, si ruspa tutto. Lazio compresa.

E' la speranza di tutti , ma a volte di speranza si muore pure , ci vogliono anche i fatti .

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #242 : Martedì 17 Febbraio 2026, 13:58:14 »
credo che dopo la cagata finale
del sig. gestore il discorso del peggior presidente della storia della Lazio
debba trascendere in “peggior presidente di una qualsiasi società di calcio fino ai dilettanti” oltre che persona dotata di alcune caratteristiche inquietanti come essere
umano

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #243 : Martedì 17 Febbraio 2026, 14:30:02 »
I 480/500 mln possono essere chiesti al Credito Sportivo, quindi quello non sarebbe un grande problema.

E' tutto il resto che mi convince molto poco.

Comunque ora sto a lavoro più tardi mi guardo a casa per bene tutta la conferenza stampa e mi farò  un approfondimento.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #244 : Martedì 17 Febbraio 2026, 15:02:14 »
I 480/500 mln possono essere chiesti al Credito Sportivo, quindi quello non sarebbe un grande problema.

E' tutto il resto che mi convince molto poco.

Comunque ora sto a lavoro più tardi mi guardo a casa per bene tutta la conferenza stampa e mi farò  un approfondimento.

Lotito ha detto che non fa debiti.

Butto là una ipotesi : quota la NewCo , e fa entrare nuovi soci. Magari la Lazio tiene il 55% , e quota il 45% sul mercato.

A quel punto arriva un tizio, e paga 120 milioni per comprarsi un 15%.

E tu raccogli i fondi senza indebitarti.

Però poi , degli introiti prodotti dall’impianto , il 45% sarà di competenza di soggetti terzi...

Naturalmente ho sparato numeri a caso , ma secondo voi è possibile questa soluzione ? Oppure non ne vale la pena perché l’indotto non sarebbe più tutto della Lazio ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #245 : Martedì 17 Febbraio 2026, 16:02:27 »
Conferenza stampa che a tratti lascia perplessi se non attoniti.
Lunghissime presentazioni e un filmato di 20 minuti non si sa bene quanto apprezzato.
l'azionista di maggioranza 
non è ben chiaro il piano finanziario e per questo invito a leggere i post di un certo Spicciarello storico amico del forum.

In sintesi, se non è arrivato Al Thani non arriverà neanche lo stadio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Martedì 17 Febbraio 2026, 16:22:34 »
Mai lette così tante stronzate su questo forum, come in queste ultime pagine.

Ce meritiamo Valmontone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DY843

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #247 : Martedì 17 Febbraio 2026, 16:25:43 »
Conferenza stampa che a tratti lascia perplessi se non attoniti.
Lunghissime presentazioni e un filmato di 20 minuti non si sa bene quanto apprezzato.
l'azionista di maggioranza 
non è ben chiaro il piano finanziario e per questo invito a leggere i post di un certo Spicciarello storico amico del forum.

In sintesi, se non è arrivato Al Thani non arriverà neanche lo stadio.

non esiste alcun progetto flaminio… fumo negli occhi del
tiramo a campa

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #248 : Martedì 17 Febbraio 2026, 18:24:22 »

Ce meritiamo Valmontone.

Beh specifica quali, così magari la prossima volta facciamo meglio.
Sarrismo = romanismo

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #249 : Martedì 17 Febbraio 2026, 21:48:55 »

Ce meritiamo Valmontone.
Ci meritiamo un altro presidente. Tutto il resto verrebbe a cascata, un effetto domino impetuoso.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #250 : Martedì 17 Febbraio 2026, 22:02:43 »
L'odio per Lotito vi sta accecando al punto di non rendervi conto che Lotito con questa operazione c'entra ben poco.
Lotito, per la prima volta, si è limitato a leggere un testo scritto (palesemente) da altri.

Il progetto in sé, non poteva essere diverso da quanto presentato.
Si prova a superare il vincolo architettonico, semplicemente non toccando la struttura originale.
Si prova a tenere a bada i residenti ed i comitati di quartiere, semplicemente impedendo il raggiungimento dello stadio in macchina.

Fra una decina d'anni, ci potremmo ritrovare uno stadio servito da ben due linee di metro, e facciamo i preziosi?

Sia chiaro, a me, posizione a parte, il Flaminio non fa impazzire. Avrei preferito una Lotitopoli con centro commerciale, residenze, ecc ecc tutto a servizio della Lazio e a generare introiti per le nostre casse, ovvero una soluzione Flaminio che prevedesse al punto 1., un "sapiente uso del tritolo". Tuttavia, non sembrano strade percorribili, pertanto cerchiamo di trovare il buono in questo progetto.

Forse vi sfugge l'importanza di essere al centro di Roma, soprattutto se sei la Lazio. Avoja a chiamare i settori come i rioni di Roma (lo faranno nello stadio di Pietralata), se poi per arrivarci mi serve il passaporto.

Oh, i punti critici ci sono eccome in questo progetto ma, a quanto pare, ad oggi non ci sono alternative.

Comunque è chiaramente una cosa più grande di Lotito, o vi pensate che la malta la fa lui con la molazza ed il cappello di carta?
Pensate che l'idea di reperire fondi a wall street sia una idea di Lotito?

Comunque non vi preoccupate. Senza coperture finanziarie non si taglia manco l'erba del campo.

Parere personale: il fatto che si debba lasciare intonso il rudere è il più grosso limite di questo progetto. È un progetto che nasce vecchio e limitato, purtroppo. Ma è l'unico che abbiamo.

Comunque siamo ancora alla fase primordiale, troppe cose cambieranno e succederanno.

Comunque parliamo di uno stadio raggiungibile, comodamente, con la metro A, con la B (cambio a Termini), e con la C.

Per i (già) nostalgici dello Stadio Olimpico: l'Olimpico è uno stadio di merda per il gioco del calcio. Sono ormai più di trent'anni che lo frequento costantemente, e non c'è partita in cui non ho bestemmiato per quanto sia scomodo da raggiungere (ed io ho un autobus che, dopo un'ora di tragitto, mi lascia all'obelisco), e per quanto male si veda praticamente da ogni settore (esclusa la Tevere). Quando poi metti piede in qualche altro stadio Europeo, il confronto diventa impietoso.

Domani cerco di approfondire l'aspetto economico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eroche..siusta

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #251 : Martedì 17 Febbraio 2026, 22:24:07 »
L'odio per Lotito vi sta accecando al punto di non rendervi conto che Lotito con questa operazione c'entra ben poco.
Lotito, per la prima volta, si è limitato a leggere un testo scritto (palesemente) da altri.

Il progetto in sé, non poteva essere diverso da quanto presentato.
Si prova a superare il vincolo architettonico, semplicemente non toccando la struttura originale.
Si prova a tenere a bada i residenti ed i comitati di quartiere, semplicemente impedendo il raggiungimento dello stadio in macchina.

Fra una decina d'anni, ci potremmo ritrovare uno stadio servito da ben due linee di metro, e facciamo i preziosi?

Sia chiaro, a me, posizione a parte, il Flaminio non fa impazzire. Avrei preferito una Lotitopoli con centro commerciale, residenze, ecc ecc tutto a servizio della Lazio e a generare introiti per le nostre casse, ovvero una soluzione Flaminio che prevedesse al punto 1., un "sapiente uso del tritolo". Tuttavia, non sembrano strade percorribili, pertanto cerchiamo di trovare il buono in questo progetto.

Forse vi sfugge l'importanza di essere al centro di Roma, soprattutto se sei la Lazio. Avoja a chiamare i settori come i rioni di Roma (lo faranno nello stadio di Pietralata), se poi per arrivarci mi serve il passaporto.

Oh, i punti critici ci sono eccome in questo progetto ma, a quanto pare, ad oggi non ci sono alternative.

Comunque è chiaramente una cosa più grande di Lotito, o vi pensate che la malta la fa lui con la molazza ed il cappello di carta?
Pensate che l'idea di reperire fondi a wall street sia una idea di Lotito?

Comunque non vi preoccupate. Senza coperture finanziarie non si taglia manco l'erba del campo.

Parere personale: il fatto che si debba lasciare intonso il rudere è il più grosso limite di questo progetto. È un progetto che nasce vecchio e limitato, purtroppo. Ma è l'unico che abbiamo.

Comunque siamo ancora alla fase primordiale, troppe cose cambieranno e succederanno.

Comunque parliamo di uno stadio raggiungibile, comodamente, con la metro A, con la B (cambio a Termini), e con la C.

Per i (già) nostalgici dello Stadio Olimpico: l'Olimpico è uno stadio di merda per il gioco del calcio. Sono ormai più di trent'anni che lo frequento costantemente, e non c'è partita in cui non ho bestemmiato per quanto sia scomodo da raggiungere (ed io ho un autobus che, dopo un'ora di tragitto, mi lascia all'obelisco), e per quanto male si veda praticamente da ogni settore (esclusa la Tevere). Quando poi metti piede in qualche altro stadio Europeo, il confronto diventa impietoso.

Domani cerco di approfondire l'aspetto economico.
Da come scrivi mi par di capire che tu sia a conoscenza di qualcosa che a me personalmente sfugge

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #252 : Martedì 17 Febbraio 2026, 22:34:38 »
Dimenticavo , peccato che il metodo che si paga da solo non vale per l'acquisto di calciatori di valore .

È per questo che affermare che "compri i tali calciatori e vai in CL, così rientri dei soldi" è un'emerita sciocchezza.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Martedì 17 Febbraio 2026, 22:56:37 »
Io faccio una riflessione, uscito questo progetto,alcuni della famiglia Nervi minacciano azioni legali...mahh.. l'Italia è un paese a parte,ma ci rendiamo conto di che tetris di leggi abbiamo? I nipoti che vogliono voce in capitolo su una struttura fatiscente, in un paese normale o lì si mandava a fanculo oppure gli facevi tirare fuori soldi per ripristinarlo dal degrado....
Siamo arrivati dopo 20 anni che per fare uno stadio devi farlo sulle ceneri di uno vecchio per salvaguardare cosa??? In un altra zona di Roma glielo hanno reso impossibile, io avrei demolito l'olimpico,fatto uno stadio da calcio per Roma e Lazio e la storia finiva

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 : Martedì 17 Febbraio 2026, 23:11:30 »
Cmq parlare serenamente di cose di Lazio è diventata un utopia.

Io faccio una riflessione, uscito questo progetto,alcuni della famiglia Nervi minacciano azioni legali...mahh..

Mannasseraffanculo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Devriodevrai

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #255 : Martedì 17 Febbraio 2026, 23:20:22 »
È per questo che affermare che "compri i tali calciatori e vai in CL, così rientri dei soldi" è un'emerita sciocchezza.

Ma almeno ci provi, crei speranza ed entusiasmo,  con quelle pippe di Ratkov , Maldini e Prexxx cosa vuoi dimostrare? Che sei un poraccio senza un euro

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #256 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 00:39:29 »
Costa meno comprarsi l Olimpico e dargli una verniciata

ps e poi pezzo di merda il flaminio e la curva a a due anelli un progetto che davvero "rispetta" il tifoso....... un altro modo per derubricare la nord per sempre...

Offline neogia

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #257 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 00:43:38 »
Mi domando perché il rendering del progetto mostri uno stadio popolato da etnia saudita o sicuramente di quella parte del mondo e non invece i classici europei mediterranei.
In realtà non ne faccio una questione etnica, ma mi domandavo perché una società italiana che fa un progetto di questo genere debba popolare uno stadio virtuale come se fosse uno stadio di SPL....

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #258 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 00:45:14 »
Mi domando perché i rendering del progetto mostri uno stadio popolato da etnia sauditao sicuramente si quella parte del mondo e non invece i classici europei mediterranei.
In realtà non ne faccio una questione etnica, ma mi domandavo perché una società italiana che fa un progetto di questo genere debba popolare uno stesso virtuale come se fosse uno stadio di SPL.

perchè deve esser qualche avanzo di rendering da chat gpt o altre porcate datate finito in qualche dimenticatio cybervirtuale... 

senza parole un altra farsa..una pantomima

Offline Senad

• Biancoceleste DOP
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #259 : Mercoledì 18 Febbraio 2026, 00:48:14 »
Mi sono sciroppato tutta la presentazione, poi uno dice quant'è bello esse' laziali, insomma, non sempre  ;D
Casamonti è quello che ha progettato il Viola Park e la megagalattica cantina di Antinori a Bargino, roba seria.
L'idea è forte, uno stadio che ne incarta un altro non è banale.
Il fatto che stia lì viene contrabbandato per legame storico, poi non capisco a che pro scomodare Gregucci, allenatore della Sampdoria, per parlare di Flaminio casa nostra se ci giocavamo perché c'erano i lavori all'Olimpico, alternandoci con le merde che potrebbero dire altrettanto. Ma vabbè, diciamo che quella zona lì è uno dei grandi centri di gravità laziali e glissiamo sul resto.
Perplessità ne nascono non tanto per la Newco: finanche troppo scontato che a costruire lo stadio sia un'entità diversa dalla Lazio che si occupa di calcio, così com'è scontato che la gestione dell'impianto rimanga esterna alla Lazio che fa calcio; nascono per il discorso relativo ai finanziamenti. Ora, posto che le due rateizzazioni in essere col fisco, una relativa alla cragnotteide e l'altra allo spalmamento dei debiti da Covid, cessando nel 2027 portino il rientro della cassa che dice Lotito, è evidente che quella disponibilità servirà eventualmente a sostenere il finanziamento che sarà necessario per portare in fondo un'opera che costerebbe da progetto di massima, perché questo è un primo passo, quasi 500 milioni. Se si pensa di cominciare a lavorare nel 2027 e di giocarci nel 2032, o nel 2034, non ho capito bene, significa che alto alto 'sti 500 devi tirarli fuori nel giro di 5/7 anni. Non esiste al mondo, perciò, che tu possa sostenerli col recupero di quella liquidità. Ci sarà qualche socio di minoranza nella Newco, o la quotazione in borsa, o altro che non so immaginare, ma la società Stadio della Lazio dovrà sostenere spese ingenti senza ribaltare costi alla Lazio calcio. Chiaro che questa società potrà produrre ricavi solo quando lo stadio sarà operativo, e fino allora dovrà godere di finanziamenti esterni, o dei soci, finanziamenti che la Lazio potrà sostenere nei limiti della propria situazione economico-finanziaria. Oggi non si naviga nell'oro.
Di più, la gestione del baraccone costerà molto, proprio come esercizio, e dubito che il ritorno prodotto dall'utilizzo della Lazio che fa calcio sia sufficiente a mantenere in esercizio il bestione. Servirà produrre ricavi extra Lazio. Il programma di non distribuire utili per 90 anni mi pare bizzarro, sempre che io abbia correttamente interpretato. In 90 anni può succedere di tutto, non esiste che un vincolo del genere possa essere mantenuto, e l'idea che si accumulino 1 miliardo e mezzo di utili non distribuiti boh, me pare una fregnaccia, avrò capito male io.
Quindi tutto bello ma si fa?
Forti dubbi.