Autore Topic: S.S. LAZIO -- NAPOLI  (Letto 1182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10467
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
S.S. LAZIO -- NAPOLI
« : Sabato 20 Gennaio 2024, 13:36:50 »
Brutta partita ...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #1 : Sabato 20 Gennaio 2024, 13:39:15 »
PARTITA-CHIAVE DELLA STAGIONE!

Spero chr in conferenza il Mister ci dara' almeno il 35-40% di possibilita' rispetto alla gara contro l' Inter oppure e' meglio evitare conferenze-stampa.

E' il Napoli di Mazzarri non di Spalletti, ehh!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2588
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #2 : Sabato 20 Gennaio 2024, 13:59:32 »
secondo te vengono a roma a ripetere la prestazione dell andata?
non mi aspetto nulla di buono..

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #3 : Sabato 20 Gennaio 2024, 14:57:16 »
secondo te vengono a roma a ripetere la prestazione dell andata?
non mi aspetto nulla di buono..

Per me, il Napoli dell' andata giocava meglio e pure noi....ogni tanto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26170
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #4 : Sabato 20 Gennaio 2024, 16:53:35 »
Kvara Osimehn Zaccagni e Ciro assenti.

Hanno qualche diffidato in finale di Supercoppa. Speriamo glielo seccano.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #5 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 12:53:07 »
Provedel-Lazzari-Gila-Romagnoli-Marusic-Guendu-Rovella-Luis-Anderson-Castellanos-Kamada

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #6 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 13:23:39 »
Provedel-Lazzari-Gila-Romagnoli-Marusic-Guendu-Rovella-Luis-Anderson-Castellanos-Kamada

Anche io opto per questa (se Castellanos e' ben recuperato).

Ma a sinistra, Kamada deve fare i movimenti del trequartista nel 4/3/3 e non dell' ala.

Ragion per cui dovra' andare sempre  (o, quasi), per vie centrali puntando la porta.

In fase di ricezione, dovra' invece variare: dovra' ricevere la palla largo per puntare la porta ragion per cui avra' bisogno di qualcuno che gli possa dare costante ampiezz-campo: Pellegrini e' perfetto.

Il trequartista nel 4/3/3 puo' giocare in attacco ma i mlvimenti devono essere diversi rispetto a quelli dell' ala poiche' per caratteristiche l' interpretazione del trequartista sara' diversa.

E ci conseguenza il terzino anche dovra' avere caratteristiche diverse: bravo tecnicamente e di spinta

Spesso, dovranno servirlo sui tagli centrali senza palla (stara' A Luis fare cio').

Ahh, noi non facciamo i tagli senza palla (salvo eventi rari).

Castellanos, quando Kamada tagliera' senza palla dovra' tagliare anche lui a sua volta sul secondo palo per portar via l' uomo per lasciare lo spazio e la visuale per il tiro a Kamada.

Oppure, nel caso di attacco centrale alla porta da parte di Kamada (palla al piede ma con ricezione della palla stando larghissimo a sinistra!), il terzino sinistro dovra' sovrappore in ampiezza-campo velocemente e Castellanos puo' attaccare in verticale per ricevere ad esempio un filtrante fa parte di Kamada.

Oppure, la punta centrale puo' venire incontro per tentare lo scambio stretto con Kamada, portando fuori uno dei centrali.

Kamada una volta in questa posizione puo' anche scegliere di cambiar gioco per l' ala destra che quando Kamada si accentrera' dovra' fare il movimento contrario stando largo appunto a destra.

In questo caso la mezz' ala destra dovra'stare appena dietro lui piu' centralmente e quindi dovra' seguire l' azione per dare piu' opzioni di passaggio all' ala destra.

In questa situazione di gioco tutta la squadra drve mantenere le giuste distanze e deve quindi esser molto corta (in casi di perdita del pallone per poter dare subito copertura della palla oppure, recuperare immediatamente il pallone prendendo in controtempo l' avversario).

E darei un turno di riposo a Marusic:  le sta' giocando veramente, tutte.

A destra, metterei Hysaj (visto che l' agendina di Sarri non prevede Lazzaro e Pellegrini insieme ed i motivi sono tutt' oggi a me sconosciuti) : possibile che da insostituibile, Hysaj non e' piu' preso in considerazione da Sarri?

Ma perche' alcuni calciatori spariscono?

Hysaj, Kamada (ad esempio).

Chiaramente quello che ho detto e' completamente inutile: Sarri nella Lazio non utilizza questi schemi-base del 4/3/3!


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #7 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 14:01:49 »
Se metti Pedro titolare fa ridere, Isaksen dara' il cambio ad Anderson...al massimo che metta Luis Alberto alto a sinistra e Kamada dietro, si inventi qualcosa perche' a breve saremo fuori di nuovo da tutte le competizioni quindi il 4 posto sara' l'unica ancora di salvezza della stagione.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #8 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 14:12:53 »
Se metti Pedro titolare fa ridere, Isaksen dara' il cambio ad Anderson...al massimo che metta Luis Alberto alto a sinistra e Kamada dietro, si inventi qualcosa perche' a breve saremo fuori di nuovo da tutte le competizioni quindi il 4 posto sara' l'unica ancora di salvezza della stagione.

Sono d' accordo con te ma sai meglio di me che non mettera' mai ne' Kamada ne' Luis, alti: e non si inventera' nulla!

Lui il trequartista non lo prevede e se lo deve mettere cerca di adattarlo a centrocampo non in avanti dove vuole ali che gli facciano sempre l' uno vs uno (almeno come caratteristiche).

Ora, R.Baggio era piu' attaccante rispetto a L.Alberto e a Kamada:  nrl 4/3/3 con Zeman, avrebbe giocato partendo alto a sinistra.

Con Sarri, R.Baggio non avrebbe mai giocato: l'ala con Sarri deve fare anche il terzino!




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #9 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 14:22:32 »
Ormai ci rimane il 4 posto, come lo scorso anno,vediamo...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10919
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #10 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 15:06:58 »
Ormai ci rimane il 4 posto, come lo scorso anno,vediamo...

C'è la coppa Italia.
Siamo sfavoriti, ma lo eravamo di più nel 2013...

Offline superaquila

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5263
  • Karma: +27/-1
  • Sesso: Maschio
  • idee,competenza e coraggio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #11 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 15:23:34 »
Provedel-Lazzari-Gila-Romagnoli-Marusic-Guendu-Rovella-Luis-Anderson-Castellanos-Kamada
Lo ripeto, ma non voglio convincere nessuno, noi abbiamo 4 trequartisti che sono Luis Alberto-Felipe Anderson-Zaccagni e Kamada, di questi quattro nel 4-3-3 ne puoi schierare 2 o 3 nei 3 in attacco e per me mai e poi mai nei 3 di centrocampo, dove devi schierare soprattutto gente votata al sacrificio a difendere ed abile negli inserimenti.
Quindi: Provedel;Lazzari,Gila,Romagnoli,Marusic;Guendouzi,Rovella,Vecino o Cataldi.
Poi in attacco ne scegli 3  dei rimanenti e te la giochi.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #12 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 15:44:34 »
C'è la coppa Italia.
Siamo sfavoriti, ma lo eravamo di più nel 2013...
Si,ma ora abbiamo un allenatore che dichiara di non interessarsi a certe competizioni,ergo preparerà la doppia sfida come una amichevole e i risultati saranno quelli della supercoppa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #13 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 17:26:30 »
Si,ma ora abbiamo un allenatore che dichiara di non interessarsi a certe competizioni,ergo preparerà la doppia sfida come una amichevole e i risultati saranno quelli della supercoppa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Questa cosa mi farebbe davvero incazzare.

Da tifoso vorrei vedere una squadra che partecipa per vincere, e non per farsi eliminare.

Se davvero andasse come dici tu anche in Coppa Italia, allora pretenderei di arrivare in Champions.

E sarei comunque incazzato, perché io voglio i trofei...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #14 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 19:05:03 »
Questa cosa mi farebbe davvero incazzare.

Da tifoso vorrei vedere una squadra che partecipa per vincere, e non per farsi eliminare.

Se davvero andasse come dici tu anche in Coppa Italia, allora pretenderei di arrivare in Champions.

E sarei comunque incazzato, perché io voglio i trofei...

Non esistono due Lazio: al di la' delle dichiarazione le partite vengono preparate allo stesso modo (tanto che pur di far giocare Zaccagni  contro l' Inter), gli ha peggiorato la situazione fisica.

Il problema e' che non abbiamo gioco: non tiriamo in porta e ci basiamo solamente sulla fase difensiva.

Pero' contro le Big, la sola fase difensiva non basta:  a volte, non e' bastata nemmeno contro le piccole per cui...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3283
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #15 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 19:54:23 »
Si,ma ora abbiamo un allenatore che dichiara di non interessarsi a certe competizioni,ergo preparerà la doppia sfida come una amichevole e i risultati saranno quelli della supercoppa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, la partita di Supercoppa ha fatto cadere gli ultimi dubbi,  se mai ce ne fossero, al riguardo dell'interesse pressoché nullo di Sarri per le coppe che non siano la champions league.
Mi metto già da adesso l'anima in pace per il doppio impegno contro la rubbentus, che,  come da copione, giocherà con il coltello tra i denti a differenza nostra che affronteremo le partite come la solita allegra scampagnata, tanto l'obiettivo derby di coppa è stato superato, quindi chissene delle semifinali.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #16 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 20:19:29 »
Quando un allenatore ti dice che certe coppe servono solo per l'ego di certi allenatori e servono solo per le bacheche di alcune società,fa capire ampiamente quali siano le sue priorità...poi non capisco,Sarri snobba coppa Italia e supercoppa perché convinto,con Lotito e la Lazio di poter vincere la champions? Cioè competizioni italiane fanno schifo,conference fa schifo,Europa league idem...ok passa il turno contro il bayern e ne riparliamo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26170
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #17 : Lunedì 22 Gennaio 2024, 21:40:10 »
Anche Simeone salta la Lazio.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10467
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #18 : Martedì 23 Gennaio 2024, 08:54:30 »
Quando un allenatore ti dice che certe coppe servono solo per l'ego di certi allenatori e servono solo per le bacheche di alcune società,fa capire ampiamente quali siano le sue priorità...poi non capisco,Sarri snobba coppa Italia e supercoppa perché convinto,con Lotito e la Lazio di poter vincere la champions? Cioè competizioni italiane fanno schifo,conference fa schifo,Europa league idem...ok passa il turno contro il bayern e ne riparliamo...



Per me sono solo scuse personali  ....   

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- NAPOLI
« Risposta #19 : Martedì 23 Gennaio 2024, 10:51:43 »
A non lo so, ma se le ripete ad ogni intervista, non mi stupisco poi i giocatori si adattino a lui e passeggino per il campo...