Autore Topic: Lazio-catenacciari: commenti  (Letto 834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3284
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Lazio-catenacciari: commenti
« : Domenica 28 Gennaio 2024, 19:59:27 »
Mi rode tantissimo non aver vinto contro una squadra fortemente rimaneggiata e che gioca l' anticalcio
Incazzato nero
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #1 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:03:26 »
Male male male male,2 punti persi,il Napoli cotto dalla partita di lunedi rischia pochissimo...noi che dobbiamo vincere non possiamo neanche 20 minuti avere 2 terzini che spingono,no,non si può per ragioni sconosciute,sorvolo sul fatto che almeno per 10 minuti non si possa modificare qualcosa per provare a vincere,sia mai,però abbiamo fatto un buon giropalla,bravo,bene cosi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #2 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:09:00 »
Facciamo una fatica boia a tirare e non segniamo neppure con le mani.
Nulla di nuovo.
Peccato il gol annullato a Castellanos

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #3 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:12:04 »
Rosa mediocre.
Chiunque sta in panchina si pensa che renda più del titolare.
Luis Alberto ormai è stucchevole.
Pedro pare Cancellieri.
Obiettivamente è una squadra che non può ambire a 2 anno consecutivi in champions.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3284
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #4 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:12:48 »
Ho sperato fino all'ultimo secondo un gol allo scadere stile Lazio-atletico o celtic-Lazio, ma non ci si può ridurre all'ultimo per trovare il vantaggio
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1142
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #5 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:14:47 »
Partita di bassissima qualità contro le riserve delle riserve del Napoli.
Luis Alberto, che sta solo a rompere le palle, spero se ne vada in Arabia.
Formazione iniziale folle.

FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #6 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:16:26 »
se si eccettua il gol annullato non abbiamo mai centrato la porta di gollini, difficile vincere le partite sempre 1-0 e con mezzo tiro in porta. Quando avevamo lo specchio della porta libera (isaksen) l'abbiamo passata in mezzo,sprecando un tiro naturale.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #7 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:16:42 »
Provare anche per soli 10 minuti 2 terzini di spinta e magari kamada luis Alberto e vecino a riempire l'area di rigore per vincere? Noooooo togli guendu perché non hai mezza idea che possa sopperire a determinante mancanze,cambi 1 con 1 pensando ottusamente che possa bastare il fottuto modulo per vincere le gare,le uniche 2 occasioni sono nate da verticalizzazioni che non hanno nulla a che vedere col gioco di Sarri e tu ti ostini a fare ste cagate,Mazzari arriva,in 5 giorni cambia modulo,fa entrare gente appena comprata,sperimenta,modifica,tutto per il bene della squadra,a noi servono gli anni e forse manco quelli

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #8 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:29:24 »
Non arriviamo mai al tiro.

Io una Lazio così sterile in avanti fatico a ricordarla, nell’era Lotitiana.

Forse quella del Balla , ma mica sono sicuro.

Dietro reggiamo bene, per carità.

Ma non basta !!!


———————————


Considerazioni sui singoli

1) Pipe a destra vale 10 volte di più

2) Mettere Luis Alberto significa fasse la partita in 10 ...

3) Pedro mi sembra pronto per farsi un paio di anni in qualche squadra in California , o in Canada.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 715
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #9 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:44:20 »
Bicchiere mezzo vuoto: era una partita da vincere contro un Napoli meno riposato, in crisi di risultati e con 9 giocatori assenti; come al solito, mole di gioco ma tiri nello specchio della porta zero; saremmo quarti con l'Atalanta, a più 5 sul Napoli

Bicchiere mezzo pieno: non abbiamo rischiato nulla ed è stato importante non perderla, anche per il morale e per mantenere il vantaggio negli scontri diretti con il Napoli (non si può mai sapere) e non allontanarsi dal quarto posto. Certo, se vincessimo contro l'Atalanta ...

Pensieri sparsi:
condivido che è un peccato non vedere assieme Lazzari e Pellegrini
peccato perdere Felipe a zero (a me era piaciuto anche a sinistra) e cerchiamo di non perdere anche Zaccagni
a me invece Luis non è parso così scandaloso; ho apprezzato l'impegno, deve ritrovare la forma.
quello su Castellanos nel primo tempo mi pareva rigore: non è vero come detto dai telecronisti che c'è una mano appena appoggiata, perchè con la mano non lo fa saltare; poi lui magari accentua la caduta
il tiro da fuori è una opzione da valutare
Pedro mi sembra prossimo al pensionamento, purtroppo; piuttosto, io darei una chance a S. Fernandes

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 431
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #10 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:46:07 »
Sarri continua a farmi incazzare.
La formazione iniziale è da TSO.
Cataldi e Luis Alberto in queste condizioni non possono giocare titolari.
I cambi al 70° sono ridicoli.
Sostituire Guendozì e non il Mago poi è da autolesionista puro e credo che pure il franzoso la pensi come me.
Così come non utilizzare Pellegrini che al Lazzari di questi tempi se lo mette in saccoccia.
Sono nero e spero vivamente che il comandante venga allontanato al termine di questa stagione.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #11 : Domenica 28 Gennaio 2024, 20:50:42 »
Lui cambia Guendu perché non concepisce modifiche,pensate gli ultimi 10 minuti con Lazzari e Pellegrini a mettere palloni in mezzo,Castellanos e Vecino in area con Luis,Kamada e Guendu alle spalle,sarebbe cambiato qualcosa? Boh magari no ma non cambiando nulla abbiamo perso 2 punti,ma una formazione del genere non la vedremo mai,perché sarri non la concepisce, neanche per i minuti finali in cui il Napoli era cotto e tu hai l'obbligo di vincere

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #12 : Domenica 28 Gennaio 2024, 21:12:17 »
Perché catenacciari? Al Napoli mancava mezza squadra e Mazzarri ha fatto quello che qualsiasi allenatore non malato di mente avrebbe fatto.
Mi si sono slogate le mascelle a forza di sbadigliare.
Il Napoli dimezzato era una occasione da sfruttare, ma purtroppo è il copione di quest' anno: se non verticalizzi non metti in condizione le punte di tirare in porta, e se non tiri in porta non segni.
Stendo un velo pietoso sulla formazione iniziale e sulla gestione de cambi per un senso di umana pietà nei confronti di chi ormai è  chiaro che nn ce sta più de capoccia.
Spero solo che ci saluti prima possibile.
P.s.
Peccato per il gol annullato a Castellanos, mi dispiace soprattutto per la signora di Frigo.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #13 : Domenica 28 Gennaio 2024, 21:25:31 »


Peccato per il gol annullato a Castellanos, mi dispiace soprattutto per la signora di Frigo.


Ho dovuto fermarla : stava per spacca’ il televisore.

Evidentemente si sta appassionando al calcio.............
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26170
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #14 : Domenica 28 Gennaio 2024, 21:57:12 »
Provedel 6 spettatore non pagante
Lazzari 6 bravo in copertura ,davanti svanisce
Gila 6.5 morde chiunque
Romagnoli 6 nessun rischio
Marusic 6 copre ,quando si propone lo ignorano
Guendo 6.5 trova un bel corridoio per Isaksen e viene sostituito
Cataldi 6 lento ,sfiora il gol
LA 6 lento non ricordo giocate importanti (forse il lancio per la rovesciata del taty?)
Isaksen 7 si caca un gol nel primo tempo ,nel secondo invece di tirare la mette dentro per il Taty che se lo caca lui
Taty 6.5 fa un gol bellissimo ,se ne caca uno di tacco
FA 6 si accende quando si alza Pedro dalla panchina e finisce in crescendo

Sarri 6 oggi le occasioni ci sono state è mancata la precisione.. Serve fiducia e la speranza che prima o poi andrà dentro . Kamadà l avrei messo.

Pellegrini 6 intraprendente
Rovella 6 pochi minuti
Vecino 6.5 si propone e si caca.un gol cercando l assist di testa. Avrei messo il piattone destro sulla palla.
Pedro 5.5 non in un buon periodo ,arruffone.

Due punti persi.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #15 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 09:39:24 »
Provare anche per soli 10 minuti 2 terzini di spinta e magari kamada luis Alberto e vecino a riempire l'area di rigore per vincere? Noooooo togli guendu perché non hai mezza idea che possa sopperire a determinante mancanze,cambi 1 con 1 pensando ottusamente che possa bastare il fottuto modulo per vincere le gare,le uniche 2 occasioni sono nate da verticalizzazioni che non hanno nulla a che vedere col gioco di Sarri e tu ti ostini a fare ste cagate,Mazzari arriva,in 5 giorni cambia modulo,fa entrare gente appena comprata,sperimenta,modifica,tutto per il bene della squadra,a noi servono gli anni e forse manco quelli

Perché catenacciari? Al Napoli mancava mezza squadra e Mazzarri ha fatto quello che qualsiasi allenatore non malato di mente avrebbe fatto.
Mi si sono slogate le mascelle a forza di sbadigliare.
Il Napoli dimezzato era una occasione da sfruttare, ma purtroppo è il copione di quest' anno: se non verticalizzi non metti in condizione le punte di tirare in porta, e se non tiri in porta non segni.
Stendo un velo pietoso sulla formazione iniziale e sulla gestione de cambi per un senso di umana pietà nei confronti di chi ormai è  chiaro che nn ce sta più de capoccia.
Spero solo che ci saluti prima possibile.
P.s.
Peccato per il gol annullato a Castellanos, mi dispiace soprattutto per la signora di Frigo.

Pienamente d'accordo.

Osservazioni sparse:

1) a proposito di sbadigli: nel secondo tempo ho seguito con un occhio la Lazio e con l'altro il Tagikistan, giunto ai quarti di Coppa d'Asia dopo aver eliminato ai rigori gli Emirati Arabi, perché non ne potevo più.
Avvertivo il bisogno di tifare per una squadra che desse un senso, tattico e motivazionale, al fatto di trovarsi su un campo da calcio

2) A proposito di sterilità offensiva: una squadra normale, in mancanza d'altro, avrebbe sfruttato i piazzati dalla trequarti che Luis Alberto calciava meno peggio del solito.
Cos'è mancato? La minima organizzazione sui movimenti in area.
Questi i risultati del gggggioco, oltre a un modulo che nella sua fissità è ormai un cancro.
Anche se, va detto, espressione ed esasperazione di un problema comune alle ultime conduzioni tecniche, da Pioli compreso in poi: allenatori e uomini piccoli che, per titillare il proprio ridicolo ego da maestri di calcio, giocano sempre allo stesso modo

3) A proposito di catenacciari: schierarsi in dieci dietro, a prescindere dal fatto che lo si ami o lo si ritenga opportuno, è parte del gioco.
Mazzarri come al solito è andato oltre, col ricorso al fallo sistematico a tratti intimidatorio: non siamo ai livelli delinquenziali di Maurigno, ma in ogni caso nell'ambito dell'ostruzionismo e dell'antisportività, concetti che vanno un po' oltre rispetto al catenaccio puramente tattico.
Il tutto, naturalmente, con la complicità della peggior direzione di Orsato in una gara della Lazio, col fischietto di Schi(f)o ieri indistinguibile da un Massa o un Irrati qualsiasi

4) A proposito dell'arbitro: il rigore su Castellanos è la quintessenza della malafede, anche per il rifiuto di rivederlo al VAR.
Al quale, però, una squadra con un minimo di dignità e mestiere avrebbe opposto una palla buttata fuori e un assedio che lo convincesse a cambiare idea.
Mentre i nostri, col solito atteggiamento da chierichetti e parastatali, hanno continuato nel compitino come se nulla fosse.
Anche qui, un problema ormai atavico e preesistente alla sciagura del Valdarno.
Anche qui, vedi al punto 1)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #16 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 09:58:20 »
Io so di essere all’antica, anche per colpa del vecchio Misteraccio.

Ma dico una cosa : in rosa ci dovrebbe sempre essere una (meglio due ) punta sopra i 190 cm.

Se vedi che non riesci a tirare in porta manco con le mani , allora piazzi un muflone di 190 cm sul dischetto dell’area avversaria.

Poi gli metti vicino uno rapido, che gli si muove intorno.

E , a quel punto, ogni volta che superi la metà campo, spari palla in area !

Alta, a spiovere sul dischetto.

Da tutte le posizioni : dal fondo, dalla trequarti , da lontano....

Ne spari dentro 100 in 45 minuti....e aspetti una sponda, un’incornata, un rimpallaccio...



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #17 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 10:04:58 »
Se qualche pazzo mister decidesse di tornare all'antico, farebbe il botto in positivo, come marcano adesso, tutti a zona, piazzi un pennellone di 2 metri in area e lo servi solo coi cross, vicino a lui metti una seconda punta velocissima e lo servi solo coi filtranti o con le spizzate del pennellone, vinci tutte le partite 3-0...ma non lo fara' mai nessuno, sia mai ! ormai i fantasisti devono fare i mediani, le ali i terzini e le punte i registi...del resto noi abbiamo tutti criticato Muriqi, che non sara' Ibra, ma se lo servi a dovere i suoi 15 gol li fara' sempre, peccato che da noi doveva fare i movimenti di Immobile, certo, perche' non chiedergli quelli di Pele' gia' che c'era...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 715
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #18 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 10:47:42 »
Io so di essere all’antica, anche per colpa del vecchio Misteraccio.

Ma dico una cosa : in rosa ci dovrebbe sempre essere una (meglio due ) punta sopra i 190 cm.

Se vedi che non riesci a tirare in porta manco con le mani , allora piazzi un muflone di 190 cm sul dischetto dell’area avversaria.
....
Vero. Tipo un Lucca o un Djuric.
Ma noi crossiamo poco, forse perchè non abbiamo colpitori di testa.
Però devi anche avere uno che sappia crossare.
Da noi il migliore mi sembra Pellegrini,che non può giocare se c'è Lazzari.
In questa stagione ricordo qualche cross di Felipe, uno di Isaksen poi null'altro.
Marusic e Lazzari stanno al cross come un diabetico alla sachertorte

Quanto all'episodio relativo a a Castellanos, di cui ha scritto anche Er Matador, anche a me sembrava poterci stare il rigore: c'è un braccio del difensore sulla schiena di Taty, effettivamente, irrilevante; ma l'altro sul petto gli impedisce di saltare, lo tira indietro. Poi magari Taty accentua la cosa. Non credo che il var potesse intervenire perché Orsato dovrebbe averlo visto e valutato. Anche se io credo abbia visto solo il braccio dietro
Cmq Orsato (che per me resta il meno peggio) sul corsport ha avuto 6,5, Marelli gli ha dato ragione e i cronisti Dazn (poco imparziali, soprattutto Stramaccioni), che credo abbiamo fatto riferimento al braccio dietro e non quello avanti, visibile dall'inquadratura frontale, pure
 


Infine, non condivido le pagelle viste sui giornali: per me Cataldi è stato sufficiente e Felipe più che sufficiente, sia a destra che a sinistra.
Andando controcorrente aggiungo che visti gli standard di quest'anno, la squadra non mi è neanche dispiaciuta. Il Napoli, pur con assenze pesanti, non ha mai tirato in porta e cmq c'era gente come Raspadori e Politano, il tiro da fuori di Zielinski ... Isaksen si è divorato un gol quando invece di tirare ha cercato il passaggio... il tacco di Tatysalvato da Ostigard ...il suo fuorigioco che ha vanificato un gol che sarebbe stato bellissimo
Ma forse ho ancora negli occhi la (non) prestazione contro l'Inter e mi accontento di poco

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-catenacciari: commenti
« Risposta #19 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 11:30:20 »
Vero. Tipo un Lucca o un Djuric.
Ma noi crossiamo poco, forse perchè non abbiamo colpitori di testa.
Però devi anche avere uno che sappia crossare.
Da noi il migliore mi sembra Pellegrini,che non può giocare se c'è Lazzari.
In questa stagione ricordo qualche cross di Felipe, uno di Isaksen poi null'altro.
Marusic e Lazzari stanno al cross come un diabetico alla sachertorte



Ma è naturale che non crossino : il tecnico non vuole, vuole la palla per terra.

E infatti in rosa non c’è neanche un ariete...

Quanto al saper crossare, anche qui, sarò un po’ rigido : secondo me, un terzino/esterno che non sa mettere un cross in area, non dovrebbe giocare in A. E manco in B.

E che cazzo...nessuno chiede i gol in rovesciata....ma qui si parla di fondamentali !

Un cross che raggiunga l’area avversaria, roba da scuola calcio !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013