Autore Topic: Atalanta - Lazio : commenti finali  (Letto 3257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Atalanta - Lazio : commenti finali
« : Domenica 4 Febbraio 2024, 19:52:18 »
Sconfitti senza mai essere in partita. Non si vede un tiro in porta neanche per errore.

Io sono davvero sconfortato.

Come ho scritto prima in cronaca, il Verona ( che vale il centro classifica in B ) oggi a Napoli ha fatto la guerra. Scodellando palle in area da tutte le posizioni.

Gli hanno dovuto rubare un rigore al 90’ , altrimenti pareggiava pure.

Invece noi siamo una squadra senza capo né coda, senza un senso logico. Stiamo male in campo.

Secondo me questo è il primo problema, in questo momento.

Luis Alberto è un uomo in meno, ma lo volete mette in tribuna ?

Dice : e chi fai gioca ?

Vecino, Kamada, un primavera, un pulcino de 12 anni....chiunque...basta che corra !

Felipe Anderson....lo volete tribunare o no ?

Alla peggio butti dentro sto Sana Fernandes , sticazzi !

A sto punto cosa abbiamo da perdere , dico io ? Tanto così arriviamo decimi...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8206
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #1 : Domenica 4 Febbraio 2024, 19:58:05 »
Un non gioco, solo passaggetti orizzontali ed all'indietro, inutili.
Una Atalanta al piccolo trotto ci ha ridicolizzato.
ESONERARE SARRI !!!

Online Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1097
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #2 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:00:01 »
Come già scritto, questa stagione avrà senso con l'uscita delle merde dalla EL.
Poi commenti:
Non abbiamo furore agonistico: colpa di Sarri
Non abbiamo schemi di gioco in attacco: colpa di Sarri
Non si fanno mai cambi che spostino l'inerzia della partita: colpa di Sarri
Giocatori sviliti e persi come Kamada: colpa di Sarri
All prima difficoltà ci sciogliamo, non si reagisce mai ad un gol preso:colpa di Sarri
Poi prendiamocela anche con Lotito: ha fatto delle promesse ad Auronzo e non le ha mantenute, ha fatto bene, li cacciasse tutti sti indegni a cominciare da Anderson finendo con Zaccagni, L. Alberto, Casale e tutti quelli che bussano a soldi e poi ci fanno fare figure di merda. Fuori tutti dai coglioni a cominciare da Sarri
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #3 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:04:18 »
Al secondo minuto il maestro già scriveva,non si sa cosa visto che da anni Luis Alberto patisce la fisicità dell' atalanta,da anni,possibile che sto genio della panchina non si sia appuntato una cosa di questa importanza? Ma
fai iniziare Vecino e poi l'ultima mezz'ora quando calano i ritmi metti Luis!!! Smantelli la catena di destra solo per la tua ottusa convinzione che Isaksen debba giocare a piede invertito,togli Lazzari perché non può giocare con Pellegrini,e già,infatti Marusic fa le fiamme,Hysaj era sempre titolare,mo non gioca più,esiliato...io non capisco proprio,zero gioco,zero tiri,zero idee,zero schemi...ma va bene così

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 715
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA -- S.S. LAZIO
« Risposta #4 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:09:47 »
Ci sono stati errori individuali, indubbiamente. Gravi.
Oggi salvo Rovella (che sarà squalificato) e Ciro (l'ho visto meglio, anche se contro avversari stanchi).
Ma loro portavano in area 5 uomini. Noi il nulla. E abbiamo una punta, chiunque sia, abbandonata al suo destino.
Loro hanno schemi (vista la punizone col tiro di Scamacca?), noi battiamo, in generale, punizioni e angoli tutti allo stesso modo. E riusciamo a perdere il pallone su rimessa laterale a favore, quasi sempre.
Loro fanno movimento senza palla. Noi, che siamo la squadra che percorre più km complessivamente, non abbiamo una fase di non possesso.
Non abbiamo opzioni diverse dal 4-3-3, sia che vinciamo sia che perdiamo.
Abbiamo giocatori fuori ruolo (luis alberto, 20 metri più dietro) che magari non sono al top ma devono sfiancarsi ad inseguire gli avversari (luis nei primi minuti giocava davanti alla difesa),sacrificando il proprio talento.
Kamada, valore di mercato 27 milioni, preso a zero solo perché in scadenza di contratto, fuori dalle ultime gare perché il suo allenatore non è in grado di farlo giocare nel suo ruolo per non modificare il suo modulo.
Felipe costretto a fare il terzino (ed immolarsi spendendo un giallo) da due anni e mezzo, che gioca a 20 metri dalla punta
Loro fanno esordire l'ennesimo classe 2006; noi togliamo sana fernandes alla Primavera (già priva di altri due attaccanti) per farlo marcire in panchina.
Se giocherà lo farà quando verranno meno zaccagni, pedro e isaksen (felipe non  ne salta una) contemporaneamente.
Come avvenuto per Gila

Perdere a Bergamo, a Milano, a Torino, ci può stare. Ma non in questo modo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #5 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:10:20 »
Nel 4/3/1/2 una delle due punte (a turni), ed il trequartista hanno anche compiti difensivi.

Ci sono movimenti standard che devono rispettare: con il 4/3/1/2 ci si puo' difendere benissimo.

La fase difensiva di Sarri e' nata proprio con il 4/3/1/2: non e' vero che con le due punte si difende meno.

Ma a questo punto, io credo che serva una scossa: sta' alla Societa' darla.

Questo non e' il Sarri che io conoscevo: non e' lui non so' per quali motivi ma adesso basta.

PRIMA DI TUTTO VIENE LA LAZIO: LA PALLA PASSA AL DS E AL PRESIDENTE.

Un buon Ds non si vede solo dal mercato ma deve saper anche ben consigliare nei momenti-chiave il suo Presidente: questo e' il mio pensiero.

Spero in uno scossone: per il bene della Lazio e delle mie coronarie.


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 835
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #6 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:16:37 »
Non c'è niente da capire...i risultati parlano da se..8 sconfitte, 25 gol fatti,di cui 4 su rigore, una fase offensiva che non produce niente, una squadra in balia perenne dell'avversario...
Si può perdere contro un atalanta ad oggi migliore di noi in tutti,dal singolo al sistema di gioco...ma quello che non sopporto è la mancanza di una contromossa, non dare il vantaggio all'avversario di prenderti le misure...io ho notato ederson a uomo su Luis Alberto e non gli ha permesso nulla...
Io credo che lo spogliatoio debba appellarsi ad un cambio modulo per provare a salvare il salvabile ..
Non meritiamo nemmeno l'Europa League

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #7 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:17:54 »
il risultato più giusto era 7-1, sto perdendo la pazienza. Per me sono tutti responsabili, una merda del genere è totale.

Il problema, oltre al tabagista in panchina MR zero valore aggiunto , osannato da qualche scemo de sinistra sul noto forum e da qualche anti societario che vede nel Messia un cavallo di Troia (della sorella) , è l'andazzo di voler sostituire gente come immobile, Milinkovic e altri - individuati a suo tempo da un certo Igli Tare - con frattaglie del mercato rionale prese a casaccio , strategia stracciona del Senatur Panza che ti può andare bene solo se a fianco hai qualcuno che di calcio ne capisce qualcosa.

(contro Bayern e Juve 7 ne prendiamo, pure altri 50  eurozzi gli ho lasciato)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline superaquila

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5266
  • Karma: +27/-1
  • Sesso: Maschio
  • idee,competenza e coraggio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #8 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:22:09 »
Abbiamo, ha regalato 70 minuti alla Dea.

Sarri è da prolungare per altri 5 anni.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #9 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:28:24 »
Ho spento la tv al quarto minuto del secondo tempo, a vede' la Lazio lasciata bastonare senza pietà non mi reggeva la pompa.
Sono andato a mettere il secchio dell' immondizia davanti alla porta, qui domattina c'è la raccolta dell' umido, ed insieme alle cocce patate, de mele, d' aranci e de banane, i torsoli de broccoli e le cialde de caffè ci ho aggiunto un pezzo di carta con su scritto Sarri, più de questo per la Lazio oggi non potevo fa'.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #10 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:39:33 »
Premesso che molti giocatori sono sopravvalutati, credo che sia necessaria una grande riflessione da parte di Sarri. Oggi non abbiamo neanche impensierito l atalanta. Non ricordo quale allenatore negli anni 90 disse che l' allenatore più bravo non è colui che si fa comprare i giocatori che desidera ma colui che fa rendere al meglio il materiale che ha a disposizione. Quest' anno sicuramente non ci sta riuscendo. Non capisco perché non si provi a coinvolgere di più kamada che è stato fatto fuori all' inizio quando le cose andavano male, ora non mi pare che la situazione non sia migliorata. Puntiamo tutto sulla coppa Italia.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #11 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:41:09 »
Partita inutile.
Io aspetto Bayern e Juve in coppa Italia.

Certo se giochiamo così ci uccide anche l'Albinoleffe.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #12 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:42:02 »
Ora svelo un segreto agli asini della rosa scarsa... allora prendete nota...a prescindere dalla pochezza della rosa,se tu mister da 4 milioni lavori e ti inventi schemi per i calci piazzati,buoni per avere un paio di palle gol a partita, e queste palle gol vengono divorate da giocatori scarsi,ecco che nessuno critichera' il mister ma tutti avranno da ridire sui giocatori,che sbagliano gol facili creati grazie a strategie dell' allenatore,ma se manco fai quello,se manco ti sbatti a studiare 3 schemi,ma come fai a dire che con giocatori diversi la Lazio farebbe meglio? Come fai? Qui non sbagliamo gol a grappoli,qui non creiamo nulla ed abbiamo in rosa Luis e Kamada che sono maestri negli assist,abbiamo in rosa un bomber mai visto in italia!!! Cioè se Sarri avesse bisogno solo di fenomeni per far rendere il suo gioco,ma grazie ar cazzo mi verrebbe da dire!!! Pure Nicola potrebbe dire che se allenasse il real vincerebbe pure lui,ma va?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #13 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:53:01 »
dai, basta con i partiti , tanto oggi il trader de noantri non scriverà nulla, siamo tra noi, ma per me hai preso un  po' di monnezza quest'anno, poi il tecnico non è  per niente capace in questa situazione e non ci sta capendo nulla, siamo d'accordo. Ma un paio di quelli presi quest'anno sono da panchina di bassa classifica e un altro non gioca mai perché, vallo a capire perché, ad ogni modo apporto nullo anche lui.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #14 : Domenica 4 Febbraio 2024, 20:57:30 »
Nessuno manco il real compra 10 giocatori e tutti e 10 sono subito utili,ci devi lavorare con qualcuno,devi modificare qualcosa per certi giocatori,come fatto gasperini con l'olandese, ma se il nostro manco sapeva chi fosse Gila,e lo vedeva da 2 anni in allenamento ! Nessuno dice che la Lazio debba volare al primo posto,ma sta pochezza di gioco,di ritmo,di occasioni,di gol,ma saranno mica imputabili al fatto di aver preso Rovella e non Ricci? O avere Isaksen invece di Berardi? Ma dai

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6308
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #15 : Domenica 4 Febbraio 2024, 21:04:01 »
Forse Sarri li fa giocare senza schemi per ripicca cosi Lotito impara a comprargli i giocatori che vuole lui...e' l'unica spiegazione plausibile che posso trovare a questo gioco inconcludente e scialbo che manco quando stavamo in serie B. A Lazio Vicenza ho avuto molte piu' emozioni.

Si dice di giocatori deboli. Mi sembra di aver visto Guendo, Isaksen, LA, FA, Vecino, Rovella e Gila giocare molto bene in passato. Ma se ad ogni partita fai 2-3 km in piu', ti smazzi di corsa e poi non fai manco un tiro in porta e stai sempre ad inseguire l'avversario, mi roderebbe parecchio il chicchero. E dai e dai alla fine ti demotivi e giochi anche con sufficienza.

A questo punto cacciare Sarri e' l'unica cosa che puo' dare una scossa e salvare il campionato per raggiungere almeno l'EL. Ma chi e' libero al momento? Rocchi non credo sia il caso...




Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26170
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #16 : Domenica 4 Febbraio 2024, 21:05:42 »
Provedel 6 prende quello che può
Lazzari 4 non in serata
Gila 5  sbaglia la prima partita della sua stagione
Romagnoli 5  Rinnovo e ritocco?
Marusic 4 potrebbe non fare nulla invece fa peggio
Guendo 5 appassito
Rovella 6 ci crede sempre
La 4 niente
Fa 4 si accende nel recupero
Taty 4 non l ho mai visto entrare in area
Isaksen 4 ubriaco

Sarri 4 abbiamo concesso 19 tiri .
Una settimana per prepararla.

Pellegrini 4 travolto
Vecino 6 ci prova
Ciro 6 non molla
Pedro 5 schizzato
Casale 5 un cambio sprecato

Con tre punti eravamo quarti.
Col pari rimanevamo in zona
Abbiamo perso ma soprattutto abbiamo perso male e non abbiamo futuro.

Sono delusissimo.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6308
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #17 : Domenica 4 Febbraio 2024, 21:09:15 »


Sarri 4 abbiamo concesso 19 tiri .
Una settimana per prepararla.



Con tre punti eravamo quarti.
Col pari rimanevamo in zona
Abbiamo perso ma soprattutto abbiamo perso male e non abbiamo futuro.

Sono delusissimo.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk



Hai detto tutto con quella frase.

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3111
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #18 : Domenica 4 Febbraio 2024, 21:13:20 »
Male tutti. Onestamente non mi sembra che siamo su livelli superiori a Torino o Bologna.
Poi come vadano distribuite le colpe è un bel dilemma.
Un indicatore, oggettivo, però esiste.
La retribuzione.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio : commenti finali
« Risposta #19 : Domenica 4 Febbraio 2024, 21:42:42 »
Beh possiamo dire che il discorso di lotito nello spogliatoio per una grande prestazione con l'Atalanta è stato in effetti decisivo.
Per l'Atalanta.
Avranno capito pure loro che questo li prendeva per il sedere e ognuno continua a giocare per i suoi obiettivi.

D'altra parte solo una società da rosticceria di quartiere consentirebbe che un giocatore già della juve passi i prossimi 4 mesi a fare il titolare inamovibile della Lazio.

Bene così.