Autore Topic: VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI  (Letto 1536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 19:22:07 »
Forse non erano cosi' pippe?

Io che li avevo criticati moltissimo, ammetto il mio errore di valutazione: ne' prendo atto.

VAVRO

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2024/02/14-122292784/lazio_ti_ricordi_vavro_guardiola_lo_esalta_impressionante_

MAXIMIANO

https://m.lalaziosiamonoi.it/amp/news/bruno-fernandes-incorona-maximiano-il-messaggio-del-portoghese-199183

MURIQI

5 Gol (alla fine ha segnato quanto Retegui ed anche Muriqi ha avuto un infortunio importante.

Non so' se e' rientrato e se sta' attualmente giocando: comunque lo scorso anno ha segnato un buon numero di gol).

Giocatore che a me non piace come tipologia e caratterisriche ma forse non era cosi' scarso per fare un panchinaro da 8 gol a stagione (alla fine stiamo vedendo che quasi tutti gli attaccanti costano circa 15-20 milioni).

ORA NON FACCIAMO LO STESSO ERRORE CON KAMADA: FORZA SAMURAI!



Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1366
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #1 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 10:18:40 »
Tare ci mancherà.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10467
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #2 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 11:23:41 »
Tare ci mancherà.

Sei il primo del Forum che non lo colpevolizza, anzi .... 
Io mi associo a te ...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #3 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 12:20:34 »
Tare ci mancherà.

Panza il soggetto non e' Tare ma e' la fretta con cui a volte si giudicano alcuni calciatori il quale non tutti possono ambientarsi immediatamente (prima di tutto  proprio a livello di ambiente ancor prima che tecnico).

Vavro, e' stato elogiato da Guardiola che lo ha addirittura descritto come un grande difensore moderno (gioca a 4 non dimentichiamolo non a 3!).

Infatti, alla fine ho sottolineato di non commettere lo stesso errore con Kamada e di aspettarlo: acquisto ad esempio di Fabiani e non di Tare.

Sicuramente non posso dire che Tare ch' aveva visto male su Vavro e non posso omettere il fatto che Gila a due spicci l' ha preso Tare!

Alla fine pure Maximiano non era una pippa.

Muriqi, continua a non piacermi ma al di la' del suo valore (soggettivo), alla fine proprio pippa non e' perche' sta' dimostrando di valere nella Liga.

Certo.m in quel momento tutti quei soldi dovevano esser spesi per il sostituto di Radu e sul mercato era ancora prendibile un certo Lisandro M. (pallino mio e di Davide).

Cpmunque non e' un Topic sul lavoro dei Ds perche' quest anno Fabiani sinceramente ha fatto molto bene: Milinkovic era insostituibile e lui ha preso a pochissimo Rovella, Guendouzi e Kamada.

Ma ripeto non e' un Topic sui Ds quindi non importa neanche questa cosa: il concetto e'"ASPETTIAMO CHE ESPLODA KAMADA".

Tra l' altro Sarri ha detto che gli piace cone calciatore: il secondo anno (il prox), potremmo ritrovarci un calciatore da 30 milioni che era il suo valore di mercato (prima di andare in scadenza e venire da noi), in maniera che poi quei soldi possano essere spesi per un' eventuale ala molto forte (visto che Pedro non puo' essere eterno).

Tutto, qui: il senso del Topic e' questo (infatti, Kamada e' stato preso da Fabiani!).

Pensiamo al presente: daje.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #4 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 12:35:35 »
quasi 50 milioni in 3.
roba da mettere dentro chi lha portati e buttare le chiavi.
buoni in realtà modeste.
inadeguati nel campionato italiano.
per carità.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #5 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 12:46:06 »
quasi 50 milioni in 3.
roba da mettere dentro chi lha portati e buttare le chiavi.
buoni in realtà modeste.
inadeguati nel campionato italiano.
per carità.

Niente non si puo' fare un ragionamento che subito vien da fare commenti su Tare, cambiando totalmente il senso dell' apertura del Topic.

Ma di Kamada a voi non frega proprio nulla?

Ovvero, del presente.

E rimanendo ai giudizi tecnici: Maximiano sta' parando in Liga (anche se gioca con l' ultima in classifica).


Su Vavro, per quanto io possa tenere in conseiderazione la tua opinione (in realta' hai parlato di soldi con riferimento alla Societa' non hai dato un pareree tecnico), io di base tenderei a fidarmi piu' dell' opinione tua (sperando che tu non t' offenda).

Credo che Guardiola, capisca leggermente di calcio.....e leggermente di piu' rispetto a tutti noi.

Io sono stato il primo a pensare che Vavro fosse un calciatore mediocre giudicandolo troppo in fretta: ammetto il mio errore.

Infatti,solamente detto di aspettare Kamada per non rifare altri errori: questo e' il senso del Topic.

I Ds non c' entrano nulla perche' Vavro, Maximiano e Muriqi li aveva presi Tare (Maximiano nemmeno si sa' chi lo abbia voluto all' epoca).

Kamada, Fabiani: quindi non e' un Topic aul dualismo dei due Ds.

Ripeto, per me bisogna aver pazienza ed aspettare Kamada: secondo me e' un grande calciatore.

Poi sicuramente sto' sbagliando valutazione: per carita'.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #6 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 13:07:27 »
Che ragionamento cè da fare.
tutti e 3 questi giocatori hanno distrutto il bilancio della lazio.
pagati tanto, rivenduti a meno, senza possibilità di valorizzare e fare cassa e inchiodando l'indice di liquidità.
e lo sono stati perchè scarsi.
possono pure fare bene nel loro piccolo orto in comfort zone, tornando a casa loro, ma qui erano e sono scarsi.

kamada non saprei che dirti.
il campo ha parlato però.
ha giocato oltre 1000 minuti in tutte le competizioni, ci fosse stata una volta in cui avesse dimostrato qualcosa.
niente.
sarà forte? magari si.
qui non si è visto.
e la lazio non ha tempo di aspettare nessuno.
o si va in CL ora adesso quest'anno, o ci si ridimensiona.
e questa prospettiva non vale il rischio di aspettare un kamada o chiunque altro.
se sei forte giochi.
altrimenti stai in panchina.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #7 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 13:11:06 »
Che ragionamento cè da fare.
tutti e 3 questi giocatori hanno distrutto il bilancio della lazio.
pagati tanto, rivenduti a meno, senza possibilità di valorizzare e fare cassa e inchiodando l'indice di liquidità.
e lo sono stati perchè scarsi.
possono pure fare bene nel loro piccolo orto in comfort zone, tornando a casa loro, ma qui erano e sono scarsi.

kamada non saprei che dirti.
il campo ha parlato però.
ha giocato oltre 1000 minuti in tutte le competizioni, ci fosse stata una volta in cui avesse dimostrato qualcosa.
niente.
sarà forte? magari si.
qui non si è visto.
e la lazio non ha tempo di aspettare nessuno.
o si va in CL ora adesso quest'anno, o ci si ridimensiona.
e questa prospettiva non vale il rischio di aspettare un kamada o chiunque altro.
se sei forte giochi.
altrimenti stai in panchina.

In base al tuo ragionamento, Milinkovic non sarebbe mai diventato Milinkovic perche' non l' avresti aspettato.

Kamada, ieri e' comunque sceso in campo: io ci spero.

Poi ognuno ha le sue idee: ci mancherebbe magari sto' prendendo un granchio ma per me ha grandi potenzialita' e un calciatore con i suoi mezzi lo paghi 30 milioni.

Per me, vale la pena aspettarlo.

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1366
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #8 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 13:29:33 »
Panza il soggetto non e' Tare ma e' la fretta con cui a volte si giudicano alcuni calciatori il quale non tutti possono ambientarsi immediatamente (prima di tutto  proprio a livello di ambiente ancor prima che tecnico).


si, ma lui credo che fosse un passo avanti anche e soprattutto in questo tipo di valutazioni. Poi, certo, qualche sega l'ha presa, ma ha dovuto sempre fa tutto co du cocce de noce. Sono i rischi del mestiere.
Il tempo ci dirà se è stato ben sostituito.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #9 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 13:35:17 »
si, ma lui credo che fosse un passo avanti anche e soprattutto in questo tipo di valutazioni. Poi, certo, qualche sega l'ha presa, ma ha dovuto sempre fa tutto co du cocce de noce. Sono i rischi del mestiere.
Il tempo ci dirà se è stato ben sostituito.

Be' Guendo ieri e' stato straordinario: Rovella e'il centrale titolare.

Pellegrini a me piace (li non ho caoito cosa ne' pensa Sarri.m. aspettiamo).

Isaksen e' acerbo ma ha grandi mezzi: e fa' movimenti da 4/3/3.

Kamada: ecco, questo per me e' il piu' forte tra gli acquisti e prima o, poi ci fara' vedere il suo potenziale.

Gila (acquisto di Tare), e' come se fosse stato acquistato in questa sessione di mercato visto che sta' giocando ora: grande acquisto che puo' ancora migliorare.

Pero' sono pareri soggettivi: secondo me, la Lazio ha un grande potenziale.

Certo il Bayern Monaco ha un Top-Team ma nemmeno la Juve ha i giocatori che ha il Bayern M: questo significa che in Coppa Italia la Lazio puo' giocarsela.

Daje.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5959
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #10 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 14:45:51 »
Che ragionamento cè da fare.
tutti e 3 questi giocatori hanno distrutto il bilancio della lazio.
pagati tanto, rivenduti a meno, senza possibilità di valorizzare e fare cassa e inchiodando l'indice di liquidità.
e lo sono stati perchè scarsi.
possono pure fare bene nel loro piccolo orto in comfort zone, tornando a casa loro, ma qui erano e sono scarsi.

.
Oh vivacchiare...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #11 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:06:56 »
Che ragionamento cè da fare.
tutti e 3 questi giocatori hanno distrutto il bilancio della lazio.
pagati tanto, rivenduti a meno, senza possibilità di valorizzare e fare cassa e inchiodando l'indice di liquidità.

Facci due conti e dicci a quanto sono stati presi e a quanto sono stati ceduti.
Così ci chiariamo le idee su quanto hanno realmente pesato sul bilancio della Lazio.
Forza, fuori le cifre.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #12 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:19:26 »
3 discreti giocatori che andavano solo aspettati, Maximiano fu fatto fuori dopo una sola papera alla prima giornata (Muslera andava crocifisso con questo metro di giudizio), ha giocato Provedel, meglio così, Muriqi è un buon ariete casomai non adatto al gioco di Sarri (più che alla serie A dove ci può tranquillamente stare) , Vavro stesso discorso, probabilmente più giocatore da difesa a 3,  non si è ambientato neanche con Inzaghi, forse bisognava aspettare (Patric e Gila, anch'essi presi da Tare, sono stati aspettati). Ma secondo Cip e Ciop sono soldi buttati (siamo rientrati quasi del tutto dalle spese)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1142
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #13 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 16:03:05 »
3 seghe.
50 mln.

Stanno bene lì.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #14 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 16:15:05 »
si, come tantissime altre seghe prese da Tare, tra cui Immobile, Patric, Gila, Milinkovic, LA, FA, boh, l'elenco è lungo, adesso ho da fare

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10919
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #15 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 16:57:23 »
Sono stati spesi per i tre meno di 40 milioni.
Credo ne siano rientrati circa una 20ina. Parlare di distruzione del bilancio è la classica esagerazione... e allora che dovremmo dire dell'acquisto di Mendieta nel 2001?
Tutte le squadre toppano acquisti. Come giustamente notato da alcuni, bisogna valutare gli acquisti nel loro complesso e non solo quelli andati male.

Nello specifico, dopo l'ottima stagione dell'anno scorso, Muriqi era partito molto bene in questa. Poi si è infortunato ed è rientrato dal primo minuto domenica scorsa, segnando il gol vittoria al 91'.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #16 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 18:18:24 »
siccome il thread di Gasco sarebbe interessante senza i ravanatori di. veleno e monnezza , qualcuno di buona volontà e con più stomaco del sottoscritto potrebbe andare a riprendere  i giudizi su Gila di qualche mese fa . Qualcosa su un paio di utenti me ricordo,ma non ne sono sicuro al 100% ...

(e anch'io, per qualche giorno quando non vedeva il campo neanche col binocolo, ho quasi pensato che fosse una sega, mai prendere per buone certe sentenze da certe teste ... mea culpa)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16189
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #17 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 18:38:42 »
siccome il thread di Gasco sarebbe interessante senza i ravanatori di. veleno e monnezza , qualcuno di buona volontà e con più stomaco del sottoscritto potrebbe andare a riprendere  i giudizi su Gila di qualche mese fa . Qualcosa su un paio di utenti me ricordo,ma non ne sono sicuro al 100% ...

(e anch'io, per qualche giorno quando non vedeva il campo neanche col binocolo, ho quasi pensato che fosse una sega, mai prendere per buone certe sentenze da certe teste ... mea culpa)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Ma sono i soliti cacacazzi che per attaccare lotito e tare sparano merda sui giocatori,da mo che hanno cacato er cazzo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5959
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #18 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 18:41:33 »
Sono stati spesi per i tre meno di 40 milioni.
Credo ne siano rientrati circa una 20ina. Parlare di distruzione del bilancio è la classica esagerazione... e allora che dovremmo dire dell'acquisto di Mendieta nel 2001?

Per come è gestita la Lazio è un bagno di sangue.
La Lazio non si può permettere di sbagliare acquisti onerosi perché l'errore te lo porti dietro per anni.

siccome il thread di Gasco sarebbe interessante senza i ravanatori di. veleno e monnezza , qualcuno di buona volontà e con più stomaco del sottoscritto potrebbe andare a riprendere  i giudizi su Gila di qualche mese fa . Qualcosa su un paio di utenti me ricordo,ma non ne sono sicuro al 100% ...

(e anch'io, per qualche giorno quando non vedeva il campo neanche col binocolo, ho quasi pensato che fosse una sega, mai prendere per buone certe sentenze da certe teste ... mea culpa)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Gila è costato poco.
Oh vivacchiare...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10919
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:VAVRO, MAXIMIANO, MURIQI
« Risposta #19 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 18:57:12 »
Per come è gestita la Lazio è un bagno di sangue.
La Lazio non si può permettere di sbagliare acquisti onerosi perché l'errore te lo porti dietro per anni.

Una delle critiche principali mosse a Lotito è che non spende mai cifre importanti (oltre i 20 milioni) per i calciatori.
Credo che ciò avvenga proprio per le ragioni che hai illustrato. Se si sbaglia un Gila, non è molto grave. Se sbagli un giocatore da 30 milioni, rischi una minusvalenza importante che pesa sul bilancio.
Io penso che sia troppo facile giudicare gli acquisti ex post e dire quali si dovevano fare e quali no. In questi anni, la Lazio ha preso campioni e ha fallito nettamente altri acquisti.
Globalmente, però, le squadre allestite hanno avuto buoni risultati. Non serve quindi a nulla fossilizzarsi sul giudizio negativo di un giocatore... come detto, capita a tutte le squadre...