Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo vittorie per le giovani aquile  (Letto 80 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
IL PUNTO DELLA DOMENICA - Solo vittorie per le giovani aquile
« : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:00:08 »
www.sslazio.it

Settore Giovanile - 4 vittorie su 4
La domenica perfetta per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale. I biancocelesti sanno solo vincere e conquistano 4 vittorie su 4.

L`Under 18 di Francesco Punzi vince il big match del Centro Sportivo `La Borghesiana`, la Lazio batte il Bologna 2-1. Una sfida combattuta fin dai primi minuti, sono molteplici le occasioni da ambedue le parti, ma il risultato si sblocca solamente al 23` Farcomeni serve l`assist perfetto dentro l`area per Paolocci che manda la sfera in rete e porta la Lazio in vantaggio. Nella ripresa, i capitolini vanificano diverse occasioni sotto porta. Il raddoppio arriva al 28` sugli sviluppi di un calcio piazzato: il neo entrato Cuzzarella serve Marinaj dentro l`area, il numero 9 biancoceleste gonfia la rete per il 2a0. Il Bologna non ci sta ed accorcia le distanze al 38` con Gattior. In pieno recupero i ragazzi di mister Zappaterra rimangono in inferiorità numerica per l`espulsione diretta di Di Pasquazio per fallo da ultimo uomo con un Cuzzarella avviato verso la porta. Al triplice fischio finale, Lazio batte Bologna 2 a 1. Le aquile classe 2006 si aggiudicano lo scontro diretto, mettono in cassaforte il quarto risultato utile consecutivo e difendono il quarto posto. 

L`Under 16 di Gianluca Procopio difende il secondo posto della classifica. Le aquila classe 2008 espugnano il campo del Cosenza 1-3. Nonostante le 22 lunghezze di differenza tra Lazio e Cosenza, i padroni di casa di mister Garofalo cercano di mettere in difficoltà i biancocelesti. La squadra capitolina si rende pericolosa sotto porta in più di un`occasione, ma riesce a sbloccare il risultato solamente sul finale del primo tempo grazie a Polinari. Nella ripresa sono i calabresi a riacciuffare il pari al 14` con Italia. La Lazio non ci sta e torna in vantaggio 4 minuti più tardi con De Cortes. I biancocelesti continuano a premere il piede sull`acceleratore e chiudono i giochi al 32` con la rete di Reita, sempre più capocannoniere della squadra. La Lazio inanella la quarta vittoria consecutiva e difende il secondo piazzamento.

Terza vittoria consecutiva per l`Under 15 di Giorgio Galluzzo. Le aquile classe 2009 espugnano di misura il campo del Cosenza. Una trasferta ostica per i biancocelesti che non riescono a trovare il gol nel primo tempo. Bravi i padroni di casa a limitare le avanzate dei capitolini. Il risultato si sblocca nella ripresa, all`11` è Agrifoglio a gonfiare la rete per il vantaggio della Lazio. Primo gol con l`aquila sul petto per il difensore biancoceleste, arrivato nel mese di Gennaio. Le aquile cercano il raddoppio, ma senza riuscita. Al triplice fischio finale Cosenza-Lazio termina 0-1. I ragazzi di mister Galluzzo riescono a fare il bottino pieno e proseguono la striscia positiva.

Riprende il campionato Nazionale Under 14 Pro e continua il volo delle aquile di mister Rocchi. La Lazio espugna il campo del Frosinone 2-3. I biancocelesti passano in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Caputo. Nella ripresa è un botta e risposta tra le due squadre. Al 5` la Lazio trova il raddoppio con il solito Schettini Ambrosio. Due minuti più tardi rispondono presente i padroni di casa con Tolomeo. Pronti,via e le aquile tornano in vantaggio un minuto più tardi con Salvati per il parziale di 2-3. La sfida continua ad essere combattuta, il Frosinone accorcia le distanze all`ultimo con Massa. I biancocelesti difendono il vantaggio nei minuti di recupero e conquistano il bottino pieno. I ragazzi di mister Rocchi continuano a rimanere a -1 dalla vetta occupata da Pescara e Roma. 


Vai al forum