Autore Topic: Giordano e il duro commento sulla Lazio:  (Letto 81 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Giordano e il duro commento sulla Lazio:
« : Martedì 27 Febbraio 2024, 17:04:37 »
www.corrieredellosport.it


Il grande ex bomber biancoceleste critica il tecnico Sarri e i suoi ragazzi dopo il ko sul campo della Fiorentina: cos'ha detto

ROMA - "Neanche una squadra di Serie C va a Firenze e subisce così tanto". Un giudizio severo quello dato sulla Lazio di Maurizio Sarri da Bruno Giordano, che non ha risparmiato critiche alla squadra e al tecnico dopo la sconfitta incassata in rimonta sul campo della Fiorentina. "Dal punto di vista tecnico-tattico diventa una prova difficile da decifrare - ha detto il grande ex bomber biancoceleste ai microfoni di 'Radiosei' -. La verità è che fenomeni in questa squadra non ce ne sono, deve sempre dare il massimo per fare bene. Tutte le squadre hanno problematiche, ma non bisogna commettere l’errore di dare alibi a calciatori che non vedono l’ora di averne. Con il Milan ed il Bayern si decide la stagione".

Furia Immobile al momento del cambio, si arrampica sulla balaustra: lo tengono in quattro

Lazio, Giordano e il paragone tra Sarri e Inzaghi

A Giordano viene chiesta anche una valutazione sull'operato dell'allenatore: "Se le cose non vanno le puoi mascherare per un breve periodo di tempo, poi alla lunga si ripropongono. La partita con la Fiorentina non c’è stata, mi è piaciuto Sarri per la sua franchezza dopo la sconfitta, meno quando ha fatto riferimento alle sue indicazioni di mercato che non sono state raccolte. Questo si può ripercuotere sul gruppo, mentre questo è il momento di non parlare". E ancora: "Quando è arrivato Sarri le aspettative erano diverse, in questi quasi tre anni non ho mai visto giocare in un certo modo con continuità. Non vedo un’identità chiara. La Lazio ha preso un tecnico che avrebbe dovuto portare il gioco straordinario del Napoli, ma io ho sempre detto che tutto passa dagli interpreti. Ho visto una Lazio molto più brutta della gestione Inzaghi".

I 'consigli' di Giordano a Sarri

L'ex centravanti dà poi qualche 'consiglio' a Sarri: "A fine primo tempo ho pensato che la Lazio era stata fortunata e speravo in accorgimenti che come al solito non ci sono stati. In alcuni momenti - ha sottolineato Giordano - è doveroso modificare qualcosa, anche andando oltre lo spartito. Quando le cose vanno male serve un cambiamento, mentre noi continuiamo assolutamente a fare cose che non riescono".

Vai al forum