Autore Topic: Guardiamo al futuro  (Letto 500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Guardiamo al futuro
« : Martedì 16 Aprile 2024, 01:37:00 »
Sappiamo che Tudor e' l' allenatore scelto da Lotito per la prossima stagione.

Sappiamo che apllica un 3/4/2/1.

Sapoiamo che uno dei due trequartisti deve avere anche caratteristiche da centrocampista per coprire l' inserimento di uno dei centrocampisti.

Mentre l' altro trequartista deve allargarsi per poi stringersi o, comunque deve aiutare l' esterno sulla fascia che scala a 4 in difesa (con Tudor si scala da destra a sinistra, raramente da sinistra a destra!).

Quindi l' altro trequartista deve avere le caratteristiche di un' ala mascherata.

Ecco, in base a questo (e ai nostri parametri economici), quali potranno essere i sostituti ideali di L.Alberto e F.Anderson?
Premetto che per me, erano i due trequartisti piu' forti della serie A limitati dal 4/3/3 nei ruoli di ala e di mezz' ala.

Quindi non li abbiamo mai avuti al loro massimo negli ultimi 3 anni con Sarri (a mio avviso).

Ad esempio, Lotito ha rapporti "privilegiati",con Galliani: il  trequartista (d' inserimentoalla Mauri e non classico alla L.Alberto), potrebbe essere Colpani come figura.

A me, piace molto Bajrami ma si avvicina di piu' a L.Alberto.

Barak (non scherziamo), puo' essere interessante ma non come titolare magari al posto di Pedro (avendo, Isaksen dall' altra parte).

Cpn il rientro di Rovella, forse Tudor avanzera' Kamada in avanti e quindi Barak potrebbe anche non servire.

Se riusciremo a sostituire bene questi 2 calciatori la Lazio potrebbe rimanere ad alti livelli.

Spero che non si vada su sconosciuti ma su gente con numeri importanti e possibilmente che gia' conoscano il Campionato italiano.

I Big, si sostituiscono con i Big non con le giovani promesse.

Ci sara' da prendere anche un centrale difensivo: un vice-Romagnoli.

A me, piace Caldirola anche se non so' quanto costa.

Azzardo una formazione...

                     Provedel
       Patric  Romagnoli Gila 
Lazzari Guendo Rovella  Zaccagni
         Gudmundsson Colpani/
                                     Kamada
                     Immobile/
                    Castellanos

Mentre fatico a pensare ad un sostituto di Felipe: Gudmundsson.m. sarebbe addiritturaun upgrade ma lo ritengo inarrivabile.

Orsolini e' piu' un esterno (anche se puo' fare il ruolo per come lo vuole interpretato Tudor): pero' anche Orsolini, lo ritengo inarrivabile.

Acquisti:

- Gudmundsson
- Colpani
- Caldirola

La domanda e': con quali soldi senza la Champions?

Ma sarebbe una formazione perfetta per Tudor e molto competitiva.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8206
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #1 : Martedì 16 Aprile 2024, 01:52:47 »
Gasco, concordo con la tua analisi.
Guardiamo avanti, sapendo che però un piazzamento europeo aiuterebbe non poco.
Evitiamo isterismi o sentimenti da abbandono di nave, la Lazio c'è e ripartirà.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #2 : Martedì 16 Aprile 2024, 02:31:27 »
Gasco, concordo con la tua analisi.
Guardiamo avanti, sapendo che però un piazzamento europeo aiuterebbe non poco.
Evitiamo isterismi o sentimenti da abbandono di nave, la Lazio c'è e ripartirà.

Proprio per questo ho voluto aprire un Topic apposito per ripartire!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28027
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #3 : Martedì 16 Aprile 2024, 08:15:53 »
È un topic mercato o di prospettive?

Il problema è: come lo finanzi questo mercato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5956
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #4 : Martedì 16 Aprile 2024, 08:23:56 »
È un topic mercato o di prospettive?

Il problema è: come lo finanzi questo mercato?

E' un libro dei sogni.
Oh vivacchiare...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1142
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #5 : Martedì 16 Aprile 2024, 08:59:31 »
È un topic mercato o di prospettive?

Il problema è: come lo finanzi questo mercato?
Con il tesoretto messo da parte da lotito e i soldi risparmiati dai pesanti ingaggi di:

Pedro
Luis Alberto
Anderson
Sarri
Immobile (?)
Kamada (?)

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28027
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #6 : Martedì 16 Aprile 2024, 09:10:20 »
Dei citati, forse l'unico che ti fa incassare qualcosa è Immobile.

Con gli ingaggi che risparmi, ci paghi sì e no il cartellino di qualche mestierante.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5956
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #7 : Martedì 16 Aprile 2024, 09:17:03 »
Dei citati, forse l'unico che ti fa incassare qualcosa è Immobile.

Con gli ingaggi che risparmi, ci paghi sì e no il cartellino di qualche mestierante.

Appunto.
Il Genoa ha rifiutato 25mln per l'islandese, per dire.
Oh vivacchiare...

Offline borgorosso

  • Celestino
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #8 : Martedì 16 Aprile 2024, 13:37:13 »
in realtà non funziona esattamente così.
dovete guardare alla spesa annua.

se davvero la Lazio non avesse gli stipendi di
immobile (8)
luis alberto (8)
kamada (7)
pedro (4)
anderson (5)
sarri (8)

ci sarebbero 40 milioni liberi all'anno

quindi potresti prendere (per assurdo) 10 giocatori da 10 milioni (ammortamento quinquennale 20 milioni) che però prendono 2 lordi l'anno.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2588
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #9 : Martedì 16 Aprile 2024, 13:38:33 »
in realtà non funziona esattamente così.
dovete guardare alla spesa annua.

se davvero la Lazio non avesse gli stipendi di
immobile (8)
luis alberto (8)
kamada (7)
pedro (4)
anderson (5)
sarri (8)

ci sarebbero 40 milioni liberi all'anno

quindi potresti prendere (per assurdo) 10 giocatori da 10 milioni (ammortamento quinquennale 20 milioni) che però prendono 2 lordi l'anno.

dei ronzini

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #10 : Martedì 16 Aprile 2024, 13:47:08 »
Leggo ovunque che Kamada avrebbe comunicato , già da mesi, l’intenzione di andare via.

Pensandoci bene, però , non ne sono sicurissimo.

Perché innanzitutto Tudor sembra volerlo impiegare in un ruolo in cui il giapponese pare sentirsi più a suo agio.

E poi anche in ragione del fatto che, almeno secondo me, non lo troverà dietro l’angolo un altro contratto da 4 milioni annui.

Vediamo...

Certo che , arrivati a questo punto, Kamada e Zaccagni me li terrei : già se ne vanno Luis Alberto e Felipe Anderson...

Quanto a Immobile, evito di fare piani. Può rimanere per essere impiegato nella mezz’ora finale in casi di necessità. Però, se dovesse arrivare un arabo e fare una proposta buona, in quel caso lo vendiamo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #11 : Martedì 16 Aprile 2024, 13:54:27 »
Leggo ovunque che Kamada avrebbe comunicato , già da mesi, l’intenzione di andare via.

Pensandoci bene, però , non ne sono sicurissimo.

Perché innanzitutto Tudor sembra volerlo impiegare in un ruolo in cui il giapponese pare sentirsi più a suo agio.

E poi anche in ragione del fatto che, almeno secondo me, non lo troverà dietro l’angolo un altro contratto da 4 milioni annui.

Vediamo...

Certo che , arrivati a questo punto, Kamada e Zaccagni me li terrei : già se ne vanno Luis Alberto e Felipe Anderson...

Quanto a Immobile, evito di fare piani. Può rimanere per essere impiegato nella mezz’ora finale in casi di necessità. Però, se dovesse arrivare un arabo e fare una proposta buona, in quel caso lo vendiamo.

Infatti, nessuno ha comunicato chr Kamada andra' via.

Per me, se lui fara' bene in queste partite rimarra'.

Certo 4 milioni son tanti: dovra' decidere, Tudor se Kamada dovra' esser un titolare perche' 4 milioni ad una riserva non li possiamo piu' dare.

Pero' ci ritroveremmo un calciatorr in piu' senza dover pagare il cartellino: penso che in questo caso dipenda da Kamada perche' Tudoe gli sta' dando possibilita''e lo sta' impiegando nel doppio-ruolo dove giocava nell' Eintracht.

Per me, gli serve un gol per sbloccarsi....

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 833
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #12 : Martedì 16 Aprile 2024, 16:00:12 »
Io ipotizzo un 3421 , ci vuole almeno uno/ due centrali di difesa in più, un esperto e un giovane, bijol e milenkovic anche se non ha fatto una grandissima stagione...sulla fascia gente che oltre a correre sappia mettere dentro un pallone decente, al risparmio ci sono i due del lecce gendrey e gallo , e non mi dispiace ebosele educato da Tudor... A centrocampo senza Luis Alberto, Felipe Anderson e probabilmente kamada servono piedi educati, e fantasia... Io sogno Sucic del Red bull Salisburgo, Ferguson farebbe innamorare la tifoseria, poi Colpani o un miranchuk se non entrambi....Fazzini mi incuriosisce come Gonzalez del Lecce....nome a sorpresa... Bernabè del parma .. beh ci vorrebbe un brasiliano con un po' di estro nella 3/4 ... Casadei sarebbe un colpo per il futuro assicurato...
Davanti è dura, ho letto di Dia ma non lo vedo alla Lazio, vedrei bene un calciatore che abbia fisicità,cambio di passo, che ti spacca la partita in progressione e magari abbia  qualità nel gioco aereo.... Simeone non mi convince... c'è questo denkey nel campionato belga ...poi da rivedere questo irlandese/ albanese rocco vata che non conosco

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #13 : Martedì 16 Aprile 2024, 16:13:42 »
Io ipotizzo un 3421 , ci vuole almeno uno/ due centrali di difesa in più, un esperto e un giovane, bijol e milenkovic anche se non ha fatto una grandissima stagione...sulla fascia gente che oltre a correre sappia mettere dentro un pallone decente, al risparmio ci sono i due del lecce gendrey e gallo , e non mi dispiace ebosele educato da Tudor... A centrocampo senza Luis Alberto, Felipe Anderson e probabilmente kamada servono piedi educati, e fantasia... Io sogno Sucic del Red bull Salisburgo, Ferguson farebbe innamorare la tifoseria, poi Colpani o un miranchuk se non entrambi....Fazzini mi incuriosisce come Gonzalez del Lecce....nome a sorpresa... Bernabè del parma .. beh ci vorrebbe un brasiliano con un po' di estro nella 3/4 ... Casadei sarebbe un colpo per il futuro assicurato...
Davanti è dura, ho letto di Dia ma non lo vedo alla Lazio, vedrei bene un calciatore che abbia fisicità,cambio di passo, che ti spacca la partita in progressione e magari abbia  qualità nel gioco aereo.... Simeone non mi convince... c'è questo denkey nel campionato belga ...poi da rivedere questo irlandese/ albanese rocco vata che non conosco

Se trattieni Lazzari e devi sostituire F.Anderson sulle fasce vuol dire che per Tudor stiamo bene cosi'.

LAZZARI a destra e ZACCAGNI a sinistra (a sinistra, Tudor vuole uno molto offensivo con il piede invertito almeno come titolare).

In panchina, ci sarebbero Marusic e Pellergini (che nell' Eintracht, giocava largo a sinistra in questo modulo com Kamada centrale di centrocampo al suo fianco).

L.Alberto non e'  andato via: sta' qui e deve pure impegnarsi altrimenti passera' il fine carriera in panchina avendo un contratto a vita con la Lazio.

Se poi porta una squadra che ci fa' ridere allora potra' andare in quanto  quei soldi serviranno a sostituirlo: in pratica ha un problema tutto suo la Lazio puo' dormire sonni tranquilli.

Anzi, Luis da oggi in poi dovra' impegnarsi pure di piu' dopo le sue uscite completamente fuori-luogo.

Kamada non si sa' cosa fara' ma se andra' via la Lazio potra'  dare 4 milioni ad un altro calciatore.

Insomma dopo le notizie di Lazzari, Zaccagni e dopo le parole su L.Alberto mi sembra chr la Societa' non smantellera' ma rafforzera' la squadra.

In attacco se non arriveranno offerte dall'Arabia, Ciro rimarra' insieme a Castellanos.

A quel punto, credo che la Lazio andra' su uno interessante ma che possa accettare anche la panchina.

Ad esempio, Dia della Salernitana potrebbe essere un opzione come terza scelta in avanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #14 : Martedì 16 Aprile 2024, 16:17:35 »
Secondo me Zaccagni lo utilizzerà come a Verona,dietro la punta

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11187
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #15 : Martedì 16 Aprile 2024, 16:30:10 »
Secondo me Zaccagni lo utilizzerà come a Verona,dietro la punta

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

non lo ha mai avuto, a verona
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 833
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #16 : Martedì 16 Aprile 2024, 16:31:06 »
Lazzari ha una bella corsa ma dei piedi inguardabili.quando crossa ipoteticamente in area conviene mettere un uomo sul limite dell' area grande perché è lì che fa arrivare la palla!!!!.. pellegrini ha frequenti problemi fisici, è il pellegri della difesa, non ti dà garanzie fisiche tra l'altro... Ricordiamoci che c'è anche un hysai probabile esubero... C'è anche samardzic che sarebbe oro colato....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #17 : Martedì 16 Aprile 2024, 16:33:07 »
non lo ha mai avuto, a verona

A no? a boh,e allora che lo metta li e basta.... 8)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28027
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #18 : Martedì 16 Aprile 2024, 18:35:02 »
Non escluderei una cessione di zaccagni per finanziare il mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Guardiamo al futuro
« Risposta #19 : Martedì 16 Aprile 2024, 19:09:18 »
Con il tesoretto messo da parte da lotito e i soldi risparmiati dai pesanti ingaggi di:

Pedro
Luis Alberto
Anderson
Sarri
Immobile (?)
Kamada (?)

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Quale tesoretto?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!