Autore Topic: Lazio  (Letto 34 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32868
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio
« : Sabato 4 Maggio 2024, 10:02:41 »
www.LaLazioSiamoNoi.it

L'Europa League da blindare, con un occhio sempre alla Champions League, ma anche uno storico record da raggiungere. Il match di oggi a Monza vuol dire tanto per Tudor. Nel primo mese alla Lazio ha fatto bene: è vero, ha perso il derby ed è uscito dalla Coppa Italia, ma ha saputo rialzare una squadra che si stava pericolosamente avvitando su sé stessa e rischiava di restare fuori da ogni coppa europea.

Da qui a fine maggio - riferisce La Gazzetta dello Sport - deve dare un senso compiuto a questo lavoro. Grazie alle 4 vittorie su 5 in campionato ha posto le premesse per farlo. I biancocelesti ora sono settimi, che vuol dire Europa League, con un discreto vantaggio sulle inseguitrici (+5 su Fiorentina e Napoli). E la qualificazione in Champions, che un mese fa era un miraggio, è tornata possibile. Complicata, ma possibile (il quinto posto della Roma dista cinque punti). Per continuare a coltivarlo, deve vincere ancora.

Nel caso in cui riuscisse anche a Monza, Tudor centrerebbe un record significativo, da inserire negli annali del club: sarebbe il primo allenatore nella storia del club a vincere cinque delle prime sei gare affrontare in A. Come inizio non sarebbe affatto male.

Vai al forum