Autore Topic: Monza - Lazio, la FIGC apre un fascicolo per quanto accaduto sotto al settore ospiti al fischio fina  (Letto 40 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32932
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com


La FIGC vuole vederci chiaro sulla tensione tifosi-squadra nel post gara di Monza-Lazio. Il Corriere dello Sport questa mattina parla dell'apertura di un fascicolo di indagine della Federazione per capire cosa è accaduto sotto al settore ospiti dello Stadio Brianteo al termine della gara di ieri pomeriggio. I sostenitori laziali hanno contestato la squadra per il risultato (un 2-2 che stronca quasi definitivamente le speranze di rimonta Champions degli uomini di Tudor, ndr) e hanno avuto un confronto verbale molto teso con i giocatori. L'acceso colloquio è durato diversi minuti, ma alla fine gli animi si sono placati, pur restando molto forte la delusione dei circa 1500 biancocelesti giunti fino all'U-Power Stadium, in una stagione fatta di tante delusioni e poche, sporadiche gioie. Prima del rientro negli spogliatoi alcuni giocatori hanno anche regalato la maglia agli stessi tifosi.

Non è stata certo la prima volta che una squadra sia andata sotto la curva, in casa o in trasferta, per prendersi applausi o fischi a seconda del risultato. Negli ultimi anni però la FIGC ha acceso con maggior intensità i riflettori su questo tipo di episodi per cercare di porre dei limiti, soprattutto alle situazioni nelle quali le contestazioni verbali finiscono per sfociare poi in atti intimidatori o addirittura violenti. Come già accaduto nei più recenti casi quindi la Federazione acquisirà le immagini disponibili e sentirà gli ispettori federali presenti allo stadio per valutare i fatti e decidere di conseguenza se prendere o meno eventuali provvedimenti.

Vai al forum