Autore Topic: Ripensandoci meglio...  (Letto 448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3283
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Ripensandoci meglio...
« : Martedì 14 Maggio 2024, 18:33:05 »
Prendo spunto dal commento di Violator in merito ad una piu' che probabile qualificazione in Europa League, ai vantaggi che ne potrebbero conseguire.
Non tutto il male viene per nuocere , se vogliamo vedere l'aspetto migliore del nostro attuale piazzamento in campionato a patto che società,allenatore e squadra riescano a concentrarsi  e a unirsi per il raggiungimento dell'obiettivo di arrivare fino in fondo alle coppe (Coppa Italia e ripeto, probabilmente Europa League) , strategia che stanno seguendo altre squadre italiane come l'atalanta o la fiorentina con la conference.
Certo, la qualificazione in champions fornirebbe molti più introiti  oltre che prestigio rispetto alla competizione  europea minore ma realisticamente parlando purtroppo oltre un certo limite non riusciamo ad arrivare nei confronti contro i top club europei.
Quindi perchè non puntare tutto sull'Europa League?
A maggior ragione del fatto che a partire dalla prossima stagione  non retrocederanno più le squadre che nei gironi di Champions si sono qualificate al terzo posto, non ci sarà più l'Atletico Madrid o il Porto di turno a poterci intralciare e nemmeno il  Siviglia che ormai con 41 punti a 3 giornate dal termine della liga spagnola non può qualificarsi per la prossima edizione del torneo e che ha monopolizzato il torneo.
Io dico che potremmo dire la nostra, è un torneo alla nostra portata, anche se questo significa perdere inevitabilmente terreno in campionato, però personalmente preferisco assolutamente giocarmi le mie possibilità nelle coppe che fare una fatica tremenda per raggiungere un piazzamento champions che , come scritto in precedenza ti da tanti soldi ma che oltre un certo punto ti presenta il conto.
Dal mio punto di vista contano i trofei e riempire il più possibile la bacheca.
Per questa stagione 2023-2024 avrei voluto come premio di consolazione il finire sopra ai suini e lo spero ancora ma se dovessimo finire in Europa League anzichè in Champions League  mi auguro che si faccia di tutto per puntare alle coppe.
Permettetemi infine una citazione:
"Pijamose l'Europa League! E pijamosela mò prima che lo faccia qualcun'altro"
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1142
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #1 : Martedì 14 Maggio 2024, 20:18:01 »
In realtà il Porto va in Europa League.
Probabile anche il Tottenham ( o l'Aston Villa), forse il Manchester United (se vince la F.A. cup) .
Poi Atletic Bilbao e Betis/Sociedad e l'Eintracht.
 
E comunque ancora siamo distanti dalla qualificazione in Europa league avendo la fiorentina a 6 punti.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3283
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #2 : Martedì 14 Maggio 2024, 20:37:58 »
In realtà il Porto va in Europa League.
Probabile anche il Tottenham ( o l'Aston Villa), forse il Manchester United (se vince la F.A. cup) .
Poi Atletic Bilbao e Betis/Sociedad e l'Eintracht.
 
E comunque ancora siamo distanti dalla qualificazione in Europa league avendo la fiorentina a 6 punti.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di quelle che hai citato mi preoccupano giusto il Tottenham e, ma non è sicuro che ci arrivi ,il Manchester United.
L' Aston Villa se è quello della conference preso a pallonate dall'Olympiacos non dovrebbe costituire un problema.
Le squadre spagnole al momento qualificate nemmeno mi impressionano.
Il porto lo prendevo come esempio di squadre che dalla Champions league sono scese in Europa league nelle scorse stagioni.

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2588
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #3 : Martedì 14 Maggio 2024, 21:23:32 »
CL lasciamo stare, EL è dura...la Conference darebbe la giusta dimensione al nostro presidente e alle sue scarse ambizioni e investimenti..   ladro di sogni emulatore dell oblio

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #4 : Martedì 14 Maggio 2024, 23:41:34 »
Aston Villa ufficialmente in Champions

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6307
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #5 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 09:17:38 »
Certo Aston villa - Bologna in Champions  sarà una partita di grosso richiamo.  :)

Ma magari Eagleman, magari. Purtroppo non solo il tifoso laziale fa lo schizzonoso con l'EL, ma non si rende conto che attualmente neanche è alla nostra portata , anche avendo un allenatore e presidente che vogliano puntarci (cosa che fino ad ora non abbiamo avuto).

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 09:22:55 »
Certo Aston villa - Bologna in Champions  sarà una partita di grosso richiamo.  :)

Ma magari Eagleman, magari. Purtroppo non solo il tifoso laziale fa lo schizzonoso con l'EL, ma non si rende conto che attualmente neanche è alla nostra portata , anche avendo un allenatore e presidente che vogliano puntarci (cosa che fino ad ora non abbiamo avuto).

quindi abbiamo cambiato pure presidente?
Perché ci tieni se hai almeno 25 titolari veri, altrimenti sempre la stessa pappa, sempre  lo stesso teatrino.

E poi ad Aprile 25 Boksic resuscita un'archeo-critica a Sarri, le cui spire sono ancora vive ed irrimediabilmente avvinghiano la testa e le membra dei poveri campioni della Lazio, acquistati da un genio dal crine rossiccio e che, pur non scarso, però non lavora più da nessuna parte, me pare.

Mah... 
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6307
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 09:30:13 »
No ho detto che a questo presidente non gli interessa puntarci, pur avendo giocatori più
forti. Preferirebbe i soldi della CL e farsi il giretto sulla giostra

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 09:34:18 »
er pesce (che pasce in commissione bilancio) puzza dalla testa.
Qualsiasi altro discorso - qualsiasi - prende linfa vitale secreta dar pesce co la panza.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3283
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 09:43:46 »
Potrebbe accadere che Tudor faccia cambiare idea al presidente sulla politica che riguarda la gestione degli impegni stagionali e che lo convinca, ma è più un mio augurio, a puntare sulle coppe.
Cavolo, non si può vedere che l'Atalanta, con tutto il rispetto ma è sempre stata una provinciale che lottava per la salvezza, arriva in fondo alle competizioni e una squadra prestigiosa e blasonata come la Lazio non ci riesca e nemmeno tenti di farlo.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #10 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 09:53:36 »
Potrebbe accadere che Tudor faccia cambiare idea al presidente sulla politica che riguarda la gestione degli impegni stagionali e che lo convinca, ma è più un mio augurio, a puntare sulle coppe.
Cavolo, non si può vedere che l'Atalanta, con tutto il rispetto ma è sempre stata una provinciale che lottava per la salvezza, arriva in fondo alle competizioni e una squadra prestigiosa e blasonata come la Lazio non ci riesca e nemmeno tenti di farlo.

obiettivamente, ora l'Atalanta è in un'altra dimensione rispetto a noi.
Li seguiamo da remoto.

Bisogna pur dirlo, le eravamo stati davanti grazie a qualche buon acquisto e a Inzaghi, poi Sarri, le incomprensioni di mercato e il cursus honorum der senator. Ma la nostra non è mai stata programmazione, almeno non come quello che sembra essere la loro.

Hanno una squadra con una rosa profondissima e possono tranquillamente passeggiare sul cadavere di squadre solo all'apparenza più blasonate...

ora sono migliori e pure di molto, credo pure della Juve.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #11 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 10:00:10 »
Piu' che altro, grazie ad una proprieta' ricca, cosa determinante, possono prendere Scamacca a 30 milioni senza pensarci, possono prendere Decatecoso a 35 senza scomporsi piu' di tanto, questo fa tutta la differenza del mondo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16712
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #12 : Mercoledì 15 Maggio 2024, 10:59:35 »
Le coppe vanno onorate con l'animo più coinvolto possibile. Considero la discussione sul prendiamoci la EL piuttosto che la CL come abbastanza ingenua e superficiale.
Basta soltanto dare un'occhiata alla partita Bayern Lazio dello scorso 5 marzo. Giocata con lo stesso spirito di chi si ritrova imbucato in una festa di gran gala come se facesse parte di un altro mondo. Resistiamo per 40 minuti, timidi timidi, poi al primo goal abbassiamo la bandiera in segno di resa.
serve una crescita di carattere che per ora abbiamo mancato.
Nell'era lotitiana abbiamo fatto 3 cempions e diverse EL.
Abbiamo superato i gironi di CL in due casi su tre ma abbiamo poi incontrato il Bayern ponendo subito la testa per l'esecuzione inevitabile. Un po' troppo poco.
per la EL il massimo risultato sono stati due quarti di finale dove usciamo di fronte a squadroni come il Fenerbache Sport Kulubu e il Fußballclub Red Bull Salzburg, mica pizza e fichi direbbero i grandi esperti di calcio.
Un po' troppo poco, specie per una squadra della CAPITALE D'ITALIA, con 124 anni di storia alle e sulle spalle.

Serve molto altro, un upgrade culturale di questo ambiente che si rimira continuamente con la lacrimuccia le foto con Mandelli e Camolese e che quando si trova di fronte Muller e Kane prova un senso di smarrimento.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #13 : Giovedì 16 Maggio 2024, 00:40:32 »
L'upgrade serve soprattutto ai tifosi che giocano a fare gli snob verso qualsiasi trofeo (non credo te, da quanto ho capito sei per onorare le competizioni), come se fossimo il Real Madrid.

Il maestro che fu schifò in una conferenza stampa un'eventuale vittoria di coppa Italia. Pessimo elemento che ha dato fiato a personaggi bislacchi (qualcuno bazzica qui sopra) . Guardatevi l'esultanza di giocatori e staff della Juventus dopo la quindicesima coppa Italia.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #14 : Giovedì 16 Maggio 2024, 07:05:03 »
Le coppe chiamate minori sono sempre schifate da chi non le vince mai...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #15 : Giovedì 16 Maggio 2024, 10:54:36 »
Miei obiettivi per il prossimo anno:



1) Vincere tutte le coppe cui partecipo.

2) Arrivare tra i primi 7 in campionato.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16712
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #16 : Giovedì 16 Maggio 2024, 11:03:43 »
L'upgrade serve soprattutto ai tifosi che giocano a fare gli snob verso qualsiasi trofeo (non credo te, da quanto ho capito sei per onorare le competizioni), come se fossimo il Real Madrid.

Il maestro che fu schifò in una conferenza stampa un'eventuale vittoria di coppa Italia. Pessimo elemento che ha dato fiato a personaggi bislacchi (qualcuno bazzica qui sopra) . Guardatevi l'esultanza di giocatori e staff della Juventus dopo la quindicesima coppa Italia.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

anche in questo caso serve fare un po' di analisi di contesto.
La Juventus di quest'anno vede nella Coppa Italia qualcosa di "enorme", anche se si tratta della quindicesima coppa italia. Non si schifa niente per carità, ma ogni trofeo va valutato nel contesto di una stagione o di un periodo storico.

Resta il fatto che per vincere bisogna soffrire e anche vincere una EL o una Conferenz serve sofferenza e costanza. altro che coppe minori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11187
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #17 : Sabato 18 Maggio 2024, 10:20:00 »
Ripensandoci meglio, se ci avessero dato uno dei tre rigori solari non concessi nel derby di andata, ora non dovremmo ripensarci meglio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:Ripensandoci meglio...
« Risposta #18 : Sabato 18 Maggio 2024, 11:53:19 »
Ripensandoci meglio, se ci avessero dato uno dei tre rigori solari non concessi nel derby di andata, ora non dovremmo ripensarci meglio


Ah ah ah.

Quanto alle coppe minori, tiferò per quell'ammasso de pippe allo sbaraglio (e dalle quali noi siamo riusciti persino a perdere) che è l'attuale Fiorentina.

Quella è una coppa ridicola. Anzi, istituendola, si è varcato di molto lo steccato del ridicolo.
La deve vincere la Fiorentina perché la vincono le squadre ridicole.

Ma poi, in generale, l'ultima accezione del termine "coppa" ha deliberatamente inteso a tradirne il senso originario.
"L'è tutto sbagliato, l'è tutto dda rifare" direbbe un ciclista borbottone.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento