Autore Topic: SCUOLA CALCIO – La Lazio conquista la medaglia d’argento al ‘Memorial Gagliardini’  (Letto 39 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32868
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Settore Giovanile - Secondo posto per gli aquilotti di mister Catalano
Volano anche gli aquilotti della Scuola Calcio. I giovani ragazzi classe 2012 guidati dal tecnico Leonardo Catalano conquistano la medaglia d’argento alla 7^ edizione del Memorial ‘Flavio Gagliardini’.[/b]

La Lazio inserita nel girone B si aggiudica la prima sfida contro la squadra  dell’Associazione Gagliardini con un netto 8-1. Nella seconda partita i biancocelesti superano la Juventus con il risultati di 2 a 1, arrivato grazie alle reti di Rufo e Di Battista. Nella terza ed ultima partita del girone eliminatorio, la Lazio pareggia 2-2 con il Napoli, è Di Battista a ribaltare il risultato e siglare la sua doppietta personale.
Le giovani aquile staccano il pass per la semifinale dove incontrano i pari età della Roma. Nel penultimo atto della kermesse, il derby si tinge di biancoceleste. I giallorossi passano in vantaggio con Ventruto, ma un minuto più tardi, la Lazio risponde presente con Mancini. La sfida continua ad essere combattuta, ma nella ripresa è Mazzei a siglare il gol della vittoria per il 2-1 finale.  I biancocelesti si aggiudicano la stracittadina e conquistano l’accesso alla finalissima.
Nell’ultimo atto della settima edizione del Memorial ‘Flavio Gagliardini’ la Lazio incontra sul proprio cammino nuovamente il Napoli. Ai biancocelesti non è sufficiente il gol del solito Di Battista, questa volta sono i partenopei a vincere la sfida e ad alzare al cielo la coppa più grande, la Lazio Under 12 di mister Catalano deve accontentarsi del secondo posto. I giovani aquilotti disputano un ottimo torneo, ma in particolar modo, spiccano le prestazioni del giovanissimo numero uno  Leonardo Chinni che viene premiato come ‘miglior portiere’ della manifestazione.

Vai al forum