Autore Topic: Pagellone 2023 2024  (Letto 330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26170
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Pagellone 2023 2024
« : Lunedì 20 Maggio 2024, 16:21:12 »
Avevo pronosticato:
3-4 posto. Ma con squadre simili , arrivare 6 è un attimo.

Dopo le dimissioni di Sarri :
Quinti=miracolo
Sesti= normale
Settimi=stagione fallita
Ottavi=disastro (coi 4 cavalieri dell'apocalisse)

Pagellone Consuntivo
Provedel 8 Si conferma portierone , anche bomber.
Mandas 7.5 Sorpresona il giovanotto preso a due fusaje
Patric 6.5 fa la sua stagione , ci crede e ci puoi sempre contare
Gila 8 Mostruoso, incomprensibile la sua gestione.
Romagnoli 6 più di stima che altro
Casale 5 Stagione sotto tono
Lazzari 5 Passo indietro con Sarri. Al palo con Tudor.
Marusic 6 la sua stagione è stata un saliscendi di prestazioni e di ruoli.
Hysaj 5 Non mi aspettavo cose diverse
Pellegrini 5 va bene la maglia e la voglia. Poca testa e solo corsa
Vecino 7 capocannoniere del reparto. Può giocare ovunque
Guendo 6,5 parte col botto poi si sgonfia, soffre il cambio tecnico
Rovella 7 Peccato la publagia
Cataldi 5 Dopo la bella stagione paga la “concorrenza”.
Kamada 7 Di media. Vedi Gila
Luis Alberto 6 E’ l’unico che “vede” cose che noi umani… Ma è pure l’unico che sbrocca gratis.
FA 6.5 pochi gol quest’anno ma tanta carretta tirata avanti
Isaksen 6 Altalena anche per lui, mi aspettavo qualche golletto in più ed anche “caratttere”.
Pedro 6 Uscente
Zaccagni 6 malmenato dall’inizio alla fine, azzoppato senza pietà gioca mezzo campionato. Appena sufficiente
Immobile 4 Stagione brutta brutta. Non so se resta , ma so che non è finito come non è quello di 5 anni fa.
Taty 5.5  Si presenta bene con la Dea, offre sponde e fraseggio coi compagni , ma alla fine segna poco. Fa la punta, è un problema. Beneficio della prima stagione concesso. Arrivassero proposte lo darei via.
Sarri 4 Non tiene la squadra da subito, qualcosa si è rotto e ne è consapevole. Tira avanti finchè ne ha poi molla con una dozzina di sconfitte su poco più del doppio delle partite. Supera un girone di CL superabilissimo ma non riesce a ruotare le maglie in campo pagando in campionato.Paga la stagione di Ciro, poteva metterci Felipe come in passato e "promuovere" isaksen a destra anche se l'apprendistato non era terminato.Due errori macroscopici su tutti, Gila e Kamada. Ma anche Lecce Genoa Udinese Salernitana Verona, un Napoli in casa con 10 assenze. Vittima di un utopia irrealizzabile. Resta un grande tecnico e soprattutto un gran Signore.
Tudor 6 Nome inaspettato, però riporta un po' di disciplina nello spogliatoio. Rinsavisce il Giappo e mette in naftalina il danesino. Poche partite per essere giudicato, ma una media punti decisamente positiva. Deve conoscere meglio i suoi calciatori perché di errori ne fa alcuni belli importanti. Però caratterialmente ci “sveglia”. Sfiora la CL e la finale di Coppa Italia . Peccato.

Stagione tutto sommato buttata alle ortiche. Col senno di poi si poteva “sollevare” l’allenatore anche prima che tanto poi una soluzione per liquidarlo senza sputare sangue si sarebbe trovata. Non centrare la CL con 5 possibilità di piazzamento è uno spreco indicibile.
Il mercato estivo per me, ma per la stragrande maggioranza e’ stato buono, due calciatori per ruolo, soprattutto i nuovi a parte il Taty, avevano convinto un po' tutti, con la sorpresona Mandas dell’ultimo periodo,  ma al vaglio del campo è risultato altro. Media nuovi acquisti 6,7.
Nullo a gennaio anche se a ben vedere non è affatto garanzia di miglioramenti dove cmq andava considerato l’inserimento in squadra da parte del precedente tecnico.
Con un Ciro normale (15/18 reti) stavamo in CL senza problemi.
Ps. Come scritto in precedenza colpe in capo a tutti. Società e Allenatore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #1 : Lunedì 20 Maggio 2024, 20:37:52 »
Dissento su tanto.
Marusic 4
Rovella 5 ( non ha dato nulla. La pubalgia non può essere una scusa).
Kamada 7. Scherziamo? Ha fatto 3 partite. Eddai.
Luis Alberto 6...matto? 4. E via.
Isaksen 5


Media nuovi acquisti 6/7?
Da 4 anni attendiamo i nuovi lulic e leiva.
Spero di vederli prima di passare a miglior vita
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #2 : Lunedì 20 Maggio 2024, 23:03:45 »
Io, invece, nel giudizio complessivo di Matita mi ritrovo abbastanza.

E poi Kamada, si, vero, fa tre partite, ma bisogna pure vedere come le fa: da uomo ovunque. Io ci punterei ancora.

Tutti sapevamo che non poteva essere quello (d'altronde, raramente) osservato per lunghi tratti del campionato.

Ed il suo riscatto-resurrezione è la migliore notizia che l'avvento di Tudor abbia portato.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 713
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #3 : Martedì 21 Maggio 2024, 00:52:34 »
Io, invece, nel giudizio complessivo di Matita mi ritrovo abbastanza.

E poi Kamada, si, vero, fa tre partite, ma bisogna pure vedere come le fa: da uomo ovunque. Io ci punterei ancora.

Tutti sapevamo che non poteva essere quello (d'altronde, raramente) osservato per lunghi tratti del campionato.

Ed il suo riscatto-resurrezione è la migliore notizia che l'avvento di Tudor abbia portato.
Concordo con te. E con Matita.
Magari qualcosa in più (6,5 a Tudor) e qualcosa in meno a qualcuno (7 a Gila) ma, grosso modo, mi ritrovo

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6307
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #4 : Martedì 21 Maggio 2024, 02:52:44 »
Concordo con Matita, buona sintesi.
Forse avrei dato un 6 o 5,5 a Rovella pero'. E' si stato infortunato, ma a parte le prime belle partite, si e' mostrato sottotono per tutto il campionato.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #5 : Martedì 21 Maggio 2024, 06:27:14 »
Anche io avrei dato un 6 a Rovella e non un 7.

Avrei dato 6 a F.Anderson e non un 6.5 (ha giocato sempre e' vero e in tutti i ruoli ma nel complesso come attaccante anche lui non ha segnato granche' ed e' andato sotto-media).

Per me, non solo Ciro ha underperformato quest anno ma tutto l' attacco (e non solo): Isaksen ad esempio non credo che abbia fatto una stagione da 6.

Per me, ha dato meno dello stesso Ciro quindi gli darei un 4.5.

Davanti, darei a tutti 6 (a Castellanos, darei un 5.5, ad Isaksen un 4.5, a Ciro un 5 e non un 4 perche' il voto si da a tutta la stagione e in Champions ha fatto 4 gol segnando 1 gol ogni 51' minuti mentre in Campionato ha fatto molto male).

Ciro in Campionato 4 e Ciro in Champions 7: la media fa' 5 circa.

A Zaccagni darei un 6: alla fine i numeri sono quasi tutti simili tra F.Anderson, L.Alberto e Zaccagni con 5 gol a testa e assist piu' o, meno similari (un po' di piu' L.Alberto).

Pedro 4.5: quest anno, veramente sotto-tono (in tutte le Competizioni, rispetto a Ciro).

Vecino 7: ci ha tolto tante castagne dal fuoco.

Guendo 6.5: sono d' accordo con la valutazione di Matita.

Su tutto il resto sono d' accordo con Matita anche sulle considerazioni.

Sarri 4 e Tudor 6.5.

Fabiani 5: non ha capito lo.scollamento tattico, tecnico e di poca intesa tra i giocatori e Sarri (ancora non l' ha capito oggi come ripete alcune volte nelle interviste).

Sarebbe servito un traghettatore (e magari, Tudor in estate per iniziare un nuovo progetto perche' Tudor e' l' opposto di Sarri ma npn e' un traghettatore e i giocatori si sono trovati spiazzati passando da un' estremo all' altro).

Pero' nonostante tante difficolta' Tudor (che evidentemente e' un motivatore), mettendo a posto alcune cose e' riuscito lo stesso a portare degli ottimi risultati (anche se devo ancora capire fino a dove si puo' spingere il suo calcio, e devo capire anche il modo di gestire lo.spogliatoio).

Non lo conosco quindi non posso dare un giudizio sui dettagli ma nel complesso ha fatto quello che doveva fare in termini di punti.


Tornando a dare uno sguardo verso il futuro...

Il problema davanti, riguarda un po' tutti ma forse spostando Kamada come trequartista potremmo risolvere intanto qualcosina perche' ha tiro, filtrante e vede la porta come dimostrano i suoi numeri Internazionali.

Mi piace anche a centrocampo ma in questo caso bisognera' prendere uno di valore: tipo un Colpani ad esempio.

Tchaouna, lo vedo come un ottima riserva (meglio di Isaksen), che dovra' crescere pian piano ma che non puo' partire di certo come titolare: poi pian piano....


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5956
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #6 : Mercoledì 22 Maggio 2024, 11:25:48 »
Provedel 7,5 Grande stagione anche con qualche errore di troppo.
Mandas 7.5 Una sorpresa, non dobbiamo perderlo.
Patric 6.5 Fa il suo, garantisce un rendimento discreto.
Gila 7,5 Dopo un anno di apprendistato, dove aveva mostrato velocità e poco più, in questa stagione si impone come difensore valido.
Romagnoli 5 Soffre il cambio della difesa a 3, forse non tranquillo per le incomprensioni con la società
Casale 4,5 Delusione assoluta dopo la grande stagione precedente, merita l'occasione di riscattarsi.
Marusic 4,5 Non ripete l'eccezionale stagione precedente, quasi impossibile cederlo, impossibile pensarlo come titolare la prossima stagione.
Lazzari 5 Come Marusic, ma non veniva da una stagione eccezionale.
Hysaj 5 Come Marusic.
Pellegrini 5 Serviva un titolare, è arrivata una riserva. Rendimento in linea con le aspettative.
Vecino 7 Tanti gol importanti
Guendo 6 Si nota per l'impegno, i capelli ricci e le litigate.
Rovella sv La pubalgia lo ha condizionato per l'intera stagione.
Cataldi 5 Come Marusic.
Kamada 5 Un pesce fuor d'acqua con Sarri, prestazioni discrete con Tudor. Il voto è alla stagione completa.
Luis Alberto 5 Sempre più inaffidabile, l'età avanza, il calcio moderno comincia a non essere più per lui.
FA 6,5 Il miglior giocatore lo scorso anno, rendimento accettabile in questa stagione. Giusto mandarlo via, ci mancherà.
Isaksen 5,5 Giovane di prospettiva con Sarri, il Kamada di Sarri con Tudor. Situazione da definire.
Pedro 5 Inizia bene, poi la carta d'identità si fa sentire.
Zaccagni 6,5 Tanti infortuni, rendimento comunque sufficiente.
Immobile 4,5 E' arrivato. Una bella festa con il regalo del cartellino, nel caso.
Castellanos 4,5 Si impegna ma è scarso. Incomprensibile il suo acquisto.
Sarri 4
Come Pioli e Inzaghi, è vittima del modus operandi societario, ma lui ci mette del suo.
La squadra si sfascia durante l'estate e lui non riesce a rimetterla insieme e a trovare soluzioni.
Sono convinto che avra pensato che si doveva dimettere alla fine del campionato scorso.
Peccato, se fosse stato supportato aremmo potuto avere delle belle stagioni sportive.
Tudor 6,5
Rimette in piedi la squadra, favorito anche da un calendario che propone avversari deboli o demotivati.
Sbaglia le due partite più importanti, ma ci può stare, appena arrivato.
Rigenera Kamada ma non utilizza Isaksen.
Pare voglia farci diventare la versione borghese del Torino di Juric.
Al contrario di molti di voi, io non ho preclusioni ideologiche, basta che arrivino i risultati.
Società -10
Pioli, Inzaghi e Sarri. Inutile riscrivere quello che è stato scritto molte volte,
inutile riparlare dell'estate scorsa sulla quale si potrebbe scrivere un romanzo.
A parole Fabiani ha descritto una giusta strategia, vedremo se e come verrà applicata.
Oh vivacchiare...

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 431
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #7 : Mercoledì 22 Maggio 2024, 14:42:54 »
Provedel 7,5 Portiere vero sul quale puntare anche nel prossimo anno.
Mandas 7.5 Una delle liete sorprese di quest'anno
Patric 6.5 Rispetto all'arrivo da noi è un altro calciatore ed è un altro uomo. E' arrivato sembrava un romoletto, ha subito una metamorfosi.
Gila 7,5 La più bella sorpresa di quest'anno. Si è dovuto infortunare pure il cuoco prima di farlo giocare però meglio tardi che mai
Romagnoli 5 Delusione. Dopo un campionato quello scorso ad altissimi livelli, quest'anno è sembrato svagato e poco concentrato.
Casale 4,5 Inspiegabile il calo rispetto allo scorso anno per sconosciuti quanto evidenti problemi personali. Meglio non indagare.
Marusic 5,5 Adam a me piace al netto degli errori clamorosi che ha commesso quest'anno. Io continuo a dargli fiducia
Lazzari 5 Dimostra tutti i limiti tecnici senza utilizzare la sua unica dote che è la velocità. Se Inzaghi fosse interessato a portarlo a Milano lo accompagno io
Hysaj 5 Una pippa.
Pellegrini 5 prima Sarri, poi Tudor lo utilizzano il minimo indispensabile. Un motivo ci sarà.
Vecino 7 Gioca di esperienza e segna gol decisivi. a 33 anni che cosa vuoi di più?
Guendo 7 Migliore acquisto di quest'anno al netto di un calo vistoso nelle ultime partite. Personalità e corsa.
Rovella sv La pubalgia lo ha condizionato per l'intera stagione.
Cataldi 5 Il suo tempo alla Lazio mi sembra essere terminato.
Kamada 6 Voto che tiene conto della prima fase Sarri in cui sembrava un fumetto manga triste, a quella Tudor in cui sembra il più forte della rosa. Ci facesse sapere quello che vuole fare e al più presto.
Luis Alberto 5 E' il giocatore della Lazio degli ultimi 20 anni che mi fa più incazzare. Divino con il pallone tra i piedi, completamente inaffidabile da un punto di vista comportamentale. Spero di riuscire a vederlo lontano da Roma.
FA 6,5 Felipe è stato nella Lazio quel giocatore a cui mancava un soldo per fare una lira. Grazie per l'abnegazione ed alcune grandi giocate. Ciao Felipe, divertiti in Brasile.
Isaksen 5,5 Il ragazzo ha dei numeri ma quest'anno li ha tenuti un pò nascosti. In fase di possesso è imprevedibile, in fase difensiva deve ancora imparare tanto. Lo terrei.
Pedro 5 37 anni valgono pure per lui. Grazie comunque.
Zaccagni 6,5 Gli infortuni lo hanno frenato ma anche quest'anno è stato il giocatore più pericoloso nel tridente offensivo. Bene il rinnovo.
Immobile 5 Non vorrei essere irrispettoso rispetto a Ciro ma quest'anno stagione orribile. Non tanto nella fase realizzativa che balza subito all'occhio quanto ai duelli che ha perso troppo spesso con gli avversari, talvolta anche eccedendo nelle simulazioni. Sembra al crepuscolo ma io gli voglio bene ugualmente.
Castellanos 5,5 Non è Van Basten e lo sapevamo ma a me non è dispiaciuto. Ha la Garra addosso, è fortissimo di testa ed una buona tecnica però vede poco la porta. Quest'ultimo aspetto per una punta non è trascurabile ma gli concedo il beneficio del primo anno.
Sarri 4 Ostinato, piagnone e perdente. Delusione.
Tudor 6 La dico dritta, Non mi piace. Meglio del suo predecessore, ci voleva poco, ma mi ha dato la sensazione che non avesse il rispetto dei giocatori. Anche in sala stampa da migliorare. Se trovassi qualcosa di meglio lo ringrazierei e lo lascerei andare.

Società 4,5
Nell'anno in cui c'erano più risorse è stato fatto di tutto per gettare alle ortiche  la stagione.
La mancata gestione di beghe contrattuali, il tardivo allontanamento di Sarri,  il mancato intervento (l'ennesimo) a gennaio sul mercato di riparazione, tutti ulteriori elementi che mi hanno portato alla completa e definitiva saturazione della gestione  Lotito.
Poi ci vengono a dire che la squadra avrà un ridimensionamento rispetto a questi ultimi anni.
Ma che davvero dicono?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2588
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #8 : Mercoledì 22 Maggio 2024, 14:54:50 »


Società 4,5
Nell'anno in cui c'erano più risorse è stato fatto di tutto per gettare alle ortiche  la stagione.
La mancata gestione di beghe contrattuali, il tardivo allontanamento di Sarri,  il mancato intervento (l'ennesimo) a gennaio sul mercato di riparazione, tutti ulteriori elementi che mi hanno portato alla completa e definitiva saturazione della gestione  Lotito.
Poi ci vengono a dire che la squadra avrà un ridimensionamento rispetto a questi ultimi anni.
Ma che davvero dicono?
pensa solo che ambizioni ... almeno che per loro ridimensionarsi significhi vincere almeno tutte le partite in casa(quindi dai 57 punti in su),  arrivare in semifinale di coppa italia e tra i 24  su 36 di una coppa europea... manica di incapaci purciari

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11858
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #9 : Mercoledì 22 Maggio 2024, 15:49:02 »

Provedel 7 Conferma di essere un portiere valido

Mandas 7.5 Rivelazione della stagione

Patric 6.5 Affidabile !

Gila 7,5 Rivelazione insieme a Mandas

Romagnoli 5,5 In netto calo rispetto allo scorso anno

Casale 4 Un disastro

Marusic 4,5 Troppi errori

Lazzari 5 Alla fine difende malino , e attacca peggio...

Hysaj 5 Male pure lui

Pellegrini 4,5 Mi aspettavo una crescita, rispetto allo scorso anno. Niente...

Vecino 7 Bene !

Guendo 6,5 Si impegna e ha fisico.

Rovella 5,5 Parte bene, poi sparisce causa lungo infortunio.

Cataldi 5 Non all’altezza.

Kamada 5 Bene, ma si sveglia dopo 6 mesi !

Luis Alberto 5 Troppe bizze !

FA 6 Comunque fa la sua parte , ma da lui mi aspetto di più

Isaksen 5,5 Luci e ombre. Vale la pena lavorarci.

Pedro 5 In calo netto...

Zaccagni 5,5 L’ombra del giocatore ammirato lo scorso anno

Immobile 4,5 In enorme difficoltà

Castellanos 5 Si impegna ma non segna !

Sarri 4 Grande delusione.

Tudor 7 Non mi convince ancora al 100%, ma fa parecchi punti

Società 4,5 Troppi errori : Sarri andava cambiato a novembre, i contratti andavano gestiti meglio , toppato l’ acquisto del centravanti, zero mercato a gennaio.....si può e si deve fare meglio, secondo me !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #10 : Lunedì 27 Maggio 2024, 05:49:04 »
Provedel 7 Mandas 7

Patric 7 Casale 5
Romagnoli 5.5
Gila 8 Hysaj 5

Marusic 5.5 Lazzari 5
Guendouzi 6.5 Rovella 5.5
Kamada 6 Vecino 6.5 Cataldi 5.5
Zaccagni 6.5 Pellegrini 5

F.Anderson 6 Isaksen 5.5
L.Alberto 6 Pedro 4.5

Immobile 5 Castellanos 5.5

Sarri 4.5
Tudor 6

Fabiani 5
Lotito 5

Alla fine a mente lucida: chiaramente i voti sono sempre soggettivi e per questo non privi di errori.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #11 : Lunedì 27 Maggio 2024, 07:40:02 »
Società 5-Sarri 5-Tudor 6-Giocatori 5

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7944
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagellone 2023 2024
« Risposta #12 : Lunedì 27 Maggio 2024, 07:46:24 »
Provedel 7 Mandas 7

Patric 7 Casale 5
Romagnoli 5.5
Gila 8 Hysaj 5

Marusic 5.5 Lazzari 5
Guendouzi 6.5 Rovella 5.5
Kamada 6 Vecino 6.5 Cataldi 5.5
Zaccagni 6.5 Pellegrini 5

F.Anderson 6 Isaksen 5.5
L.Alberto 6 Pedro 4.5

Immobile 5 Castellanos 5.5

Sarri 4.5
Tudor 6

Fabiani 5
Lotito 5

Alla fine a mente lucida: chiaramente i voti sono sempre soggettivi e per questo non privi di errori.
Queste sono anche le mie in tutto e per tutto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)