Autore Topic: S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti  (Letto 526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« : Domenica 26 Maggio 2024, 22:53:01 »
Gente è un disastro.
Abbiamo giocato alla pari del sassuolo.
Non si salva nessuno.
Un miracolo la conquista dell'Europa.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #1 : Domenica 26 Maggio 2024, 22:53:57 »
Esagerati. Partita che non contava nulla.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #2 : Domenica 26 Maggio 2024, 22:58:46 »
Esagerati. Partita che non contava nulla.
Eh già ci aspettano 2 finali.
Questa era un allenamento.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6307
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #3 : Domenica 26 Maggio 2024, 23:03:53 »
Abbiamo rischiato di perdere col Sassuolo e di perdere l'EL. Sono dei debosciati già in vacanza.

Non si può giocare in serie A spendendo più di 2-3 secondi col pallone senza sapere cosa fare, senza provare un dribbling, passandola solo sul piede del compagno, mai un metro avanti.

Marusic e hysaj orribili 4,  Rovella sotto tono come al solito 5.5, castellanos non tiene una palla 5, guendo sotto tono come da un po' di tempo 5.5, Vecino 6, Gila 6, kamada 6.5 inizia bene poi si perde anche lui, zaccagni ha qualche guizzo e il gol 6.5. romagnoli 5.5, pellegrini 5, provedel 6. Immobile 5, Lazzari 5.5, Felipe ci prova in qualche occasione ad essere più tignoso almeno nella sua ultima apparizione con questa maglia, 6.

Anno horribilis, spero in una rifondazione.


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3283
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #4 : Domenica 26 Maggio 2024, 23:10:38 »
Partita coerente con l'annata disastrosa appena conclusa.
Sono contento solo di una cosa : che sia finita questa stagione fallimentare e maledetta.
Mi auguro un bel repulisti da : tutte le brutte  pippe che affollano la rosa,dai giocatori a fine carriera o a fine ciclo e che non si commetta la cazzata di dargli ancora una chance.
Ammesso e non concesso che ci sia un progetto di crescita e rafforzamento.
Stasera comunque non hanno avuto nemmeno la decenza e il buongusto di tentare di vincerla, almeno sotto la sguardo di un commosso Sven.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #5 : Domenica 26 Maggio 2024, 23:28:31 »
Campionato soffertissimo ma non peggiore dell' ultimo anno di S.Inzaghi dove raggiunse gli ottavi di finale di Champions L. e il sesto posto.

La Lazio, quest anno ha raggiunto comunque gli ottavi di finale di Champions L, e' arrivata 7ettima invece che 6esta ma ha c' entrato comunque l' Europa L, e abbiamo giocato alla pari una semifinale di Coppa Italia contro la Juve.

Pero' c'e' voluto un cambio in corsa che ha portato risultati in termini di punti ma ha aumentato forse il disordine nella gestipne delle scelte dei calciatori: anche tatticamente, il calcio uomo vs uomo di Tudor mi sembra si.ilare a quello di Gasperini ma non identico.

E' un calcio disordinato poiche' l' uomo vs uomo si spinge ben oltre la propria zona di competenza e questo tipo di calcio puo' portare ad un disordine tattico proprio per concetti.

Inoltre, e' innegabile che Tudor faccia un calcio verticale ma non per concludere principalmente con il centravanti che deve muoversi soprattutto in orizzontale.

Potrebbe rivelarsi un calcio efficace anche se a me piace un altro tipo di calcio: comunque (come gia' scritto sul Topic apposito), a Tudor darei un 6.5 anche se mi piacerebbe ripartire con un altra tipologia d' allenatore.

Ai giocatori do' un 5.

Al Ds, purtroppo 5: fosse per lui ancora staremmo con Sarri.

Al Presidente, 5: invece di rilassare l' ambiente ha creato tensioni maggiori (vedi quando e' andato in Rai a sputtanare i calciatori invece di lavare i panni in famiglia).

Adesso, bisogna iniziare a progettare il futuro: FORZA LAZIO!






Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2588
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #6 : Domenica 26 Maggio 2024, 23:43:51 »
Campionato soffertissimo ma non peggiore dell' ultimo anno di S.Inzaghi dove raggiunse gli ottavi di finale di Champions L. e il sesto posto.

La Lazio, quest anno ha raggiunto comunque gli ottavi di finale di Champions L, e' arrivata 7ettima invece che 6esta ma ha c' entrato comunque l' Europa L, e abbiamo giocato alla pari una semifinale di Coppa Italia contro la Juve.

Pero' c'e' voluto un cambio in corsa che ha portato risultati in termini di punti ma ha aumentato forse il disordine nella gestipne delle scelte dei calciatori: anche tatticamente, il calcio uomo vs uomo di Tudor mi sembra si.ilare a quello di Gasperini ma non identico.

E' un calcio disordinato poiche' l' uomo vs uomo si spinge ben oltre la propria zona di competenza e questo tipo di calcio puo' portare ad un disordine tattico proprio per concetti.

Inoltre, e' innegabile che Tudor faccia un calcio verticale ma non per concludere principalmente con il centravanti che deve muoversi soprattutto in orizzontale.

Potrebbe rivelarsi un calcio efficace anche se a me piace un altro tipo di calcio: comunque (come gia' scritto sul Topic apposito), a Tudor darei un 6.5 anche se mi piacerebbe ripartire con un altra tipologia d' allenatore.

Ai giocatori do' un 5.

Al Ds, purtroppo 5: fosse per lui ancora staremmo con Sarri.

Al Presidente, 5: invece di rilassare l' ambiente ha creato tensioni maggiori (vedi quando e' andato in Rai a sputtanare i calciatori invece di lavare i panni in famiglia).

Adesso, bisogna iniziare a progettare il futuro: FORZA LAZIO!

dobbiamo cambiarlo.. avremmo fatto le stesse cose in autogestione..è troppo egocentrico e meschino grazie arrivederci( ultima di FA lo fai giocare 35 minuti devi ammazzarti sto estraneo alla LAZIO)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1205
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #7 : Domenica 26 Maggio 2024, 23:59:00 »
partita che tra addii, semi addi, incertezze varie e motivazioni non numerose, serviva solo per prendere l'ultimo punto. Da domani ci sarà da capire molte cose, la prima è il destino di Kamada, la seconda quello di Luis Alberto e Guendozi (non sono mica così convinto che vadano via entrambi), poi tutte le altre, anche quelle in entrata (perché qualcosa di buono bisognerà per forza inventarsi).

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
  • In vino veritas, in vodka figuriamocis
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #8 : Lunedì 27 Maggio 2024, 00:36:15 »
Partita mediocre come, d'altronde, l'intera stagione.

Non capisco la formazione iniziale priva di Luis Alberto, FA e Guendouzi e con un Isaksen a far muffa in panca.

E poi, sinceramente, una domanda: qual è il gioco di Tudor?

Non so, ma io rifletterei a lungo pure sulla conferma del tecnico.

Bellissima la scenografia per Sven, bellissima, complimenti.
Li tre parametri daa cornice:

Laziale Laziali lupus

Mal comune mezzo CLaudio

Dalla Paideia all'antrace, salvo
disallineamento

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26170
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #9 : Lunedì 27 Maggio 2024, 00:55:47 »
Provedel sv
Hysaj 5 si caca un gol
Romagnoli 6 niente di che
Gila 6.5 mette hysaj davanti al portiere
Marusic 5.5 in vacanza
Kamada 6 si caca un gol
Rovella 6 bene
Vecino 5.5 meglio dalla panchina e con palle alte
Pellegrini 6 arruffone ,serve un assist a kamada
Zaccagni 6.5 non mi piace lì
Taty 5 servono palloni altrimenti è nullo

Tudor 5 passo indietro. Questa squadra non può lasciare fuori contemporaneamente FA e LA.
Per l anno prossimo servono due n.10., zaccagni li è disinnescato.
Buon lavoro.

Lazzari 6 ci serve?
Guendo 6
Pedro sv
Immobile 6 si inventa un azione e si caca il gol
Felipe 10 Felippetto Grazie 🩵



Partita di fine stagione mi sarebbe piaciuto vincerla. Ingenerosi i fischi per il palleggio finale. Avessimo preso gol con conseguente discesa in conference si sarebbe gridato allo scandalo per non aver tenuto il pallone.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 713
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #10 : Lunedì 27 Maggio 2024, 01:14:01 »
Non darei peso ad una partita, oggettivamente brutta, di fine stagione.
Un punto serviva ed un punto abbiamo fatto.
In un'atmosfera di festa ( a Sven, i saluti a Felipe, la matematica partecipazione in uefa league), anche io trovo i fischi non utili alla causa, questa sera.
Solo a titolo di esempio, anche la Salernitana retrocessa ha pareggiato col Milan.
Giusto forse anche partire con felipe (che le gioca tutte da tre anni) e luis dalla panchina e schierare quelli che dovrebbero restare.
Se è vero che Luis andrà via, trovo disdicevole il fatto che non gli siano stati concessi neanche pochi minuti per salutare il suo pubblico.
Io non dico che Tudor sia un fenomeno,alcune sue scelte non mi convincono, ma bocciare un allenatore che ci ha garantito un accesso non scontato, due mesi fa, in Europa league, che ha perso una sola gara di campionato (venivamo da 12 sconfitte) mi pare prematuro.
L'annata non sarà stata all'altezza delle aspettative ma siamo per l'ottavo anno consecutivo in Europa.

Perderemo Felipe (a me mancherà tantissimo) ma abbiamo scoperto di avere giovani interessanti (Mandas, Gila e ci aggiungo Rovella), abbiamo visto che Kamada non è un pulcino bagnato.
Spero che il prossimo anno Isaksen e Castellanos possano dire la loro, che Casale faccia le prestazioni dello scorso anno, che arrivi qualche giocatore interessante (a me andrebbero bene anche alcuni dei nomi che giravano in questi giorni, quelli conosciuti dai parenti) e, nonostante tutto, voglio essere ottimista.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 833
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #11 : Lunedì 27 Maggio 2024, 03:41:12 »
io di questa partita salvo 4 cose:
- aver fatto 300 km per portare i miei ragazzi di 11 e 14 anni a vedere la Lazio nostra
-una coppia di ragazzi a cui ho chiesto indicazioni  all'uscita di un parcheggio e da persone fantastiche ci hanno accompagnato da corso francia verso l'olimpico facendomi oscoprire cos'è ponte milvio per il popolo laziale
- rivedere il grande mister erikson un grande allenatore e uomo speciale
-l'abbraccio di felipe ai tifosi,la sua emozione...senza parole

poi se vogliamo parlare della partita..che dire ,quando ho visto hisay alto a destra che quasi faceva la punta ho pensato ad una cena prepartita in cui tudor avesse esagerato con il vino dei castelli.....ill peggiore della squadra che fa l'esterno e marusic centrale? che poi chi doveva contenere?spingere?
kamada una volta dietro la punta un altra mediano?altro che idee chiare
il solito ricorrente gol subito da calcio piazzato sul palo lungo...assurdo...
il genio che mette in panchina guendouzi,felipe in forma all'ultima partita,luis alberto che al netto di tutto non meritava un umiliazione del genere  ...30 min di riscaldamento e poi mette pedro..mahhh
io non ho visto gioco,pellegrini sempre giallo,un paio di chiusure e poi si fa male,rovella inutile,taty si muove ma davanti dovrebbe giocare uno che segna di solito,marusic disastroso..salvo solo gila,romagnoli un po kamada..

ma il peggior per distacco è tudor,un altro presuntuoso arrogante del pisello che in 2 mesi ha fatto solo macelli..

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #12 : Lunedì 27 Maggio 2024, 06:49:53 »
Ho visto la Lazio in casa contro una retrocessa fare melina e rallentare il gioco per difendere coi denti il pareggio...mamma mia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #13 : Lunedì 27 Maggio 2024, 06:55:01 »
Se teniamo questo matto servono come il pane due esterni veri.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 833
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #14 : Lunedì 27 Maggio 2024, 08:43:30 »
Ieri era una giornata in cui Felipe e Luis Alberto avrebbero dovuto giocare titolari per loro e per i tifosi, in cui magari far trovare spazio ai giovani come isaksen o dare spazio a qualcuno della primavera come Gonzalez ....
e alla fine ne è uscita una partita in cui l'unico risultato emerso è che di quei 11 se ne salvano 3-4 ...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1096
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #15 : Lunedì 27 Maggio 2024, 09:11:47 »
Partita che sancisce la conclusione di una stagione nata male e finita quasi peggio.
Poteva essere una tragedia (merde in finale) con noi fuori dall'Europa, si è salvato il salvabile. È finalmente finita e poche volte mi era successo di arrivare alla fine e dire di essere stanco come tifoso!
Tudor mi preoccupa.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5956
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #16 : Lunedì 27 Maggio 2024, 09:13:51 »
La formazione in campo scesa ieri sera è da decimo posto, mettendoci insieme la propensione non offensiva e la qualità degli attaccanti si ottiene il risultato e la prestazione di ieri sera.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #17 : Lunedì 27 Maggio 2024, 09:14:26 »
La cosa preoccupante e' che uno che in teoria dovrebbe portare mentalita', Guendouzi, al 90esimo intimava a Provedel di non lanciare e tenere palla per perdere tempo, mamma mia capisco tutto oh, ma era il sassuolo,gia' retrocesso, con una marea di seghe in campo che manco in B giocheranno...sta squadra si e' sempre retta sull'asse Leiva-Luis Alberto-Savic-Immobile,col passare del tempo ne abbamo persi 2 e gia' si sono viste alcune crepe, ora perderemo gli altri 2, uno perche' e' matto, l'altro perche' e' cotto...saranno tempi duri in cui ovviamente i sorci rispunteranno come funghi, ma bisogna tenere botta, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, positive e negative, forza dai !!!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #18 : Lunedì 27 Maggio 2024, 10:17:37 »
Due considerazioni.
Ho il timore che, dopo una partenza a razzo, la squadra si sia demoralizzata dopo l'ignobile gesto tecnico di hjsaj davanti a Cragno.
Per il resto della partita è come se la squadra, inconsciamente consapevole dei propri limiti, si accucci su se stessa nei momenti in cui c'è un obiettivo da raggiungere. E vengono fuori le innumerevoli rimonte subite ovunque. Pure a Salerno e Monza (ah solo sconfitte dopo noi). Con la juve in coppa. Ma ne troverete altre.
Il tasso tecnico è basso. Molto basso.
A parte la disposizione in campo io non vedo diversità rispetto alla Lazio Sarriana.
Siamo una squadra di pulcini bagnati. Senza forza fisica. E con basso tasso tecnico.
Il settimo posto è il massimo raggiungibile. Non rammaricatevi dei punti persi o delle decisioni arbitrali.
Li avremmo lasciati sul campo in altro modo.
Adesso parte la stucchevole litania del calciomercato.
Speriamo in qualche colpo di fortuna.
Però se Sarri in un contesto simile aveva un suo perché Tudor temo che possa essere dannoso.
Spero di sbagliare.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1142
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio vs U.S. Sassuolo Calcio: commenti
« Risposta #19 : Lunedì 27 Maggio 2024, 11:39:52 »
Partita amichevole.
Nulla da scrivere.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!