Autore Topic: Lazio, Kamada cambia idea: non rinnova e va in Premier League  (Letto 48 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33061
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Kamada cambia idea: non rinnova e va in Premier League
« : Venerdì 31 Maggio 2024, 12:00:53 »
www.calciomercato.com


Lazio, Kamada va in Premier League. Il ds Fabiani: "Richieste inaccettabili, non ci facciamo ricattare".

Colpo di scena in casa Lazio: Kamada non rinnova. Ieri in un lungo colloquio con gli agenti le parti hanno fatto dietrofront rispetto alla decisione che sembrava essere stata presa due giorni fa. Così da domani il calciatore giapponese si svincolerà a parametro zero e dirà addio ai biancocelesti.

LA VICENDA - L'ex Eintracht Francoforte aveva un contratto annuale con il club capitolino, con un opzione unilaterale di prolungamento per altri 3 anni. La fiducia di Tudor, che in questi ultimi mesi della stagione lo ha rilanciato dopo una stagione in ombra, sembrava averlo convinto a restare. Poi però sono sorte alcune titubanze sulla durata del legame e quindi tramite i suoi agenti Kamada ha fatto sapere che avrebbe voluto ritrattare un nuovo accordo: o a cifre più alte o alle stesse condizioni ma solo per un altro anno. "Si dimostri serio", aveva detto Lotito a riguardo, augurandosi che il calciatore rivedesse le proprie posizioni e comunicasse la decisione di esercitare l'opzione pattuita 12 mesi fa. Rivedere l'accordo avrebbe infatti significato firmare un nuovo contratto e quindi in ogni caso perdere i vantaggi fiscali di cui la società aveva usufruito grazie al decreto crescita in vigore un anno fa, ma ormai abrogato. Condizione non sostenibile economicamente per la Lazio. Nella serata di ieri si paventava anche l'ipotesi di mantenere in essere il contratto attuale, ma inserendo una clausola rescissoria (sulla cui cifra comunque non c'era convergenza tra le parti). Niente da fare, neanche così si è arrivati a una firma.

DOVE VA - L'avventura di Kamada a Roma si conclude quindi con 2 gol e 2 assist in 28 presenze tra campionato e coppe. Ora sceglierà liberamente il proprio futuro. Su di lui c'è il Crystal Palace in pole position, pronto a portarlo in Premier League con un contratto da 5 milioni di euro a stagione. Gli inglesi sono in netto vantaggio per il trequartista nipponico, che era stato richiamato pure dall'Eintracht Francoforte in Germania. Invece in Italia non hanno trovato seguito le voci su un tentativo della Roma di fare uno sgarbo ai cugini.

Vai al forum