Autore Topic: Baroni club  (Letto 31551 volte)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #1060 : Giovedì 29 Maggio 2025, 11:50:24 »
Sono favorevole al cambio di allenatore, provo a spiegarne le ragioni.

Baroni ha fatto quello che sa fare, lui è un esperto in salvezza.
Ha impostato la preparazione per partire forte, come fanno le squadre che si devono salvare, questo serviva anche per tacitare le contestazioni, è stato aiutato anche da un calendario in discesa.
Quindi siamo partiti forte, il famoso scudetto di novembre.
Ma cosa vedevamo ?
Grande forza fisica, tenacia, voglia di lottare fino all'ultimo, ma nessuna, di fatto, organizzazione di gioco.
Un tutti all'attacco con palla in avanti, cercare Nuno Tavares, difensori lasciati soli.
Tutto questo ha prodotto, generalmente, vittorie di corto muso con le piccole, e ci è voluto anche l'apporto del vecchio Pedro.
E mi chiedevo: ma quando la spinta della preparazione fisica finirà, quando a dicembre arriveranno le partite importanti cosa succederà ?
Lo abbiamo visto, sono uscite fuori le magagne.
E Baroni cosa ha fatto, come ha reagito ?
Forse aveva sperato che nel girone di ritorno sarebbero emersi i nuovi, Noslin & co. ma sono addirittura sprofondati.
Non ha fatto niente, è andato avanti sempre con lo stesso spartito e gli stessi giocatori.
Facendo vari errori gestionali, tra EL (Bodo) e campionato (uno per tutti: Lazio-Torino).
E quindi non poteva che non finire bene.
In EL, si è passati da dall'ottimo rendimento del girone unico a quello imbarazzante della fase a eliminazione diretta.

Ma, al di là dei tre/quattro punti in più o in meno, non è stata una stagione di crescita.
Dovevamo valorizzare i nuovi ma ci ha tenuto in piedi la vecchia guarda e il 38enne Pedro.
Non vedevo miglioramenti per il futuro, non so se avrebbe fatto tesoro degli errori fatti.

Meglio cambiare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1061 : Giovedì 29 Maggio 2025, 11:58:19 »
In generale fatico a capire, riguardo ad un allenatore , la critica “ non valorizza i nuovi “ .

Ora non faccio riferimenti specifici.

Ma se il nuovo calciatore è una pippa....io allenatore come faccio a farlo diventa’ forte ?

Se Lotito chiamasse l’allenatore Frigo , e gli dicesse :  “Devi valorizza’ il mercato dello scorso anno ! “

L’allenatore Frigo gli risponderebbe : “ No, sei tu che devi caccia’ chi t’ha fatto il mercato lo scorso anno ! Io mica so Gesù ! “
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1062 : Giovedì 29 Maggio 2025, 12:02:41 »
In generale fatico a capire, riguardo ad un allenatore , la critica “ non valorizza i nuovi “ .

Ma se il nuovo calciatore è una pippa....io allenatore come faccio a farlo diventa’ forte ?

Se Lotito chiamasse l’allenatore Frigo , e gli dicesse :  “Devi valorizza’ il mercato dello scorso anno ! “

L’allenatore Frigo gli risponderebbe : “ No, sei tu che devi caccia’ chi t’ha fatto il mercato lo scorso anno ! Io mica so Gesù ! “

secondo me tu hai ragione ma, da bastiancontrario, obietto provocandoti:

Er macellaretto ha valorizzato le seghe che gli hanno fatto trovare a trigoria? secondo me si
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1063 : Giovedì 29 Maggio 2025, 12:27:42 »
secondo me tu hai ragione ma, da bastiancontrario, obietto provocandoti:

Er macellaretto ha valorizzato le seghe che gli hanno fatto trovare a trigoria? secondo me si

Probabilmente sì , non ti dico che il lavoro del tecnico sia ininfluente. E probabilmente , i suini visti con Juric , erano anche troppo pippe per essere veri....

Però una base su cui lavorare ci vuole. Io ho forti dubbi che alcuni dei nostri calciatori siano valorizzabili oltre un livello minimo...

Spero di sbagliare , naturalmente.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1064 : Giovedì 29 Maggio 2025, 12:35:58 »
dipende sempre chi sei.
Il 99% degli allenatori deve valorizzare quelli che ha.
Il suo compito è quello di far rendere a 7e mezzo uno che vale 7 e a 6 uno che vale 5, altrimenti a che serve?

Poi chiaro, se sei nella ristrettissima cerchia di allenatori che possono permettersi di dare diktat allora funziona diversamente.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1065 : Giovedì 29 Maggio 2025, 12:37:53 »

Se Lotito e Fabiani la pensano in un modo e Baroni in un altro e i risultati non arrivano, giusto cambiare.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1066 : Giovedì 29 Maggio 2025, 12:54:46 »
Sono favorevole al cambio di allenatore, provo a spiegarne le ragioni.

Baroni ha fatto quello che sa fare, lui è un esperto in salvezza.
Ha impostato la preparazione per partire forte, come fanno le squadre che si devono salvare, questo serviva anche per tacitare le contestazioni, è stato aiutato anche da un calendario in discesa.
Quindi siamo partiti forte, il famoso scudetto di novembre.
Ma cosa vedevamo ?
Grande forza fisica, tenacia, voglia di lottare fino all'ultimo, ma nessuna, di fatto, organizzazione di gioco.
Un tutti all'attacco con palla in avanti, cercare Nuno Tavares, difensori lasciati soli.
Tutto questo ha prodotto, generalmente, vittorie di corto muso con le piccole, e ci è voluto anche l'apporto del vecchio Pedro.
E mi chiedevo: ma quando la spinta della preparazione fisica finirà, quando a dicembre arriveranno le partite importanti cosa succederà ?
Lo abbiamo visto, sono uscite fuori le magagne.
E Baroni cosa ha fatto, come ha reagito ?
Forse aveva sperato che nel girone di ritorno sarebbero emersi i nuovi, Noslin & co. ma sono addirittura sprofondati.
Non ha fatto niente, è andato avanti sempre con lo stesso spartito e gli stessi giocatori.
Facendo vari errori gestionali, tra EL (Bodo) e campionato (uno per tutti: Lazio-Torino).
E quindi non poteva che non finire bene.
In EL, si è passati da dall'ottimo rendimento del girone unico a quello imbarazzante della fase a eliminazione diretta.

Ma, al di là dei tre/quattro punti in più o in meno, non è stata una stagione di crescita.
Dovevamo valorizzare i nuovi ma ci ha tenuto in piedi la vecchia guarda e il 38enne Pedro.
Non vedevo miglioramenti per il futuro, non so se avrebbe fatto tesoro degli errori fatti.

Meglio cambiare.

anche secondo me,  100x100.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1067 : Giovedì 29 Maggio 2025, 13:42:47 »

il ragionamento ci sta..ma noslin chi l'ha voluto? belhayane chi lo ha allenato?
c'è stato sicuramente il suo YES sui due acquisti,il primo 17 milioni per le fortune del verona e da noi tolta la partita con il napoli a cui solo i maya possono dare spiegazioni in cui ha fatto il fenomeno..è stato inutile.
il centrocampista un apparizione
..
dei nuovi acquisti ha fatto 9 partite tavares,degli altri nessuno ha fatto giocate degne di nota e di conferma..forse dia più degli altri ma a me non sembra uno a cui non rinunciare

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1068 : Giovedì 29 Maggio 2025, 13:56:25 »
questa Lazio non ha giocatori irrinunciabili.

A Centocelle na vorta c'era un negozio che vendeva roba de marca ma fallata, cor vizio. La vendeva a prezzi vantaggiosissimi e se t'annava bene cmq poteva durà.
viva la Lazio!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1069 : Giovedì 29 Maggio 2025, 13:59:08 »
il ragionamento ci sta..ma noslin chi l'ha voluto? belhayane chi lo ha allenato?
c'è stato sicuramente il suo YES sui due acquisti,il primo 17 milioni per le fortune del verona e da noi tolta la partita con il napoli a cui solo i maya possono dare spiegazioni in cui ha fatto il fenomeno..è stato inutile.
il centrocampista un apparizione
..
dei nuovi acquisti ha fatto 9 partite tavares,degli altri nessuno ha fatto giocate degne di nota e di conferma..forse dia più degli altri ma a me non sembra uno a cui non rinunciare

Dia ha giocato fuori-ruolo in una squadra con un gioco laterale e non con soluzioni centrali: ha patito molto questa condizione.

Nonostante tutto in Campionato ha segnato piu' gol di tutti au aIonw (come minutaggio, meno rispetto solamente a Pedro!).

Ma i gol piu' decisivi del Campionato (che hanno fruttato piu' punti alla Lazio), li ha fatti Dia: questo dicono i numeri.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1070 : Giovedì 29 Maggio 2025, 14:00:14 »
Dia potrebbe essere un buon rincalzo. Ci serve il titolare.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1071 : Giovedì 29 Maggio 2025, 14:09:18 »
dipende sempre chi sei.
Il 99% degli allenatori deve valorizzare quelli che ha.
Il suo compito è quello di far rendere a 7e mezzo uno che vale 7 e a 6 uno che vale 5, altrimenti a che serve?

Ma io sono d’accordo con te.

Il fatto è che se uno vale 2.... io posso farlo arrivare massimo a 3.

Per me il 75% delle colpe è di Fabiani , che inspiegabilmente sta ancora là.

A Baroni assegno il 25%.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1072 : Giovedì 29 Maggio 2025, 14:20:28 »
Dia potrebbe essere un buon rincalzo. Ci serve il titolare.

Si, soprattutto in un 4/3/3!

Castellanos non e'  da 4/3/3.

E con Castellanos puoi fare cassa mentre con Dia al massimo fai 12 milioni.

Conviene tenere Dia come riserva (alla Caicedo!), e prendere con i soldi del Taty un centravanti adatto per Sarri e per il suo 4/3/3.

E ti costera' 25 o, 30 milioni ( cifra mai spesa da Lotito in 21 anni per un solo calciatore!).

Inoltre, devi prendergli un' ala destra che arrivi almeno a 10-12 gol e che faccia 8-10 assist (perche' davanti non hai ne' Immobile, ne' Mertens e ne' Higuain).

Tanto, io lo so'  chi chiedera'  lSarri a destra: fatevi due calcoli con 2 anni di ritardo chiedera' sempre lo stesso nome.

Inoltre, serve una grande mezz' ala capace di fare 8 gol.

Conosco Sarri:

fara' una lista "A", di giocatori imprendibili per la Lazio!

Ala destra: Berardi

Centravanti: Morata

Mezz''ala sinistra: Reijnders

Sapete gia' che non potremo permetterceli.

Questi ti garantiscono dai 34 ai 40 gol.

Isaksen, Castellanos e Dia: 23 gol.

C'e' differenza.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1073 : Giovedì 29 Maggio 2025, 14:23:40 »

...

ma perché prenderne uno vero costa.
Pure per il settore giovanile dopo i Patarca, i Bollini ha cominciato a mette i Generali, la rava e la fava, le accademie presentate coi paroloni ... e sono ormai decenni che non esce più nessuno. Gli ultimi, se non erro, son stati Cataldi e Keita Balde, ora a fine carriera.

St'arrotino della minchia. Povero fegato mio
viva la Lazio!

Offline Forzalazio30

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1074 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:56:41 »

A Baroni assegno il 25%.
ma fabiani é ancora al suo posto perché é difficile trovare un DS che faccia il factotum di lotito così come ha fatto Tare.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1075 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:20:59 »

Non è esattamente così. Tu stesso scrivi che all'inizio questa squadra si è retta su Tavares e altri. Tavares l'anno scorso non c'era, e con lui Dia, che all'inizio era osannato per come si integrava col Taty e per la facilità con andava a segno. Poi è andato in Africa e al ritorno non era più quello di prima, ma alla fine è risultato uno dei più impiegati, con 48 partite in stagione. Mandas è passato da riserva a titolare, con lui sono 3 nomi su 11 titolari, difficile fare di più in una squadra che comunque oltre ai vecchi aveva dei titolari giovani come Gila, Rovella, Guendouzi, Taty, Isaksen. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1076 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:21:44 »
Bastaaaa, io dormo sonni tranquilli per la prox stagione:

Abbiamo Fabiani come Ds e abbiamo ben 7 postazioni della Talent Room + il "Cervellone", quantistico basato su ChatGpt che controlla ogni postazione.

Di cosa avete paura?

Io e Frigo ci sentiamo in mani sicure...

Il Cervellone non sbaglia mai: e' la nostra percezione che e' sbagliata.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1077 : Giovedì 29 Maggio 2025, 18:13:18 »
e cmq (a me non piace "l'avevodettismo", la trovo una pratica stupida) ma al suo avvento ebbi a dire che alle prime difficoltà sto poraccio (perché è un poraccio) sarebbe stato abbandonato.
Ecco.

e non da noi tifosi, eh. Noi vieniamo dopo, pure dopo le palle del porco (modo di dire, nessun riferimento a persone, gestori, moralizzatori)

Noi gli siamo stati anche troppo vicini.
Sia a lui che ai giocatori.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1078 : Giovedì 29 Maggio 2025, 18:21:22 »
Bastaaaa, io dormo sonni tranquilli per la prox stagione:

Abbiamo Fabiani come Ds e abbiamo ben 7 postazioni della Talent Room + il "Cervellone", quantistico basato su ChatGpt che controlla ogni postazione.

Di cosa avete paura?

Io e Frigo ci sentiamo in mani sicure...

Il Cervellone non sbaglia mai: e' la nostra percezione che e' sbagliata.

Lo stanno ancora regolando , Gasco !

La settimana scorsa , in attacco , segnalava tal Van Basten. Allora i tecnici hanno smanettato un po’ per tararlo bene.

Adesso il Cervellone ha segnalato un altro attaccante. Pare fortissimo , però ha 6 anni e la mamma non lo manda : il prossimo anno inizia le elementari.

Continuiamo a lavorare !

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1079 : Giovedì 29 Maggio 2025, 18:59:25 »

Lo stanno ancora regolando , Gasco !

La settimana scorsa , in attacco , segnalava tal Van Basten. Allora i tecnici hanno smanettato un po’ per tararlo bene.

Adesso il Cervellone ha segnalato un altro attaccante. Pare fortissimo , però ha 6 anni e la mamma non lo manda : il prossimo anno inizia le elementari.

Continuiamo a lavorare !

🤣🤣🤣