Autore Topic: Baroni club  (Letto 22531 volte)

Offline Panzabianca

• Celestino
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #860 : Ieri alle 21:21:46 »
Non è catastrofismo: sono pochissimi gli allenatori in A che completano due stagione sulla stessa panchina.

Questo è uno dei fattori, ma certo non il solo, sui quali io baso la non conferma di Baroni.

Anche perché, diciamola tutta, la Lazio 25-26 potrebbe essere rivoluzionata come pure rimanere la stessa, e serve qualche elemento di discontinuità: qualche idea nuova applicata agli stessi interpreti.

Lazzari a tranci
Lazzari allo zigolo zagolo
Lazzari in salamoia...
Lazzari che indovina un tiro e un cross nella stessa azione: un tiro-cross via...entrambi sbagliati : GOOOOOOOOLLL

na roba così
viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

una lastra senza decori, solo la scritta "Lotitus"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #861 : Ieri alle 22:47:15 »
Sceivono di Sarri al Milan.

Quindi, Conceicao sara' libero: ecco, io, la decisione la prenderei a prescindere dal risultato.

Mi sembra un approccio tutto italioide di confermare o, di licenziare gli allenatori: io, guardo le idee, l' applicabilita' delle idee, la preparazione, l' intelligenza nel saper posizionare il materiale a disposizione nei giusti ruoli, la capacita' di far crescere i giovani e saper migliorare piu' calciatori possibili, l' empatia con il pubblico, l' umilta', la capacita' nel saper gestire i momenti della stagione, e delle partite singole, la capacita' di saper trasmettere la propria grinta ai calciatori a disposizione, il.saper coinvolgere nel progetto i migliori calciatori e nei migliori il maggior numero dei calciatori coinvolti nel progetto, i prinxipi di gioco, l' elasticita' tecnico tattica, l' organizzazione tattica nelle dur fasi (fase con la palla e fase senza palla),  la capacita' nel saper far muovere la linea difensiva con i giusti meccanismi oliandoli sempre di piu', le alternative di gioco nella fase con la palla (piu' se ne' hanno e meno puoi essere leggibile dagli avversari), il saper giocare in ampiezza-canpo ma anche in profondita' e l' utilizzo dei filtranti in verticale per i movimenti degli attaccanti.

Infine, il saper reggere le pressioni in una grande piazza.

In base a tutto questo, io penso che Baroni che e'un tecnico comunque di tutto rispetto da 6.5 sceglierei sempre S.Conceicao!

Calcolanso che per me, Baroni que anno ha ottenuo il massimo generale non resta piu' di una stagione in una squadra.

Pero' decide la Societa': sicuramente io non scelgo in base ai risultati del momento o, di una stagione se non ci sono tutti i presupposti elencati in quanto credo che se mancano troppi di questi aspetti alla lunga sara' molto difficile confermare i tisultati attuali o, addirittura mogliorarli.

Poi e' chiaro che ci vogliono sempre i giocatori ma intanto prima viene l' allenatore e poi si coatruisce la squadra in base alle esigenze economiche della Societa'  ma anche in base alle idee dell' allenatore.

Baroni non ha fatto male ma aprirei un ciclo con S.Conceicao!

Parere del tutto personale: ci mancherebbe, potrei anche sbagliare, ehh.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #862 : Oggi alle 08:44:31 »
Conceicao non viene a Roma a prendere 1,2 mln l'anno.
Lotito non pagherà più uno stipendio alto per un allenatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #863 : Oggi alle 09:38:35 »
pare che il figlio riscuota l'interesse delle merde. Il Patriarca non si farà sfuggire il nobile fine di riunire la famiglia ...a qualsiasi costo.

Ce l'abbiamo solo noi.
viva la Lazio!

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #864 : Oggi alle 10:58:08 »

Penso anche io che sia una incognita, guardando alle prestazioni della squadra.

Perché la Lazio di Baroni , come fu per quella di Petkovic , ha fatto fuoco e fiamme i primi tre mesi.

Poi si è decisamente afflosciata e, ad oggi, sono 5 mesi che aspettiamo inutilmente di rivedere prestazioni di quel livello.

Petkovic fu confermato lo stesso , anche per l’entusiasmo del 26 maggio !

Ma , anche dopo la pausa estiva, non riuscì più a riproporre la Lazio sul livello dei primi tre mesi: iniziò il nuovo campionato sulla scia di come aveva terminato il precedente.

Il risultato fu un esonero triste, a dicembre, dopo una sconfitta per 4-1 a Verona. E buttammo nel cesso la stagione...

Col senno di poi, avremmo fatto bene a salutarlo come un eroe, a giugno.

Non vorrei che la storia si ripetesse con Baroni , perché vedo parecchie similitudini.

Certo deve essere un punto : se si cambia , deve essere per prendere uno più bravo. Altrimenti non ha senso.

Appunto.
Ma se si cambia arriverà un neofita, infatti si parla di Gilardino.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Lazioletter

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • Lazioletter
« Risposta #865 : Oggi alle 11:11:12 »
esonerato al Genoa?
E qual è la fonte di questa "notizia"?

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #866 : Oggi alle 11:18:45 »
Appunto.
Ma se si cambia arriverà un neofita, infatti si parla di Gilardino.

ci credo poco,
e poi, a dirla tutta, sarebbe di ricaduta pure rispetto a Baroni.
A sto punto famo Nesta allora.
NO
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #867 : Oggi alle 11:25:17 »
Pure Conceicao, legato a noi da un enorme affetto e quindi giudicato piu' per quello che per le reali capacita',sarebbe del livello di Baroni...a sto punto mi tento lui sperando abbia fatto esperienza per gestire meglio determinate situazioni.

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #868 : Oggi alle 11:32:10 »
Pure Conceicao, legato a noi da un enorme affetto e quindi giudicato piu' per quello che per le reali capacita',sarebbe del livello di Baroni...a sto punto mi tento lui sperando abbia fatto esperienza per gestire meglio determinate situazioni.

dici?
Non so, pure come abitudine a giocare ad alti livelli lo considererei un tantino meglio dell'attuale nostro.
viva la Lazio!

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #869 : Oggi alle 11:34:23 »
esonerato al Genoa?
E qual è la fonte di questa "notizia"?

Ne hanno scritto vari giornalisti, pare che il suo agente sia in ottimi rapporti con Fabiani (o una cosa del genere).
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #870 : Oggi alle 11:36:49 »
Ma piu' o meno...cioe' Conceicao sicuramente ha piu' esperienza a buoni livelli ed in europa, ma il milan che ha fatto? un campionato osceno, una coppa vinta a culo ma pur sempre vinta e ha sfruttato al massimo il fatto che l'inter avesse la testa alla champions...tra i 2 per me, ripeto per me,non si aumenta il livello di cosi tanto, senza scordare che uno prende 3 euro ,l'altro prende 2 milioni e ne vorra' di piu'...

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #871 : Oggi alle 11:39:35 »
Ma piu' o meno...cioe' Conceicao sicuramente ha piu' esperienza a buoni livelli ed in europa, ma il milan che ha fatto? un campionato osceno, una coppa vinta a culo ma pur sempre vinta e ha sfruttato al massimo il fatto che l'inter avesse la testa alla champions...tra i 2 per me, ripeto per me,non si aumenta il livello di cosi tanto, senza scordare che uno prende 3 euro ,l'altro prende 2 milioni e ne vorra' di piu'...

però credo che ad allenare questo Milan fallirebbero in molti, e lui, se va bene, potrebbe invece assicurarsi due coppe.

Ne hanno scritto vari giornalisti, pare che il suo agente sia in ottimi rapporti con Fabiani (o una cosa del genere).

quindi è già tanto si nun viene quel vecchio allenatore der Civitavecchia in cerca di riscatto e da tempo immemore sull'agenda del nostro.
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #872 : Oggi alle 11:41:02 »
A me come rosa piace molto il milan,poi che non renda non so perche', hai uno dei terzini piu' forti al mondo, hai un'ala che puo',se usata e stimolata a dovere essere devastante, uno dei piu' bravi registi d'europa,hai speso 40 cucuzze per la punta...boh

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #873 : Oggi alle 11:43:07 »
A me come rosa piace molto il milan,poi che non renda non so perche', hai uno dei terzini piu' forti al mondo, hai un'ala che puo',se usata e stimolata a dovere essere devastante, uno dei piu' bravi registi d'europa,hai speso 40 cucuzze per la punta...boh

si, è strano. Ma pure il messicano (il centravanti preso a gennaio) dopo un inizio incoraggiante è finito in panca, lui come il portoghese ex-enfant prodige
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #874 : Oggi alle 11:46:35 »
Felix e' un coglione, iper pompato dalla critica ma ha fallito ovunque, Gimenez lo prenderei oggi stesso, ma guarda un po' ? costa troppo....

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #875 : Oggi alle 11:57:19 »
È bello sognare, ipotizzare, esprimere le proprie preferenze (Gilardino potrebbe non essere male, Italiano e De Zerbi hanno più esperienza) ma Baroni, al momento, non mi pare sia andato al di sotto delle aspettative. La società ha parlato di progetto triennale e io, in 20 anni di gestione Lotito, ricordo solo 3 esoneri (Caso, Ballardini, Pioli). Baroni ha ancora un anno di contratto (1,5 milioni) e quindi per l'arrivo di un nuovo mister, andrebbe esonerato.
Salvo pessime figure nelle ultime 3 gare, credo che Baroni resterà al suo posto

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #876 : Oggi alle 12:51:06 »
Italiano, a livello tattico e' il piu' completo e preparato tra tutti gli allenatori nominati.

A livello tattico non ha nulla da invidiare nemmeno a Conte o, a S.Iaghi cosi' come persino a Sarri:  sul resto non so' come sia a livello umano-gestionale.

Sapete che quando parlo di tecnici parto sempre dalle conoscenze tattiche: il resto bisogna sempre vederlo direttamente ma mi pare che non atia facendo male.

Lui si ispira sia a Sarri che a Zeman: e' un misto.

Fa' costruzione dal basso e utilizza il 4/2/3/1 o, il 4/3/3.

Il suo gioco pero' e' piu' verticale. rispetto a quello divgamentt. T tvi Sarri: Italiano ha ammesso d' aver studiato Zeman infatti basta vedere Vlahovic o, Kean con altri allenatori e con Italiano.

E' attualmente, (tatticamente), il mio allenatore preferito: pero' e' orma, inarrivabile!

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #877 : Oggi alle 13:30:57 »
È bello sognare, ipotizzare, esprimere le proprie preferenze (Gilardino potrebbe non essere male, Italiano e De Zerbi hanno più esperienza) ma Baroni, al momento, non mi pare sia andato al di sotto delle aspettative. La società ha parlato di progetto triennale e io, in 20 anni di gestione Lotito, ricordo solo 3 esoneri (Caso, Ballardini, Pioli). Baroni ha ancora un anno di contratto (1,5 milioni) e quindi per l'arrivo di un nuovo mister, andrebbe esonerato.
Salvo pessime figure nelle ultime 3 gare, credo che Baroni resterà al suo posto

acc... proprio quando stavo per dimenticare la nostra condizione
viva la Lazio!

Online Lazioletter

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • Lazioletter
« Risposta #878 : Oggi alle 13:35:14 »

difesa nobbuona
attacco super. Ma a Gimenez che gli è successo?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #879 : Oggi alle 13:38:16 »
Va servito come si deve,come quasi tutti gli attaccanti del mondo