Autore Topic: UNDER 14 - La Lazio si aggiudica derby e torneo, al GEGA è medaglia d`oro  (Letto 87 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33061
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Settore Giovanile - Trionfano le aquile di Tommaso Rocchi
Le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi concludono la stagione volando più in alto di tutti e lo fanno nell`importante cornice dello Stadio `Benito Stirpe` di Frosinone. La Lazio vince il derby contro la Roma 1a0 e conquista la medaglia d`oro al Torneo Gega  ‘Lo Sport per la Vita’. Una kermesse a sostegno della Fondazione Bambino Gesù Onlus, con più di 40 squadre della Regione a sostegno di questa importantissima causa.
I biancocelesti arrivano alla finalissima dopo aver vinto 1a0 contro il Frosinone grazie alla rete di Petronzi e 2a0 contro l`Atletico Torrenova, con i gol di De Vincenzo e Rizzo. L`ultimo atto della kermesse vede di nuovo contrapposte Lazio e Roma.
Le due compagini capitoline si dividono un tempo ciascuno, nei primi 35 minuti sono i giallorossi di mister Cervelli a spingere il piede sull`acceleratore. Al 18` grandissima parata del portiere Orlando, poi il difensore Tocci salva sulla linea e allontana la sfera. I biancocelesti ci provano al 25` con la conclusione di Schettini Ambrosio,ma il numero uno avversario si salva in angolo. Sul finale è ancora l'estremo difensore della Lazio a salvare la propria porta e la prima frazione di gioco termina 0-0. 
Nella ripresa le aquile di Tommaso Rocchi tornano in campo con maggiore determinazione. Dopo  5 giri sul cronometro è il palo a negare la gioia del gol a Schettini Ambrosio e salvare la Roma. I biancocelesti ci provano ancora con una conclusione decisa di Salvati, ma è ancora il portiere giallorosso ad opporsi. Al 12` i ragazzi di mister Cervelli impensieriscono la retroguardia biancoceleste, direttamente da calcio di punizione, la sfera si infrange sulla traversa. La partita si avvia verso la conclusione, si avvicinano sempre di più i calci di rigore, ma al 31` è De Vincenzo a tirare fuori dal cilindro la sua solita pennellata perfetta e spedisce la sfera in fondo al sacco per l`1a0. Negli ultimi minuti la Roma tenta il tutto e per tutto, ma arriva il fischio finale ed è gioia Lazio. Al `Benito Stirpe` di Frosinone la Lazio batte la Roma 1a0, i biancocelesti alzano al cielo la coppa piú grande del Torneo GEGA.
Le aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi concludono la stagione con il sorriso e la medaglia d`oro al collo.








Vai al forum