Autore Topic: Lotito, XX anni di Epopea  (Letto 12812 volte)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lotito, XX anni di Epopea
« Risposta #320 : Giovedì 27 Novembre 2025, 10:19:16 »
Se non hai nulla da dire (com’è evidente) astieniti.

Se non ci arrivi prendi una maestra speciale tutta per te, ma non scassare i coglioni

Online Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #321 : Giovedì 27 Novembre 2025, 14:09:35 »
La Lazio va salvata da Lotito.
Se non può essere salvata va praticata l’eutanasia.
Intanto guardiamo vincere lo scudetto alla roma, club caro al tuo amico.
Tanto non fa nulla, no?

Non dovresti scrivere…romanista di merda🤮🤮🤮
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #322 : Giovedì 27 Novembre 2025, 14:22:28 »
La Lazio va salvata da Lotito.
Se non può essere salvata va praticata l’eutanasia.
Intanto guardiamo vincere lo scudetto alla roma, club caro al tuo amico.
Tanto non fa nulla, no?

Non dovresti scrivere…romanista di merda🤮🤮🤮

più scrivi e più umili te stesso.
un maialino-fan che è venuto a scrivere su un forum dedicato alla Lazio.
c'è un'aporia.
chi è maialino-fan non può essere tifoso della Lazio.
inconciliabile. è il principio di non contraddizione applicato alla Lazio.

ora faccio finta che a scuola non avevi una maestra tutta per te e te lo spiego facile facile.

la Lazio con il Maiale in Capo è a forte rischio di sparire.
già ora ci accomodiamo sotto al tavolo, a raccogliere le briciole, come ha detto il senatore (caligola fece senatore un cavallo, forza italia un maiale, la storia si ripete sempre in farsa) https://www.pressreader.com/italy/corriere-dello-sport/20250225/281719800322681?srsltid=AfmBOoq3bcTiCSmP49t5mcBFlJfLOWZItEEccK-_3M7m1R9j0vh5zLOx

economicamente la Lazio necessita di forti iniezioni di capitali, di idee futuristiche e futuribili.
l'indice di lavoro allargato allo 0.7 annulla i margini di manovra della Lazio, che ha solo una alternativa praticabile: vendere i migliori e acquistare scommesse.
se tutto va bene (ma ci deve dire benissimo) potremo fare mercato 1:1 a luglio.
con una squadra che già ora arranca paurosamente.
e non potremo fare rinnovi al rialzo, quindi i migliori prenderanno altre strade.

io credo che sia necessario arrivare a un punto di rottura.
perché la Lazio sta comunque morendo.
quindi niente stadio, abbonamenti di qualsiasi tipo, niente merchandising.
la Lazio non deve incassare nulla più dei diritti che saranno rivisti al ribasso.
zero.
la Lazio deve diventare un problema di ordine pubblico. lotito non deve attraversare la strada senza qualcuno che gli dica che è una immensa merda.

poi starà a lotito decidere se cercare un acquirente (come fanno le aziende serie, affidandosi ad un advisor internazionale) o se farci fallire.

io sono disponibilissimo a correre il rischio.

altri no.

Online Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #323 : Giovedì 27 Novembre 2025, 14:54:26 »
È quello che sperano i romanisti…🤮🤮🤮

Cambia squadra, la vivi male la Lazio…

Vomitevole🤮🤮🤮

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #324 : Giovedì 27 Novembre 2025, 15:21:02 »
È quello che sperano i romanisti…🤮🤮🤮

Cambia squadra, la vivi male la Lazio…

Vomitevole🤮🤮🤮

i romanisti fanno striscioni "lotito resisti"
un caso? io non credo

sei un maialino quindi non sei Laziale.

Offline Matthew Le Tissier

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #325 : Giovedì 27 Novembre 2025, 15:24:50 »
i romanisti fanno striscioni "lotito resisti"
un caso? io non credo

sei un maialino quindi non sei Laziale.

i riommerdisti hanno preso una coppa in faccia da Lotito non viceversa
Multiversum Latium

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #326 : Giovedì 27 Novembre 2025, 15:34:23 »
Alberto Dalla Palma è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per commentare le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Il giornalista del Messaggero si è espresso duramente sulla situazione in cui versa la società negli ultimi tempi, definendola "morta sportivamente".

"Le dichiarazioni del presidente? L'unica cosa su cui non mi sento di controbattere è il fatto che Lotito non venderà mai. Lui allontana chiunque abbia voglia o intenzione di proporre offerte, e lui ha portato la società in coma indotto. Non ha senso che lui dica che vale questa o quest'altra cifra. Il patrimonio immobiliare interessa solo a lui, perché non serve per fare mercato. Non rispondo nemmeno sui 350 milioni di patrimonio sui giocatori perché è una cifra ridicola. Lo dice per convincere pochi che la Lazio è una società sana e di valore quando non lo è".

"Metta i soldi per fare mercato, non mi importa se mette miliardi in strutture. La società non ha introiti se non biglietti e abbonati, o mette i soldi o il mercato continuerà ad essere limitato con tutte le conseguenze del caso. Certe dichiarazioni sono vergognose quando ad oggi ti trovi nono a 18 punti e la Primavera sta lottando per la retrocessione e non produce un giovane da anni".
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #327 : Giovedì 27 Novembre 2025, 15:39:45 »
i riommerdisti hanno preso una coppa in faccia da Lotito non viceversa
Multiversum Latium

12 anni e stamo ancora là
il Laziale ambizioso

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #328 : Giovedì 27 Novembre 2025, 15:46:52 »
Se non erro è un paio d'anni che finiamo sotto alla Roma non di più, cmq il Laziale ambizioso l'anno scorso ha fatto i quarti Uefa andati come sai, l'anno prima sempre se non erro gli Ottavi di Champions.

Qui non è questione di ambizione ma di realtà, tipo Spiderman, si sono creati i multiversi
Difficile uscirne

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #329 : Giovedì 27 Novembre 2025, 15:55:28 »
Se non erro è un paio d'anni che finiamo sotto alla Roma non di più, cmq il Laziale ambizioso l'anno scorso ha fatto i quarti Uefa andati come sai, l'anno prima sempre se non erro gli Ottavi di Champions.

Qui non è questione di ambizione ma di realtà, tipo Spiderman, si sono creati i multiversi
Difficile uscirne

No, è che la realtà sta bussando alla porta.
Le nuove norme indicano che il modello gestionale alla Lotito è finito.
Conta il presente.
Conta che si rischia di fare il prossimo mercato libero, se tutto va bene, nel 2027.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #330 : Giovedì 27 Novembre 2025, 16:00:56 »
Ma infatti quando era ora di prenderli per il culo lo si e' fatto, adesso, e ripeto adesso, siamo economicamente parlando con le pezze ar culo e in classifica diciamo a meta', sperando di migliorare...insomma non molto per esaltarsi.

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #331 : Giovedì 27 Novembre 2025, 16:54:59 »
Conta il presente.
Conta che si rischia di fare il prossimo mercato libero, se tutto va bene, nel 2027.

Il mercato a saldo zero è vent'anni che lo facciamo Zarate permettendo. Magari tecnicamente non è proprio cosi ma poco ci manca.
Questa è la ns realtà, da molto prima del blocco estivo del mercato scorso.

Ti spiego il mio punto di vista :

Da quello che mi risulta, non sono un esperto e  correggetemi se sbaglio,  a Gennaio e cmq entro la trimestrale di Marzo 2026 occorrerebbero 30 milioni di euro di ricavi per operare a Giugno a saldo zero.
Dico male?

Se fosse cosi .....tra Mandas e qualche giocatore che ad oggi ha dato zero in termini tecnici secondo me ci arriviamo quasi
Sponsor non ne abbiamo, qualsiasi arrivo in tal senso aumenterebbe i ricavi al di là delle plusvalenze sempre se non erro.

E questa è la parte calcistica che come dici tu non ci può dare esaltazione vero.....almeno da quello che son riuscito a capire io...... ma neanche preannuncio di morte certa.
Cmq ricordo anche di un intervento di Lotito qualche anno fa per medesimo problema con un conto capitalizzazione che in un mercato bloccato  comporto uno sblocco

Ma qua si degenera in auguri di morte e diserzione  ad ogni comunicato, anche se comunichiamo il cambio del servizio di pulizie.
Ma che siamo diventati?

Forza Lazio !

Online Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #332 : Giovedì 27 Novembre 2025, 17:00:49 »
Conta il presente.

Le norme “ristrette da Gravina” danneggiano Napoli, Torino e Lazio le 3 società in cui i propietari sono nemici di Gravina…

Il Napoli sarà sostituito dalla Roma, così vuole il potere politico di cui Gravina è servo…

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #333 : Giovedì 27 Novembre 2025, 17:02:07 »
Le norme “ristrette da Gravina” danneggiano Napoli, Torino e Lazio le 3 società in cui i propietari sono nemici di Gravina…

Il Napoli sarà sostituito dalla Roma, così vuole il potere politico di cui Gravina è servo…

questa puttanata è la nuova velina passata a quei poveracci di lsr.
che non si fa per campare.

Online Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #334 : Giovedì 27 Novembre 2025, 17:06:38 »
questa puttanata è la nuova velina passata a quei poveracci di lsr.
che non si fa per campare.

Tu segui radio 6…ti hanno ordinato di non entrare allo stadio… nel 1927 a tu’ nonno gli hanno detto di cambiare squadra…

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #335 : Giovedì 27 Novembre 2025, 17:07:02 »
quando le news sulla ristrettezza delle norme riguardano la Lazio viriamo al suicidio, quando sono indirizzate dalla stampa su altre società di calcio sono puttanate da stampa amica
Tutto questo è meraviglioso

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #336 : Giovedì 27 Novembre 2025, 17:46:40 »
Spizzo, al di là di come tu la pensi su Lotito, sappi che non esiste presidente della Lazio che non sia stato trattato nello stesso modo, salvo poi essere mitizzato in qualche modo a posteriori.

A Calleri, quello che ha posto fine alla Lazio "zimbello del calcio italiano" e in quegli anni era vero, ne hanno dette di tutti i colori. E comunque la leggenda per cui lui abbia "passato la mano" al momento giusto è un falso storico: Cragnotti la Lazio la voleva già tre anni prima, quando la lotta per la proprietà diede vita a una durissima contesa tra Calleri, appunto, e l'altro azionista Bocchi, che doveva appunto a sua volta cederla al Dottore. Il tutto sotto la regia di un certo Giulio, non certo passato alla storia grondante di lazialita.

Quanto a Lenzini, in un disco celebrante lo scudetto del '74, c'è una sua breve intervista, registrata qualche giorno prima di Lazio-Foggia. Queste le sue parole: "ho avuto contro i tifosi che mi contestavano e ho vinto io". La contestazione a Lenzini fu talmente segnante in quegli anni da costituire la base del suo commento al titolo vinto.

Bastò quel titolo per assurgere a mito intoccabile? Per niente: già a metà del campionato successivo, con lo scudetto sulle maglie e la Lazio seconda ancora in lotta per rivincere il campionato, una "cordata" di dirigenti voleva far cacciare Maestrelli (!), già malato e secondo loro non più in grado di condurre la squadra.

E potrei continuare per giorni, con tanti ricordi diretti e non. Vai a riprendere i giornali e vedi che clima di cacca c'era intorno la Lazio nel finale del campionato del -9, spareggi compresi...

Come detto, massimo rispetto per le opinioni, ma il passato di lazialità romantica e di unità di intenti non è MAI esistito. E quando è esistito si è rivelato una trappola illusoria, vedi presidenza Chinaglia e l'interregno di Capitalia.
Testimonianza preziosa.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #337 : Giovedì 27 Novembre 2025, 18:20:45 »
Oggi chi grida "Lotito deve vendere", forse non si rende conto, per non conoscenza o poca attenzione, che Lotito, nei fatti, ha già messo in vendita la Lazio, o meglio ha già messo in atto quei comportamenti che si mettono in pratica quando un profilo come il suo, proprietario di un club, si prepara a rendersi disponibile a vendere il club. Ma Claudio Lotito è Claudio Lotito, come ognuno di Noi ha la sua identità, carattere e modo di comportarsi, negli affari, nel lavoro, e nella vita privata.
Lotito ha tenuto in stallo trattative per commissioni pari a 200 mila euro, rinnovi di contratto portati agli ultimi momenti, trattative talvolta saltate per un nulla, così come operazioni realizzate perchè l'interlocutore "ha ceduto", contratti di sponsorizzazioni rifiutati perchè la somma non era perfettamente ciò che lui riteneva giusto incassare, per meglio zero che piegarsi alla controparte. Se Lotito ha questo modo di condurre gli affari, secondo voi, nella possibile  trattativa di vendita della Lazio sarà disposto a rinunciare a quello che lui ritiene incassare ?
Se il modus operandi è lo stesso, e nulla lascia immaginare che non lo sia, chi vuole il club deve portare tanti soldi ed accontentare, se non proprio in tutto ma quasi, le richieste del presidente, e sarà, o saranno, trattive estenuanti, magari passeranno degli anni, ma di certo lui non si accontenterà di chi gli offre un piccolo margine di guadagno.
Scrivo che secondo me ha già deciso di prepararsi all'eventuale vendita, perchè i fatti oggettivi parlano chiaro, e sono in linea con il profilo di un presidente-proprietario come Lotito, ovvero nessuna spesa che lui ritiene superflua, che non sia strettamente necessaria alla sopravvivenza sportiva, e gli indicatori sono chiarissimi:
- ritiro precampionato di Auronzo cancellato e non sostituito da altra location, bensì fatto nel proprio centro sportivo;
- nessuna iniziativa organizzata per animare il ritiro a Formello, dalla serie " non si caccia una lira in più rispetto al necessario";
- indice di mercato bloccato, senza far nulla, tipo aumento di capitale, anche minimo, per evitarlo;
- cessioni "necessarie" per fare il mercato almeno "a zero";
- rinnovi, conseguenza dell'indice bloccato, congelati, o meglio cancellati;
- reazioni emotive e dichiarazioni classiche del dittatore a fine corsa, tipo Saddam o Gheddafi, l'uno che inneggiava al mare di sangue in cui avrebbero nuotato gli americani, l'altro che si affacciava dal palazzo con il mitra in mano, entrambi dopo pochissimo tempo caduti....naturalmente l'esempio è circa il profilo di personalità, i megalomani, o chi si rifiuta di scendere a compromessi talvolta finisce per negare la realtà, e scendere a miti consigli(quest'ultimo esempio è esagerato, ma serve a rendere l'idea);
Il problema non è tanto la volontà di Lotito a vendere, quella magari, nascosta, c'è, ma la presenza di un eventuale acquirente che abbia la ferma volontà di acquistare la Lazio alle condizioni di Lotito, e che ne abbia anche la pazienza.
Riferimento storico: nel 1999, Aurelio De Laurentiis, tramite l'allora presidente delle Juve Stabia, Fiore, dichiarò la sua disponibilità, in un pubblica conferenza stampa, con tanto di presentazione di un programma ambizioso, ad acquistare il Napoli da Corrado Ferlaino, in difficoltà economica dopo gli anni maradoniani, per una somma pari a 100 miliardi di lire, ebbene l'allora presidente del Napoli Ferlaino reagì querelando De Laurentiis, il quale abbandonò il tentativo, salvo poi acquistare il Napoli dopo il suo fallimento, nel 2004.
Questo per dire che eventuali compratori potrebbero pure esserci, ma devono trattare con Claudio Lotito, con tutto ciò che ne deriva, il quale, statene certi, se davvero ha deciso di lasciare, incasserà tutto ciò che è legalmente incassabile.
In cosa possiamo sperare ?
Nell'intervento pratico e di buonsenso della moglie e della sua famiglia, i Mezzaroma, che lo invitino a sagge decisioni, e ad essere pratico.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #338 : Giovedì 27 Novembre 2025, 19:24:08 »
Oggi chi grida "Lotito deve vendere", forse non si rende conto, per non conoscenza o poca attenzione, che Lotito, nei fatti, ha già messo in vendita la Lazio, o meglio ha già messo in atto quei comportamenti che si mettono in pratica quando un profilo come il suo, proprietario di un club, si prepara a rendersi disponibile a vendere il club

questa è una speranza.
pia, ma comunque speranza.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #339 : Giovedì 27 Novembre 2025, 19:33:20 »
Tu segui radio 6…ti hanno ordinato di non entrare allo stadio… nel 1927 a tu’ nonno gli hanno detto di cambiare squadra…

mi dispiace.
io ascolto solo lazio style radio, e non tutti i giorni.
perché a un certo punto la pena per quei poveri disgraziati costretti a baciare il culo di lotito prevale.

certo, qualche risata te la fanno fare, come quando parisi continuava a segnalare che il napoli aveva sì vinto lo scudetto, ma poi era arrivato decimo.
ovviamente l'anno dopo l'ha pure rivinto.
un altro momento di divertimento è stato quando cesarini cercava affannosamente di spiegare come fare mercato non sia sempre una cosa positiva.

personalmente non sono un amante della curva.
in primo luogo sono compromessi con una fazione politica che mi è totalmente estranea: sono fascisti e io li aborro, sono razzisti e io aborro il razzismo, sono misogeni e io credo nella parità dei sessi, sono antisemiti e io sono un amante del popolo ebraico.
in secondo luogo sono compromessi con lotito. non a caso l'ultima protesta non è stata per il disastro finanziario, il futuro incerto e compromesso: hanno cercato un casus belli per non perdere quella leadership che purtroppo in molti gli riconoscono.

io non sono entrato perché ho smesso anni fa di abbonarmi.

ma ricordo anni fa la protesta a Lazio sassuolo.
allora ero abbonato.
non alzai il cartello che mi invitavano a prendere e sventolare. e la partita successiva ero al mio posto.
perché ho sempre schifato più i nazisti dell'illinois di claudio lotito.
ora mi fanno schifo allo stesso modo.
sia lotito che la curva mettono il proprio tornaconto, anche in barba a quello della Lazio, in cima ai propri pensieri.

lotito ha derubato (legalmente) la Lazio in ogni modo possibile, la curva l'ha presa in ostaggio e vilipesa con comportamenti inaccettabili per anni.