Autore Topic: Lotito, XX anni di Epopea  (Letto 12750 volte)

Il frigorifero e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito, XX anni di Epopea
« Risposta #360 : Martedì 20 Gennaio 2026, 13:01:44 »
Ma da qualche anno lo scenario è mutato, come muta tutto nel mondo, alle 3 classiche del Nord (Milan Inter e Juve) si è unito costantemente il Napoli (ed è la freccia nel cuore di Lotito, perchè De Laurentiis è virtuoso nella gestione del bilancio, mai messo soldi propri, club senza debiti, ma con una strategia e volontà di crescere chiara, anche con la cessione di giocatori e l'acquisto di altrettanti forti...insomma lo sguardo verso l'alto e non del proprio cortiletto.... ), l'Atalanta, presenza costante in Champions, la roma che pur fallendo obiettivi cmq si lancia nel mercato con determinazione per salire, ed ora anche Bologna, Fiorentina, realtà in crescita, e poi il Como.
La questione non è il campo, ma il potenziale, oggi il Napoli compra con naturalezza un giocatore per 50-60 milioni, addirittura il Napoli 50 solo perchè si è infortunato un giocatore che mancherà 2 mesi.... la stessa Fiorentina o il Bologna non si tirano indietro nel prendere un giocatore per 25 milioni....la Lazio, seguendo le strategie solite, non ha o non vuole avere questa capacità, lo scorso gennaio un normalissimo giocatore, Casadei, ed il suo entourage, hanno scelto il Torino al posto della Lazio....
Io non contesto, da tifoso so che esistono momenti belli e momenti di pane duro, quello che da anni mangiano quelli del Torino, Genoa, club nobili ma che da decenni esprimono pochezza tecnica e poche speranze di crescita, ma i tifosi con i loro vessilli sono sempre lì a sostenere ed a trasmettere fede e orgoglio di appartenenza. Penso al West Ham, all'Everton, al Southampton, tifosi che pur nella consapevolezza di dover lottare per una onesta prima seria, sostengono e tifano con pienezza di orgoglio. Il problema non sono i risultati ma la proiezione del club, questa estate è chiaro che la Lazio, almeno economicamente, non può essere al livello di almeno 9 club (INTER MILAN JUVE NAPOLI ROMA ATALANTA BOLOGNA FIORENTINA COMO), e questo è oggettivo, poi il campo, almeno quest'anno potrebbe pure, e lo speriamo tutti, darci belle sorprese, ma il resto parla chiaro.
Solo una persona può avere la saggezza di cambiare questo malinconico galleggiamento, il Dottor Claudio Lotito: o cambiando strategia e puntando a metodologie più ambiziose (come fece Ferlaino nel Napoli....), oppure capendo che lui non può andare oltre e mettendosi a disposizione di eventuali compratori.
Non c'è altra strada....contestazioni, volgarità, pessimismi, non serviranno a nulla...il ciclo di Lotito è finito, come finisce tutto nel mondo e nella storia, o almeno è finito un certo modo di stare nel calcio.
La partita di stasera ci dirà molto di questo campionato, di quello che ci aspetterà, lo si vedrà dagli occhi, dalla corsa, dalla grinta, dalla positività o meno....una cosa è certa, se i Tifosi dovessero amplificare questa sensazione di ridimensionamento e negatività, la stagione potrebbe davvero prendere una piega brutta.
Oggi la società cerca ricavi, e non li cerca per crescere, ma per galleggiare, serve tagliare costi, questa è la realtà, chi racconta cose diverse è o fa la funzione di un pifferaio....ma una cosa è certa, io sosterò SEMPRE questi colori, l'aquila, e coloro che la indossano, ben consapevole di un momento molto delicato, nella speranza  che il Presidente comprenda che rimanere in sella significa senza cambiare strategia, essere proprietario di un club di mezza classifica, nulla di più, e che decida che questo Popolo, la Città di Roma e la sua parte più Nobile e questa maglia non meritano di ritornare nell'anonimato.
Forza Lazio
Purtroppo sta avvenendo....

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Martedì 20 Gennaio 2026, 15:15:25 »
La Lazio, se non viene acquistata da un grande gruppo industriale, sceicco, magnate, fondo che vorrà portarla ad alti livelli, si assesterà ad un livello di centroclassifica, questi sono fatti oggettivi osservando le situazioni economiche delle proprietà in serie A, poi il campo può dire altro, ma la realtà oggi dice questo, la dimensione della nostra proprietà questa è, possiamo sbatterci a terra, urlare, piangere, fare gli isterici, questa è la realtà, ce le sentiamo di continuare a sostenerla e tifarla ?
Io sì, come lo fanno i tifosi del West Ham, del Colonia, del Valencia, del Southempton, del Leeds, del Nottingham Forrest, del Torino, del Genoa....poi è naturale che spero si possa passare ad una proprietà ricca.
Una cosa però è certa, con questa aria negativa si peggiora la situazione, perchè serate come quella di ieri sono figlie di un clima interno negativo, perchè il Como non è il Real Madrid, perchè la rosa che abbiamo ha già dimostrato di valere molto di più la scorsa stagione.
Che poi chi davvero, da tanti anni, da 20 anni, vuole Lotito fuori dalla Lazio, che venda (non si sa poi a chi....), dovrebbe solo essere contento, perchè abbassare i costi e ripianare il bilancio è cmq propedeutico a rendere vendibile la società, sarebbe quello il primo passo.
Questa è la realtà, ed in questa realtà serve realismo ed impegno, e soprattutto giocatori ed allenatori che abbiano passione dentro, Sarri invece è avvelenato e trasmette questo alla squadra, può avere o meno ragione, di certo un allenatore del genere non serve, peggiora la situazione.

Online Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Martedì 20 Gennaio 2026, 15:34:44 »
Veramente ci sono altre squadre che viaggiano meglio della nostra in totale autofinanziamento.
E Fabregas ieri ha detto che a Como basta cederne due o tre per rientrare dgli investimenti fatti.
La dimensione di Lotito è quella che dici te, ma il problema sembra non sia di dimensione della Lazio, piuttosto di capacità di gestirla con le risorse che ha.
C'è bisogno di un reset. O di gestione o di proprietà. Ma il presidente nicchia, non vuole cambiare e non vuole vendere...

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Martedì 20 Gennaio 2026, 15:38:31 »
Veramente ci sono altre squadre che viaggiano meglio della nostra in totale autofinanziamento.
E Fabregas ieri ha detto che a Como basta cederne due o tre per rientrare dgli investimenti fatti.
La dimensione di Lotito è quella che dici te, ma il problema sembra non sia di dimensione della Lazio, piuttosto di capacità di gestirla con le risorse che ha.
C'è bisogno di un reset. O di gestione o di proprietà. Ma il presidente nicchia, non vuole cambiare e non vuole vendere...
il Como però non parte dell'autofinanziamento ma punta ad arrivarci con gli investimenti fatti su giocatori di prospettiva.
Con lui al timone, che palesemente non ha interesse a rendere la Lazio una squadra di livello, possiamo solo galleggiare.
Senza idee e senza visione.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Online Senad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Martedì 20 Gennaio 2026, 16:12:34 »
Certo, avevo citato Fabregas proprio per quello.
Un rischio calcolato basato su scelte fatte da gente competente.
Chiaro che se hai le tasche vuote far uscire 100 milioni, anche nella prospettiva che rientrino, è dura.
Che poi Fabregas ha anche precisato che gli ingaggi del Como sono bassi.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Martedì 20 Gennaio 2026, 17:16:20 »

Chiaro che se hai le tasche vuote far uscire 100 milioni, anche nella prospettiva che rientrino, è dura.

Questo è il primo punto : uno che non ha un soldo in tasca non può essere il proprietario della Lazio.

Uno che non può sostituire un allenatore perché poi deve pagare due stipendi, e non lo può fare...Ma di che parliamo ?

Qua non è un discorso nemmeno di antipatia o meno, ve lo giuro. È proprio che non ha la forza economica per possedere un Club di questa dimensione.

Che poi , come non bastasse , non vuole manco assumere gente capace e lasciarla lavorare.

Ma allora come vuoi uscirne , dico io ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 16:40:42 »

Questo è il primo punto : uno che non ha un soldo in tasca non può essere il proprietario della Lazio.

Uno che non può sostituire un allenatore perché poi deve pagare due stipendi, e non lo può fare...Ma di che parliamo ?

Qua non è un discorso nemmeno di antipatia o meno, ve lo giuro. È proprio che non ha la forza economica per possedere un Club di questa dimensione.

Che poi , come non bastasse , non vuole manco assumere gente capace e lasciarla lavorare.

Ma allora come vuoi uscirne , dico io ?

Perchè, abbiamo avuto milionari prima?
L’eutanasia fatela voi, è meglio per tutti

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 17:19:06 »
Ma lui non ha un soldo,è incompetente,non si avvale di gente competente...però siccome abbiamo anche avuto presidenti scadenti,giusto tenerci lui...a beh come dire hai sempre fatto l'operaio in fonderia,sia mai provare a migliorare la situazione visto che è un lavoro indecente...ok dobbiamo starci

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 17:27:31 »

Ma chi se ne frega, di prima !

Il mondo è cambiato : i milionari ormai li hanno pure a Firenze , Como e Bologna.

Li hanno a Bergamo....

Li vogliamo pure alla Lazio !!!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 18:18:54 »
La Lazio, se non viene acquistata da un grande gruppo industriale, sceicco, magnate, fondo che vorrà portarla ad alti livelli, si assesterà ad un livello di centroclassifica, questi sono fatti oggettivi osservando le situazioni economiche delle proprietà in serie A, poi il campo può dire altro, ma la realtà oggi dice questo, la dimensione della nostra proprietà questa è, possiamo sbatterci a terra, urlare, piangere, fare gli isterici, questa è la realtà, ce le sentiamo di continuare a sostenerla e tifarla ?
Io sì, come lo fanno i tifosi del West Ham, del Colonia, del Valencia, del Southempton, del Leeds, del Nottingham Forrest, del Torino, del Genoa....poi è naturale che spero si possa passare ad una proprietà ricca.
Una cosa però è certa, con questa aria negativa si peggiora la situazione, perchè serate come quella di ieri sono figlie di un clima interno negativo, perchè il Como non è il Real Madrid, perchè la rosa che abbiamo ha già dimostrato di valere molto di più la scorsa stagione.
Che poi chi davvero, da tanti anni, da 20 anni, vuole Lotito fuori dalla Lazio, che venda (non si sa poi a chi....), dovrebbe solo essere contento, perchè abbassare i costi e ripianare il bilancio è cmq propedeutico a rendere vendibile la società, sarebbe quello il primo passo.
Questa è la realtà, ed in questa realtà serve realismo ed impegno, e soprattutto giocatori ed allenatori che abbiano passione dentro, Sarri invece è avvelenato e trasmette questo alla squadra, può avere o meno ragione, di certo un allenatore del genere non serve, peggiora la situazione.

Il tema qui non è se un povero coglione di Ostia come me sia disposto o meno a tifare una Lazio da centro classifica. Anche perché lo faccio già, visto che siamo noni o decimi.

Il tema , quello vero , è se sia normale che un morto di fame che possiede una ditta di pulizie gestisca ( senza mettere un solo euro ) la SS Lazio Spa. Ripeto : la SS LAZIO , non la Pro Calcinacci.

Per te è normale ?

Io noto che siamo l’unico caso in serie A , perché piazze ben meno blasonate ( Firenze , Como, Bologna , Bergamo...) hanno proprietà dotate di una forza economica ben diversa.

Sarà pure vero quello che mi dice Lotito nelle interviste : che io manco so come si scrivono 550 milioni.

Ma che si ricordi una cosa : quei 550 milioni li ha ripagati Frigo.

A botte de abbonamenti, biglietti , materiale ufficiale....a botte di sacrifici !

Perché lui , di tasca sua, non ha messo uno stracazzo in 22 anni !

È normale , per una piazza e un Club come la Lazio ? Oppure la normalità sarebbe quella di vedere, anche qui, una proprietà con determinate capacità economiche ?

Questo è il tema, non se io tifo o no...

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 19:28:29 »
E quindi? Pane e frittata a vita pur di restare in mano a lui? O è plausibile sperare in qualcosa di meglio? Perché un conto è tifare Lazio, un altro conto - e ben diverso - è tifare Lotito. Che è quello che sta facendo ogni romanista che si rispetti. E io al posto loro farei pure peggio, sarebbe il mio sogno un Lotito laziale al posto degli american boys.
Aggiungo, editando, che chiunque fosse in grado di soddisfare le richieste economiche (legittime) di Lotito sarebbe tutto tranne che un purciaro. Ma questo immagino tu lo sappia già.

Online spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 20:34:23 »
Ultimo comunicato una roba indegna
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 20:50:34 »
Un comunicato vergognoso.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 22:33:47 »
Credo che un comunicato di questa "caratura" non si sia mai visto nel calcio professionistico, perlomeno in Serie A.
Da non crederci.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 23:12:10 »
Ma lui non ha un soldo,è incompetente,non si avvale di gente competente...però siccome abbiamo anche avuto presidenti scadenti,giusto tenerci lui...a beh come dire hai sempre fatto l'operaio in fonderia,sia mai provare a migliorare la situazione visto che è un lavoro indecente...ok dobbiamo starci

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Non dobbiamo starci, solo prendere atto che come semplici tifosi non possiamo fare un bel niente…

Ma chi se ne frega, di prima !

Il mondo è cambiato : i milionari ormai li hanno pure a Firenze , Como e Bologna.

Li hanno a Bergamo....

Li vogliamo pure alla Lazio !!!

Chi non li vorrebbe?

E quindi? Pane e frittata a vita pur di restare in mano a lui? O è plausibile sperare in qualcosa di meglio? Perché un conto è tifare Lazio, un altro conto - e ben diverso - è tifare Lotito. Che è quello che sta facendo ogni romanista che si rispetti. E io al posto loro farei pure peggio, sarebbe il mio sogno un Lotito laziale al posto degli american boys.
Aggiungo, editando, che chiunque fosse in grado di soddisfare le richieste economiche (legittime) di Lotito sarebbe tutto tranne che un purciaro. Ma questo immagino tu lo sappia già.

600/800 milioni e Lotito passa la mano, i milionari ci sono, cosa aspettano?

Il tema qui non è se un povero coglione di Ostia come me sia disposto o meno a tifare una Lazio da centro classifica. Anche perché lo faccio già, visto che siamo noni o decimi.

Il tema , quello vero , è se sia normale che un morto di fame che possiede una ditta di pulizie gestisca ( senza mettere un solo euro ) la SS Lazio Spa. Ripeto : la SS LAZIO , non la Pro Calcinacci.

Per te è normale ?

Io noto che siamo l’unico caso in serie A , perché piazze ben meno blasonate ( Firenze , Como, Bologna , Bergamo...) hanno proprietà dotate di una forza economica ben diversa.

Sarà pure vero quello che mi dice Lotito nelle interviste : che io manco so come si scrivono 550 milioni.

Ma che si ricordi una cosa : quei 550 milioni li ha ripagati Frigo.

A botte de abbonamenti, biglietti , materiale ufficiale....a botte di sacrifici !

Perché lui , di tasca sua, non ha messo uno stracazzo in 22 anni !

È normale , per una piazza e un Club come la Lazio ? Oppure la normalità sarebbe quella di vedere, anche qui, una proprietà con determinate capacità economiche ?

Questo è il tema, non se io tifo o no...

Non è normale. Cosa può fare il tifoso a parte di creare un clima di merda?

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 23:18:18 »
Credo che un comunicato di questa "caratura" non si sia mai visto nel calcio professionistico, perlomeno in Serie A.
Da non crederci.

Dove lo hai visto il comunicato? Sulla pagina ufficiale non c’è nulla.

Online AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 23:24:25 »
Non dobbiamo starci, solo prendere atto che come semplici tifosi non possiamo fare un bel niente…

Chi non li vorrebbe?

600/800 milioni e Lotito passa la mano, i milionari ci sono, cosa aspettano?

Non è normale. Cosa può fare il tifoso a parte di creare un clima di merda?
Che la metta in vendita nelle modalità adeguate ad una società quotata in borsa e non scalabile?

Offline Sussex lad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 23:28:15 »
Io il comunicato l’ho letto, ma siccome sono stanco dopo una lunga giornata di lavoro a Londra me lo rileggo domani con calma.

Offline Brutas

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Giovedì 22 Gennaio 2026, 23:31:43 »
Che la metta in vendita nelle modalità adeguate ad una società quotata in borsa e non scalabile?

Non sono esperta in finanza, se avessi soldi farei un’offerta direttamente a Lotito.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Ieri alle 07:43:58 »
Ma di quale clima parlate, dico io?

Io avrei voluto vedere, se fosse successo ai maialoni quello che sta capitando qua, quale clima ci sarebbe stato per Roma. In senato ce doveva anda’ col giubbotto antiproiettile...

Si è arrivati al paradosso…

Si vuole far credere che la Lazio va male perché Frigo è incazzato nero !

Ma la realtà è esattamente opposta : Frigo è incazzato nero perché la Lazio va male !

Ma quale clima ?!