Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22148 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3661
  • Karma: +22/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1120 : Sabato 21 Giugno 2025, 14:58:50 »
Lo credo anche io. Al di là della nostra inspiegabile enfasi, Rovella é un buon giocatore ma mai un insostituibile.  Nella migliore delle ipotesi varrà un 25/27 milioni come quel Frattesi lì, mai 50.
Le clausole generalmente esprimono un'esagerazione, lo sanno tutti.

Realismo.
Frattesi + Zielinski per Rovella
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7101
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1121 : Sabato 21 Giugno 2025, 16:00:09 »
Frattesi + Zielinski per Rovella

Ma lo sai che potrebbe essere una soluzione?

Pensavo (e avevo visto, Zielinski in netto calo), ma dipende anche dal tipo di gioco e dall' ambientamento con il proprio allenatore.

Alla fine Zielinski ha ancora 31 anni (solamente una stagione fa' lo voleva Sarri).

Risultano giocate 26 partite in questa stagione in serie, A ma io dico sempre di guardare il minutaggio: ha fatto in Campionato con l' Inter solamente 970'minuti circa come minutaggio.

Ha segnato comunque 2 gol e ha fatro 2 assist: in pratica se dividiamo il minutaggio su una partita media di 90' minuti Zielinski ha giocato 10 partite segnando 2 gol e facendo 2 assist (quindi, risultando decisivo 4 volte su 10!).

In un contesto, evidentemente dove non si e' ambientato.

Frattesi Belahyane Zielinski
Vecino     Caraldi   D.Bashiru

Potrebbe essere un centrocampo molto adatto a Sarri: la casualita' e che lui lo PRETENDEVA l' wstate prima di lasciare.

Voleva Frattesi per Milinkovic e Zielinski al posto di L.Alberto con il quale ad inizio stagione ebbe delle problematiche di tipo gestionali.

A destra, voleva Berardi ma gli piace molto N.Gonzalez.

Vendendo anche Guendo, si potrebbe arrivare a N.Gonzalez.

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Frattesi
Belahyane/Cataldi
Zielinski/D.Bashiru

N.Gonzalez/Isaksen
Zaccagni/Pedro

Castellanos/Dia


Solo 4 giocatori nei titolari, sopra i 28 anni.

Certo, Guendo e Rovella sono stati la forza della Lazio a centrocampo ma don Sarri non si gioca in un altro modo e questo va' calcolato: solamwnte una stagione fa', Guendo e Rovella erano considerati da Sarri X e Y mentre Frattesi e Zielinski erano le sue prime scelte a centrocampo con Berardi prima scelta sull' ala destra (perche' N.Gonzalez era inarrivabile!).

Se Sarri e' coerente con le sue idee, potresti aver dato un' ottima idea.

Ripeto, pensavo che Zielinski avesse 34 anni e fosse alla frutta invece ha ancora 31 anni e i suoi numeri sono stati normali con un minutaggio molto basso (ma li' sappiamo che S.Inzaghi ha le sue fisse anche lui...).

Forse non e' cosi' cotto: e comunque con l' indice di liquidita' bloccato, questa sarebbe la formazione di Sarri che tanto desiderava al suo terzo anno (con solamente, Belahyane al posto di Ricci!).

E con Tavares al posto di Kerkez (ormai, inarrivabile).

Con Castellanos al posto di F.Anderson che Sarri voleva utilizzare come centravanti.

E con Dia al posto di Ciro.


Penso che l'Inter, accetterebbe: dobbiamo fare tutto quello che vuole, Sarri!


Sarri, mise il muso per sua stessa ammissione condizionando la squadra (e quindi, rovinando una stagione), perche' non gli furono presi questi calciatori: Frattesi, Zielinski e Berardi (perche' N.Gonzalez era inarrivabile).

Solamente una stagione fa'.

Voglio coerenza da parte sua, ora che potrebbe averli tutti quanti.





Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 29347
  • Karma: +575/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1122 : Sabato 21 Giugno 2025, 16:32:35 »
Il prezzo di Rovella è 50 milioni.

Pagassero 50 milioni poi sta a noi decidere come spendere quei soldi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1454
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1123 : Sabato 21 Giugno 2025, 16:41:34 »
Io Rovella non lo cederei mai.
E' legatissimo ai nostri colori ed è, credo, il nostro giocatore piú forte.
E ha solo 23 anni.
Piuttosto, dovendo cedere un giocatore importante, mi priverei di Guendo o Gila, che prima o poi vorranno andare in una squadra più blasonata.
I nomi di oggi sono il trequartista Til, del Psv, 10 gol e 12 assist in eredivisie. Darebbe fisicità(187 cm) a una squadra che non ha una altezza media elevata. Ha 27 anni e ricordiamo che il Psv sarebbe interessato a Tchaouna.
Poi il solito Firpo (sul quale c'è il Lione) che però per Sarri sarebbe troppo offensivo (figuriamoci Tavares!) e Ben Chilwell, 28 anni, 21 presenze nella nazionale inglese, di proprietà Chelsea, appena rientrato dal prestito di pochi mesi al Crystal Palace.
Infine, Aaron Martin, 28 anni, anche lui terzino sinistro, spagnolo del Genoa, 36 presenze e 8 assist nell’ultimo campionato di Serie A. Il contratto scade nel 2026.




Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1454
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1124 : Sabato 21 Giugno 2025, 16:50:53 »
                                                     Provedel [Mandas]
Zortea [Marusic]   Romagnoli [Provstgaard]  Gila [Patric]     Pellegrini [Augello]
                                                    Rovella [Cataldi]
                    Guendo [Vecino]                      Frattesi   [Belhayane]
Chiesa [Isaksen]                                                                Zaccagni [Pedro]
                                                  Castellanos [Dia]

Tutti gli altri, via.
Anche se a Noslin e Dele Bashiru avrei dato un'altra possibilità.
Augello sarebbe a zero.
Tchaouna e Tavares (che se stesse bene, con Sarri, potrebbe migliorare) potrebbero portarci 30/35 milioni. Noslin e Dele Bashiru almeno altri 15/20. Più difficile che arrivino entrate cedendo gli altri, ma si potrebbe risparmiare sui loro ingaggi, regalandogli il cartellino.
Hysaj e Lazzari hanno oltre 8 milioni di ingaggio lordo [https://www.capology.com/club/lazio/stipendi/]
Eventualmente si potrebbe cedere uno dei due portieri e cercarne un sostituto svincolato o low cost

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3661
  • Karma: +22/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1125 : Sabato 21 Giugno 2025, 16:58:28 »
Gila venduto alla snai stava soltanto a 1.55. Ora non è neppure più quotato. Secondo me è già venduto anche perché abbiamo 5 centrali e sono troppi.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1454
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1126 : Sabato 21 Giugno 2025, 16:59:41 »
Gila venduto alla snai stava soltanto a 1.55. Ora non è neppure più quotato. Secondo me è già venduto anche perché abbiamo 5 centrali e sono troppi.
Se vai via Gila, ammesso che Patric stia bene e Gigot piaccia a Sarri, prenderei Coppola

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17301
  • Karma: +243/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1127 : Sabato 21 Giugno 2025, 17:52:36 »
Se vai via Gila, ammesso che Patric stia bene e Gigot piaccia a Sarri, prenderei Coppola
Quello che è stato appena venduto ad una squadra inglese?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7101
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1128 : Sabato 21 Giugno 2025, 17:53:47 »
Ci tenevo a dire che io non ho messo le mie prime scelte ma le prime scelte di Sarri (esclusi, Kerkez e Ricci), fino a una stagione fa' che poi sono stat il motivo del suo scaxxo che ha condizionato tutta la squasra e la stagione della Lazio (insieme ai problemi famigliari di cui ovviamente mi dispiace).

Sarri voleva, Frattesi, Zielinski, Ricci,  Kerkez e Berardi (perche' N.Gonzalez era inarrivabile).

Ed era scaxxato perche' gli avevabo preso Guendo e Rovella (X e Y): tra l'  altro quell anno lo robadi' spesso questa cosa delle X e delle Y.

Oggi, il mercato con una sola stagione di distanza e'  diverso e Sarri sacrificando Rovella e Guendo potrebbe costruire quella che secondo lui, sarebbe stata una squadra in grado di competere fortemente per il quarto posto e che ci avrebbe fatto vedere nella sua terza stagione il Sarri-Ball.

Le richieste per lui imprescindibili erano state: Ricci, Zielinski e Berardi (perche' riteneva imprendibile, N.Gonzalez).

In' intervista con Pedulla' invece disse che Frattesi per lui era inarrivabile ma che sarebbe stato il perfetto vice-Milinkovic in quel ruolo.

Intervista, video!

A parte, Ricci sacrificando Guendo e Rovella (che lui mise tra le X e le Y), oggi li potrebbe avere tutti a parte Ricci: ma avrebbe comunque, Belahyane e Cataldi nel mezzo!

Come mai non li chiede piu' a parte un paio?


Io, dico che s' era sbagliato...












Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 29347
  • Karma: +575/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1129 : Sabato 21 Giugno 2025, 18:18:58 »
Ancora la favola che sarri ha rovinato l'ambiente?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1454
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1130 : Sabato 21 Giugno 2025, 18:34:52 »
Quello che è stato appena venduto ad una squadra inglese?
Me l'ero perso il trasferimanto di Coppola al Brighton! Peccato
Anche Fazzini pare sia vicino alla Fiorentina
Mentre noi aspettiamo che Sarri, a metà luglio, veda la squadra e decida chi può restare e chi è sacrificabile, gli altri comprano

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1131 : Sabato 21 Giugno 2025, 18:35:22 »
Occhio alla sassuolizzazione della Lazio.

Zaccagni al Napoli per Raspadori, che Sarri adatterebbe a nuovo Mertens.
Poi Frattesi e Zelinsky scambiati con Rovella.

Non sarebbe affatto male.

Se poi volemo comprá pure Berardi, meglio ancora.

Avanti così por lo triunfo!
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1454
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1132 : Sabato 21 Giugno 2025, 18:40:27 »
Occhio alla sassuolizzazione della Lazio.

Zaccagni al Napoli per Raspadori, che Sarri adatterebbe a nuovo Mertens.
Poi Frattesi e Zelinsky scambiati con Rovella.

Non sarebbe affatto male.

Se poi volemo comprá pure Berardi, meglio ancora.

Avanti così por lo triunfo!
Non capisco perchè ogni tanto venga fuori il nome di Berardi.
A meno che non sia svincolato, Lotito non spende un euro per un 31enne.
Io ricordo solo Acerbi, preso a 30 anni (sempre dal Sassuolo, tra l'altro). ma si trattava di un giocatore che all'epoca non saltava una gara e, a 37 anni, gioca ancora su alti livelli.
E Gigot, costato due spicci

DImenticavo: in rosa c'è anche Cancellieri, non riscattato dal Parma

Atalanta vicina a Ricci

Offline Panzabianca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 844
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1133 : Sabato 21 Giugno 2025, 18:46:46 »
Non capisco perchè ogni tanto venga fuori il nome di Berardi.
A meno che non sia svincolato, Lotito non spende un euro per un 31enne.
Io ricordo solo Acerbi, preso a 30 anni (sempre dal Sassuolo, tra l'altro). ma si trattava di un giocatore che all'epoca non saltava una gara e, a 37 anni, gioca ancora su alti livelli.
E Gigot, costato due spicci

Si, naturalmente, la condizione è che un giorno Berardi si svegli e, come attratto da una forza irresistibile, prenda la macchina e diriga verso Formello world, aggratise.

Poi, come dici tu facendo l'esempio di Acerbi, che abbia 31 anni per me non è rilevante.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1305
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1134 : Sabato 21 Giugno 2025, 19:31:05 »
Non credo che a Milano siano così fessi da darti davvero 20 milioni + Frattesi per Rovella.

a milano stanno con l'anello al naso?

io sposo l'idea di gasco
bisogna prendere i ragazzini

https://www.transfermarkt.it/chris-rigg/profil/spieler/947411

https://www.transfermarkt.it/lennon-miller/profil/spieler/924857

https://www.transfermarkt.it/ansu-fati/profil/spieler/466810

poi vai dal chelsea e gli chiedi se ti danno
Mamadou Sarr https://www.transfermarkt.it/mamadou-sarr/profil/spieler/910905 per due anni così Sarri gli insegna il mestiere
Josh Acheampong https://www.transfermarkt.it/josh-acheampong/profil/spieler/1004708 con la stessa formula e per lo stesso motivo

vendi quel mezzo cesso di castellanos e prendi Pio Esposito https://www.transfermarkt.it/francesco-pio-esposito/profil/spieler/930781


Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7101
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1135 : Sabato 21 Giugno 2025, 19:50:03 »
a milano stanno con l'anello al naso?

io sposo l'idea di gasco
bisogna prendere i ragazzini

https://www.transfermarkt.it/chris-rigg/profil/spieler/947411

https://www.transfermarkt.it/lennon-miller/profil/spieler/924857

https://www.transfermarkt.it/ansu-fati/profil/spieler/466810

poi vai dal chelsea e gli chiedi se ti danno
Mamadou Sarr https://www.transfermarkt.it/mamadou-sarr/profil/spieler/910905 per due anni così Sarri gli insegna il mestiere
Josh Acheampong https://www.transfermarkt.it/josh-acheampong/profil/spieler/1004708 con la stessa formula e per lo stesso motivo

vendi quel mezzo cesso di castellanos e prendi Pio Esposito https://www.transfermarkt.it/francesco-pio-esposito/profil/spieler/930781

Apprezzo molto le tue proposte tranne una: a me, Pio Esposito non piace.

Ma e' un mio gusto personale: gli altri nomi che hai fatto sono giovani gia' belli forti a mio avviso!


IL PROBLEMA
Sai, per me il Cervellone della Talent Room ha un guasto: conosce solamente i giovani della Salernitana o, del Verona.

Frigo, come mai questo errore?

Chi sono i programmatori?

CHI SONO I PROGRAMMATORI??????


(semicit. Richard Benson).

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8317
  • Karma: +200/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1136 : Sabato 21 Giugno 2025, 20:24:06 »
Premesso che sono contrario ad ogni sorta di contestazione, di qualunque tipo ed in qualunque modo, e contrarissimo a qualunque atteggiamento di disfattismo (altrimenti tifosi di squadre come il West Ham non avrebbero senso...), bisogna che prendiamo atto del fatto che, come prevedevo e scrissi tempo fa, la base di partenza economica della Lazio è inferiore a molte squadre, non solo più le classiche, sia per motivi di caratteristiche economiche delle proprietà, sia per la strategia attuata negli anni (vedesi Napoli).
La Lazio di Lotito ha avuto dei momenti di alto rendimento sempre quando è riuscita ad operare sul mercato in maniera molto arguta, scovando giocatori a prezzi logici che poi hanno avuto una resa ben al di sopra di quel che si prevedeva, grazie anche alla competenza di chi li sceglieva.
Il Calcio italiano. rispetto agli anni dal 2008 in poi è in ripresa economica, e sportiva, grazie anche all'avvento di nuove proprietà e fondi, che tolti i primi anni di "inciampi tecnici e di ambientamento" fanno valere la loro forza economica: Fiorentina, Bologna, Como, e lo stesso Torino in parte, mettiamoci poi Juve, Inter, Milan, il Napoli che ha capitalizzato una strategia ambiziosa, fatta anche di cessioni intelligenti ed azzardate (molto contestate anche), e poi la Roma che ha una proprietà che cmq ha sempre messo in campo cifre importanti, ed una Atalanta che oltre ad una proprietà solida ha collezionato un patrimonio dato da cessioni importanti e partecipazioni consecutive in Champions.
Alla finestra ci sono Genoa e Parma, che finora hanno avanzato a piccoli passi, ma hanno proprietà straniere ambiziose.
Questo non vuol dire essere tristi o rassegnarsi, tutt'altro....vuol dire che ogni acquisto ed ogni cessione va fatta con grande competenza, e che la strategia del "tutto rimane fermo" o "i big non si muovono" da Noi è di difficile attuazione, anzi forse neanche conveniente, così come pensare di scaricare giocatori che per età e potenziale possono assicurare plusvalenza.
Se qualcuno pensa ad acquisti di giocatori già forti e pronti secondo me sbaglia, oggi più di ieri c'è da andare a scovare giocatori giovani, o alcuni che vengono da annate difficili, parametri zero, ad oggi per la Lazio acquistare un Lucca dall'Udinese o anche un Pio Esposito è al limite del proibitivo.
La prossima stagione avremmo solo competizioni in Italia, questo vuol dire possibilità di allenarsi e a Sarri l'occasione di dare una identità proficua, la rosa è molto buona e per certi versi completa per puntare ad un ritorno in Europa, ecco perchè prima di cedere bisogna pensarci bene, il Direttore Sportivo deve essere davvero bravo.
Per anni ci siamo sciacquati la bocca con la Lazio del meno nove, ed atri esempi di eroismo da tifo....bisogna dimostrarlo anche e soprattutto ora, e durante il campionato, per cui si metta da parte il palato fine, e si sostengano in vari Noslin e Tschauna, Dele Bashiru e Vecino, saranno i nostri idoli da sostenere.
Personalmente ritengo che Lotito, che tanto bene ha fatto, dovrebbe comprendere che tutto ha una fine, che il suo ciclo può considerarsi al termine, e cercare, come fece agli inizi degli anni '90 Calleri, un acquirente o una futura proprietà che possa regalare alla Lazio solidità economica e alta competitività sportiva.
Lotito ha garantito una gestione sana e trasparente, bilanci sani, che costituisce il presupposto necessario per richiamare acquirenti, ora è il momento che Lui faccia la mossa dirigenziale più importante e decisiva.
Nel frattempo io sosterrò questa Società e questa squadra, perchè la Lazio deve luccicare, trasmettere una immagine ed un fascino positivo, sperando allo stesso tempo che a breve vi sia una svolta per la Nostra Storia, come avvenne nel 1992, ma fino ad allora solo tifo e sostegno, la storia degli ultimi 20 anni insegna che disfattismo e contestazione non servono a nulla, anzi...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3661
  • Karma: +22/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1137 : Sabato 21 Giugno 2025, 20:51:36 »
Quello che è stato appena venduto ad una squadra inglese?
No. Il parrucchiere  ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7101
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1138 : Sabato 21 Giugno 2025, 20:53:22 »
Io son da giorni che sto' facendo formazioni ma non credo si sia capito il senso: il senso e' che per me (oltre ai problemi riguardanti i nostri limiti economici), rispetto al passato non abbiamo un Ds da alta serie, A e non abbiamo un' allenatore che sa' costruire le squadre.

Non ho detto che non sia un bravo allenatore sto' dicendo che non sa' costruire le squadre: a-Napoli, trovo 9-11ndicesimi di Benitez (cosa gia' detta da Giamma).

Nel Chelsea, trovo' il meglio del meglio gia' apparecchiato.

Nella Juve, trovo' una squadra in calo ma ancora competitiva.

E' un' allenatore insicuro, che cambia idea facilmente, che non ha le idee chiare: ripeto, lui e' bravo ad allenare ma non ha capacita' nella costruzione delle squadre e dietro di lui non abbiamo un Ds capace.

I sokdi sono pochi e la frittata per incartarsi c'e' tutta.

Le prove?

E' da giorni che vi metto la realta' di fronte e non ho sentito un solo commento su questo tema: vorrei sapere il vostro parere.

Faro' l' ultimo esempio piu' pratico possibile..


Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7101
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1139 : Sabato 21 Giugno 2025, 21:15:25 »
Una stagione fa', Sarri rimase deluso dal mercato perche' non arrivarono i suoi pupilli e trasmise parte di questa sua delusione alla squadra: ci sono 3 interviste video da parte dello stesso Sarri, vi prego non dite che non e' vero perche' significherebbe sbugiardare lo stesso Sarri.

Ma andiamo sull' atto pratico...

Sarri voleva questa formazione 1, una stagione fa': oggi, potrebbe avere la formazione 2 quasi identica a quella 1 ma e' bastata una sola stagione per far lui cambiare tutte le idee.

1 stagione fa'         oggi
Provedel               MANDAS

Marusic                 Marusic
Casale                      GILA
Romagnoli         Romagnoli
Kerkez                  TAVARES

Frattesi                 Frattesi
Ricci                    BELAHYANE
(Cataldi)              (Cataldi)
Zielinski               Zielinski

Berardi              N.GONZALEZ
Zaccagni              Zaccagni

F.Anderson     CASTELLANOS
(Immobile)             (DIA)

Ci siamo?


Oggi, l' Inter e' interessata a Rovella e lo vorrebbe al posto di Chalanoglu se riuscira' a vendere il turco.

Lascerebbe ben volentieri partire Frattesi, solamente lo valuta quanto Rovella o, al massimo circa 10 milioni in meno.

10 milioni e' il prezzo di Zielinski che si e' svalutato in questa stagione: quindi dando Rovella, Sarri potrebbe avere in cambio Zielinski e Frattesi ovvero le sue due prime scelte del centrocampo per sostituire una stagione fa' Milinkovic e L.Alberto.

Mancherebbe, Ricci nel mezzo ma ha comunque  Belahyane e Cataldi (titolare nell' anno del secondo posto).

E al posto di Berardi, vendendo Guendouzi' potrebbe prendere N.Gonzalez che era un suo pupillo insieme a Beratdi ma che una stagione fa' costava troppo mentre ora la Juve, farebbe tranquillamente partire.

Sul resto non potra' avere Kerkez ma ha Tavares.

Al posto di Ciro (dato per giocatore finito da tutti, Presidente, molti tifosi e Sarri), avrebbe Dia e al posto di f.Anderson che lui voleva spostare come prima punta avrebbe comunque il Taty.

Ora che puo' avere quello che voleva e per la quale ha fatto casino, Sarri non lo vuole piu': vi rendete conto di quanto si contraddica questo allenatore nella costruzione delle squadre?

E purtroppo non abbiamo un Ds dietro capace di darlo lui.

Io, questo vi voglio dire e di questo sono preoccupato: questo allenatore, solamente una stagione fa' voleva dei calciatori che oggi non ritiene piu' idonei o, prioritari e per non averli ottenuti fece il diavolo a quattro!