Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 3824 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #20 : Lunedì 7 Aprile 2025, 16:32:12 »
Una prima punta perfetta per i movimenti che chiede Baroni a 0 (34enne che accetterebbe 3.5 piu' bonus molto probabilmente!), ma ancora integro e che accetterebbe di fare la panchina o, di alternarsi con il Taty e' Ben Yedder!

Ma Fabiani ha detto che non ama fare questo tipo di operazioni con giocatori vecchietti: Ben Yedder e' un fuoriclasse che vede anche la porta e ha anche le caratteristiche del Taty adatte per fare la prima-punta con Baroni.

Dopodiche', serve necessariamente un vice-Isaksen al posto di Tchaouna' e per quanto riguarda il rapporto qualita'- prezzo io vedo ancora N'Gonge perche' conosce il gioco del Mister e perche' accetterebbe di far panchina ad Isaksen (tanto rispetto a Conte, almeno Baroni gli darebbe parecchio spazio!).

Mandas non lo lascerei mai andar via anche se Montipo' e' molto bravo: se Provedel accettasse di fare il secondo a Mandas allora bene, altrimenti un secondo portiere italiano lo si troverebbe sempre (ma se fossi in Provedel, accetterei di fare il secondo perche' Baroni lo stima e lo farebbe giocare comunque spesso!).

Il mercato piu' economico e a risparmio che mi viene in mente potrebbe essere il seguente (e a questo punto vorrei prima vedere all' opera Ibrahimovic perche' come si dice non c'e' due senza tre):

Mandas Provedel Furlanetto

Marusic Lazzari Floriani M.
Gila Gigot
Romagnoli Patric Provstgaard
Tavares Pellegrini

Guendouzi' Belahyane
Rovella Vecino

Isaksen N'Gonge
Paixao Ibrahimovic S.Fernandes

Zaccagni Dia D.Bashiru Balde

Castellanos Ben Yedder

N'Gonge = 13 milioni per Tchaouna'
Paixao = 20 milioni per Pedro
Ben Yedder = 0 per Noslin

Totale = 33 milioni

Hysaj, libererebbe il posto nelle liste a N'Gonge mentre il suo posto lo prenderebbe Floriani M nella batteria dei terzini (perche' Tavares, Lazzari e Pellegrini sono fragili ed inoltre dobbiamo ringiovanire questo reparto).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 7 Aprile 2025, 16:43:48 »
Una prima punta perfetta per i movimenti che chiede Baroni a 0 (34enne che accetterebbe 3.5 piu' bonus molto probabilmente!), ma ancora integro e che accetterebbe di fare la panchina o, di alternarsi con il Taty e' Ben Yedder!
Gasco, prendo Cherki a 22.5 di clausola e li dò a lui i 3 milioni.
E Taty con Dia faranno la punta alternandosi.

Isaksen Cherki Zaccagni
Taty

Per il n.2 , Malo Gusto del Chelsea in presito.  :P
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #22 : Lunedì 7 Aprile 2025, 17:22:02 »
Gasco, prendo Cherki a 22.5 di clausola e li dò a lui i 3 milioni.
E Taty con Dia faranno la punta alternandosi.

Matita, tecnicamente sarebbe bellissimo ma il valore di Cherki' e' aumentato fino a 30 milioni (che la Lazio non penso possa permettersi per un solo calciatore altrimenti il tuo sarebbe il piano migliore a livello tecnico).

Isaksen Cherki Zaccagni
Taty

Per il n.2 , Malo Gusto del Chelsea in presito.  :P

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 7 Aprile 2025, 17:30:01 »
Cherki ha una clausola di 22.5 milioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 7 Aprile 2025, 18:52:53 »
Io farei una scommessa alla Ciro Immobile: Joao Felix

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #25 : Lunedì 7 Aprile 2025, 21:05:40 »
Cherki ha una clausola di 22.5 milioni.

Ahh, non lo sapevo : avevo letto di 30 milioni ma evidentemente erano notizie fake.

Be' 6 milioni piu' di Noslin: ci sipotrebbe provare ma temo che la concorrenza sara' alta e lui andra' a cercare chi gli offrira' l' ingaggio piu' alto ma ci si potrebbe provare lo stesso.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 7 Aprile 2025, 21:10:42 »
Al netto del mercato di Gennaio che ci sistema per un pò in prospettiva; vorrei
Ross Barkley
Dennis Man
Pio Esposito

Tavares ci deve 1 anno gratis col cazzo che va ceduto

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 7 Aprile 2025, 21:21:55 »
Tavares si parla di un mesetto fuori...cerchiamo acquirenti per favore

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 7 Aprile 2025, 22:21:15 »

ma manco konko

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #29 : Lunedì 7 Aprile 2025, 23:15:17 »
Pero' in questo caso le responsabilita' sono anche dello steff medico.

In conferenza, Baroni ai era esposto dicendo che non si sarebbe trattato (probabilmente), di nulla di grave ma solamente di un nuovo affaticamento: detto che se uno e' affaticato vuol dire che ha fatto pochi allenamenti, oppure vuol dire che non ha recuperato del tutto dagli sforzi precedenti.

A Baroni, lo staff medico avra' detto pur qualcosa?

Altrimenti, non penso che Baroni si sarebbe esposto e non penso che dopo il caso Castellanos (dove stavolta, e' stato molto piu' prudente), avrebbe rischiato il giocatore portoghese.

Quindi mi sembra che sia stato lo staff medico a non capire molto di Castellanos che rispetto al rientro di Tavares (il quale calvario e' iniziato perche' non ha piu' avuto dietro di lui Pellegrini che gli garantiva di poter giocare una volta a settimana), e' un calciatore integro.

Ad inizio Campionato, Baroni aveva immediatamente capito come gestire Tavares: poi che cosa e' successo?

Quando era stato integrato Hysaj, c'era ancora un posto in lista: Pellegrini avra' avuto degli screzi con Baroni?

In un' intervista recente, Baroni ha detto che Pellegrini non si e' mai comportato male: allora chi ha messo di corsa Basic nella lista quando sappiamo tutti che per Baroni vale meno di un Primavera?

Baroni si prese le responsabilita' d' aver messo fuori-lista Pellegrini ma il tempo come sempre e' galantuono (come lo fu' anche per Ballardini che all' inizio si prese le responsabilita' d' aver messo fuori lista sia Ledesma che Pandev salvo poi smentire tutto dopo diversi anni!).

E sappiamo che Fabiani ha un xarattere "punitivo", peggio di Lotito il quale pero' essendo un Predidente andrebbe consigliato dal suo Ds e non il contrario: Fabiani, non e' nuovo a queste "punizioni", perche' anche a Salerno utilizzava questo tipo di metodologia molto rigida.

Il Mister s'e' preso pure le responsabilita' di altri (in  primis dello staff medico che mi ricorda le gestioni di alcuni momenti dopo il look-down e quelle di un Ds un po' troppo dal pugno duro e troppo istintivo come nel caso di Pellegrini ma soprattutto per non aver lasciato il posto libero nella lista della serie, A affrettandosi ad inserire Basic che non ci credo l' abbia voluto inserire Baroni).

Tavares e' uno che puo' giocare una sola volta a settimana: lo sapevamo e lo sapeva Baroni che lo aveva gestito cosi' con Pellegrini nella rosa (altrimenti il portoghese non avrebbe giocato nella Lazio ma nel Barcellona o, in queste squadre europee).

Per me, il Ds ha gestito male la situazione ragionando troppo d' istinto e con il pugno di ferro (che non paga mai), e poi ci si e' messo probabilmente lo staff medico che ha capito poco del recupero non solo di Tavares ma anche di Castellanos.

Baroni si e' preso responsabilita' non sue: Castellanos, per lo staff medico sarebbe pronto da giorni ma come vedete stavolta Baroni non lo ha messo nemmeno un solo minuto a Bergamo perche' ha capito l' andazzo.

Giamma, non ricordo in quale Topic aveva fatto una lista infinita di errori sui tempi di recupero dei nostri calciatori fin dai tempi di Inzaghi: credo che lo staff medico sia cambiato ma anche questo e' all' altezza?

Dopodiche' io non sono un medico e non posso giudicare: posso farmi un' idea e posso pormi dei dubbi ma non posso andare oltre perche' non ho le competenze per farlo.

Tavares, sara' un assenza pesantissima.

Siamo a -3 punti dall' Atalanta: se avessimo avuto Tavares e il Taty per me, saremmo stati a pari punti del Napoli (che non reputo superiore agli undici-base della Lazio!).

Purtroppo i rientri di Tavares e di Castellanos sono stati gestiti male da qualcuno: non so' da chi.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 8 Aprile 2025, 02:38:46 »
come prima punta farei un pensierino a Jovic che è in scadenza. Provedel non credo abbia molto mercato se per Mandas pagassero bene andrei su Montipò e investirei su un terzino DX e un vice Isaksen (Tchaouna ci spero ancora ma non si vede luce) e magari il giovane a parametro 0 Roony Bardghji.
Concordo su Jovic e valuterei Pio Esposito, bomber in serie B, di proprietà dell'inter.
Al contrario di altri, per me i più forti vanno tenuti sempre, salvo che non siano loro a voler andar via.
Occorrono un terzino destro, uno sinistro (salvo che Tavares non giochi con continuità) e un difensore centrale.
Se i termini non arrivano, penserei di giocare con la difesa a tre.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 8 Aprile 2025, 09:24:04 »
Perché non consideare il ritorno di Cancellieri? Sarebbe aggratis ed è migliorato rispetto a due anni fa. Avremmo più soldi da investire in altri ruoli.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 8 Aprile 2025, 09:31:23 »
Sicuro ad oggi renderebbe piu' di Tchaouna...pero' forse potenzialmente il francese ha qualita' superiori, ammesso le sappia sfruttare e far emergere

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 8 Aprile 2025, 11:27:37 »

Sui terzini va fatto un gran lavoro.

Non rinnoverei Marusic perché ha 32 anni , e venderei subito Tavares. Anche Lazzari , se non si gioca a tre , lo darei via.

Bisognerebbe vedere se a giugno si trova qualche usato garantito a prezzi bassi o a parametro zero.

Un paio di acquisti alla Dusan Basta , per capirsi.

Tenendo ancora Hysaj e Pellegrini, e aggiungendo un giovane.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 8 Aprile 2025, 11:31:50 »
Marusic accettasse un anno lo terrei..Lazzari non so,per le squadre che potrebbero richiederlo ha un costo troppo elevato come stipendio, quindi mi sa che lo terremo...andrebbe ceduto Tavares almeno a 30 ma dubito qualcuno spenda quelle cifre, 15 sarebbero dell'arsenal...

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 8 Aprile 2025, 12:29:43 »
La Lazio ha quattro giocatori in meno in lista perché non ha prodotti del vivaio.
Prioritario è vedere se in giro ci sono nostri ex prodotti delle giovanili da richiamare (Floriani Mussolini e simili).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #36 : Martedì 8 Aprile 2025, 13:28:05 »
Dunque, Tavares non credo di possa vendere perche' la meta' del cartellino andrebbe all' Arsenal e adesso a 40 milioni non lo venderai piu'.

Nemmeno a 30.

Forse a 20 ma la LaIo incasserebbe solamente 10 milioni: con 10 milioni prendere un sostituto di Tavares lo vedo impossibile quindi il prox anno tenterei di gestirlo come ad inizio stagione facendogli giocare una partita a settima a e non di piu' (dove comunque sa' fare la differenza a livello offensivo).

Pero' ha bisogno di sostituti: nonostante tutto, Prllegrini alla fine lo e' e lo terrei.

Marusic e' il terzino piu' completo e continuo che abbiamo: ha fatto 4 gol quest anno.

Non lo cederei perche' uno piu' forte di lui ci costerebbe tra i 15 e i 20 milioni.

Lazzari (che a me e' piaciuto contro l' Atalanta), ritengo che sia una buona alternativa ma si fa' male anche lui spesso: servirebbe ringiovanire ma quanto ricaveremmo per Lazzari che tra l' altro ha unp stipendio anche molto alto?

Lo terrei, cedeeei Hysaj (che quest anno ha giocato pochissime partite), e ringiovanirei il reparto puntando su un nostro Primavera che ha studiato da Zeman e sta' mostrando qualita': Floriani M.

Per quanto riguarda la difesa, non cambierei nulla nei centrali: i gol li prenderemo lo stesso perche' il calcio di Baroni e' portato piu' all' offesa.

In porta, promuoverei Mandas: Provedel, come secondo giocherrbbe le sue partite ma stara' a lui accettare il ruolo altrimenti un secondo portiere degno in serie, A lo si trova sempre a poco prezzo.

A centrocampo, siamo perfetti con finalmente l' utilizzo di Belahyane.

In attacco il calciatore piu' adatto agli schemi di Baroni e' Castellanos: partirei da lui come centravanto ttolare.

Sulle fasce Isaksen e Zaccagni sono intoccabili ma servono i sostituti: prima di tutto, spenderei gran parte del budget per un n.10 Top-Player da mettere dietro a Castellanos.

Cherki', diceva Matita che ha una clausola di 22.5 milioni: allora che cosa aspettiamo?

Il suo vice con caratteristiche diverse, potrebbe essere Dia coN bashisu (con il quale possiamo metterci con il l 4/3/3).

Cederei l' ormai 38enne Pedro a favore di un vice Castellanos: io, riprenderei a 0, Immobile che 10-12 gol li farebbe a mio modesto avviso contro i 2 di Noslin.

Ma visto i rapporti non idilliaci tra Ciro e Lotito, prenderei a 0 il 34enne Ben Yedder che ha xaratteristichecsimili al Taty ma che ha sempre visto la porta (sempre, come vice-Castellanos).

Dia come prima punta a me piace ma non e' adatto ai movimenri spalke alka porta che chiede Baroni in quanto ama attacxare la profondita'.

E penso che N'Gonge sia piu' forte di Cancellieri il quale nell' ultimo periodo non ha piu' fatto l' esterno: con 13 dovremmo, cavarcela per la contentezza di Baroni che avrebbe il vice-Isaksen ma anche un Jolly capace di giocare in tutti i ruoli dell' attacco.

Infine, riporterei alla base S.Fernandes per avere alternative da schierare in Europa in casi d' emergenza.

22.5 Cherki'
13     N'Ĝonge
0       Immobile o, Ben Yedder

Totale: 35.5 milioni

Se si andra' in Champions, sarebbe un mercato fattibilissimo.

Se non andremo.in Champions, farei tutto in maniera identica ma invece di spendere 13 milioni per N'Gonge, terrei Cancellieri.

Poche operazioni ma mirate e soprattutto semplici con giocatori di base gia' formati: penso che non sia un mercato impossibile da fare!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 8 Aprile 2025, 13:33:58 »
Casale,Cancellieri,Cataldi,Marcos Antonio,Castrovilli,Mussolini,Fernandes,Gonzalez,Fares,Kamenovic,Akpa,Artistico,Crespi,Ruggeri,Bertini...questi sono i giocatori che molto probabilmente, tutti, torneranno all'ovile...

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 8 Aprile 2025, 13:37:10 »
Casale,Cancellieri,Cataldi,Marcos Antonio,Castrovilli,Mussolini,Fernandes,Gonzalez,Fares,Kamenovic,Akpa,Artistico,Crespi,Ruggeri,Bertini...questi sono i giocatori che molto probabilmente, tutti, torneranno all'ovile...
Castrovilli no.
Fares nemmeno.
Mussolini e Cataldi sono in prestito secco, quindi torneranno sicuramente.
Kamenovic mi pare ceduto a titolo definitivo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 8 Aprile 2025, 13:43:07 »
Sono tutti in prestito, poi che ci siano accordi dietro di acquisto non saprei, ma ufficialmente tutti rientrano alla base