Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22609 volte)

Gasco luis veron, Frank 73 e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #540 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:33:43 »
Il Napoli sta puntando lo svincolato sttaccante canadese del Lille, David.
25 anni, 16 gol nel Campionato francese.
Perchè noi, anche facendo cassa cedendo uno tra Castellanos o Dia (Noslin credo difficilmente sarà vendibile adesso perché porterebbe ad una minusvalenza) questi colpi noi neanche li pensiamo?

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #541 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:39:45 »
Abbte dice che Romagnoli ha gia' salutato tutti e che vuole andar via per le promesse non mantenute del rinnovo (fatte nell' anno del secondo posto con Sarri).

Se fossi nella Lazio (la cosa mi dipsiace non molto ma moltissimo e sarebbe l' ultimo Capitano dei famosi dissidenti non secondo Sarri ma secondo Lotito), rimasti: con Procuratore Raiola (guarda caso lo stesso di Pellegrini).

Ecco, esiste un calciatore fortissimo per sostituirlo: Ismajli dell' Empoli di cui ancora non si e' accorto nessuno (per fortuna!).

Se invece dovesse andare via anche Gila (perche' mi sembra che la Lazio abbia il bisogno d' abbassare ulteriormente il monte ingaggi o, di fare cassa),  consiglierei Baschirotto: il quale e' stato lanciato come centrale da Baroni ma grazie a Giampaolo conosce gia' la diagonale e il sistema difensivo di Sarri.

Anche lui e' economico e pochi si sono accorti del suo ottimo rendimento: Baschirotto-Ismajli, sarebbe una coppia forte e ben assortita a pochi euri!
Concordo sul fatto che la perdita di Romagnoli, obbligandoci a trovare un sostituto, sarebbe grave.
Poi, per me, ha fatto anche una stagione più che discreta e meno cappellate di Gila. Che però è più celebrato.
Baschirotto non è male ma a settembre compie 29 anni. Forse andrei su un profilo più giovane (tipo Coppola).
Passando a centrocampo, non si parla molto di Tino Anjorin, tecnico e fisico. A me piace molto

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #542 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:42:41 »
Perchè noi, anche facendo cassa cedendo uno tra Castellanos o Dia (Noslin credo difficilmente sarà vendibile adesso perché porterebbe ad una minusvalenza) questi colpi noi neanche li pensiamo?

giocatore fortissimo oltretutto.
Ma la risposta è semplice. David, 109 gol in 5 anni di Lille, già quest'anno ha segnato 9 gol in Champions League, secondo te ha lasciato scadere il suo contratto per venire alla Lazio?

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #543 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:46:26 »
giocatore fortissimo oltretutto.
Ma la risposta è semplice. David, 109 gol in 5 anni di Lille, già quest'anno ha segnato 9 gol in Champions League, secondo te ha lasciato scadere il suo contratto per venire alla Lazio?
Infatti dicevo che manco ci "pensiamo".
Mai hai perfettamente ragione

Offline Forzalazio30

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #544 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:46:59 »
perché il proprietario non riconosce emolumenti extra alla firma del contratto, é restio a pagare provvigioni agli agenti che ti portano il calciatore. Il nostro é moralizzato e.. didascalico

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #545 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:48:06 »
Chi vorresti sulla panchina della Lazio?
Visti i nomi che circolano. Baroni bis.
Dovendo scegliere tra i nomi che circolano, Sarri bis. Potendosi dedicare solo al campionato, considerato che i giocatori in parte conoscono il suo calcio, potrebbe fare bene.
Ma pare che sia molto vicino all'atalanta.

Pongo anche io una domanda:
tra un Gattuso ed un Baroni, non è meglio il secondo?

Offline Forzalazio30

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #546 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:54:31 »
Baroni ha ammesso di essere stato tradito dai giocatori, per cui, più che una scelta sulle caratteristiche tecniche dell'allenatore, imho, dovresti andare su quelle caratteriali (esperienza Tudor) e Gattuso è da preferire

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #547 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:18:26 »
Concordo sul fatto che la perdita di Romagnoli, obbligandoci a trovare un sostituto, sarebbe grave.
Poi, per me, ha fatto anche una stagione più che discreta e meno cappellate di Gila. Che però è più celebrato.
Baschirotto non è male ma a settembre compie 29 anni. Forse andrei su un profilo più giovane (tipo Coppola).
Passando a centrocampo, non si parla molto di Tino Anjorin, tecnico e fisico. A me piace molto

Giulver, Baschirotto gioca a destra e semmai potrebbe sostituire Gila.

Sulla sinistra, uno ancor piu' forte e' Ismajli!

Poi credo che un difensore 29 anni, sia la giusta eta' perche' e' un reparto delicato: ovviamente anche Coppola e' forte e mi piace ma in serie, A ha sempre giocato a 3 (per ora).

Ismajli costerebbe anche meno: credimi e' molto, molto forte.

Pero' Romagnoli ha fatto un bel Campionato: segno che chi va' e chi resta, dipende purtroppo dal lato economico e non dai meriti o, dai demeriti.

Poi Romagnoli ha lo stesso procuratore di Pellegrini: Fabiani ha un pessimo rapporto con Raiola a differenza di Tare.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #548 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:28:12 »
ma se provassimo con l'intelligenza artificiale?

devi solo faje le domande giuste... tipo: "...ho bisogno di un terzino destro, mi giro e in panchina ce sta uno che si chiama Lazzari. Cosa consigli? Sul serio, aiutame"
Un ingaggio in meno, molti più soldi pe'r centravanti
Citazione da: chatgptaccioPescatori
Capito mister! Allora, analizziamo bene la situazione.

Hai Manuel Lazzari in panchina, un terzino destro con corsa, dinamismo e capacità di inserirsi, ma con alcuni limiti difensivi e forse meno incisivo in fase di copertura contro avversari forti sull’uno contro uno o nei duelli aerei.

Dipende da cosa ti serve adesso:
Vuoi spingere? Lazzari è perfetto per alzare il baricentro, attaccare la profondità e creare superiorità numerica sulla fascia. È devastante in campo aperto, soprattutto se giochi contro una squadra che lascia spazi dietro.

Vuoi coprire il risultato o contenere un esterno offensivo tosto? Allora potresti pensare a un terzino più difensivo, magari adattando qualcuno con più fisicità o senso della posizione (es. Hysaj o un centrale adattato se stai chiudendo la partita).

Alternative tattiche se Lazzari non convince:
Cambio modulo: passa a una difesa a 3 con Lazzari a tutta fascia, dove può coprire meno e spingere di più.

Hysaj: più affidabile in copertura, meno brillante in spinta.

Adattare Marusic a destra se stava giocando a sinistra e inserire un altro terzino sinistro (o viceversa).

Giovane della Primavera: se vuoi rischiare o lanciare qualcuno fresco e motivato (ma solo se li conosci bene).

Consiglio sincero:
Se il tuo piano è aggredire e dominare la fascia, Lazzari è l’uomo giusto. Se invece sei in sofferenza e ti serve equilibrio, punta su un terzino più difensivo o cambia assetto.

Se mi dici contro chi giochi e com’è messa la partita (risultato, tempo, atteggiamento avversario), ti posso dare un consiglio più preciso.

A disposizione mister, damme un segnale e aggiusto la tattica.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #549 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:34:49 »
Citazione
sto a perde 1-2 col lecce, giochiamo in superiorità numerica e loro stanno in 10 dentro l'area
Citazione da: chatgptaccioPescatori
Perfetto mister, grazie per il contesto.
Hai davanti un Lecce chiuso a riccio, in 10 uomini, che difende basso per portare a casa il risultato. È la situazione ideale per un terzino offensivo come Lazzari.
 Perché mettere Lazzari adesso è la mossa giusta:
  • Spazio sulle fasce: contro un blocco basso, gli esterni sono fondamentali per allargare la difesa e far uscire qualcuno.
  • 1 vs 1 e cross bassi: Lazzari è rapido, salta l’uomo e può mettere palloni tesi dietro la linea difensiva.
  • Superiorità numerica: puoi permetterti di lasciare solo 2 difensori centrali dietro, alzare entrambi i terzini e schiacciare il Lecce.

Mossa consigliata: Passa a un 3-4-2-1 o un 3-5-2 super offensivo, con Lazzari a tutta fascia a destra:

Immobile
    Luis Alberto  Felipe Anderson
Zaccagni  Rovella  Guendouzi  Lazzari
     Casale  Romagnoli  Gila
           Provedel

Oppure resta col 4-3-3 ma alza Lazzari a spingere come un’ala. Tieni uno dei mediani a copertura e libera gli esterni alti di rientrare e accentrarsi.

Dettaglio in più: Dì ai tuoi centrocampisti di cercare inserimenti centrali quando Lazzari allarga la difesa col cross o col taglio. E occhio alle seconde palle, che in queste situazioni spesso fanno la differenza.
Vai col turbo, mister. Butta dentro Lazzari e fagli devastare quella fascia. Serve solo un varco per pareggiarla e poi ribaltarla. Ce sta.

me sa che tocca aggiorna' il software, lazzari secondo lui può mettere palloni tesi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #550 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:41:54 »
me sa che tocca aggiorna' il software, lazzari secondo lui può mettere palloni tesi
Lazzari e palloni tesi.
Praticamente, un ossimoro

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #551 : Giovedì 29 Maggio 2025, 18:43:26 »
Lazzari e palloni tesi.
Praticamente, un ossimoro

Un nuovo gruppo di musica demenziale:
Lazzari e i palloni tesi
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #552 : Giovedì 29 Maggio 2025, 21:21:42 »
Pare che Gila sia ceduto.
Romagnoli idem

Se arriva sarri fa fuori tavares isaksen e taty.
Il mercato in uscita sarebbe già fatto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #553 : Giovedì 29 Maggio 2025, 21:26:59 »
Un nuovo gruppo di musica demenziale:
Lazzari e i palloni tesi
 :)
Tra i palloni tesi ci possiamo mettere anche Marusic e Hysaj

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #554 : Giovedì 29 Maggio 2025, 21:30:32 »
Romagnoli idem

Ho letto che Romagnoli attende dall'anno del secondo posto un ritocco dell'ingaggio che gli era stato promesso. Era venuto da noi dimezzandosi lo stipendio che percepiva al Milan. Avrebbe anche ragione.
Però è anche vero che, con tre milioni, ha il secondo ingaggio della rosa. E, senza coppe europee, non c'è trippa per gatti.
Mi dispiace se va via, anche perché un difensore centrale decente difficilmente lo trovi a meno di quanto chiederebbe Lotito per farlo andare via (10 milioni).

Isaksen è tra i giocatori che erano graditi a Sarri (sebbene non la prima scelta). Non credo che con Sarri andrebbe via. Gli altri non so. Credo che l'acquisto fo Catellanos sia stato concordato con la squadra

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #555 : Giovedì 29 Maggio 2025, 21:47:46 »
Romagnoli idem

Giustamente, non siamo arrivati nemmeno in Conference e via i migliori!

Vediamo, stavolta come li sostituira' Fabiani.

Il progetto giovani o, di ridimensionamento mi pare evidente ma se si e' bravi si puo' ribaltare.

Per il 4/3/3 di Sarri io vedrei (visto che traci partenti non hai messo Lazzari o, Marusic quindi mi baso sulle partenze che hai messo tu):

Provedel (tremo, io prenderei Montipo' ma Sarri si affidera' a Provedel perche' conosce i movimenti della difesa come quando preferi' Reina a Strakosha!)

Marusic
Baschirotto Conosce i movimenti
Rugani (molto meglio Ismajli ma Rugani conosce i movimenti)
Firpo a 0 E' a 0!

Guendouzi
Rovella
Gaetano (l' unica mezz' ala di qualita' economicamente abbordabile perche' Reijnders costa 50 milioni sperando che Sarri non chiedera' di nuovo Zielinski che mi pare ormai fritto!)

Berardi (Questo lo pretendera' ed e' sicuramente meglio di Isaksen pure con una gamba)
Zaccagni

Kalimuendo o, Morata (Qui almeno bisognera' spendere 25 milioni sperando di incassarli con il Taty ma temo che Sarri chiedera' Morata che conosce i suoi movimenti!).

Ho tenuto in considerazione anche gli stipendi perche' sappiamo che non possiamo alzarli.

Ho messo i giocatori (abbordabili attualmente!), che possono intepretare il calcio di Sarri ma non tanto quelli che preferirei bensi' quelli che penso chiedera' Sarri in base alle possibilita' della Lazio!

Baschirotto e Rugani gia' conoscono i movimenti: certo, preferirei Ismajli a Rugani ma credo che Sarri andra' su quello che conosce i suoi movimenti altrimenti rischierebbe di fare come per Acerbi.

Gaetano puo' fare un pochino il lavoro di L.Alberto con qualche assist e 5-6 gol: non e'  L.Alberto ma ha grandissimo talento.

Berardi gli e' sempre piaciuto a Sarri (anche a me!), e ora e' prendibile.

Kalimuendo o, Morata e' un giovane centravanti devastante che fa' reparto da solo e che sa' segnare: c'e' mezza Europa su di lui ma qui bisognera' spendere 25 milioni perche' se si giochera' a una punta con il 4/3/3 il centravanti dovra' fare almeno 15 gol e questo ne' puo' fare pure 20!

Ma temo che per i movimenti, Sarei provera' a chiedere Morata che gia' ha allenato.

Dia e Pedro, saranno ottimi come alternative.

8-9 calciatori tra questi, gia' conoscono i movimenti di Sarri!

Belahyane, idem come centrale  trasformandolo  un po' alla Jorginho?

Gigot e Patric (se recuperera'), saranno utili.

Bo', immagino una roba del genere se tutte le cessioni chr hai scritto andranno a buon fine: per esempio, io Romagnoli lo terrei cosi' come Gila ma qui non dipende nemmeno da Sarri.

Mentre Tavares e' troppo anarchico per Sarri ma in una squadra senza Campioni, l' avrei tenuto cercando di gestirlo fisicamente.

Sperando che arrivi Conceicao!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #556 : Giovedì 29 Maggio 2025, 22:46:29 »
Giustamente, non siamo arrivati nemmeno in Conference e via i migliori!

Vediamo, stavolta come li sostituira' Fabiani.

Il progetto giovani o, di ridimensionamento mi pare evidente ma se si e' bravi si puo' ribaltare.

Per il 4/3/3 di Sarri io vedrei (visto che traci partenti non hai messo Lazzari o, Marusic quindi mi baso sulle partenze che hai messo tu):

Provedel (tremo, io prenderei Montipo' ma Sarri si affidera' a Provedel perche' conosce i movimenti della difesa come quando preferi' Reina a Strakosha!)

Marusic
Baschirotto Conosce i movimenti
Rugani (molto meglio Ismajli ma Rugani conosce i movimenti)
Firpo a 0 E' a 0!

Guendouzi
Rovella
Gaetano (l' unica mezz' ala di qualita' economicamente abbordabile perche' Reijnders costa 50 milioni sperando che Sarri non chiedera' di nuovo Zielinski che mi pare ormai fritto!)

Berardi (Questo lo pretendera' ed e' sicuramente meglio di Isaksen pure con una gamba)
Zaccagni

Kalimuendo o, Morata (Qui almeno bisognera' spendere 25 milioni sperando di incassarli con il Taty ma temo che Sarri chiedera' Morata che conosce i suoi movimenti!).

Ho tenuto in considerazione anche gli stipendi perche' sappiamo che non possiamo alzarli.

Ho messo i giocatori (abbordabili attualmente!), che possono intepretare il calcio di Sarri ma non tanto quelli che preferirei bensi' quelli che penso chiedera' Sarri in base alle possibilita' della Lazio!

Baschirotto e Rugani gia' conoscono i movimenti: certo, preferirei Ismajli a Rugani ma credo che Sarri andra' su quello che conosce i suoi movimenti altrimenti rischierebbe di fare come per Acerbi.

Gaetano puo' fare un pochino il lavoro di L.Alberto con qualche assist e 5-6 gol: non e'  L.Alberto ma ha grandissimo talento.

Berardi gli e' sempre piaciuto a Sarri (anche a me!), e ora e' prendibile.

Kalimuendo o, Morata e' un giovane centravanti devastante che fa' reparto da solo e che sa' segnare: c'e' mezza Europa su di lui ma qui bisognera' spendere 25 milioni perche' se si giochera' a una punta con il 4/3/3 il centravanti dovra' fare almeno 15 gol e questo ne' puo' fare pure 20!

Ma temo che per i movimenti, Sarei provera' a chiedere Morata che gia' ha allenato.

Dia e Pedro, saranno ottimi come alternative.

8-9 calciatori tra questi, gia' conoscono i movimenti di Sarri!

Belahyane, idem come centrale  trasformandolo  un po' alla Jorginho?

Gigot e Patric (se recuperera'), saranno utili.

Bo', immagino una roba del genere se tutte le cessioni chr hai scritto andranno a buon fine: per esempio, io Romagnoli lo terrei cosi' come Gila ma qui non dipende nemmeno da Sarri.

Mentre Tavares e' troppo anarchico per Sarri ma in una squadra senza Campioni, l' avrei tenuto cercando di gestirlo fisicamente.

Sperando che arrivi Conceicao!

si meglio prendere gente che conoscono i movimenti di Sarri perchè non è in grado di insegnare nulla a quelli nuovi quelli vecchi hanno imparato sul campo forse..come cazzo si fa a dare credibilità a sto tabagista fallito che ci ha fatto giocare di merda quasi 3 anni abbiamo sculato un secondo posto per i 10 punti di penalita per le plusvalenze alla rube.. ma come cazzo si fa dico io a pensare di tornare ad un sopravvalutato del genere....con una società che non fa mercato serio e mirato

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #557 : Giovedì 29 Maggio 2025, 22:47:25 »
Anche oggi compriamo domani

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #558 : Giovedì 29 Maggio 2025, 22:56:04 »
Gasco,
se speri che Lotito prenda Morata (che va per i 33 anni) e Berardi, quasi 31 anni (che non pendo il Sassuolo voglia cedere), vuol dire che non hi seguito le campagne acquisti del passato.
Potrebbero arrivare a Formello solo se in scadenza.
A me parrebbe strano se Berardi, che poteva andare via la scorsa stagione, quando il Sassuolo era sceso in B, andasse via adesso che è tornato in A. Poi, scrivono che su di lui c'è il bologna. Mah!
Gaetano mi sembra sopravvalutato: ha ormai 25 anni e non è neanche titolare. A Cagliari.
Preferirei Colpani, che ha giocato un pò di più. Nella Fiorentina
Sono più d'accordo su Firpo (che alternerei a Pellegrini, cedendo Tavares) e sui difensori che hai indicato (Baschirotto, Rugani), che però hanno sempre il dato anagrafico che non gioca a loro favore.
Lotito e Fabiani vogliono ringiovanire e, salvo eccezioni, non prendono over 28/30enni se non svicolati o in prestito (vedi Gigot)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #559 : Venerdì 30 Maggio 2025, 00:15:24 »
Anche oggi compriamo domani

Giulver non ho messo quelli che prenderei io ma quelli che penso potrebbe chiedere Sarri, cercando di abbinare anche quelli che gia' ha allenato, quelli per la quale ha scaxxato con la Lazio al suo terzo anno (cioe' il mancato acquisto di Berardi), e quelli che per altri motivi conoscono gia' i suoi movimenti (tipo, Baschirotto con Giampaolo che applica la stessa diagonale e la stessa fase difensiva di Sarri).

Gaetano l' ho messo perche' prende pochissimo di stipendio, costa pochissimo come cartellino e perche' ha caratteristiche adatte al ruolo: il talento ce l' ha.

Colpani, ha fatto un brutto Campionato e non e' una mezz' ala: e' un trequartista di destra che rientra con il mancino da 3/4/2/1.

Sicuramente, dovremo prendere un bomber davanti da 20 gol: Baroni (cosa sottovalutata da molti), aveva compensato questa mancanza facendo giocare Dia e Castellanos insieme che alla fine hanno segnato i loro 19 gol in Campionato!

Quindi il bomber da 20 gol lo abbiamo avuto attraverso la coppia!

Con il 4/3/3, dovremo prendere un bomber singolo che e' difficilissimo da trovare: oppure, servira' comunque uno dalla tecnica ancor migliore rispetto a Castellanos che possa mandare in gol gli esterni (in questo caso, servira' almeno un esterno destro da 12-15 gol!).

Il 4/3/3 comporta un mercato molto piu' complicato rispetto al 4/2/3/1 cosi' come il gioco di Sarri: Baroni pur con i suoi limiti, aveva trovato il modulo giusto per i calciatori che aveva.

Con il 4/3/3, serve un esterno o, un centravanti che segnino altrimenti i gol chi li fara'?

Che poi e' stato il problema maggiore del terzo anno di Sarri che aveva perso pure Milinkovic e aveva visto un calo netto di Ciro.

Giulver, non sara' facile creare una squadra competitiva: con Baroni, sarebbero bastati un paio di titolari-Big altro che rivoluzione.

Con Sarri, servira' una vera rivoluzione ma senza soldi oppure con i soldi delle eventuali cessioni che non possiamo reinvestire su giocatori dai 28 anni in su' (regolamento interno tra Lotito e Fabiani): come potremo fare?

Non sara' facile: considerando che io del Talent Scout di Fabiani mi fido pochissimo.

E considerando che Sarri non ha mai lavorato con i giovani: questo e' un falso mito che non e' stato ancora sfatato e che andrebbe sfatato.

Zeman, lavorava con i giovani non Sarri!

Pero' auguro buon lavoro al Mister e a Fabiani.