Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 22620 volte)

Frank 73 e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #560 : Venerdì 30 Maggio 2025, 07:32:30 »
Anche oggi compriamo domani

Ah... tu stai già in fibrillazione mercatoria??  :clapcap:
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Venerdì 30 Maggio 2025, 08:08:15 »
Giulver non ho messo quelli che prenderei io ma quelli che penso potrebbe chiedere Sarri, cercando di abbinare anche quelli che gia' ha allenato, quelli per la quale ha scaxxato con la Lazio al suo terzo anno (cioe' il mancato acquisto di Berardi), e quelli che per altri motivi conoscono gia' i suoi movimenti (tipo, Baschirotto con Giampaolo che applica la stessa diagonale e la stessa fase difensiva di Sarri).

Gaetano l' ho messo perche' prende pochissimo di stipendio, costa pochissimo come cartellino e perche' ha caratteristiche adatte al ruolo: il talento ce l' ha.

Colpani, ha fatto un brutto Campionato e non e' una mezz' ala: e' un trequartista di destra che rientra con il mancino da 3/4/2/1.

Sicuramente, dovremo prendere un bomber davanti da 20 gol: Baroni (cosa sottovalutata da molti), aveva compensato questa mancanza facendo giocare Dia e Castellanos insieme che alla fine hanno segnato i loro 19 gol in Campionato!

Quindi il bomber da 20 gol lo abbiamo avuto attraverso la coppia!

Con il 4/3/3, dovremo prendere un bomber singolo che e' difficilissimo da trovare: oppure, servira' comunque uno dalla tecnica ancor migliore rispetto a Castellanos che possa mandare in gol gli esterni (in questo caso, servira' almeno un esterno destro da 12-15 gol!).

Il 4/3/3 comporta un mercato molto piu' complicato rispetto al 4/2/3/1 cosi' come il gioco di Sarri: Baroni pur con i suoi limiti, aveva trovato il modulo giusto per i calciatori che aveva.

Con il 4/3/3, serve un esterno o, un centravanti che segnino altrimenti i gol chi li fara'?

Che poi e' stato il problema maggiore del terzo anno di Sarri che aveva perso pure Milinkovic e aveva visto un calo netto di Ciro.

Giulver, non sara' facile creare una squadra competitiva: con Baroni, sarebbero bastati un paio di titolari-Big altro che rivoluzione.

Con Sarri, servira' una vera rivoluzione ma senza soldi oppure con i soldi delle eventuali cessioni che non possiamo reinvestire su giocatori dai 28 anni in su' (regolamento interno tra Lotito e Fabiani): come potremo fare?
..........
Il Napoli ha vinto lo scudetto senza bomberone. Il suo miglior marcatore, Lukaku, ha realizzato 14 gol (3 su rigore). Il miglior marcatore dell'inter, thuram, ha segnato 14 gol.
Senza l'infortunio, per me, a questi numeri ci sarebbe arrivato anche Castellanos, fermo a 10.
Continuo a pensare che l'importante è segnare e per gol segnati siamo terzi, nonostante i pochi gol del finale di stagione. Secondo me mancano i gol anzitutto dei centrocampisti e ci vorrebbe un.miglior apporto in zona gol da Zaccagni (crollato nel girone di ritorno) e soprattutto Isaksen. Entrambi dovrebbero avere meno compiti difensivi, quindi il centrocampo dovrebbe non essere limitato a Guendo e Rovella. Ergo: va rivisto il modulo.
E vanno presi, in primis, terzini affidabili (ben venga Firpo, ben venga Floriani, io mi fionderei su Zortea), poi un centrocampista fisico e tecnico che sostituisca Vecino, poi un centrale difensivo (non sapendo se restano Romagnoli e Gigot e come sta Patric). Poi, tutto il resto.per me il campionato di Dia e Catellanos non è da buttare

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #562 : Venerdì 30 Maggio 2025, 10:17:53 »
Non e' facile sostituire Vecino. I dodicesimi di quel livello non sono tanti. Forse meglio togliere uno tra Rovella e Guendozi. Il francese preferibilmente.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #563 : Venerdì 30 Maggio 2025, 11:58:15 »
Il Napoli ha vinto lo scudetto senza bomberone. Il suo miglior marcatore, Lukaku, ha realizzato 14 gol (3 su rigore). Il miglior marcatore dell'inter, thuram, ha segnato 14 gol.
Senza l'infortunio, per me, a questi numeri ci sarebbe arrivato anche Castellanos, fermo a 10.
Continuo a pensare che l'importante è segnare e per gol segnati siamo terzi, nonostante i pochi gol del finale di stagione. Secondo me mancano i gol anzitutto dei centrocampisti e ci vorrebbe un.miglior apporto in zona gol da Zaccagni (crollato nel girone di ritorno) e soprattutto Isaksen. Entrambi dovrebbero avere meno compiti difensivi, quindi il centrocampo dovrebbe non essere limitato a Guendo e Rovella. Ergo: va rivisto il modulo.
E vanno presi, in primis, terzini affidabili (ben venga Firpo, ben venga Floriani, io mi fionderei su Zortea), poi un centrocampista fisico e tecnico che sostituisca Vecino, poi un centrale difensivo (non sapendo se restano Romagnoli e Gigot e come sta Patric). Poi, tutto il resto.per me il campionato di Dia e Catellanos non è da buttare

Hai detto bene, Dia e Castellanos insieme hanno segnato quanto un bomber da 20 gol: 19 gol in Campionato!

Baroni avdva azzeccato il modulo e questa formula per cpmpensare alla mancanza di un centravanti da 20 o, 15 gol.

Questo perche' al di la' delle tue aspettative la realta' ci dice che Taty in Campionato non arriva a quelle cifre: ormai e' da due stagioni che e' qua e gli infortuni li hanno tutti.

Retegui, Kean, lo stesso Dia li aveva pure Immobile nel periodo d' Oro.

Il Taty ha altre caratteritiche, infatti siamo arrivati terzi come attacco.

Questo, perche' Baroni aveva capito che il Taty deve giocare con un altro attaccante accanto o, dietro: Dia o, Pedro.

E i gol sono arrivati: 29 gol in Campionato tra tutti e tre!

Ora, giocando con il 4/3/3 per me Taty da una risorsa potrebbe diventare un problema.

Intanto Lukaku e' comunque arrivato in doppia cifra su azione in Campionato: 11 gol.

Il Taty nemmeno e' arrivato in doppia cifra in Campionato: 8 gol su azione e ha segnato pure meno di Dia su azione (9 gol).

E questo se si gioca a due punte e con una dietro non rappresenta un problema: il problema, nasce sal momento in cui si toglie il ttrequartista o, l' alrra punta e in un 4/3/3 si gioca con il solo Castellanos come prima punta

Ecco perche' Baroni faceva il 4/2/3/1!

Ora, il Napoli ha anche McTpmnay che gli fa' 12 gol in Campionato compensando i gol di un altra punta.

Quindi, sara' fondamentale trovare una mezz' ala sx offesiva che pssa arrivare almenoa 9-10 gol: quelli che faceva, Sergej!

E un calciatore del genere lo paghi tantissimo: calcola che Reijnders (10 gol in Campionato), costerebbe 50 milioni!

Sergej non l' abbiamo piu' e McTominay sta' al Napoli.

Non sara' facile trovare una mezz' ala offensiva del genere: e se non la troveremo, servira' il bomber da 20 gol oppure, un cambio di modulo che sai benissimo non avverra' mai cpn Sarri.

A me, spaventa, ripassare al 4/3/3 senza un bpmber e senza una mezz' ala molto forte da 9-10 gol a Campionato!

Il motivo per il quale se ben ricorderai nel terzo anno di Sari molti invocavano il 4/2/3/1 che non a casoha apllicato Baroni!

A meno che Sarri non voglia tornare al suo 4/3/1/2 che sarebbe adattssimo: macj credo poco.

Insomma, io penso che Sarri con questa squadra ossa fare meno punti che Baroni: l' hp detta e spero di sbagliare.

Per far meglio nel suo 4/3/3 gli devi prendere uno cone Reij ders o, uno come Retegui: almeno una delke due figure.

Oltre al Berardi della situazione al posto di Isaksen: e dalle parole di Fabiani mi sembra che invece si puntera' sullo stesso gruppo.

Ecco perche' ho invocato Conceicaoche addirittura puo' fare il 4/4/2 classico.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #564 : Venerdì 30 Maggio 2025, 14:33:04 »
Dele Bashiru
Castellanos
Dia

Ovvero onesti mestieranti (ed una pippa) sono considerati "Big" dall'attuale (spero per poco) direttore sportivo.

Questo certifica il livello della Lazio attuale e la realtà parallela in cui vive chi la dirige.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #565 : Venerdì 30 Maggio 2025, 14:37:29 »
Dele Bashiru
Castellanos
Dia

Ovvero onesti mestieranti (ed una pippa) sono considerati "Big" dall'attuale (spero per poco) direttore sportivo.

Questo certifica il livello della Lazio attuale e la realtà parallela in cui vive chi la dirige.

Dele Bashiru a me piace e come mezz' ala nel 4/3/3 potrebbe far bene (partendo come riserva), ma metterlo tra i Big e' da folli: imho.

Fabiani e' un visionario: e a Salerno gia' non era considerato un grande Ds nella serie cadetta.

Ricordo quando diede via Coda (praticamente l' Immobile della serie, B a quel tempo), per due spicci per prendere poi un sotituto-pippa: i tifosi della Salernitana non la presero bene.

Ora, questo sta' da noi ed e' il Ds della Lazio: ma come si fa'?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #566 : Venerdì 30 Maggio 2025, 16:06:13 »
Dele Bashiru
Castellanos
Dia

senza fronzoli, come sempre. Ma la verità una è, ...ed è questa.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #567 : Venerdì 30 Maggio 2025, 16:32:43 »
E che doveva dire?

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #568 : Venerdì 30 Maggio 2025, 21:14:38 »
Zaccagni al Napoli?!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #569 : Venerdì 30 Maggio 2025, 21:31:52 »
Che Conte gli sbavi dietro dall’anno scorso è risaputo
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Venerdì 30 Maggio 2025, 22:17:06 »
Speriamo lo paghino poco se no il gestore se ne inguatta troppi.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #571 : Venerdì 30 Maggio 2025, 22:19:55 »
Considerando che Sarri fara' al 99% il 4/3/3 spero che almeno nei titolari (partendo dal presupposto che Fabiani ha gia' connfermato sia Castellanos che Dia come centravanti), compreremo due titolari nei ruoli di ala destra e di mezz' ala sinistra.

Non vedo molte alternative:

Ala destra:

Cherki'
Berardi
Thauvin
Politano

Mezz' ala sinistra:

Milinkovic
L.Cheek
Zielinski
Gaetano

Tra questi ci sono giocatori che vorrei e che non vorrei ma che credo potrebbe chiedere Sarri: se ben ricorderete, lui fa' una lista A, una lista B e una lista C.

Oltre, per lui sono X e Y.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #572 : Venerdì 30 Maggio 2025, 22:35:40 »
Rejnders al Manchester City per 75 milioni.
La cessione più alta nella storia del Milan

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #573 : Venerdì 30 Maggio 2025, 22:37:59 »
Ma come fanno a vende sti giocatori a quelle cifre ?!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Venerdì 30 Maggio 2025, 22:50:18 »
Ultimissime

Il Milan vuole Rovella , dopo aver venduto Rejnders. Lo avrebbe chiesto Allegri...

————

Io non lo venderei, poi sul contratto ha una clausola rescissoria.
Se il Milan vuole allora può pagarla, e cacciare sti 50 milioni........
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Venerdì 30 Maggio 2025, 22:52:50 »
Non credo che i soldi che incassani dal City siano destinati a noi. Anche perché Lotito paga coi soldi del monopoli, ma vuole essere pagato con quelli veri.

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #576 : Venerdì 30 Maggio 2025, 22:59:32 »
Io darei via Rovella per 40 milioni per poi reinvestirne 20 su un centrocampista del Monza

Non sono assolutamente C.L.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #577 : Venerdì 30 Maggio 2025, 23:27:09 »
Ultimissime

Il Milan vuole Rovella , dopo aver venduto Rejnders. Lo avrebbe chiesto Allegri...

————

Io non lo venderei, poi sul contratto ha una clausola rescissoria.
Se il Milan vuole allora può pagarla, e cacciare sti 50 milioni........

Ho paura proprio della clausola rescissoria: e questo amore di Tare per Rovella mi fa' pensare che inizialmente lui qualcosa intavolo' all' epoca per il giocatore.

Trattativa magari successivamente percorsa e chiusa da Fabiani con la pista ormai calda.

Inoltre, con la cessione di Reijnders per 75 milioni (giusto cederlo a quella cifra!), qualcosa mi fa' credere che Tare abbia gia' avviato contatti per sostituirlo con un altro Big da 10 gol a Campionato: Milinkovic (che ha ancora 30 anni e che aveva un grande rapporto con Tare!).

Costa poco per il Milan: 20 milioni.

Con 75 milioni per Reijnders, Tare potrebbe andare su Rovella e su Milinkovic: Campione sostituisce Campione piu' un giovane che e' il miglior mediano centrale della serie, A!

E avendo una clausola di 50 milioni, temo che noi si possa perdere Rovella: il nostro attuale, miglior centrocampista.

A quel punto, Sarri virerebbe sicuramente su Ricci piu' costruttore che interditore rispetto a Rovella e con 50 milioni chiederebbe sia Ricci che Berardi (guarda caso le sue prime scelte di una stagione fa').

Anche noi, faremmo due in uno per poi andare con i soldi di Tavares su Firpo a 0 per sostituire il portoghese e a quel punto su una mezz' ala molto forte adatta al 4/3/3.

Sarri per me, avrebbe il coraggio di chiedere Zielinski: in pratica con una stagione di ritardo, potremmo vedere la Lazio che Sarri avrebbe desiderato una stagione fa'

Ricordo che cosa voleva, Sarri:

Zielinski sostituto di L.Alberto.

Ricci titolare nel mezzo.

Guendo, lui disse che gli andava bene come sostituto di Milinkovic con caratteristiche diverse e piu' difensive.

Berardi, titolare a destra.

E un terzino sinistro mancino: che sarebbe Firpo a 0.

Immobile e F.Anderson, li avrebbe alternati ma penso che Dia e Castellanos gli vadano bene per poter rientrare in Europa!

Ci potrebbe stare, avendo Guendouzi come mediano ma Rovella era quello che recuperava piu' palloni di tutti: probabilmente, la fase difensiva di Sarri andra' a compensare questa eventuale perdita.

Pero' Rovella e' uno che ha la Lazialita' dentro: bisognera' vedere se accettera'.

Insomma, vedremo i vari incastri.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Venerdì 30 Maggio 2025, 23:34:59 »
Io quelli migliori li terrei sempre.
A maggior ragione con uno come Lotito: sai quello che perdi e non sai quello che ti ritrovi.
Per me Rovella è da bullonare a Formello. È l'ultimo che lascerei partire.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #579 : Sabato 31 Maggio 2025, 02:13:46 »
Io quelli migliori li terrei sempre.
A maggior ragione con uno come Lotito: sai quello che perdi e non sai quello che ti ritrovi.
Per me Rovella è da bullonare a Formello. È l'ultimo che lascerei partire.

Se pagano la clausola non puoi fare nulla, Giulver: e ora, il Milan ha 50 milioni!

Poi dipendera' se il Milan vorra' Rovella e se il calciatore accettera'.

Pero' un po' per gioco e un po' per provocazione (cosi' avremo la risposta al terzo anno di Sarri con la sua campagna acquisti), lui disse che trasmise alla squadra negativita' a causa del mercato poiche' non era stato accontentato.

E nelle interviste, per lui Rovella era X o, Y.

Lui voleva, Ricci!

Poi volveva:

- Un terzino mancino titolare
(Potrebbe essere Firpo a 0?)

- Zielinski per far partire L.Alberto

- Berardi come ala destra titolare perche' voleva spontare F.Anderson come prima punta a fare il vice-Immobile.

- E appunto, voleva Ricci come prima scelta in mezzo al campo.

Questo accadeva solamente una stagione fa': i tre, valevano 30 milioni l' uno per un totale di 90 milioni.

Secondo molti Laziali, con questi Sarri avrebbe potuto lottare per i primissimi posti!

Be' con una sola stagione di ritardo, oggi Ricci vale sempre 30 milioni, Berardi forse 13 e Zielinski tra i 10 e i 12.

Per un totale di 50-55 milioni: i soldi per l' eventuale clausola rescissoria di Rovella.

Accontentiamo Sarri (visto che Fabiani ha consigliato a Lotito di riprendere, lui!), e vediamo se Sarri con i giocatori che voleva una stagione fa' potra' portare la Lazio ad altissini livelli.

Una stagione fa' il tecnico toscano pretendeva questi giocatori pur di far spendere 90 milioni alla Societa': molti Laziali, criticarono la Societa' (io, solamente per il mancato acquisto di Berardi).

Una Societa' allo sbando senza Tare con un tecnico per me folle: e con molti tifosi adulatori di questo tecnico (per me, il migliore nel fare la fase difensiva e nel fare il 4/3/1/2 che pero' non applica piu'), ma non il  migliore nel fare il 4/3/3 perche' come Baroni curava poco la fase difensiva Sarri cura poco la fase offensiva che per l' 80% si sviluppa tramite la costruzione dal basso!

Sperando che tutti quelli avessero ragione (magari fosse!), io farei proprio la squadra che Sarri sognava una stagione fa': non sono passati 10 anni!

Non e' una sfida: e' che sono curioso.

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Firpo (terzino mancino)

Guendouzi
Ricci (al posto di Rovella)
Zielinski (al posto di Luis)

Berardi
Zaccagni

Castellanos (al posto di Felipe)

O, Dia (al posto di Ciro)

Con questi, secondo Sarri e secondo molti tifosi della Lazio avremmo visto il Sarri-Ball e avremmo lottato per alti traguardi: e' passata una sola stagione quindi io aspetto.

Sperando di vedere il Sarri-Ball e di lottare per alti traguardi non faccio sapere il mio punto di vista per non condizionare.