Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 23645 volte)

Marius e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #820 : Venerdì 6 Giugno 2025, 17:53:41 »
Gasco , io la butto là : ma Tavares....non potremmo alzarlo esterno alto nel 4-3-3 ?

E poi compreremmo a Sarri un terzino sinistro più difensivo da affiancare a Pellegrini....

No, Frigo e' uno che deve avere campo davanti a se a mio avviso.

Semmai, ti dico la mia: lo vedrei piu' come mezz' ala offensiva perche' ha visione di gioco, palleggio, dribbling, accelerazione e nel Marsiglia segnava anche diversi gol quando giocava a tutta fascia nel 3/4/2/1.

Nel 4/3/3 se impara a fare la diagonale, io lo vedrei sempre come terzino (con Sarri si difende di reparto e non a campo aperto).

Ma visto le mezz' ali che sono uscite fino a ora, meglio metterci Tavares con Parisi o, Pellegrini come terzini (come ipotizzato da te).

Mandas
               Gila Romagnoli Parisi o, 
Marusic                          Pellegrini
    Guendo Rovella Tavares
Chiesa                               Zaccagni
                 Castellanos/
                         Dia

Con Pedro, pronto a fare il vice-Chiesa o, il vice-Zaccagni.

Pero' in attacco uno da 12 gol lo devi comprare: Chiesa (altro che Isaksen uno fa' l' ala e fa' 12 gol in Italia, Isaksen e' piu' un esterno di centrocampo che nella nazionale danese gioca nel 4/4/2 nemmeno nel 4/2/3/1).

A me piacerebbe Calabria a 0 ma non credo che piaccia a Sarri: e' uno piu' da difesa come concetti perfetto per Pioli).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #821 : Sabato 7 Giugno 2025, 09:02:32 »
Gasco , io la butto là : ma Tavares....non potremmo alzarlo esterno alto nel 4-3-3 ?

E poi compreremmo a Sarri un terzino sinistro più difensivo da affiancare a Pellegrini....
Nel complesso, a me, Tavares piace.
Ma non mi da garanzie di tenuta fisica e, dovendo fare cassa, lo cederei.
Se restasse, anche a me piacerebbe vederlo giocare piú avanti, con un raggio di azione piú limitato.
Anche perché, oggettivamente, la fase difensiva non è il suo forte.
Prendereimun altro terzino da affiancare a Pellegrini:
Firpo, svincolato
Credo che sia svincolato anche l'esperto Augello
Valeri non occuperebbe posti in lista credo
Gallo del Lecce

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #822 : Sabato 7 Giugno 2025, 10:08:05 »
Nel complesso, a me, Tavares piace.
Ma non mi da garanzie di tenuta fisica e, dovendo fare cassa, lo cederei.
Se restasse, anche a me piacerebbe vederlo giocare piú avanti, con un raggio di azione piú limitato.
Anche perché, oggettivamente, la fase difensiva non è il suo forte.
Prendereimun altro terzino da affiancare a Pellegrini:
Firpo, svincolato
Credo che sia svincolato anche l'esperto Augello
Valeri non occuperebbe posti in lista credo
Gallo del Lecce
Non vuoi Tavares terzino, perché non sa fare la fase difensiva, e siamo d’accordo, poi pero citi tutta gente che è quinta e non terzino.
A questo punto teniamoci Nuno che il Comandante può trasformare così come ha fatto con Lazzari. Chiaramente se ci sono le garanzie fisiche.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #823 : Sabato 7 Giugno 2025, 10:30:22 »
Non vuoi Tavares terzino, perché non sa fare la fase difensiva, e siamo d’accordo, poi pero citi tutta gente che è quinta e non terzino.
A questo punto teniamoci Nuno che il Comandante può trasformare così come ha fatto con Lazzari. Chiaramente se ci sono le garanzie fisiche.

In effetti io la vedo come te considerando che giocando una volta a settimana potra' essere gestito: guai a fargli fare pero' due partite a settimana perche' non le reggerebbe.

Ma quando c'e' stato il suo peso s'e' sentito.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #824 : Sabato 7 Giugno 2025, 10:35:29 »
Se non ricordo male, Valeri sarebbe dovuto venire da noi (da svincolato) la scorsa estate ma non se ne fece nulla per via del cambio allenatore. Ricordo che lo misero addirittura fuori rosa a Cremona (mi pare) perché non volle rinnovare il contratto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #825 : Sabato 7 Giugno 2025, 12:58:15 »
ho visto Cherki l'altro giorno in Spagna - Francia...

alla faccia del c.

Ma davvero questo poteva venire alla Lazio? E per quanti centesimi di euro abbiamo deciso di non prenderlo?

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #826 : Sabato 7 Giugno 2025, 13:24:27 »
ho visto Cherki l'altro giorno in Spagna - Francia...

alla faccia del c.

Ma davvero questo poteva venire alla Lazio? E per quanti centesimi di euro abbiamo deciso di non prenderlo?

Fu' offerto a 15 milioni: Fabiani, penso' che il giocatore non valesse questa cifra e non se ne' fece nulla.

A dir la verita' anche un altro paio di squadre la pensarono come Fabiani: segno che di Ds non fenomenali ce ne' sono molti in giro ognuno con le proprie fisse.

Ora, (anche se costa di piu' ma nrl ruolo di centravanti i costi salgono),  ci sarrbbe Kalimuendo che e' fortissimo ma mi sembra che Fabiani preferisca nel caso spendere 20 milioni per Pio Esposito.

Stiamo parlando di 2 categorie diverse anche se Kalimuendo costa 30 milioni pero' li vale tutti.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #827 : Sabato 7 Giugno 2025, 13:39:06 »

Fu' offerto a 15 milioni: Fabiani, penso' che il giocatore non valesse questa cifra e non se ne' fece nulla.

A dir la verita' anche un altro paio di squadre la pensarono come Fabiani: segno che di Ds non fenomenali ce ne' sono molti in giro ognuno con le proprie fisse.

Ora, (anche se costa di piu' ma nrl ruolo di centravanti i costi salgono),  ci sarrbbe Kalimuendo che e' fortissimo ma mi sembra che Fabiani preferisca nel caso spendere 20 milioni per Pio Esposito.

Stiamo parlando di 2 categorie diverse anche se Kalimuendo costa 30 milioni pero' li vale tutti.

cherki va al City, leggo 22 milioni

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #828 : Sabato 7 Giugno 2025, 13:56:20 »

cherki va al City, leggo 22 milioni

22.5 se non ricordo male era la clausola rescissoria: ormai era imprendibile con questi squadroni dietro.

Questi giocatori li devi individuare e prendere prima: noi nemmeno li cerchiamo.

Probabilmente il Cervellone sta' ancora analizzando tutti i dati del calciatore 2 volte piu' forte di Greenwood.

Quando lo avra' individuato, con 5 milioni avremo uno, due volte piu' forte di Greenwood: io e Frigo siamo fiduciosi avendo massima stima nel Cervellone.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #829 : Sabato 7 Giugno 2025, 15:17:34 »
Ultimissime

Si lavora sul centrocampo.

Oggi la Lazio valuta Yacine Adli , che tornerà al Milan dopo il prestito alla Fiorentina.

Il club rossonero vorrebbe circa 8 milioni e, pare, il giocatore non dispiacerebbe a Sarri.

Meno probabile invece l’acquisto di Loftus Cheek : ha 29 anni , e la Lazio vorrebbe gente più giovane.

Anche se non si può escludere del tutto perché a Sarri il giocatore piace.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #830 : Sabato 7 Giugno 2025, 15:26:28 »
Ultimissime

Si lavora sul centrocampo.

Oggi la Lazio valuta Yacine Adli , che tornerà al Milan dopo il prestito alla Fiorentina.

Il club rossonero vorrebbe circa 8 milioni e, pare, il giocatore non dispiacerebbe a Sarri.

Meno probabile invece l’acquisto di Loftus Cheek : ha 29 anni , e la Lazio vorrebbe gente più giovane.

Anche se non si può escludere del tutto perché a Sarri il giocatore piace.

Frigo, speriamo nessuno dei due.

L.Cheek e' forte ma ha confermato la sua fragilita' fisica e avendo pure Tavares di fragile, eviterei d' inserirne un altro.

Adly un secco No.

Per ora, le mezz' ali sondate sono una peggio dell' altra.

Almeno, secondo me.

Solamente Fabbian, sarebbe una bella mezz' ala ma mi sembra che sia la meno ambita perche' il Bologna non lo cedera' facilmente e sicuramente ha un costo maggiore delle altre.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #831 : Sabato 7 Giugno 2025, 16:57:42 »
al momento prospettive da nozze coi fichi secchi solite manovre al ribasso nulla di nuovo

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #832 : Sabato 7 Giugno 2025, 18:15:43 »
Concordo sul fatto che non prenderei né Loftus né Adli
Non sono d'accordo sul fatto che quando c'è stato Tavares il suompeso si è sentito.
Ha giocato mo,to bene, sempre con qualche ... stravaganza difensiva ... sino a ottobre.
Poi, tanti infortuni e gare al massimo sufficienti.
Ma io lo venderei soprattutto perchè qualcuno bisogna cederlo per fare mercato e per la sua precarietà fisica. Perché per quanto riguarda l'aspetto difensivo, Sarri avrebbe anche la capacità di migliorarlo, probabilmente.

Quanto ai suoi sostituti, e qui rispondo a Jim Bowie, non è mica vero che Augello e Gallo sono quinti. Avranno anche agito in carriera come esterni laterali di centrocampo, questo non lo so, ma di certo lo scorso anno, nelle loro squadre, hanno giocato terzini in una difesa a 4.

A me, poi, piacerebbe anche un terzino destro migliore del duttile Marusic: Zortea, ad esempio.

Ma per comprare, qualcuno bisogna venderlo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #833 : Sabato 7 Giugno 2025, 19:58:33 »
Comunque io dell' ultima Lazio non sottovaluterei i titolari (o, quasi tutti).

Alla fine, siamo arrivati a -5 punti dalla Champions L.

Ecco, se solo avessimo giocato con Mandas per me 6-7 punti in piu' li avremmo fatti e saremmo potuti andate in Champions: quindi, oggi staremmo facendo altri tipi di discorsi mentre sembra che si abbia una squadra scarsa.

Invece e' buonissima ma mancano giusto quei 2 o, 3 Big da ggiungere secondo me con la quale Baroni avrebbe potuto fare meglio la prox stagione.

Con una fase difensiva un pochino piu' curata penso che potremmo addirittura essere da terzo posto (con due-tre Big da aggiungere).

La fase difensiva puo' essere curata da Sarri visto che c'e' lui ma ora va' ridisegnata la squadra per il suo modulo e il suo gioco.

Al blocco che si aveva prima, andra' tolto Dia (che giocava trequartista), per aggiungere un' ala destra da 10-12 gol. (Per mantenere almeno i gol di Dia su azione!).

Dopodiche' andra' aggiunta una mezz' ala offensiva da 4/3/3 al poato dell' esterno destro da 4/2/3/1 (Isaksen).

Possibilmente in numeri, guadagnando piu' gol e piu' assist ma aggiungendo caratteristiche di palleggio, di visione di gioco e d' inserimento.

Gia' cosi' la Lazio, con gli stessi della scorsa-stagione sarebbe per me da terzo posto!

Mandas in porta (Provedel sarebbe un' errore come quando Sarri al suo primo anno mise Reina e solamente Strakosha verso fine stagione!).

Una mezz' ala offensiva al posto dell' esterno destro avanzato.

E un' ala destra da 10-12 gol al posto di Dia che giocava come falso trequartista.

Ed ecco che quei 5 punti di distacco dalla Juve, verrebbero compensati.

Se poi si volesse puntare a qualcosa di imprevedibile, be' allora serve il centravanti bomber e in questo caso non lo.puoinpagate meno di 30 milioni.

A questo punto, non puoi far altro che sacrificare qualcuno e io sacrificherei Castellanos a 23 milioni e Isaksen a 17 milioni.

I nomi che mi piacciono li conoscete:

Klassen a 0 (mezz' ala)
Chiesa a 12 (ala destra)
Kalimuendo a 30 (centravanti).

Tot. 42 milioni

Vendendo, Castellanos a 23 e Isaksen a 17 si potrebbero ricavare circa 40 milioni.

Chiesa, si dovrebbe ridurre lo stipendio fino a 3.5 l' anno.

Mandi in prestito cpn diritto di riscatto Tchaouna a 10 e Noslin.

Per non alzare il monte ingaggi, pupi vendere Vecino a 0 e rescindi Hysaj, Basic, A.Anderson!

Tieni i rientri dai prestiti come Cataldi, Floriani M, S.Fernandes e Cancellieri.

Se Chiesa non si riduce lo stipendio, prendi Thauvin a 13 milioni.

Se vuoi migliorare a destra, cerchi di vendere Lazzari pure a 4 milioni e prendi Calabria a 0.

Se non riesci a vendere Castellanos non prendi Kalimuendo e ti accontenti d' aver cpmunque migliorato rispetto alla stagione scorsa sia la rosa che l' undici.

Fare le cose semplici andando su giocatori sicuri senza andare su giovonotti tutti da scoprire che potrebbero fare la fine di Noslin e che alla fine nemmeno sono cosi' economici.

Meglio cambiare poco e bene per portare a casa le operazioni: la squadra della scorsa stagipne, andava solamente puntellata altrimenti non avrebbe sfiorato la Champions L e una semifinale d' Europa L.

Secondo me.

Ahh, io Klassen lo metto perche' e' a 0: altrimenti come mezz' ali ci sono Elmas, Fabbian, Spertsyan (Top-Player, mostruoso!), e Samardzic.
Ma questi li paghi tutti 15-20 milioni.

No a Pio Esposito, a Fazzini e a L.Cheek (essendo un punto interrogativo a livello fisico).

Cosi' come No, ad altri due tre nomi usciti tra cui un esterno destro che gioca nella serie, C italiana.

Non siamo la Salernitana.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #834 : Domenica 8 Giugno 2025, 10:01:30 »

Ecco, se solo avessimo giocato con Mandas per me 6-7 punti in piu' li avremmo fatti e saremmo potuti andate in Champions: quindi, oggi staremmo facendo altri tipi di discorsi mentre sembra che si abbia una squadra scarsa.

Mandas in porta (Provedel sarebbe un' errore come quando Sarri al suo primo anno mise Reina e solamente Strakosha verso fine stagione!).

Io non condivido il fatto che si imputi a Provedel la mancata qualificazione in champions.
Davvero, lo trovo ridicolo. Ha fatto una annata sotto tono ma con Sarri era stato un valore aggiunto, raggiungendo anche la nazionale. Maignan è titolare nella nazionale francese dopo aver fatto una stagione ben peggiore di Provedel.
Se Ivan ci ha fatto perdere 5 o 6 punti, quanti ce ne ha fatti perdere Gila con le sue cappellate (ricordo Bologna, Parma, Lecce ...)? E Marusic con le sue marcature? E gli attaccanti, con i gol sbagliati?
Davvero 'sta cosa non la capisco.
Senza considerare che Mandas, che resta un buon portiere che può crescere, nelle ultime gare ha preso certi gol (anche quello determinante contro il Lecce, che ci è costato la qualificazione europea) che se l'ipotesi avesse presi Ivan ...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #835 : Domenica 8 Giugno 2025, 10:05:13 »
In chiave mercato, Coppola, del Verona, mi sembra sia un pallino di Sarri, è stato il meno peggio nella disfatta degli azzurri contro la Norvegia. Era il suo esordio in nazionale

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #836 : Domenica 8 Giugno 2025, 13:06:12 »
Io non condivido il fatto che si imputi a Provedel la mancata qualificazione in champions.
Davvero, lo trovo ridicolo. Ha fatto una annata sotto tono ma con Sarri era stato un valore aggiunto, raggiungendo anche la nazionale. Maignan è titolare nella nazionale francese dopo aver fatto una stagione ben peggiore di Provedel.
Se Ivan ci ha fatto perdere 5 o 6 punti, quanti ce ne ha fatti perdere Gila con le sue cappellate (ricordo Bologna, Parma, Lecce ...)? E Marusic con le sue marcature? E gli attaccanti, con i gol sbagliati?
Davvero 'sta cosa non la capisco.
Senza considerare che Mandas, che resta un buon portiere che può crescere, nelle ultime gare ha preso certi gol (anche quello determinante contro il Lecce, che ci è costato la qualificazione europea) che se l'ipotesi avesse presi Ivan ...
E tutto normale, sta nelle corde del tifoso.
Se il tifoso a prima vista dice che "X" e una pippa, allora anche se fa delle ottime cose, basta che ne sbagli una ed eccola la'.
Prendiamo Marusic:
E da 8 anni alla Lazio, e stato sempre messo in discussione eppure inspiegabilmente gioca titolare con qualsiai allenatore, ci hanno sempre allenato degli idioti?
Provedel:
come hai ricordato tu ha fatto un campionato straordinario il primo anno con Sarri, eppure adesso e da rottamare in favore di chi? Mandas.
Certo Mandas e' il nuovo Messia ed allora cosa conta che ci ha fatto perdere il derby di ritorno quando in panca c'era Tudor? e le varie cappelle che ha fatto quest'anno?
Per dimostrare che Mandas, altri non e' che Yashin resuscitato si sono contati i clean sheet europei contro squadre che noi allievi dell'OMI avremmo battuto 25 a zero!
E' cosi, ti ci devi abituare, al tifoso calza a pennello la descrizione del giocatore di cavalli fatta da Mandrake in apertura di "Febbre da Cavallo".
Quindi come dice il poeta, non ti curar di loro ma guarda e passa e per fortuna le decisioni vengono prese da gente che ci capisce e non da chi pensa di sapere di calcio sorseggiando un cappuccino al bar.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #837 : Domenica 8 Giugno 2025, 13:11:21 »
In effetti tra chi dice che non siamo andati in Champions per colpa di Tizio e Caio e chi dice che non ci siamo andati per gli arbitraggi è una bella gara a chi nasconde la polvere sotto al tappeto
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #838 : Domenica 8 Giugno 2025, 13:50:21 »
Radio serva dice che Castellanos avrebbe rifiutato due ricche proposte dall'Arabia e Stati Uniti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #839 : Domenica 8 Giugno 2025, 13:53:28 »
Radio serva dice che Castellanos avrebbe rifiutato due ricche proposte dall'Arabia e Stati Uniti.

Segno che nonostante i aoldoni degli sceicchi, il Campionato arabo e' un Campionato minore dove i calciatori vanno solamente verso fine carriera.

Almeno per i piu' orgogliosi che non sono solamente attaccati al calcio ma che vorrebbero lasciare il segno nella storia nel calcio.

Bravo, Taty!