Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 23186 volte)

Panzabianca e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #900 : Martedì 10 Giugno 2025, 19:26:12 »
Si fa' il nome di Pavel Sulc, mezz' ala della Rep. Ceca attualmente in forza al Viktoria Plzen.

Costo circa 10 milioni: ecco, questo e' un talento perfetto nel gioco di Sarri!

Magari: e' giovane ma e' forte.

Frigo: forse il Cervellone s'e' svejato?

Cosi' si inizierebbe a ragionare: poi se Sarri in caso di vendita di Castellanos, vuole Raspadori a me importa meno in quanto uno da 10 gol potenziali lo avresti in questa mezz' ala tecnica, veloce e molto offensiva.

Inoltre, ci sarebbe sempre Dia che i suoi 12 gol giocando da prima punta li puo' assolutamente fare.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #901 : Martedì 10 Giugno 2025, 19:28:59 »
qualche moldavo che ha brillato ieri sera non lo trattiamo?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #902 : Martedì 10 Giugno 2025, 19:34:50 »
qualche moldavo che ha brillato ieri sera non lo trattiamo?

Amolalazio, questo e' un Pavelino Nedved: e' molto forte!

Perfetto per il 4/3/3 e per il gioco di Sarri: ci metto la mano sul fuoco.

5 partite mi sono bastate.

Tavares, Sulc e Zaccagni e hai composto la fascia-forte di Sarri quella da dove si costruisce dal basso, si palleggia, si cambia passo, si salta l' uomo e si fanno sia assist che gol.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #903 : Martedì 10 Giugno 2025, 22:38:30 »
Oggi uscito Sohm del Parma.
Secondo me è forte, infatti non ci credo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #904 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 02:48:52 »
Ma se si vuole vendere il Taty perche' non reinvestire la stessa cifra per uno bpmber come Kalimuendo invece che per Raspadori?

Sulc, se fosse vero l' onteresse della Lazio e' fenomenale: non l' avevo messo nelle mezz' ali perche' credevo costasse sui 40 milioni e invece ancora e' al buio e dovrebbe costare 10-12.

Affarone!

Solamente con questi due, la Lazio avrebbe un 23enne e un 24enne che sono due Top-Player.

La Lazio, diventerebbe fortissima.

Io, tra i Top-Player ci metto anche Tavares e Gila.

Con Pedro, Top-Player a minutaggio.

Rovella, Mandas, Guendouzi, Zaccagni, Romagnoli e Dia li metto tra i giocatori forti.

Con un ritorno importante come Cataldi, la Lazio farebbe paura.

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovella
Sulc

Berardi
Zaccagni

Kalimuendo

Vendendo Isaksen e Castellanos a 40 milioni totali puoi prendere Sulc e Kalimuendo.

Dopodiche' se vai dal Sassuolo a 13 milioni, dovrebbero mollare Berardi (che ha solamente un anno in piu' rispetto a Zaccagni!).

Avremmo una squadra perfetta per Sarri, giovane e in grado di poter battere chiunque in Italia: forte, quanto il Napoli.

Con solamente -13 milioni sul mercato.

Non ho toccato la linea difensiva in modo che Sarri non possa ripartire da 0 ma possa ripartire da quello che aveva lasciato con i calciatori che ben conoscono la sua diagonale: a parte, Tavares ma su uno ci puoi lavorare velocemente.

Cambiare gia' due terzini per Sarri significherebbe impiegare 6 mesi di apprendimento che eviterei volentieri.

La Lazio deve comprare 3 Top-Player: basta!

E in mezzo a due giovani un 30enne cpme Berardi nel gioco di Sarri ci puo' stare (visto che ormai non costa piu' 30 milioni!).

Non e' che a 30 anni non si puo' piu' giocare a pallone.

Soprattutto se gli avvicini dei 22-23 o, 24enni!

Mandas
Gila
Rovella
Sulc
Kalimuendo

Sono tutti giovanissimi ma gia' molto forti!

Guendo e' ancora giovane.

Idem, Tavares a cui darei una seconda possibilita'

Alla fine i vecchietti nell' undici sarebbero: Marusic, Romagnoli, Berardi e Zaccagni.

Cosa normalissima perche' non puoi mettere undici 22enni.

E sarebbero tutti prendibili con le cessioni di Isaksen e di Castellanos.

E avremmo anche una buona panchina con Provedel, Pellegrini, Cataldi, Belahyane, D.Bashiru, Pedro e Dia.

Senza, Coppe!

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #905 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 07:33:58 »
Oggi uscito Sohm del Parma.
Secondo me è forte, infatti non ci credo.

Devi prima cedere. Ora, qualsiasi notizia di acquisti credo sia pura speculazione di chi vuol farci soffrire.

"Cedere" è la parola chiave.  Parlando coi Laziali in carne ed ossa der baretto,  dell'edicola, der benzinaro, dar dentista, insomma, quelli che se chiamano cor nome , "ahò", e non con un nick, percepisci che in grandissima parte essi han ceduto e non si aspettano nulla.

Quanto al Parma, è pieno di giocatori promettenti, forse costosi.  È probabile che non facciano per noi.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Lazioletter

« Risposta #906 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 08:37:51 »
Intanto il Milan si sta vendendo pure le mutande mentre ingaggia l'arzillo Modric.
E l'Inter vara la linea verde in campo e in panchina...
ADL sta facendo una squadra ancora più forte, Napoli già in pole position per l'anno prossimo.
Atalanta con Juric per Gasp e ho detto tutto, Bologna pronto a cedere Ndoye Beukema e Ferguson...

I fondi non sono qui per mettere soldi a ufo.
I fondi sono qui per guadagnare.
Plusvalenze, alienazioni, dividendi.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #907 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 08:53:27 »
Freuler il Bologna se lo tiene, purtroppo.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #908 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 08:58:52 »
Intanto il Milan si sta vendendo pure le mutande mentre ingaggia l'arzillo Modric.
E l'Inter vara la linea verde in campo e in panchina...
ADL sta facendo una squadra ancora più forte, Napoli già in pole position per l'anno prossimo.
Atalanta con Juric per Gasp e ho detto tutto, Bologna pronto a cedere Ndoye Beukema e Ferguson...

I fondi non sono qui per mettere soldi a ufo.
I fondi sono qui per guadagnare.
Plusvalenze, alienazioni, dividendi.

Intanto il Como prende un giovane giocatore croato a 25mln, cifre per noi inimmaginabili.
Le squadre che hai citato vendono, ma compreranno anche a cifre sempre inimmaginabili, da verificare se lo farà il Bologna, per la precisione, ma lì c'è Sartori.
Certo che i fondi sono qui per fare i soldi, proprio per questo fanno in modo di prendere buoni giocatori, per poi rivenderli.
E noi, come gestione societaria, rimaniamo fermi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #909 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 09:23:03 »
Si fa' il nome di Pavel Sulc, mezz' ala della Rep. Ceca attualmente in forza al Viktoria Plzen.

Costo circa 10 milioni: ecco, questo e' un talento perfetto nel gioco di Sarri!

Magari: e' giovane ma e' forte.

Frigo: forse il Cervellone s'e' svejato?

Cosi' si inizierebbe a ragionare: poi se Sarri in caso di vendita di Castellanos, vuole Raspadori a me importa meno in quanto uno da 10 gol potenziali lo avresti in questa mezz' ala tecnica, veloce e molto offensiva.

Inoltre, ci sarebbe sempre Dia che i suoi 12 gol giocando da prima punta li puo' assolutamente fare.

L'altra sera era in campo, Croazia - Rep. Ceca 5 - 1.
VIVA LA MERDA!"

Lazioletter

« Risposta #910 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 10:35:06 »
Certo che i fondi sono qui per fare i soldi, proprio per questo fanno in modo di prendere buoni giocatori, per poi rivenderli.
E noi, come gestione societaria, rimaniamo fermi.

Cioè prendono giocatori e li rivendono per fare soldi e poi li ricomprano.
E quindi che soldi fanno?
Il Milan è fuori da tutto, cede Maignan, Theo, Reijnders, Musah, Pavlovic, forse Leao, perde Jimenez e per te è un modello da seguire, come il Bologna. Due squadre che ci seguono in classifica.
E ti pare logico, eh.
Mentre noi siamo fermi, da 21 anni. Come assetto societario, certo.
Forse volevi un cinese buffarolo pure te, o uno che sfancula gratis Donnarumma e Calhanoglu, così poi ne decantavi il dinamismo.
L'avesse fatto Lotito ti vedevo a Villa San Sebastiano con un marsupio pieno di TNT...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #911 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 10:42:09 »
Cioè prendono giocatori e li rivendono per fare soldi e poi li ricomprano.
E quindi che soldi fanno?
Il Milan è fuori da tutto, cede Maignan, Theo, Reijnders, Musah, Pavlovic, forse Leao, perde Jimenez e per te è un modello da seguire, come il Bologna. Due squadre che ci seguono in classifica.
E ti pare logico, eh.
Mentre noi siamo fermi, da 21 anni. Come assetto societario, certo.
Forse volevi un cinese buffarolo pure te, o uno che sfancula gratis Donnarumma e Calhanoglu, così poi ne decantavi il dinamismo.
L'avesse fatto Lotito ti vedevo a Villa San Sebastiano con un marsupio pieno di TNT...

Il Milan ha vinto uno scudetto, ha partecipato più volte alla CL.
Per uno scudetto accetterei, in cambio, anche qualche anno di serie B, figuriamoci un nono posto.  8)
Nella classifica reale il Bologna ci è avanti, visto che parteciperà alle coppe europee, se ci vogliamo consolare perché ha smesso di giocare nelle ultime partite facciamolo pure.
VIVA LA MERDA!"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #912 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 10:55:01 »
Oggi esce il nome del 18enne Sverre Buona , centrocampista del temibile Rosenborg

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #913 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 10:55:20 »
Premesso che il nostro immobilismo di giugno non mi sorprende, credo che Sarri preferisca anzitutto giocatori che già giocano nel nostro campionato (Fazzini, Fabbian, Colpani ...) o comunque provenienti da campionati importanti.
Per questo, dubito che le sue prime richieste siano Sulc e Spertysan (che non conosco ma ha già 25 anni e non è mai uscito dal campionato russo).
Fazzini e Colpani (che è del Monza) sono retrocessi e potrebbero avere un prezzo più basso.
Se riuscissimo a piazzare Tchaouna (magari fosse vera l'offerta di 15 milioni del PSV) potrebbe cominciare il nostro mercato.
Dal quale, senza cessioni importanti, non mi aspetto grandi cose, daro che ci sono da pagare Rovella e Pellegrini.
Ho letto che torna in rosa anche Kamenovic (oltre a Cancellieri e, forse, Marcos Antonio)
che avrebbe un contratto sino al 2026

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #914 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 11:02:57 »
Oggi esce il nome del 18enne Sverre Buona , centrocampista del temibile Rosenborg

E questo chi e'?

Il Cervellone sotto i primi calsi sta' fondendo?

Lo hanno messo all' ombra?

Altrimenti e' finita😅

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #915 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 11:35:21 »
Premesso che il nostro immobilismo di giugno non mi sorprende, credo che Sarri preferisca anzitutto giocatori che già giocano nel nostro campionato (Fazzini, Fabbian, Colpani ...) o comunque provenienti da campionati importanti.
Per questo, dubito che le sue prime richieste siano Sulc e Spertysan (che non conosco ma ha già 25 anni e non è mai uscito dal campionato russo).
Fazzini e Colpani (che è del Monza) sono retrocessi e potrebbero avere un prezzo più basso.
Se riuscissimo a piazzare Tchaouna (magari fosse vera l'offerta di 15 milioni del PSV) potrebbe cominciare il nostro mercato.
Dal quale, senza cessioni importanti, non mi aspetto grandi cose, daro che ci sono da pagare Rovella e Pellegrini.
Ho letto che torna in rosa anche Kamenovic (oltre a Cancellieri e, forse, Marcos Antonio)
che avrebbe un contratto sino al 2026

Ragazzi, io ovviamente non sono un Ds coonosco pochi giocatori.

Ora, alcuni piu' sconosciuti di solito li vedobin qualche partita di Coppa o, con la loro nazionale.

Non vado sul tubo.

Poi vado a vedere parallelamente i numeri se mi hanno colpito in partita: se le due cose si equilibrano, penso che ci siano buone possibilita' che quello che dico possa essere vero ma iil margine d' errore e' altissimo in quanto non sono un' addetto ai lavori.

Su Spertsyan, Sulc e Kalimuendo ci metto la mano sul fuoco come l' avrei messa con Cherki' la scorsa estate (e Cherki' non era ancora molto conosciuto).

Paixao per me e' un Top-Player.

Come l' avrei messa su Stengs ma prima dell' infortunio.

Come la mano la metto su Ismajli.

Elmas e' un buon giocatore con caratteristiche adatte per Sarri.

Klassen nonostante l' eta' per me e' sempre stato forte: e' lento ma compensa con la velocita' di pensiero e con la tecnica.

Pero' deve avere dei corridori vicino.

Questi per me, sono tutti Top o, giocatori molto forti (ma ripeto non sono un Ds).

Anche Lukaku per me, era un top (questa cosa la dico sempre per ricordare il mio clamoroso errore!).

Parlo del nostro ex Lukaku!

Come per me, Dia e' forte e come centravanti puo' fare 15-16 gol in Campionato se ha una squadra che gioca in verticale tutta per lui e dove lui deve pensare solamente a fare i movimenti per segnare e a nient altro.

Non e' un fenomeno (infatti non credo che possa arrivare a 20 gol).

Parlo su azione, ehh.

Come per me, Chiesa non e'un fuoriclasse ma e' comunque molto forte con il difetto di giocare a testa bassa.

Come per me, Tavares e' un potenziale Top-Player.

Come non prenderei mai come titolari Fazzini, Raspadori e Pio Esposito (a quei soldi, Pip Esposito non lo prenderei nemmeno in panchina).

Colpani ha deluso a Firenze poi e' vero che ha i colpi ma e' un giocatore che ritengo essere troppo atipico per Sarri e lo ritengo adatto solamente semmai per il 3/4/2/1 nei due dietro alla prima punta precisamente a destra dove puo' sfruttare il suo sinistro e il suo tiro.

Berardi per me e' il piu' forte calciatore italiano!

Orsolini tra i piu' forti italiani.

Fabbian e' buono da prendere.

Berg (della Norvegia), e' un Top-Player come regista: tecnica, intelligenza tattica, e visione di gioco.

E' un pochino lento ma compensa sapendo dove andra' la palla prima degli avversari: ha bisogno pero' di almeno un corridore su uno dei due lati lato o, su un lato a seconda del modulo.

Insomma, ho determinati gusti ma la probabilita' d' errore puo' essere altissima: sulla tattica posso andare sul sicuro ma sul Talent Scount vado in base a miei gusti e sensazioni personali.

Posso essere uno che approfondisce la tattica ma sul piano tecnico vado a intuito e in base ai miei gusti: ripeto, potrei sbagliare e posso sbagliare come tutti non essendo un addetto ai lavori ma un semplice tifoso.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #916 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 14:37:25 »
Per Fabiani, Castellanos e' incedibile.

Se i suoi sostituti dovevano essere Pio Esposito e Raspadori sono contento che rimarra' Castellanos.

Dichiararlo incedibile pero' mi e' sembrata una mossa limitante per tre motivi: 1) Castellanos ha bisogno di una punta vicino o, di un trequartista dietro di lui.

2) Non e' adatto al 4/3/3.

3) Non e' adatto nemmeno al particolare 4/3/3 di Sarri.

4) Si poteva almeno tentare di migliorare provando a prendere Kalimuendo: se nemmeno si prova a migliorare allora questo rappresenta una limitazione nel modo di fare mercato.

Note positive:

Castellanos puo' essere utile in un 4/3/3 solamente se si prende una mezz' ala da 9-10 gol (i gol di Dia nel 4/2/3/1 di Baroni!): per arrivare a circa 19-20 gol tra lui e appunto la mezz' ala offensiva che poi sono i gol fatti dal Taty e da Dia nello scorso recente Campionato.

Baroni aveva capito che non avendo il bomber da 20 gol avrebbe dovuto affiancare un altro da 9-10 gol vicino a Castellanos!

Mentre serve anche un' ala destra che riesca ad aumentare gli assist e i gol di Isaksen che come esterno alto puo' pure essere utile ma nel 4/3/3 l' ala e' un' attaccante che deve fare 8-10 gol e deve fare 6-8 assist a Campionato (almeno).

Senza il Taty non potremo far cassa quindi spero che si possa far cassa con Isaksen.

Per prendere un' ala destra forte e una mezz' ala forte adatte al 4/3/3!

Solo se si prenderemo queste due figure, il Taty ci potra' anche stare!

Altrimenti, in mancanza di queste due figure nel 4/3/3 serve il bomber da 20 gol.

Oppure, dovrestii cambiare modulo: cosa che sappiamo, Sarri non fara'.

Io, ho indicato in primis Sulc e Berardi (o, Colpani perche' Thauvin ha un contratto molto particolare con l' Udinese!), per questi due ruoli fondamentali per la prossima stagione con il 4/3/3.

Mi sembrano forti e prendibili: Colpani non e' Berardi e rappresenta un po' un' incognita anche se ha potenzialita'.

Berardi, rappresenta una certezza e sappiamo che piace e piacera' sempre a Sarri.

Se non potra' arrivare Sulc io ho proposto queste mezz' ali:

Spertsyan
Elmas
Fabbian
Klassen

Se metti insieme in un 4/3/3 Fazzini come mezz'ala, Castellanos come centravanti e Isaksen come ala destra poi chi li fa' i gol?

In questo caso, starai in lotta con il Como e con il Torino.

Ma il mercato e' lungo e con la competenza si puo'  fare tutto (o, quasi!).

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #917 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 14:42:57 »
Questa è la classifica (fonte Calcio e Finanza) del costo (stipendi) dei calciatori della stagione 24/25, che, vista in termini motoristici, è la griglia di partenza del Gran Premio della Serie A. Secondo voi che seguite con più attenzione questi aspetti, in particolare la competitività della nostra squadra in relazione agli altri club, in che posizione della classifica degli stipendi dei calciatori troveremo la Lazio a settembre 2025? Dietro il Como di sicuro, le altre?

Inter – 141,7 milioni di euro
Juventus – 108,4 milioni di euro
Milan – 104,3 milioni di euro
Roma – 89,7 milioni di euro
Napoli – 82,9 milioni di euro
Lazio – 68,2 milioni di euro
Fiorentina – 61,6 milioni di euro
Atalanta – 59,2 milioni di euro
Torino – 46,1 milioni di euro
Como – 38,1 milioni di euro
Bologna – 36,1 milioni di euro
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Lazioletter

« Risposta #918 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 14:46:19 »
Il Milan ha vinto uno scudetto, ha partecipato più volte alla CL.
Per uno scudetto accetterei, in cambio, anche qualche anno di serie B, figuriamoci un nono posto.  8)
Nella classifica reale il Bologna ci è avanti, visto che parteciperà alle coppe europee, se ci vogliamo consolare perché ha smesso di giocare nelle ultime partite facciamolo pure.

Stai diventando come Giorgia, renditi conto.
Il Milan ha vinto uno scudetto, vero, e ha pure sfanculato i principali artefici della vittoria. Maldini, Massara, Pioli, tutti a casa, come Kessié, Calabria, un certo Romagnoli, capitano dello scudetto, oltre a quelli che partono adesso.
Quanto al Bologna, non ha mollato proprio niente, essendo in lizza per la CL. E ti ricordo che la classifica reale sta negli almanacchi, non nelle considerazioni tue, che se perde la Lazio ha scajato e se perdono gli altri è stato per via della primavera, del  buco nell'ozono, degli anelli di Saturno, e in ultimo di Lotito.

Lazioletter

« Risposta #919 : Mercoledì 11 Giugno 2025, 14:48:08 »
Questa è la classifica (fonte Calcio e Finanza) del costo (stipendi) dei calciatori della stagione 24/25, che, vista in termini motoristici, è la griglia di partenza del Gran Premio della Serie A. Secondo voi che seguite con più attenzione questi aspetti, in particolare la competitività della nostra squadra in relazione agli altri club, in che posizione della classifica degli stipendi dei calciatori troveremo la Lazio a settembre 2025? Dietro il Como di sicuro, le altre?

Inter – 141,7 milioni di euro
Juventus – 108,4 milioni di euro
Milan – 104,3 milioni di euro
Roma – 89,7 milioni di euro
Napoli – 82,9 milioni di euro
Lazio – 68,2 milioni di euro
Fiorentina – 61,6 milioni di euro
Atalanta – 59,2 milioni di euro
Torino – 46,1 milioni di euro
Como – 38,1 milioni di euro
Bologna – 36,1 milioni di euro

nella stessa posizione.