Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 21903 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1220 : Martedì 24 Giugno 2025, 18:08:00 »
La situazione è chiarissima e molto prevedibile, soprattutto alla luce della mancata qualificazione in Europa League che avrebbe portato una minima previsione di introiti di almeno 25 milioni di euro, che poi è quello che ci è mancato per prevedere qualche movimento iniziale in entrata. La scorsa sessione di mercato ha portato esborsi notevoli,  per cui il fallimento della qualificazione in EL ci porta a non poter spendere, in un ottica di sana gestione.
Il fallimento di Baroni è stato questo, da gennaio in poi c'è stato un tracollo, e l'immobilismo di questi giorni è figlio di questo fallimento.
Allo stesso tempo però questa rosa ha dimostrato, giocando ogni 3 giorni, fino a dicembre di avere qualità molto alte, di esprimere un gioco avvincente e vincente, per cui, in ottica di una stagione senza impegno europeo, con un allenatore molto dedito all'addestramento settimanale, esperto e vincente, si è scelto, saggiamente, di far valutare i giocatori a Sarri, anche perchè numericamente ci siamo.
Nessuna isteria, vediamo cosa accade, ma mi sembra normale che al momento non si muova nulla.
Questa stagione si chiuderà con una spesa di 53,65 milioni e ricavi per cessioni per 25,75 milioni, quindi un passivo di 27,5 milioni circa.
Dal primo luglio la stagione 25/26 inizierà già con una spesa di 29,43 milioni, per i vari riscatti di Rovella Tavares Pellegrini e Dele Bashiru, e ricavi per 6,5 milioni, per cui chiudiamo il 24/25 con un passivo di 27,5 milioni ed iniziamo il 25/26 partendo da un passivo di quasi 23 milioni.
La situazione mi sembra chiarissima, servirebbero cessioni, ma Sarri ha chiesto che i migliori non si muovano, in attesa di valutare tutti in ritiro.
L'organico è buonissimo, giochiamo una sola volta a settimana, per me la situazione oltre ad essere chiara ha anche degli aspetti che ci possono far sperare bene.
Poi se arrivo lo sceicco siamo tutti contenti, ma ci credo poco o nulla....per cui Forza Lazio e cerchiamo di puntare al massimo, la rosa è buonissima, il Mister esperto e vincente.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1221 : Martedì 24 Giugno 2025, 18:37:18 »
La situazione è chiarissima e molto prevedibile, soprattutto alla luce della mancata qualificazione in Europa League che avrebbe portato una minima previsione di introiti di almeno 25 milioni di euro, che poi è quello che ci è mancato per prevedere qualche movimento iniziale in entrata. La scorsa sessione di mercato ha portato esborsi notevoli,  per cui il fallimento della qualificazione in EL ci porta a non poter spendere, in un ottica di sana gestione.
Il fallimento di Baroni è stato questo, da gennaio in poi c'è stato un tracollo, e l'immobilismo di questi giorni è figlio di questo fallimento.
Allo stesso tempo però questa rosa ha dimostrato, giocando ogni 3 giorni, fino a dicembre di avere qualità molto alte, di esprimere un gioco avvincente e vincente, per cui, in ottica di una stagione senza impegno europeo, con un allenatore molto dedito all'addestramento settimanale, esperto e vincente, si è scelto, saggiamente, di far valutare i giocatori a Sarri, anche perchè numericamente ci siamo.
Nessuna isteria, vediamo cosa accade, ma mi sembra normale che al momento non si muova nulla.
Questa stagione si chiuderà con una spesa di 53,65 milioni e ricavi per cessioni per 25,75 milioni, quindi un passivo di 27,5 milioni circa.
Dal primo luglio la stagione 25/26 inizierà già con una spesa di 29,43 milioni, per i vari riscatti di Rovella Tavares Pellegrini e Dele Bashiru, e ricavi per 6,5 milioni, per cui chiudiamo il 24/25 con un passivo di 27,5 milioni ed iniziamo il 25/26 partendo da un passivo di quasi 23 milioni.
La situazione mi sembra chiarissima, servirebbero cessioni, ma Sarri ha chiesto che i migliori non si muovano, in attesa di valutare tutti in ritiro.
L'organico è buonissimo, giochiamo una sola volta a settimana, per me la situazione oltre ad essere chiara ha anche degli aspetti che ci possono far sperare bene.
Poi se arrivo lo sceicco siamo tutti contenti, ma ci credo poco o nulla....per cui Forza Lazio e cerchiamo di puntare al massimo, la rosa è buonissima, il Mister esperto e vincente.

Il Mister ha chiesto pubblicamente una mezz' ala per lavorare sul 4/3/3: cosa rispondi a Sarri (che e' stato voluto fortemente da Fabiani)?

Niente paura per il momento metti come mezz' ala Rovella?

Per me, Dele Bashiru la puo' fare ma non come titolare nel 4/3/3 perche' poi il palleggio chi lo fa'?

La mezz' ala serve per il ritiro: lo.ha chiesto Sarri in un' intervista video.

Dopodiche' se vuoi la mia io ti dico che con il 4/3/1/2 questa squadra arrivera' in Europa giocando pure bene: peccato pero' che Sarri, voglia fare il 4/3/3.

E allora, Sarri che l' hanno preso a fare sapendo che gioca ormai solamente con il 4/3/3?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1222 : Martedì 24 Giugno 2025, 18:41:48 »

Ma il campo il responso lo ha già dato, Jim caro : siamo arrivati fuori da tutte le competizioni europee.

Per tale ragione , resto stupefatto quando mi si dice che non c’è bisogno di comprare.

Dice : “Già così c’abbiamo 30 giocatori , tocca sfoltire...”

Eh sì , ma se fra quei 30 ce stanno 22 pippe , comunque gente buona ci serve...

Jim , la mia cantina è piena !

Mi sono rotto , voglio occasioni per ridurre le scorte !
La mancata qualificazione all'Europa ha origini ben precise:
Dissapori tra tecnico e Societa';
Preparazione atletica da squadra neo-promossa;
Incapacita tecnica di creare schemi di gioco adatti a scardinare squadre chiuse.
Gli stessi che qua dentro hanno esaltato la giranola di tiri effettuati dalla squadra di Baroni, additando Sarri come messia di un gioco noiso ed inconcludente, hanno poi bestemmiato contro Baroni perche la squadra nell'ultimo periodo non tirava.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1223 : Martedì 24 Giugno 2025, 18:53:41 »

ma lotito esattamente quando muore?
io auspicavo una morte nel sonno.
mo' comincio a spera' che mòre male cazzo

Io immagino Alberto Angela aprirci la sua trasmissione "Noos", ...altro che Jovanotti.

Ma siamo brutta gente, noi. Lui ci protegge dall'inconosciuto, dal baratro.

Da quegli acquisti fatti in un quarto d'ora, o mentre tutti dormiamo, sullo yacht di Tapie, addirittura senza trattativa.
...da un'eventuale notte di maggio in giro per la città cor bandierone e la tromba. È pericoloso girare di notte... che sei matto.
Ecco, lui ci protegge da simili pericoli.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1224 : Martedì 24 Giugno 2025, 18:58:56 »
La mancata qualificazione all'Europa ha origini ben precise:
Dissapori tra tecnico e Societa';
Preparazione atletica da squadra neo-promossa;
Incapacita tecnica di creare schemi di gioco adatti a scardinare squadre chiuse.
Gli stessi che qua dentro hanno esaltato la giranola di tiri effettuati dalla squadra di Baroni, additando Sarri come messia di un gioco noiso ed inconcludente, hanno poi bestemmiato contro Baroni perche la squadra nell'ultimo periodo non tirava.

La squadra ha sempre tirato rispetto all' ultimo anno di Sarri: meno rispetto al girone d' andata ma ha sempre tirato.

Io, ho solamente detto che senza la riaggressione alta nel gioco di Baroni, mancavano soluzioni offensive centrali cosi' come se nel 4/3/3 di Sarri non si utilizza un possesso di palla super-veloce in grado poi fon dalka costruzione dal basso di spostare da un lato la squadra avversaria, in verticale non ci arrivi mai.

Poi ho detto che Baroni utilizzavacpmunque un calcio piu' offensivo cpn un gioco laterale basato sui cross.

Sarri, applica un gioco orizzontale a due tocchi veloci nella fase di possesso ma che prevalentemente mira a prendere un gol in meno attraverso la sua fase difensiva molto curata.

Ci tenevo a precisare quello.che avevo detto per evitare d' essere mal interpretato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1225 : Martedì 24 Giugno 2025, 19:27:24 »
Sarri da Pedulla' ha detto che siamo corti a centrocampo: io, l' ho intepretato come "Mi manca una mezz'' ala per fare il 4/3/3".

Qui c'e' la versione integrale dell'intervista di Sarri a Pedulla'
https://youtu.be/cluem1iVs9A?si=EjNeXRtZuoOrllgo
Ora se dal toscano vogliamo tradurre in italiano
"Mi aspetto un adeguamento della rosa, ma conosco benissimo la situazioe e mi aspetto qualche innesto ma non  sconvolgimenti"
in
"Saiamo a corti a centrocampo"
Non lo so ma sicuramente gli accademici della Crusca non cero assenti in questo Simposio, sapranno illuminarmi

il voler far passare opinioni personali per fatti e' un esercizio pericoloso, perche se le opinioni non si allineano ai fatti si fanno figure barbine.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1226 : Martedì 24 Giugno 2025, 19:29:31 »
La squadra ha sempre tirato rispetto all' ultimo anno di Sarri: meno rispetto al girone d' andata ma ha sempre tirato.

Io, ho solamente detto che senza la riaggressione alta nel gioco di Baroni, mancavano soluzioni offensive centrali cosi' come se nel 4/3/3 di Sarri non si utilizza un possesso di palla super-veloce in grado poi fon dalka costruzione dal basso di spostare da un lato la squadra avversaria, in verticale non ci arrivi mai.

Poi ho detto che Baroni utilizzavacpmunque un calcio piu' offensivo cpn un gioco laterale basato sui cross.

Sarri, applica un gioco orizzontale a due tocchi veloci nella fase di possesso ma che prevalentemente mira a prendere un gol in meno attraverso la sua fase difensiva molto curata.

Ci tenevo a precisare quello.che avevo detto per evitare d' essere mal interpretato.
Rispondevo a Frigo circa la mancata qualificazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1227 : Martedì 24 Giugno 2025, 19:37:35 »
Rispondevo a Frigo circa la mancata qualificazione.

Pardon, scusami.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1228 : Martedì 24 Giugno 2025, 19:38:35 »
sto ascoltando lazio style radio.

la società ha fatto capire che ha fatto un ottimo mercato lo scorso anno, quindi cambio allenatore e conferma della banda del settimo posto.

E' la tesi societaria, hanno perso fiducia in Baroni perché l'allenatore non ha valorizzato il mercato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1229 : Martedì 24 Giugno 2025, 19:49:46 »

Perché , se la squadra è forte ed il mercato è stato ottimo , allora il problema deve per forza essere nella conduzione di Baroni.

O di qualche altro fattore.
Proprio noi dimentichiamo quanto abbiamo detto sugli arbitri?

https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=307556.0

Settimi, a pari punti con la sesta, a 4 punti da una squadra spinta sfacciatamente dall'AIA.  Non bisogna tenerne conto?

Oltre a questo leggo vari commenti da cui sembra che oltre al campionato non sia successo niente. Le 12 partite di EL non sono mai esistite? Non hanno pesato sulle gambe dei giocatori? 12 partite al tempo del campionato a 16 squadre erano più di un terzo di campionato, giocate infrasettimanalmente alla lunga si sono sentite.

Ridurre il problema a Baroni è irragionevole.

Riporto un solo commento dal topic citato, ma ce ne sono altri dello stesso tenore:

Paolo, io solamente non mi spiego perché la Lazio non stia facendo fuoco e fiamme, visto che con i punti che mancano saremmo potuti andare in Champions e incassare una cinquantina di mln.

Perché Lotito rinuncia a 50 milioni?

Colpa di Baroni?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1230 : Martedì 24 Giugno 2025, 19:58:00 »
Se a inizio ritiro, Sarri incomincera' a provare il 4/3/1/2 (in mancanza di una mezz' ala dal mercato), io mi sbilancio e dico che lotteremo per la quarta e quinta posizione.

Prendetemi per un folle.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1231 : Martedì 24 Giugno 2025, 20:10:25 »
Ma quale folle, se la Lazio della scorsa stagione non avesse avuto tutti quegli infortuni - Dia, Vecino, Patric, Taty, Noslin, Gigot - per non parlare del fantasma di Castrovilli, lottava tranquillamente per il quarto posto. E non sto parlando degli arbitraggi che pure hanno pesato tantissimo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1232 : Martedì 24 Giugno 2025, 20:21:56 »
Ma quale folle, se la Lazio della scorsa stagione non avesse avuto tutti quegli infortuni - Dia, Vecino, Patric, Taty, Noslin, Gigot - per non parlare del fantasma di Castrovilli, lottava tranquillamente per il quarto posto. E non sto parlando degli arbitraggi che pure hanno pesato tantissimo.

Pero' va' trovato il modulo adatto: o, il 4/2/3/1 come la scorsa stagione o, l' ancor meglio 4/3/1/2 dove Sarri puo' dare qualcosa di piu'.

Ma non il 4/3/3 senza una grande mezz' ala: sarebbe deleterio per il palleggio poiche' questa squadra ha altre caratteristiche e per la mancanza di un finalizzatore al posto di Dia che con il 4/3/3 starebbe fuori.

Dobbiamo partire dal concetto che non abbiamo un bomber da 20 gol quindi dobbiamo arrivarci con una mezz' ala offensiva e con la punta centrale (come il Napoli con McTominay e Lukaku),o, con le due punte Dia e Castellanos (19 gol in dye in Campionato nella passata stagione nemmeno giocando con le due punte pure ma con Dia abbastanza fuori-ruolo).

Qui dovra' trovare l' amalgama, Sarri.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1233 : Martedì 24 Giugno 2025, 21:18:35 »
sono abbastanza d'accordo, con una partita a settimana teoricamente (molto teoricamente) potremmo fare un buon campionato. D'altronde, uno dei problemi della scorsa stagione è l'essere partiti a razzo giocando a mille ogni partita in 3 competizioni. Scordatevi acquisti seri senza cessioni importanti, la proprietà ragiona così e notoriamente non c'ha una lira, inoltre, sembra piuttosto restia a cedere i propri giocatori (per me, a volte sbagliando, se le cifre offerte che si leggono sono vere).

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Cor Cazzo
« Risposta #1234 : Martedì 24 Giugno 2025, 21:26:29 »

sono cifre ridicole che un qualsiasi PRESIDENTE in una società come la LAZIO non avrebbe problema a coprire

non siamo una società minore

i minorati con manie di grandezza sono altri

ma cosa credi che le altre squadre stiano a guardare(vedi il Milan) tutti si rinforzano noi NO  perchè abbiamo la supponenza di esser gia forti MA QUA CI SIAMO BEVUTI TUTTI IL CERVELLO

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1235 : Martedì 24 Giugno 2025, 22:06:19 »
O di qualche altro fattore.
Proprio noi dimentichiamo quanto abbiamo detto sugli arbitri?

https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=307556.0

Settimi, a pari punti con la sesta, a 4 punti da una squadra spinta sfacciatamente dall'AIA.  Non bisogna tenerne conto?

Oltre a questo leggo vari commenti da cui sembra che oltre al campionato non sia successo niente. Le 12 partite di EL non sono mai esistite? Non hanno pesato sulle gambe dei giocatori? 12 partite al tempo del campionato a 16 squadre erano più di un terzo di campionato, giocate infrasettimanalmente alla lunga si sono sentite.

Ridurre il problema a Baroni è irragionevole.

Riporto un solo commento dal topic citato, ma ce ne sono altri dello stesso tenore:

Colpa di Baroni?

Le partite in Europa non contano nulla , per una ragione : le hanno fatte tutti , se escludiamo il Napoli. Certo che hanno pesato , ma hanno pesato per tutti.

Quanto agli arbitri , è giusto tenerne conto !  E dare la colpa a Lotito !

Perché continua a non fare uno stracazzo di nulla affinché questa situazione finisca. Nemmeno ne parla, lui che ha la chiacchiera facile !

La strategia “ famo finta di nulla “ si è dimostrata ampiamente fallimentare, perché abbiamo visto i risultati alla fine...

Però non nascondiamoci nemmeno dietro al ditino : gli arbitri non c’entrano con la figura di merda fatta con il Lecce all’ultima in casa. La sera in cui abbiamo perso l’europa.

E non c’entrano manco con lo 0-6 vergognoso rimediato con l’Inter , o con il 5-0 storico preso col Bologna....

E non c’entrano manco con l’eliminazione col Bodo Glimt , na squadra de pippe che non aveva mai visto una qualsivoglia semifinale nei 150 anni precedenti.

E allora chi è responsabile di queste cose , se Lotito mi dice che c’abbiamo uno squadrone ed il mercato è stato perfetto ?

A me verrebbe in mente Baroni...peccato che Lotito dica fregnacce !

Perché il campo ha detto altro, e alla Lazio servirebbero di rinforzi.

Tutto a mia opinione, naturalmente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1236 : Martedì 24 Giugno 2025, 22:27:35 »
Napoli vicino a Lang del PSV.

Noi....zzzz zzzz ronf ronf

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1237 : Martedì 24 Giugno 2025, 22:57:40 »
Intanto l'irreprensibile Kamenovic torna alla base, infortunato e dopo aver aiutato la sua ex squadra a retrocedere...pero' ragazzi, zio pony, ma se fai contratti alti e lunghi a giocatori di promozione , ma sara' ovvio che non li rivenderai manco sotto tortura?
E vorrei ricordare che i Kamenovic, Basic, Fares, Andre Anderson ... non li ha presi il pur ampiamente criticabile Fabiani

In mancanza di soldini, se non vendiamo non possiamo comprare, io condivido il moderato ottimismo di Jim Bowie e l'opinione di Gasco: la squadra non è da buttare via: ha lottato su tutti i fronti (per la qualificazione champions sino all'ultima giornata, eliminati ai quarti di finale in Europa leabue e dall'inter in coppa italia). cedendo nella seconda parte della stagione. Giocando meno gare (zaccagni e isaksen hanno chiuso con problemini fisici, Guendo era stremato) e auspicando che i più giovani possano, grazie anche a Sarri, crescere, puo' essere che anche questi stessi interpreti potremmo dire la nostra.
Io mi accontenterei di un buon terzino destro e di una mezzala/trequartista.
E spero che Sarri possa far crescere gente come Tchoauna, Noslin, Rovella, Isaksen, Deli Bashiru

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1238 : Martedì 24 Giugno 2025, 23:25:32 »
nel frattempo esce la Coppa ITALIA
queste le nostre POTENZIALI grane:
Parte sinistra:

Bologna-Parma
    Lazio-Milan
    Juventus-Udinese
    Atalanta-Genoa

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1239 : Martedì 24 Giugno 2025, 23:31:29 »
Da mo' che è uscita...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.