Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 21728 volte)

Davide e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato estivo
« Risposta #1260 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 13:04:54 »
Mah, io sono assolutamente pessimista,lo scorso anno ci ha salvato il culo diverse volte Pedro, che ha 40 anni e che inevitabilmente non potra' fare miracoli...nonostante questo siamo arrivati settimi.

E infatti, quest anno avremo un L.Alberto o, una roba del genere.

Devi calcolare anche meno impegni senza Coppe che ci dara' piu' energie fisiche e nervose

Devi calcolare che Mandas, potrebbe  (dovrebbe), giocaee titolare fin da inizio Campionato e continuo a dire che con Mandas avremmo fatto 6-7 punti in piu': lo dixono le statistiche che Provedel e' stato il peggior portieee della serie, A tra parate e tiri subiti.

Devi calcolare un Dia, sfruttato nel suo ruolo di centravanti dove per me fara' almeno 12 gol su azione!

Drvi calcolare ub Tavares che potra' avere meno partita da disputare con Pellegrini non piu' fuori roda che gli potra' dare il cambio : e per ma, Sarri conta molto su Tavares anzi oenso che tatticamente potra' disciplinarlo perche' sulla fase difensiva Sarri io non lo discuto e li' ti migliora.

Devi calcolare che Rovella e Guendo avranno meno partite e non finiranno con la lingua di fuori.

Infine, devi calcolare chr siano arrivati settimi ma a meno 5 punti dalla Champions quindi ce la siamo giocata fino all' ultimo.

Comunque sono solamente ipotesi: chiaramente.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1261 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 13:26:56 »
Io valuto ad oggi, la rosa e' piattissima, non abbiamo terzini, non abbiamo inventiva, non abbiamo un bomber e la cosa bella e' che manco li stiamo cercando, vero siamo solo a fine giugno, ma una squadra che arrivsa settima dovrebbe darsi da fare un po' prima e non dichiarare sempre che stiamo bene cosi perche' siamo forti...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1262 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 13:35:57 »
Io valuto ad oggi, la rosa e' piattissima, non abbiamo terzini, non abbiamo inventiva, non abbiamo un bomber e la cosa bella e' che manco li stiamo cercando, vero siamo solo a fine giugno, ma una squadra che arrivsa settima dovrebbe darsi da fare un po' prima e non dichiarare sempre che stiamo bene cosi perche' siamo forti...

Be' pero' aono anche frasi di circostanza per non deprezzare: avevano detto che Sarri avrebbe dovuto valutarli tutti ma Tchaouna' sta' andando e pure a buon prezzo.

Io, sui terzini non sono d' accordo: in arrie, A se sta' bene chi c'e' meglio di Tavares a parte Di Marco?

Sa' difendere poco?

Sarri imparera' i fondamentali della diagonale a Tavares: sulla fase difensiva lui riesce a migliorare i calciatori e questo e' un dato di fatto.
Gila per me e' un grqnde difensore uno dei migliori in serie, A e quest anno non dovra' fare teparto da solo: si difendera' di reparto tutti insieme e anche Romagnoli si trova bene in questo sistema.

Con Marusic a destra ci siamo arrivati secondi!

Baroni, lavorava veramente poco sulla fase difensiva per sua stessa ammissione: va' riconsiderato questo aspetto molto importante.

Comunque come dicevo sono percezioni personali e ipotesi: il mercato e' appena all' inizio ma la cessione di Tchaouna' ci permettera' di prendere un Big che poi ansrebbe a riempire la casella lasciata da Luis Alberto!

E non mi pare una cosa di poco conto: aggiungi L.Alberto alla Lazio nella passata stagione e saremmo arrovati quarti!

Sul bomber, anche il Napoli non ha avuto un bomber da 30 gol: Lukaku ha segnato 12 gol su azione giocando come centravanti.

Dia ne' ha segnati 9 su azione (3 in meno rispetto a Lukaku), pero' giocando solamente 5 partite nel suo ruolo di centravanti.

Certo, Lukaku fa' reparto da solo e Dia, No: ci sono delle differenze ma il Napoli lottera' per lo Scudetto mentre noi per entrare in Europa!

Detto che con un Sulc o, uno Spertsyan (per me non prendibile a livello economico), Dia avra' occasioni anche in verticale e potra' forse arrivare tra i 12 e i 16 gol vome gia' gli e' capitato in serie, A quindi mi sto' basando su dei dati.

Perche' per me, Sarri partira' con Castellanos (se rimarra'), ma poi si affidera' a Dia che e' piu' adatto al 4/3/3.

Per il momento sono tutte ipoteso soggettive: chiaramente.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1263 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 14:10:04 »
Se sta bene, ma non sta bene...2 anni fa si fermo' ad aprile...con noi si e' fermato a marzo...ha problemi strutturali nel fisico non lo aggiusti in nessun modo, mentre a destra abbiamo il vuoto cosmico, tanto che spero in Floriani come titolare.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1264 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 14:23:50 »
Rovella a 40 ce lo porto io.

Intanto Raul Moro (oggi al Valladolid, 5 gol tra Liga e Coppa Del Re quest'anno) vicino all'AJAX per 13 milioni

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1265 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 14:29:31 »
INFORTUNI TAVARES: CRONOLOGIA

24/25   Infortunio alla coscia   31 giorni   SS Lazio5
24/25   Infortunio agli adduttori   11 giorni   SS Lazio3
24/25   Problema muscolare   19 giorni   SS Lazio2
24/25   Problema muscolare   4 giorni   SS Lazio1
24/25   Infortunio agli adduttori   14 giorni   SS Lazio4
24/25   Infortunio alla coscia   21 giorni   SS Lazio4
24/25   Infortunio alla coscia   30 giorni   -
23/24   Problema fisico   36 giorni   Nottingham ForestPortogallo8
22/23   Problemi alla coscia   12 giorni   Olympique Marsiglia2
20/21   Infortunio alla caviglia   11 giorni   Benfica Lisbona2
20/21   Coronavirus   9 giorni   Benfica Lisbona3
20/21   Infortunio all'anca   14 giorni

IN 3 STAGIONI, TAVARES HA AVUTO SOLAMENTE 4 INFORTUNI (IL CORONAVIRUS NON POSSIAMO CONSIDERARLO UN INFORTUNIO!).

E' con noi che non e' stato gestito bene e che ha avuto una caterva di infortuni: quindi, forse qualche responsabilita' e' anche nostra e della dua gestione.

Ricordo, rientri affrettati gestione pessima perche' era stato messo fuori-rosa Pellegrini nel girone di ritorno: nel girone d' andata stava andanso come un treno perche' era stato gestito benissimo.

Ha un tipo di muscolatura particolare quindi bisogna essere molto attenti: se la si sfrutta e' una risorsa altrimenti un peso.

Credo che Sarri lo sappia e lo gestira' a dovere avendo anche Pellegrini nella ross (stavolta!).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1266 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 14:35:01 »
Mah vedremo...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1267 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 15:08:23 »
Mah vedremo...

Be'  la cronologia peril momento e' questa.

Tavares ha avuto problemi fisici veri solamente nella Lazio e nel girone di ritorno quando e' stato messo fuori Pellegrini: gli altri infortuni avuti nelle altre stagioni, sono cose di prassi che possono avere tutti.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1268 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 15:25:05 »
Quasi 40 giorni nel nottingham non mi sembrano pochi,cazzo avrà saltato 10 partite

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1269 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 15:25:45 »
Rovella a 40 ce lo porto io.

Intanto Raul Moro (oggi al Valladolid, 5 gol tra Liga e Coppa Del Re quest'anno) vicino all'AJAX per 13 milioni
Rovella è forte, è un ottimo mediano di rottura ma non verticalizza mai.
Bisogna vedere come vuol giocare Sarri e come lo vede, per me il Mister gli preferisce Cataldi, che però non è un cagnaccio come Rovella.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1270 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 15:36:44 »
Bisogna vedere come vuol giocare Sarri e come lo vede, per me il Mister gli preferisce Cataldi, che però non è un cagnaccio come Rovella.
Se questo malato gli preferisce Caraldi allora Rovella va tassativamente venduto.
Ma quelli da vendere sarebbero Castellanos  e Guendouzi che hanno limiti evidenti al contrario di Rovella che potrebbe crescere ancora.
Ma stiamo in mano ad un manipolo di folli
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1271 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 16:14:30 »

E' verissimo, Sarri in mezzo gioca con un centrale bravo nelle due fasi che gioca pero' corto (non deve verticalizzare come il centrale nel 4/3/3 di Zeman gli deve giocare corto per la fase di possesso e per la costruzione dal basso).

Ma questo lavoro come con L.Alberto lo puo' far fare anche a una mezz' ala: Sulc o, Spertsyan.

Per questo la mezz' ala e' fondamentale.

Oppure, piu' di Cataldi Belahyane e' uno ancora piu' adatto poiche' gioca corto ma rompe anchr il gioco.

Secondo me, Rovella e' incedibile poi se pagheranno la clausola di 50 milioni allora si fara' con Belahyane come titolare e Cataldi come sua riserva.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1272 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 17:00:11 »
Penso che Sarri preferisca Jorginho. Fabiani e' alla RSA de bahia per fargli firmare il contratto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1273 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 17:18:36 »
Si parla di Rovella perché è l'unico che può portare tanti soldi.
Sveglia.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1274 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 17:22:35 »
Si parla di Rovella perché è l'unico che può portare tanti soldi.
Sveglia.

E anche perche' sarebbe "coperto", nel ruolo da Belahyane e da Cataldi.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1275 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 17:35:29 »
Ma quale folle, se la Lazio della scorsa stagione non avesse avuto tutti quegli infortuni - Dia, Vecino, Patric, Taty, Noslin, Gigot - per non parlare del fantasma di Castrovilli, lottava tranquillamente per il quarto posto. E non sto parlando degli arbitraggi che pure hanno pesato tantissimo.

secondo me se la Lazio dello scorso anno avesse fatto più punti avrebbe fatto più punti.
secondo me eh.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1276 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 18:09:23 »
E anche perche' sarebbe "coperto", nel ruolo da Belahyane e da Cataldi.
Cataldi è una mezzala. È sempre stato una mezzala nel 433.
Belahayane è una incognita. In teoria è un vertice basso ma io non ci imposterei una stagione intera.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1277 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 18:27:55 »
Cataldi è una mezzala. È sempre stato una mezzala nel 433.
Belahayane è una incognita. In teoria è un vertice basso ma io non ci imposterei una stagione intera.

Nell anno del secondo posto con Sarri in mezzo al centrocampo, giocava Cataldi come titolare e ai fianchi aveva due mezz' ali offensive come Sms e Luis.

Per Sarri e' un centrale e ormai alla sua eta' e' un centrale.

Come riserva puo' andar bene.

Belahyane e' un centrale simile a Torreira e adatto per Sarri: rapido, sa' giocare corto e ruba anche palloni.

Tuttavia, anche io mi terrei Rovella ma non decide la Lazio: se arriva una Societa' e paga i 50 milioni della clausola la Lazio non puo' fare nulla.

Fortunatamente nel ruolo pero' non siamo scoperti: a mio avviso.

Intanto per Tchaouna' si parla di 13 milioni piu' 3 mililni di bonus piu' il 10% sulla rivendita.

In mezzo a questo disfattismo (per me, aizzato involontariamente da Lotito che dimostra ancora una volta di non saper comunicare), la Lazio sta' facendo una mossa da Scacco Matto con Tchaouna' che le permetterebbe di acquistare una mezz' ala forte e di qualita' e di aggiungerla a tutti i titolari della scorsa stagione quindi come possiamo non migliorare?

Sento troppo disfattismo: io sono molto critico quando serve ma la cessione imminente di Tchaouna' con annessa plus-Valenza e' da applausi.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1278 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 18:54:13 »
Se fosse confermata a queste condizioni , la cessione di Tchaouna sarebbe una buona operazione: tra i 14 di base , i 3 di possibili bonus , la percentuale di rivendita....possiamo arrivare a 18-20 milioni.

Sarebbe ottimo , anche in ragione del fatto che il calciatore ( almeno qui ) non ha fatto vedere assolutamente nulla.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1279 : Mercoledì 25 Giugno 2025, 19:11:35 »
Ora lo possiamo dire che è una pippa e ha, per usare le parole di Lotito, "la merda nel cervello"?
Lo abbiamo pagato 8 milioni da una squadra retrocessa in serie C!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.