Autore Topic: Mercato estivo  (Letto 21266 volte)

Forzalazio30 e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1360 : Giovedì 26 Giugno 2025, 19:42:14 »
C'e' il comunicato ufficiale della Societa'.
Dice e non dice o forse dice ma non ho capito.

Jim !

Io sono ignorante, spiegami tu che ci capisci....ma che cazzo di comunicato sarebbe ?!

Non smentisce né il blocco del mercato , né il buco di 90 milioni da coprire!

Dice “ nun ve preoccupate “ , però non spiega come si intende sbloccare la situazione....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1361 : Giovedì 26 Giugno 2025, 19:43:59 »

Jim !

Io sono ignorante, spiegami tu che ci capisci....ma che cazzo di comunicato sarebbe ?!

Non smentisce né il blocco del mercato , né il buco di 90 milioni da coprire!

Dice “ nun ve preoccupate “ , però non spiega come si intende sbloccare la situazione....
Infatti!
Credo che sia un lessico per CFO, non per me.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1362 : Giovedì 26 Giugno 2025, 19:44:05 »
Gila non vuole rinnovare, pare. Ed è attratto dalla premier league.
Se non vuole rinnovare o non abbiamo il soldi per rinnovargli il contratto, meglio cederlo subito. Il prossimo anno va in scadenza

Con il mercato in caso di cessione non pupi prendere nessuno se primanon sblocchi l' ondice di 90 milipni circa a quanto scrivono.

Vuol direche prima d' acquistare e sostituire devi vendere piu' calciatori per arrivare a 90 milioni e visto come stiamo messi (dove anche il monte-ingaggi non e' messo bene),Gila in questa sessione lo terrei perche' la sua cessione non andrebbe a miiorare ne' la parte tecnica, ne' la parte economico-fonanziaria.

Per arrivare a 90 milioni, devi vendere tutti quelli piu'costosi:

1) Rovella (pure senzaclausola)

2) Castellanos

3) Tchaouna' dove abbiamo un' operazipne in uscita gia' impostata e piuttosto considerevole

4) Noslin pure a 10 milioni al Torino che lo vuole.

Rovella non lo devi sostituire: hai Belahyane e Cataldi.

Tchaouna' non lo devi sostituire: hai Cancellieri.

Devi,prendere giusto una prima punta di riserva a Dia che si pottebbe trovare anche a 0!

Non basta: poi devi mettere a posto il monte ingaggi, pupi alzare un po' a Romagnoli e a Gila pero' devi cedere anche regalandoli a 1 mipni Hysaj, A.Anderson, Kamenovic, Fares, Basic e potresti fare 4-5 milioni con Lazzari e altri 5 milioni con Gigot i quali una volta coperto i 90 mioni ci darebbero 10 milipni circa da spendere per una mezz' ala per fare il 4/3/3.

Inserendo magari + 3 di bonus, avendo anche la eventuale cessione di Tchaouna' + 3 di bonus a nostro favore.

Il problema, verrebbe risolto in questa stagione: per la prossima ci saranno altre regole e speriamo che siano meno restringenti altrimenti, Lotito non potra' che mollare mavolendo quest anno il problema cpn una competizione lo puoi risolvere ma devi vedere i piu' costosi.

Tavares e Gila non porterebbero i soldi necessari e sarebbero molto difficili da sostituire.

Lotito, invece sembra intenzionato a tenere tutti fino a hennaio quando allora potra' fare mercato.

In questo caso o, ti metti cpme giocava Baroni con gli stessi calciatori econ il 4/2/3/1 oppure, Sarri pottebbe mettersi con il suo vecchio 4/3/1/2.

Sicuramente, ora non possiamo fare il 4/3/3 cpn questi che abbiamo: lo abbiamo visto con Sarri al suo terzo anno e quelle pochevolte in cui anche Baroni lo.ha applicato e non abbiamo mai tirato in porta.

Ma Sarri, accettera'?

Il 4/3/1/2 lo puo' fare solamente lui con buoni risultati altrimenti c'e' sempre Cpnceicao che puo' fare il 4/2/3/1 o, il 4/4/2.

In caso di dimissioni di Sarri ma Sarri stavolta sarebbe la parte lesa in quanto l' hanno preso in giro clme a noi.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1363 : Giovedì 26 Giugno 2025, 20:03:24 »
ULTIME

L' Inter insiste per Rovella offrendo ancora 40 mioni (ormai la situazione della Lazio la conoscono tutti e ricordo che con Milinkovic facemmo 40 milioni quindi non e' una cifra bassa).

Sarri pur di risolvere i pronlemi economico-fonanziari ha capito che bisogna sacrificare 2-3 calciatori e avrebbe aperto alla crssione di Rovella(li' si sente sicuro, avendo Cataldi con il quale arrivo' secondo e un 20enne molto promettente cpn caratteristiche adatte al suo 4/3/3 cpme Belahyane).

Ma Lotitoha detto, No: vuole lo stesso i 50 milioni dellaclausola rescissoria.

Siamo alla follia: Sarri sta' indicando una direzione ma ne' Fabiani e ne' Lotito sembrano averla capita.

Npn credo che Sarri, contimuera' a mandare giu' bocconi amari: prezto, potremmo avere anche il problema dell' allenatore e gia' mi immagino le soluzipni low cost come Rocchi o, roba simile.

Questo si aggiunge al fatto che non si vuole uno sponsor: anche uno sponsor pulciaro, avrebbe portato 5 milioni l' anno che in 21 anbi sarebbero stati 105 milioni nelle casse!

Lotito e' talmente orgoglioso che in pratica sta' sabotando se stesso e pure la Lazio pur di non ammettere d' essere in difficolta': poi se fara' un' aumento di capitale da 100 milioni io questo non lo so' pero' npn lo.ha mai fatto prima.

Sono molto preoccupato: sembra essere uscito fuori di senno.

Non e' il Lotito di 20 anni da' che sapeva a memoria tutte le regole e aveva un piano per aggirarli nel pieno della legalita'.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1364 : Giovedì 26 Giugno 2025, 20:11:46 »
Il fenomeno Gila è quello che ci ha negato l' accesso in Europa per una sua, ennesima, cazzata difensiva.

Se davvero c è qualche idiota che ci dà più di 20 milioni è da portare a piedi.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1365 : Giovedì 26 Giugno 2025, 20:43:23 »
ULTIME

L' Inter insiste per Rovella offrendo ancora 40 mioni (ormai la situazione della Lazio la conoscono tutti e ricordo che con Milinkovic facemmo 40 milioni quindi non e' una cifra bassa).

Sarri pur di risolvere i pronlemi economico-fonanziari ha capito che bisogna sacrificare 2-3 calciatori e avrebbe aperto alla crssione di Rovella(li' si sente sicuro, avendo Cataldi con il quale arrivo' secondo e un 20enne molto promettente cpn caratteristiche adatte al suo 4/3/3 cpme Belahyane).

Ma Lotitoha detto, No: vuole lo stesso i 50 milioni dellaclausola rescissoria.

Siamo alla follia: Sarri sta' indicando una direzione ma ne' Fabiani e ne' Lotito sembrano averla capita.

Npn credo che Sarri, contimuera' a mandare giu' bocconi amari: prezto, potremmo avere anche il problema dell' allenatore e gia' mi immagino le soluzipni low cost come Rocchi o, roba simile.

Questo si aggiunge al fatto che non si vuole uno sponsor: anche uno sponsor pulciaro, avrebbe portato 5 milioni l' anno che in 21 anbi sarebbero stati 105 milioni nelle casse!

Lotito e' talmente orgoglioso che in pratica sta' sabotando se stesso e pure la Lazio pur di non ammettere d' essere in difficolta': poi se fara' un' aumento di capitale da 100 milioni io questo non lo so' pero' npn lo.ha mai fatto prima.

Sono molto preoccupato: sembra essere uscito fuori di senno.

Non e' il Lotito di 20 anni da' che sapeva a memoria tutte le regole e aveva un piano per aggirarli nel pieno della legalita'.
Milinkovic fu venduto a 40 milioni quando aveva 28 anni e stava andando in scadenza.
Rovella ha 23 anni e un contratto sino al 2028.
Per me fa bene Lotito a non cederlo a 40.
Ma poi, cediamo i migliori per far cosa, dopo?
Tanto vale restare così liberandosi solo degli esuberi,  rimanendo in 23.
Piuttosto, dopo Tchaouna venderei chi non rinnova (Gila, potenzialmente forte ma ci ha fatto perdere piùpunti di Provedel), chi non da garanzie fisiche (Tavares), chi potrebbe non rientrare nel progetto di Sarri (Noslin).
Ma mai mi sognerei, non potendo comprare un adeguato sostituto, di cedere Guendo, Rovella, Zaccagni, Isaksen
E pure cedere Taty restando solo con Dia non mi pare una buona idea.
Sullo sponsor, hai straragione

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1366 : Giovedì 26 Giugno 2025, 20:57:11 »
i 90 mln da dove vengono fuori?

Io ho trovato questo nelle NOIF

"3) l’indicatore di Costo del Lavoro Allargato, calcolato attraverso il rapporto tra il Costo del Lavoro
Allargato (CLA) ed i Ricavi (R).
Per la determinazione del rapporto CLA/R sono da considerare gli aggregati di seguito riportati,
risultanti dal piano dei conti della F.I.G.C.:
a) Il Costo del Lavoro Allargato, ai fini del numeratore del rapporto, include i costi per il personale,
comprensivi degli ammortamenti dei diritti alle prestazioni dei calciatori;
b) i Ricavi, ai fini del denominatore del rapporto, comprendono le seguenti voci: Ricavi delle
vendite e delle prestazioni, Contributi in conto esercizio, Proventi da sponsorizzazioni, Proventi
pubblicitari, Proventi commerciali e royalties, Proventi da cessione diritti televisivi, Proventi vari,
Ricavi da cessione temporanea prestazioni calciatori, al netto dei costi sopportati per il medesimo
titolo, Altri proventi da gestione calciatori, al netto degli oneri sopportati per il medesimo titolo e
Plusvalenze da cessione dei diritti alle prestazioni dei calciatori al netto delle relative Minusvalenze.
Il Costo del Lavoro Allargato è il valore risultante dall’ultimo bilancio d’esercizio approvato,
mentre i Ricavi sono dati dai loro valori medi degli ultimi tre bilanci d’esercizio approvati."

Qualcuno è in grado di fare i conti?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #1367 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:04:55 »

"3) l’indicatore di Costo del Lavoro Allargato, calcolato attraverso il rapporto tra il Costo del Lavoro
Per la determinazione del rapporto CLA/R sono da considerare gli aggregati di seguito riportati,
a) Il Costo del Lavoro Allargato, ai fini del numeratore del rapporto, include i costi per il personale,
b) i Ricavi, ai fini del denominatore del rapporto, comprendono le seguenti voci: Ricavi delle
vendite e delle prestazioni, Contributi in conto esercizio, Proventi da sponsorizzazioni, Proventi
pubblicitari, Proventi commerciali e royalties, Proventi da cessione diritti televisivi, Proventi vari,
Ricavi da cessione temporanea prestazioni calciatori, al netto dei costi sopportati per il medesimo
titolo, Altri proventi da gestione calciatori, al netto degli oneri sopportati per il medesimo titolo e
Plusvalenze da cessione dei diritti alle prestazioni dei calciatori al netto delle relative Minusvalenze.
Il Costo del Lavoro Allargato è il valore risultante dall’ultimo bilancio d’esercizio approvato,
mentre i Ricavi sono dati dai loro valori medi degli ultimi tre bilanci d’esercizio approvati."

I conti forse qualcuno li ha già fatti: so i nodi che sembrano essere arrivati al pettine.

Tu, Robè, che ne pensi de sta situazione?

La Lazio nostra che fine fa?

Io non so se essere più incazzato o preoccupato, perché er secreto dar generone romano de riffe o de raffe casca in piedi, ma la Lazio?

A me interessa solo la Lazio. Che fine famo?
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1368 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:11:00 »
I conti forse qualcuno li ha già fatti: so i nodi che sembrano essere arrivati al pettine.

Io non se essere più incazzato o preoccupato, perché er secreto dar generone romano de riffe o de raffe casca in piedi, ma la Lazio?

Ci apro un topic.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1369 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:16:06 »

Ma F_K che fine ha fatto? ero uno dei sapienti di finanza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1370 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:16:41 »
Ci apro un topic.

E aprice pure er topic, ma la domanda resta.

Certo, a quanto pare sta colando a picco il mito della zatteruccia ben tenuta, capace di  solcare gli oceani.
O no?
viva la Lazio!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1372 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:36:21 »
Non abbiamo bisogno di vendere per comprare.
I conti sono in ordine

QUANTE ALTRE CAZZATE DOBBIAMO SOPPORTARE?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1373 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:37:46 »

Io non so se essere più incazzato o preoccupato, perché er secreto dar generone romano de riffe o de raffe casca in piedi, ma la Lazio?

I giocatori per vivacchiare in serie A ci sono, non sono necessari nuovi acquisti.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1374 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:40:28 »
Oggi mi è arrivato su whatsapp:

IL MEGLIO DEL CALCIOMARCATO (26/06/2025)

La Covisoc blocca il mercato in entrata della Lazio. Su richiesta di Lotito.

E.temo che possa.non essere.una battuta.

Aggiungo:
Alla Roma serve una plusvalenza di 10 milioni entro il 30 giugno. Ma l’unico con offerte concrete resta Ranieri.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1376 : Giovedì 26 Giugno 2025, 21:58:14 »

Stiamo parlando del nulla.

L'ultimo bilancio visibile a noi mortali è quello di fine anno.
La covisoc ha visto quello al 31 marzo.
La covisoc non ha pubblicato nulla, probabilmente ha imbeccato qualche giornalista.
I flussi di cassa della Lazio li sa solo la Lazio.
Dal primo aprile un poi può essere successa qualsiasi cosa a livello contabile, quindi i famosi 90 milioni possono tranquillamente essere 30 o 120.

La Lazio due ore fa ha comunicato che non c'è nessun problema, quindi mi aspetto un mercato all'insegna del rilancio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1377 : Giovedì 26 Giugno 2025, 22:41:07 »
I giocatori per vivacchiare in serie A ci sono, non sono necessari nuovi acquisti.

A mediogridà ... fino a 'o stadio de brobriedà.

Io spero che qualcuno, la politica, er colesterolo, Dio, Goldrake o er mago Zurlì ce lo tolga prima de mezzo.
Non se ne può più.

P.s. pure l'affare Sarri a me sembra un'enorme pantomima, veramente dei teatranti, e ci metto anche il tecnico toscano. Una pantomima
viva la Lazio!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1378 : Giovedì 26 Giugno 2025, 23:27:08 »
Oggi mi è arrivato su whatsapp:

IL MEGLIO DEL CALCIOMARCATO (26/06/2025)

La Covisoc blocca il mercato in entrata della Lazio. Su richiesta di Lotito.

E.temo che possa.non essere.una battuta.

Aggiungo:
Alla Roma serve una plusvalenza di 10 milioni entro il 30 giugno. Ma l’unico con offerte concrete resta Ranieri.
pensa solo talmente purciaro che potrebbe davvero fare sta cosa alla luce che di AMBIZIONI risultati sportivi pianificati non gliene frega un cazzo spera sempre in sculate con il minor sforzo economico possibile

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1379 : Venerdì 27 Giugno 2025, 07:47:31 »
Pedulla' parla di una offerta si 35 milioni piuil cartellino di Asllani, per Rovella.
Ma se pur vendendo non possiamo acquisire giocatori,  come faremmo ad ingaggiare Asllani?
Io davvero di questo "blocco" ci sto capendo poco.

P.s.: per me, senza il pagamento della clausola rescissoria di 50 milioni, Rovella non deve muoversi. Se proprio non possiamo comprare nessuno, i titolarissimi, quelli che sono blindati da un contratto a lungo termine, vanno tenuti. Venderei chi non da garanzie fisiche (Tavares), tecniche (Noslin) o chi aspetta di spiccare il salto e non vuole rinnovare il contratto (Gila). Anche se mi piacerebbe vedere Tavares e Noslin alle prese con Sarri. Soprattutto il portoghese potrebbe migliorare la fase difensiva e diventare un giocatore importante. Sempre se il fisico non lo tradisce